Minimoog model d vs. arp 2600 orange

  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 20.13


goldbug ha scritto:
è proprio un fenomeno.

scolopendra gli sta rifilando un clone a prezzo di un vintage, e lui insiste!

Vai, daglieli!


No, non ci fai!
Se leggi bene la mail di scolopendra da me riportata, capirai che ce ne sono due, di cui uno con tutte le schede originali.
La senilità... emo
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 20.16


goldbug ha scritto:
detta sottovoce fra noi, giocando un po' alla figurine, e parlando di soldi che non mi va di spendere, ma visto che l'andazzo è questo, giochiamo:

con quasi 6000 euro, se è per quello, viene via un prophet t-8 condizioni perfette più un old school.

il più bel polifonico vintage, tastiera pesata, aftertouch polifonico, midi, suoni e look bellissimi...

... e un old school come "soprammobile".

Detta così, viene da tirare un po' sul prezzo con il negozio dove prendi l'old school e

metterci sopra un dark energy come fermalibro,

e in cima un korg monotron come portabiglietti da visita emo

vabbe', siamo al cazzeggio puro...

Oh, oops! Si può dire cazzeggio? emo



Bhè così, senza troppe polemica su ogni mia frase, va decisamente meglio!
Ci penserò, ma il Prophet t 8 dove lo si trova?
emo
  • anonimo

31-08-10 20.19

Viplay ha scritto: LEGGI BENE LA MIA MAIL A SCOLOPENDRA


stasera me la leggo bene. Me la porto a casa e me la studio. Pensavo di suonare ma invece mi leggerò il carteggio "Giovanotti-con-Tanta-Voglia contro Scolopendra, volume 1, Tomo 1".emo


Viplay ha scritto: così, va decisamente meglio! Ci penserò, ma il Prophet t 8 dove lo si trova?


Vedi che finalmente ho capito? Sei bravo, mi hai insegnato le buone maniere.

Il T8 lo trovi da Scolopendra, ovviamente...

... a 7000 euro! emoemoemoemoemo






Edited 31 Ago. 2010 18:27
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 20.26

Bravo, fai bene! Così impari che, al contrario tuo, qualcuno la musica la fa davvero!
Chissà, magari a 52 anni impari qualcosa di buono, finalmente! Sarà pure ora!
emo
  • anonimo

31-08-10 20.31

cagnetto, vuoi un'altra dose di calci? Non bastano quelli che hai avuto?

vuoi che io prenda la tua rispostaccia a Nashell,

quando gli hai mostrato il" tuo" megastudio...

... e che pubblichi qui l'elenco dei synth che utilizza la saletta in cui vai a provare?

E che avrebbe dovuto schiacciare e umiliare ogni obierzuione sotto il peso dei soldi e della tecnologia?

Guarda, lo pubblico senza commenti.

I forumisti sanno come interpretarlo:

Alesis D4 drums module
Yamaha EMT1 fm sounds
Yamaha EMT10 awm sounds : [ve lo ricordate? Mitico!]
Yamaha TX81Z
Yamaha TX81Z
[g]Roland D110
Roland U110
Roland U110 (full cards)[/g] mi raccomando: ha tutte e 4 le card di espansione!
Akay S2000 (full expanded & library)
Akay PB1000 (full library)
Roland SC55
Korg M1
Fatar studio88

Fine della lista.

Vi manca un roland pro-e...

... e ovviamente un arp2600 e un prophet t8,

per completare la palette di timbri del roland u-110.


Ma vai a cagare, vai, tu e il punk salentino...



Edited 31 Ago. 2010 18:34
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 20.43

ahouAOHUahuoaHUAO

E' scoppiatooooo!

Quello è lo studio dove andiamo a registrare Geppetto!
Noi non siamo neppure della provincia di Brindisi hAUAUHAuhoaHUOAhuoa

Io a casa ho altro, ma non so se sai come funziona quando si va a registrare in uno studio, guarda te lo spiego: di solito si prenota (o fitta, nel caso non ci fosse ci fosse già un fonico) e ci si porta appresso TUTTI QUANTI gli strumenti. Visto? E' facileeeee emo

Dal canto nostro, nell'ultimo disco, abbiamo usato robina:

• Korg Polysix
• Moog Opus 3
• Moog Little Phatty Stage II
• Korg Electribe
• TR-707
• Alesis Micron
Più Moogerfooger Ring Modulator per alcune parti di Basso (elettrico).


Mi prendo il fastidio di scriverti queste cose perché tu ti prendi tanto tanto fastidio a darmi consigli col linguaggio di un bimbominkia. emo

P.S. La cacca l'ho già fatta, ma non innervosirti ora ok? Oppure vuoi sapere anche di che colore sono le mie feci quando mangio le cicorielle? emo

31-08-10 20.48

rispono solo per dire "c'ero anch'io":
c' ero anch'io!
mi sono fatto 4 risate leggendo tutto l' argomento, caustico al punto giusto!

Goldbug: dottor house è modellato sulla tua persona, dì la verità!

Viplay: oggettivamente, senza voler difendere nè attaccare nessuno, sia chiaro. Gold è stato il primo a darti una risposta seria e oculata, poi sei stato poco chiaro tu.. ti ha anche fatto notare (ometto "gentilmente") che se da una parte è vero che millepiedi ti dava due opzioni, è anche vero che una delle due era un tentativo di analizzarti.. analizzare con etimo latino però, non greco!

Poi siete finiti a far la lotta nel fango (due belle pulzelle no? eh? sto forum è la sagra della salsiccia emo ).


Non scherzavo all' inizio, veramente non ho niente da dire, non so nulla di vintage, l' unica cosa che ho di analogico in casa è il forno, anche se spesso uso il microonde, perchè sono avanti, e la tupperware ha fatto anche il cuocipasta per microonde, quindi IO POSSO.

ora posso dirlo: c' ero anch'io!
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 20.55


Ma difatti, basta tornare alla prima pagina per accorgersi da dove sono partite le provocazioni.
Mi sbaglio? emo
  • anonimo

31-08-10 20.56

shiningkeyboard ha scritto:
rispono solo per dire "c'ero anch'io": c' ero anch'io!


ero quello in seconda fila che faceva le corna a Filippazzi della Seconda D!

Goldbug: dottor house è modellato sulla tua persona, dì la verità!


zitto sennò ti faccio fare una colonoscopia!

la lotta nel fango (due belle pulzelle


è quello che mi ci vorrebbe stasera, va'...

non ho niente da dire, non so nulla di vintage, l' unica cosa che ho di analogico in casa è il forno, anche se spesso uso il microonde, perchè sono avanti, e la tupperware ha fatto anche il cuocipasta per microonde, quindi IO POSSO.


scusa se approfitto:

ma il cuocipasta, lo hai preso a 76 tasti o a 88?

Perché io pensavo di dar dentro il mio spremiagrumi perché non mi soddisfa, me le gratta ma non me le tritura fino in fondo... [proseguire ad libitum per altre 7 pagine]





Viplay ha scritto: Noi non siamo neppure della provincia di Brindisi


lo segnalo a chi di dovere, sta chiudendo adesso le bozze del terzo volume del Ballozzi/Strazzi "Storia del Rock Italiano", non vorrei che questo scoop mancasse


Edited 31 Ago. 2010 18:58

31-08-10 21.03


ma il cuocipasta, lo hai preso a 76 tasti o a 88?

Perché io pensavo di dar dentro il mio spremiagrumi perché non mi soddisfa, me le gratta ma non me le tritura fino in fondo... [proseguire ad libitum per altre 7 pagine]

88: c'è quell' ottava che non usi mai, ma il giorno dopo che lo vendi, ti arriva una persona a cena, e sei cagato. la pasta non la fai per tutti, semplicemente.
e allora giù di risotti... però poi mi prende il GAS. e muoio.
se non ti soddisfa, non è tupperware.
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 21.07



Mooo, che simpatia! emo

Le tue capacità comiche sono pari a quelle che ha il dito di un 52enne nel retto di una bambola gonfiabile vestita da prete.

Sei un grande wagliò! emo
  • anonimo

31-08-10 21.17

zitto tu, e vai a fare shopping, va', che mamma ha da fare.

tieni, prendi un trilione di euro, vatti a comprare un moog modular



shiningkeyboard ha scritto:
88: c'è quell' ottava che non usi mai, ma il giorno dopo che lo vendi, ti arriva una persona a cena, e sei cagato. la pasta non la fai per tutti, semplicemente. e allora giù di risotti... però poi mi prende il GAS. e muoio. se non ti soddisfa, non è tupperware


adesso vado e apro un thread:

GAS: non sarebbe meglio la cucina elettrica?


Edited 31 Ago. 2010 19:18
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 21.20



Diceva Max Collini in un suo brano: "Brutta bestia, l'invidia!".

Ti voglio bene Golberg, anche se tu non me ne vuoi, ma a me hanno insegnato che le persone che hanno delle difficoltà vanno amate ed assecondate.

  • anonimo

31-08-10 21.28



senza parole
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

31-08-10 21.41

emo
  • elp74
  • Membro: Senior
  • Risp: 160
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 6  

01-09-10 17.14

eheheheh ... era da un bel pezzo che non ridevo così tanto ... complimenti !!!

solitamente quando ho un po' di tempo leggo volentieri il forum senza partecipare ... ma questa volta devo proprio complimentarmi per questo bellissimo e comico thread !!!!

approffitto solo per dire che se vogliamo riportare le quotazioni del vintage a valori accettabili dobbiamo solo evitare di acquistare dagli esosi ... vedrete che pian piano i prezzi e di conseguenza le pretese si dimensioneranno :)

saluti !!
  • kyma1999

01-09-10 17.19

mah secondo me con tutte le possibilità e le alternative che ci sono oggi, è dura la vita per questi prezzi....anche io potrei tentare di vendere un rhodes a 3000 euro, se trovo qualche pazzo che lo vuole a tutti i costi e non ho fretta, magari prima o poi salta fuori.

però prima devo trovarlo.
  • anonimo

01-09-10 18.13

Kyma1999 ha scritto: però prima devo trovarlo.


il pazzo che compra,

o il rhodes da vendergli?


  • kyma1999

01-09-10 18.22

beh in realtà ne ho venduto uno 4 anni fa, ma a 1300 euro, pagato però 700.....con un bel guadagno direi.

non ho mai tentato di venderlo a 3000 euro ci mancherebbe, però la storia che cito è un esempio che non riguarda me in persona, ma un conoscente che ha un rhodes come il mio vecchio, a 76 tasti degli anni 80, e lo vorrebbe vendere sui 3000 euro....però non ha nemmeno messo l'inserzione su mercatino, lui dice "guarda a te posso fare 2500, ma cmq non di meno.....se non me li danno, me lo tengo, non ho bisogno di venderlo a 1500 euro al primo che passa"
anche se mi stressa non poco quando lo vedo spingendomi a prenderglielo nonostante gli dico "ma è troppo, e poi cosa me ne faccio, ne ho gia venduto uno!"

infatti sono anni che dice cosi e non credo lo venderà mai facilmente, però un pazzo potrebbe saltar fuori....se hai fretta vendi, sennò aspetti la migliore offerta.

il senso era che il "bidone" su macchine vintage è molto piu facile da rifilare....mentre che so, prendi un U220 e vendila a 400 euro, penso sia IMPOSSIBILE trovare un pazzo che te li dia, anche se hai la scatola, il manuale, tutte le card

...con uno strumento vintage è forse piu facile sicuramente cadere nella trappola, se non si è super esperti e si è spinti della voglia di averlo e non aspettare l'occasione migliore (che magari sembra non arrivare mai).
Edited 1 Set. 2010 16:24
  • anonimo

01-09-10 18.46

elp74 ha scritto: se vogliamo riportare le quotazioni del vintage a valori accettabili dobbiamo solo evitare di acquistare dagli esosi ... vedrete che pian piano i prezzi e di conseguenza le pretese si dimensioneranno :)


giusto: un altro modo

- e in questo senso abbiamo commesso, anzi IO ho commesso emo - in queste pagine un grosso errore

è quello di lasciare che i cazzari si attacchino al telefono con Scolopendra e gli facciano perdere i pomeriggi.

L'uno fa prezzi assurdi, l'altro gli promette soldi immaginari... l'affitto luce e telefono bisogna pagarlo...

... prima o poi i prezzi destinati a acquirenti "professionali" [competenti, razionali, oculati, chiamiamoli come vogliamo], che tirano sul prezzo ma comprano, diventeranno gli unici che varrà la pena mettere in giro.

Si calmierano a vicenda.

E invece abbiamo lasciato (ho lasciato) che l'emiro saudita Bau Shah si sfogasse qui... dannazione!

Dovevo dirgli che l'ARP era un affare, e che si sbrigasse a andare da Scolo-prenda a provarlo...

.... dopo due ore quelli dello Scarrafone bolognese erano qui sul forum "vi diamo un arp a 500 euro purché vi portiate via il Tizio che lo sta provando..."



Edited 1 Set. 2010 17:06