Camelot Pro è disponibile

• ruggero
  • Membro: Guru
  • Risp: 8344
  • Loc: Mantova
  • Status:

08-11-19 09.43

fantastico! Allora io mio lenovo con 4gb può andare bene.
Un'altra domanda: la versione free gestisce "10 items". Gli items sono "tutto" quello che vuoi far gestire a camelot? Quindi esempio: se uso una tastiera e 5 VST a corredo, ci sto dentro?

Gli items sono considerati per "song" o per tutto? Quindi se ad esempio oltre a quanto sopra uso magari in un brano un PDF, in un altro una sequenza mp3... aumentano gli items?

grazie
  • Riccardo_Gerbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 990
  • Loc: Milano
  • Status:

08-11-19 10.04

ruggero ha scritto:
Gli items sono "tutto" quello che vuoi far gestire a camelot? Quindi esempio: se uso una tastiera e 5 VST a corredo, ci sto dentro?

Gli Item sono legati alla configurazione degli strumenti hardware/software: nel tuo caso, con una tastiera e cinque VST "ci stai dentro".

ruggero ha scritto:
Gli items sono considerati per "song" o per tutto? Quindi se ad esempio oltre a quanto sopra uso magari in un brano un PDF, in un altro una sequenza mp3... aumentano gli items?

No, configurati gli Item allestisci i Layer, che puoi assegnare a Scene associabili alle Song; il tutto può confluire infine nella directory SetList per un facile richiamo.
Questa in estrema sintesi l'architettura, ma ti suggerisco di iscriverti al gruppo su FB di Camelot Pro se vuoi saperne di più, perché puoi discutere direttamente (e in Italiano) con Lele, Stefano, Simone e gli altri progettisti del software.

R.Gerbi
  • ruggero
  • Membro: Guru
  • Risp: 8344
  • Loc: Mantova
  • Status:

08-11-19 10.05

@ Riccardo_Gerbi
ruggero ha scritto:
Gli items sono "tutto" quello che vuoi far gestire a camelot? Quindi esempio: se uso una tastiera e 5 VST a corredo, ci sto dentro?

Gli Item sono legati alla configurazione degli strumenti hardware/software: nel tuo caso, con una tastiera e cinque VST "ci stai dentro".

ruggero ha scritto:

No, configurati gli Item allestisci i Layer, che puoi assegnare a Scene associabili alle Song; il tutto può confluire infine nella directory SetList per un facile richiamo.
Questa in estrema sintesi l'architettura, ma ti suggerisco di iscriverti al gruppo su FB di Camelot Pro se vuoi saperne di più, perché puoi discutere direttamente (e in Italiano) con Lele, Stefano, Simone e gli altri progettisti del software.

R.Gerbi
grazie
  • berlex65
  • Risp: 3119
  • Loc: Siena
  • Status:

08-11-19 14.01

Per gli utenti iOS .....Ma fa tante cose utili in più rispetto a Mainstage?
Per un Mac costa abbastanza...è sempre il solito discorso di avere un sacco di funzioni che l’utente non professionista come me non usa e quindi viene trattenuto dall’acquisto...
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 17062
  • Loc: Torino
  • Status:

08-11-19 14.07

@ berlex65
Per un Mac costa abbastanza...è sempre il solito discorso di avere un sacco di funzioni che l’utente non professionista come me non usa e quindi viene trattenuto dall’acquisto...
Ciao
Paolo
iOS é iPad... intendevi Mac OS forse? Per Mac puoi scaricare la versione demo gratuita (ma full functional, ha solo dei limiti sul numero di layer e patch) così puoi fartene un'idea di persona.
  • alemar78
  • Risp: 957
  • Loc: Verona
  • Status:

08-11-19 14.07

berlex65 ha scritto:
Ciao
Paolo

Non so dirti cosa abbia in più, ma sicuramente ha almeno un paio di cose in meno al momento: non gestisce VST effects (ma è una funzione in fase di sviluppo) e non ha suoni interni.
Io credo che se uno ha già Mainstage sia poco utile passare a Camelot, in caso contrario è comunque una valida alternativa tra cui scegliere (soprattutto se guardiamo al lato PC)
  • berlex65
  • Risp: 3119
  • Loc: Siena
  • Status:

08-11-19 14.33

@ maxpiano69
iOS é iPad... intendevi Mac OS forse? Per Mac puoi scaricare la versione demo gratuita (ma full functional, ha solo dei limiti sul numero di layer e patch) così puoi fartene un'idea di persona.
Si emo intendevo Mac OS ... grazie
Io non ho un iPad p tablet che sia...
Ciaooo
Paolo
  • raptus
  • Risp: 1311
  • Loc: Padova
  • Status:

08-11-19 14.47

@ alemar78
berlex65 ha scritto:
Ciao
Paolo

Non so dirti cosa abbia in più, ma sicuramente ha almeno un paio di cose in meno al momento: non gestisce VST effects (ma è una funzione in fase di sviluppo) e non ha suoni interni.
Io credo che se uno ha già Mainstage sia poco utile passare a Camelot, in caso contrario è comunque una valida alternativa tra cui scegliere (soprattutto se guardiamo al lato PC)
E' strautile se non si vuole portare in giro il Mac, non è solo questione di costi ma pure di usabilità... vuoi mettere avere un ipad da collegare magari ad una master/stage piano con scheda interna e una app "simil" MainStage che ti gestisce tutto?
Non ha suoni interni ma chissenefrega, usi i VST che vuoi (da pochi mesi, si può!)... io la trovo una gran bella app sulla carta. Se pur mi sembra ancora incredibile che non abbiano mai voluto implementare un MainStage su IOs...
  • Rh0des
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Status:

08-11-19 14.48

@ Riccardo_Gerbi
ruggero ha scritto:

ruggero ha scritto:

R.Gerbi
Non è così, io l'ho provato già da un bel po'. emo

Gli item vengono contati a "istanze".

Se lo stesso strumento hardware lo istanzi 10 volte per 10 song diverse, viene contato 10 volte.

In pratica, con la versione free fai giusto delle prove, come le ho fatte io. Poi se vuoi gestire il tuo bell'archivio di song/scene/set list, devi necessariamente acquistare la versione completa.

EDIT: comunque è una figata di software emo
  • alemar78
  • Risp: 957
  • Loc: Verona
  • Status:

08-11-19 15.19

raptus ha scritto:
Se pur mi sembra ancora incredibile che non abbiano mai voluto implementare un MainStage su IOs...

Questo davvero non me lo spiego nemmeno io...
  • Riccardo_Gerbi
  • Risp: 990
  • Loc: Milano
  • Status:

08-11-19 17.41

Rh0des ha scritto:
Non è così, io l'ho provato già da un bel po'.

Io con il "ci sto dentro" ho inteso una prova del software con il proprio setup...

R.Gerbi
  • Rh0des
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Status:

09-11-19 17.47

@ Riccardo_Gerbi
Rh0des ha scritto:
Non è così, io l'ho provato già da un bel po'.

Io con il "ci sto dentro" ho inteso una prova del software con il proprio setup...

R.Gerbi
Ahhhhhhhhhh emo sorry emo