Rhodes Music Group, di nuovo su piazza

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

30-10-21 22.31

@ MicheleJD
Rhodes mk8

È in francese, se trovo qualcosa anche in inglese provvedo.
Ci sono tutte le caratteristiche e la previsione di uscita
https://www.soundonsound.com/news/rhodes-mk8-unveiled
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

30-10-21 22.34

emo grazie!!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

30-10-21 23.19

Bellissimo.
Temo l'inevitabile prezzo ma, in ogni caso, aver percorso la strada del ritorno al suono analogico è altamente meritorio in se.
So gia come commenterò la cifra che conosceremo a tempo debito, ma la riservo al momento opportuno.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-10-21 03.30

giosanta ha scritto:
aver percorso la strada del ritorno al suono analogico è altamente meritorio in se.

mi associo. Il tempo ha dimostrato che lo strumento (con le sue sonorità) non è un oggetto superato che vive solo nei ricordi di qualche nostalgico, ma è assolutamente attuale, tanto da essere uno dei suoni più imitati nei piani digitali. Penso quindi che si sia meritato a pieni voti il diritto di esistere e di essere prodotto ancora nella sua forma originaria, così come il pianoforte meccanico convive senza problemi accanto ai piani digitali. Il prezzo probabilmente sarà impegnativo, però parliamo di uno strumento che non invecchia, lo compri una volta e lo tieni per tutta la vita
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

31-10-21 10.02

@ keyboard7
giosanta ha scritto:
aver percorso la strada del ritorno al suono analogico è altamente meritorio in se.

mi associo. Il tempo ha dimostrato che lo strumento (con le sue sonorità) non è un oggetto superato che vive solo nei ricordi di qualche nostalgico, ma è assolutamente attuale, tanto da essere uno dei suoni più imitati nei piani digitali. Penso quindi che si sia meritato a pieni voti il diritto di esistere e di essere prodotto ancora nella sua forma originaria, così come il pianoforte meccanico convive senza problemi accanto ai piani digitali. Il prezzo probabilmente sarà impegnativo, però parliamo di uno strumento che non invecchia, lo compri una volta e lo tieni per tutta la vita
Anche perchè è mia assoluta convinzione che con la tecnologia digitale ci stanno vendendo ferro a peso d'oro.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-10-21 10.06

@ giosanta
Anche perchè è mia assoluta convinzione che con la tecnologia digitale ci stanno vendendo ferro a peso d'oro.
Già, è tutto un magna magna, un vero gomblotto!!! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

31-10-21 11.29

@ ziokiller
Già, è tutto un magna magna, un vero gomblotto!!! emo
A parte le battute, lo so che è una domanda impertinente, ma mi piacerebbe sapere, se si può dire, ad esempio per il Seven quali sono stati gli investimenti, i costi diretti ed i volumi di vendita ipotizzati alla partenza del progetto.

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

31-10-21 11.38

@ paolo_b3
A parte le battute, lo so che è una domanda impertinente, ma mi piacerebbe sapere, se si può dire, ad esempio per il Seven quali sono stati gli investimenti, i costi diretti ed i volumi di vendita ipotizzati alla partenza del progetto.

Oppure compriamo un pick-up nuovissimo per scarrozzare un vecchio Rhodes
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

31-10-21 11.54

Al di la dei costi, diretti ed indiretti io trovo romantico e “folle” (nell accezione di genialità) e imbarazzante (per altri) allo stesso tempo che aziendine di poche persone se non sviluppatori (detti con rispetto) “da cameretta” mettano in commercio strumenti che hanno tecnologie (quali la modellazione fisica) campionamenti e soluzioni tecniche fighissime che io manco riesco a descrivere. Mentre le big ti rifilano strumenti con pianoforti discutibili, campionamenti decennali, sistemi di sintesi facilmente reperibili gratuitamente ecc ecc.
ok non è giusto generalizzare ma davvero e’ curioso vedere come “piccolini” spesso escano con progetti geniali che generano l effetto “wow”, così poco frequente ormai nei listini dei grandi produttori.
qualche volta mi capita di sentire qualche vst economico ( o per fino free) su youtube che suona bene o meglio di tanti hardware blasonati… onore alle menti geniali (e talvolta pure generosi) che li hanno concepiti!!!
li giustamente paghi la genialità, il loro tempo, la loro idea, e se li meritano tutti (e forse sono pure pochi!)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

31-10-21 12.33

Dalle foto nell'articolo sembra che abbia il top piatto.
Ottimo per appoggiarci sopra un Moog One (ammesso che lo regga) e suonare cose meravigliose con le lacrime agli occhi, perché sono strumenti bellissimi, ma soprattutto per consolarsi dell'enorme vuoto che si è venuto a creare nel conto in banca emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

31-10-21 12.36

@ d_phatt
Dalle foto nell'articolo sembra che abbia il top piatto.
Ottimo per appoggiarci sopra un Moog One (ammesso che lo regga) e suonare cose meravigliose con le lacrime agli occhi, perché sono strumenti bellissimi, ma soprattutto per consolarsi dell'enorme vuoto che si è venuto a creare nel conto in banca emo
emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-10-21 13.26

@ paolo_b3
A parte le battute, lo so che è una domanda impertinente, ma mi piacerebbe sapere, se si può dire, ad esempio per il Seven quali sono stati gli investimenti, i costi diretti ed i volumi di vendita ipotizzati alla partenza del progetto.

Risposta difficile da dare, anche perché stai facendo la domanda alla persona sbagliata. Diciamo che un conto è se parti da zero e un conto è se parti da un'azienda avviata che ha già un magazzino, prodotti all'attivo, un giro d'affari, i dipendenti e tutto il resto.

Immagino che, partendo completamente da zero, l'investimento iniziale possa tranquillamente arrivare a superare il milione di euro. Ma nessuno parte mai da zero, soprattutto si parte sempre dal basso, si comincia pian piano, ci possono volere anni per arrivare a fare qualcosa di veramente concreto.

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

31-10-21 14.00

@ ziokiller
Risposta difficile da dare, anche perché stai facendo la domanda alla persona sbagliata. Diciamo che un conto è se parti da zero e un conto è se parti da un'azienda avviata che ha già un magazzino, prodotti all'attivo, un giro d'affari, i dipendenti e tutto il resto.

Immagino che, partendo completamente da zero, l'investimento iniziale possa tranquillamente arrivare a superare il milione di euro. Ma nessuno parte mai da zero, soprattutto si parte sempre dal basso, si comincia pian piano, ci possono volere anni per arrivare a fare qualcosa di veramente concreto.

Ti ringrazio per il contributo.
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

01-11-21 21.18

Addio sogno di gloria (almeno per me), 8000 euro per la verso e base, sono abbastanza convinto che li valga ma per me sono irraggiungibili al momento. emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

01-11-21 22.03

hindefus ha scritto:
Addio sogno di gloria (almeno per me), 8000 euro per la verso e base, sono abbastanza convinto che li valga ma per me sono irraggiungibili al momento.

Mi aspettavo una cifra del genere e mi associo al tuo commento.
Tuttavia PER ME, rispetto al costo di certi stage digitali, trovo molto piu giustificato il costo del primo rispetto quello dei secondi.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

01-11-21 22.54

Però, solo 34 kg… hanno fatto un buon lavoro di alleggerimento!

P.s: 8 legni escluso tasse e spedizione. Se mi ricordo bene è Made in UK, quindi ci sarà pure da pagare la dogana… io aspetterei che ne arrivi qualcuno nei negozi e vediamo come si assesta il prezzo.

P.s.2: con gli effetti e iva arriviamo a 11k, ok, bel sogno.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

03-11-21 07.17

I vintage vibe non sono poi molto distanti
Listini prezzi Vintage Vibe
(scorrere verso il basso e dove ci sono le specifiche cliccare su pricing)
Ps io non posso permettermeli e sotto le mie mani sarebbero sprecati, ma certo che belli che sono gli “strumenti veri”.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-11-21 08.20

hindefus ha scritto:
Addio sogno di gloria (almeno per me), 8000 euro per la verso e base, sono abbastanza convinto che li valga ma per me sono irraggiungibili al momento.


scusate che non ho seguito tutta la discussione....
ma è per quello che costa 8 cocuzze?? perche' e' l'Mk8??? emo
potevano chiamarlo M8K allora... emoemoemo

(ok me ne vado da solo... emo ) emo

però mi è venuto in mente un nomignolo... tipo per "le Rosse". etc... questo potremmo chiamarlo "OMEN NOMEN" emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

03-11-21 08.25

@ toniz1
hindefus ha scritto:
Addio sogno di gloria (almeno per me), 8000 euro per la verso e base, sono abbastanza convinto che li valga ma per me sono irraggiungibili al momento.


scusate che non ho seguito tutta la discussione....
ma è per quello che costa 8 cocuzze?? perche' e' l'Mk8??? emo
potevano chiamarlo M8K allora... emoemoemo

(ok me ne vado da solo... emo ) emo

però mi è venuto in mente un nomignolo... tipo per "le Rosse". etc... questo potremmo chiamarlo "OMEN NOMEN" emoemoemo
Monellaccio... emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2931
  • Loc:
  • Thanks: 557  

03-11-21 08.35

8000 emo