Consigli per acquisto tastiera

  • anonimo

30-07-20 21.18

@ 1paolo
Se avessi un pianoforte da 10000 euro lo venerei subito e mi farei con la metà un super setup per live ( con la metà )... ma rispetto chi invece ce l’ha ma solo se lo sa usare per i soldi che costa
ottimo, facciamo così togliamo per legge pianoforti e tastiere a chi non li sa veramente suonare...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-07-20 21.35

@ anonimo
ottimo, facciamo così togliamo per legge pianoforti e tastiere a chi non li sa veramente suonare...
Non fare sempre lo splendido... hai capito (spero) quelli che ho detto
  • anonimo

30-07-20 21.39

@ 1paolo
Non fare sempre lo splendido... hai capito (spero) quelli che ho detto
non so se ti sei reso conto di quello che hai scritto, in base al tuo ragionamento qui sul forum tutti quelli che hanno strumenti costosi dovrebbero venderli se non sono degli assi della tastiera o peggio non meritevoli di rispetto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-07-20 21.40

divicos ha scritto:
In tutto ciò l’utente che ha fatto la richiesta ha lanciato il sasso e poi è sparito senza nemmeno un altro intervento..

di sicuro gli stiamo riempiendo la casella di posta di messaggi...aoo controlla l’indesiderataaaemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-07-20 21.42

Se sai leggere ho scritto che IO lo vendere ma rispetto chi c’è l’ha e la sa usare e questo non e’ in discussione
  • anonimo

30-07-20 21.44

1paolo ha scritto:
ma rispetto chi invece ce l’ha ma solo se lo sa usare


si ho letto lo rispetti "solo" se la sa usare
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-07-20 21.46

Ok gli altri hanno capitoemo
  • anonimo

30-07-20 22.01

ti racconto questa, fuori citta c'è una coppia benestate che non sa suonare ma si è comprata uno steinway 3/4 penso gli sia costato circa 100.000€, viene suonato un paio di volte all'anno quando organizzano serate di musica classica con accordatore che viene due ore prima per sistemarlo, ci sono stato un paio di volte ed ho suonato un paio di pezzi di jazz blasfemo rispetto alla serata, che posso pensare di queste persone che potevano comprarsi qualsiasi cosa e si sono messe in casa uno strumento del genere solo per passione musicale anche se non sanno suonare una nota?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

30-07-20 22.17

superbaffone ha scritto:
che posso pensare di queste persone che potevano comprarsi qualsiasi cosa e si sono messe in casa uno strumento del genere solo per passione musicale anche se non sanno suonare una nota?

Che hanno fatto un’ottima scelta, arredato splendidamente una stanza, e puntato su un investimento che di sicuro non perderà valore nel tempo.
Molto meglio di un suv di lusso o di una casa di villeggiatura (poi magari hanno anche quelli, ma vabbè..)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-07-20 22.22

ammesso che sia vero puo essere un caso di esibizionismo celoduristico; se non si sa dove mettere i propri soldi ricordo che ci sono tante persone che , mai come in questi mesi, hanno bisogno .
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

30-07-20 22.33

1paolo ha scritto:
Se avessi un pianoforte da 10000 euro lo venerei subito e mi farei con la metà un super setup per live

A rischio di sembrare pomposo: il pianoforte non è un mezzo, ma un fine. Il mio lo venderei solo per comprare un altro pianoforte. Ma è un discorso da pianista, mentre il tuo, che comunque comprendo e non critico, è da tastierista. Nella migliore accezione possibile, intendiamoci: per me “tastierista” non è un insulto né una catalogazione inferiore a “pianista” o “organista”, ecc.;. È solamente un musicista con orizzonti e scopi differenti da un pianista, e darà pertanto differente valore ad uno strumento come il pianoforte.
Specularmente, se io avessi un parco di workstation, lo venderei per comprarmi un Hammond.
Ma abbiamo ragione entrambi emo
  • anonimo

30-07-20 22.42

divicos ha scritto:
Che hanno fatto un’ottima scelta, arredato splendidamente una stanza, e puntato su un investimento che di sicuro non perderà valore nel tempo.
Molto meglio di un suv di lusso o di una casa di villeggiatura (poi magari hanno anche quelli, ma vabbè..)


hanno un salone molto bello e adatto ad un piano del genere, il problema è che quel piano dovrebbe essere suonato di più, quando lo suoni si percepisce che non è ancora rodato
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-07-20 22.46

Certo se lo sai suonare da dio ok, ma l’ho detto, altrimenti o sei un collezionista o un feticista. Qui ad Alba girano sulle colline del vino i turisti con bici da 10.000 euro.. fa fine e non impegna ma non sono Pantani
  • anonimo

30-07-20 23.01

monkevlar ha scritto:
suonabile come una normale pianola


Ci siamo dimenticati di dirgli che i rulli perforati stanno diventando difficili da trovare.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

30-07-20 23.59

@ anonimo
ti racconto questa, fuori citta c'è una coppia benestate che non sa suonare ma si è comprata uno steinway 3/4 penso gli sia costato circa 100.000€, viene suonato un paio di volte all'anno quando organizzano serate di musica classica con accordatore che viene due ore prima per sistemarlo, ci sono stato un paio di volte ed ho suonato un paio di pezzi di jazz blasfemo rispetto alla serata, che posso pensare di queste persone che potevano comprarsi qualsiasi cosa e si sono messe in casa uno strumento del genere solo per passione musicale anche se non sanno suonare una nota?
Secondo me e` molto meglio di chi si compra un Laborghini e si va aschiantare contro un platano perche` non sa tenerlo. Al contrario di una supercar inquina molto di meno, non perde valore nel tempo.
Poi certo da amante della musica che non sa suonare, magari una scelta migliore sarebbe stata un paio di Martin Logan ESL15, Un McInosh valvolare pre e finale, un Linn Sondek per i vinili ed un lettore CD Audio Research ed il resto dei soldi in Cd e 33 giri.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

31-07-20 03.57

@ divicos
In tutto ciò l’utente che ha fatto la richiesta ha lanciato il sasso e poi è sparito senza nemmeno un altro intervento..emo

Che sia in realtà l’ennesimo spot di vendita??
Peraltro senza mai partecipare alla conversazione, l'utente avrebbe editato cancellando parte del titolo... qui sento puzza di bruciato: converrà verificare i contatti di questa NC2.emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

31-07-20 06.32

Cosa c’entra la Nc2? ci si lamenta perché compare (giustamente) spesso tra gli strumenti consigliati e la tiri in ballo così, senza ragione .. qui qualcuno ha problemi
  • anonimo

31-07-20 08.06

Un amico mi ha chiesto quale marca di tromba va bene per un principiante.

Gli ho suggerito di comprare un basso tuba, tanto è uguale, si soffia in un bocchino.

Alla fine però ha preso una NC2.
  • anonimo

31-07-20 08.13

@ anonimo
Un amico mi ha chiesto quale marca di tromba va bene per un principiante.

Gli ho suggerito di comprare un basso tuba, tanto è uguale, si soffia in un bocchino.

Alla fine però ha preso una NC2.
Ha fatto bene, un amico voleva cambiare la moto gli ho consigliato Nc2
  • anonimo

31-07-20 08.24

@ anonimo
Ha fatto bene, un amico voleva cambiare la moto gli ho consigliato Nc2
Pensa che un mio amico ha lasciato la fidanzata per mettersi con una NC2