Chi vuole analizzare "a salty dog"?

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

19-08-17 19.43

@ vin_roma
Cecchino, il tuo nome mi fa sempre pensare a "Cecchina", la zona alle porte di Roma emo In che zona di Roma vivi? Magari c'ho preso...?! emo
No, sono tra la Laurentina e l'Ardeatina ma ben dentro il GRA emo
Il nome viene da un chitarrista che sottolineava così la mia pedanteria durante le prove (purtroppo sono sempre stato un rompic...)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-08-17 20.01

cecchino ha scritto:
Tre ottave

Classico figlio della borghesia romana... emoemoemo Io, proletario romagnolo, ne avevo solo due!!!!
Mi fu regalato a natale del ... vabbè lasciamo perdere emo
Il primo "giro" significativo fuori dai brani del libro incluso (le note erano numerate per farle riconoscere al giovane esecutore) fu riproporre la strofa della sigla (e qui mi scopro) dello sceneggiato televisivo "Gamma", credo composta da Enrico Simonetti.
Fu un successone, io non smisi mai saltuariamente di suonarci, ma gli "upgrades" arrivarono solo ai primi anni 80 col GEM rodeo 61.
Anche i miei erano totalmente estranei al mondo della musica, mio padre però era contento di questo mio interesse.
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

19-08-17 22.08

...e io ho segnalato il post a Tino...

Secondo me legge di suo il forum ... le spiegazioni sono quanto scritto nei post precedenti emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-08-17 08.59

@ paolo_b3
cecchino ha scritto:
Tre ottave

Classico figlio della borghesia romana... emoemoemo Io, proletario romagnolo, ne avevo solo due!!!!
Mi fu regalato a natale del ... vabbè lasciamo perdere emo
Il primo "giro" significativo fuori dai brani del libro incluso (le note erano numerate per farle riconoscere al giovane esecutore) fu riproporre la strofa della sigla (e qui mi scopro) dello sceneggiato televisivo "Gamma", credo composta da Enrico Simonetti.
Fu un successone, io non smisi mai saltuariamente di suonarci, ma gli "upgrades" arrivarono solo ai primi anni 80 col GEM rodeo 61.
Anche i miei erano totalmente estranei al mondo della musica, mio padre però era contento di questo mio interesse.
Hai tirato fuori "Gamma" emo
Abbiamo qualche storia infantile in comune, gamma il bontempiemo
Ovviamente anche con l'amico Cecchinoemo
A salty dog ovviamente sta li di fondo, un brano di una bellezza straziante, lo stavo giusto rispolverandoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-08-17 12.25

@ Arci66
Hai tirato fuori "Gamma" emo
Abbiamo qualche storia infantile in comune, gamma il bontempiemo
Ovviamente anche con l'amico Cecchinoemo
A salty dog ovviamente sta li di fondo, un brano di una bellezza straziante, lo stavo giusto rispolverandoemo
Tu quante ottave?!?!? emoemoemo

Sempre di comune esperienza ci sono le sigle di Avventura emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-08-17 13.03

@ paolo_b3
Tu quante ottave?!?!? emoemoemo

Sempre di comune esperienza ci sono le sigle di Avventura emo
2 ottave era montata sotto la finestra.
Credo non solo le sigle di avventura, anche i meravigliosi arrangiamenti delle orchestre della Rai abbiano lasciato delle impronte indelebili dentro di noi.emo
Comunque grazie per avermi aiutato a rispolverare ed analizzare questo capolavoro di composizione.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-08-17 14.01

Questa é amore in due degli oro,
Credo sia una loro cover...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-08-17 14.10

Arci66 ha scritto:
Credo non solo le sigle di avventura, anche i meravigliosi arrangiamenti delle orchestre della Rai abbiano lasciato delle impronte indelebili dentro di noi.

Assolutamente!!! Meglio terminare qui Arci, non facciamoci del male emo