(mercatino) Yamaha p120

  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

14-05-22 13.42

@ 1paolo
Su Mm c’è un utente di Bologna che ha un S90es in uscita e accetta scambi..
Grazie Paolo, infatti puntavo quello ma il p120 non gli interessa....
Comunque non si vende niente o quasi, stessi annunci da anni, mmah.......
Che poi alla fine della fiera la mia è semplice curiosità, perché con due p120 sarei apposto, ma si sa che Desiderare è meglio che Avere.
Cerchiamo tutti stimoli esterni per passione.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

28-06-22 16.01

@ soicaM
Grazie Paolo, infatti puntavo quello ma il p120 non gli interessa....
Comunque non si vende niente o quasi, stessi annunci da anni, mmah.......
Che poi alla fine della fiera la mia è semplice curiosità, perché con due p120 sarei apposto, ma si sa che Desiderare è meglio che Avere.
Cerchiamo tutti stimoli esterni per passione.
Ciao volevo segnalarti un annuncio su MM utente Jarret 68 che due giorni fa ha messo un annuncio per un s90 es a 500 euro. emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

28-06-22 16.09

@ 1paolo
Ciao volevo segnalarti un annuncio su MM utente Jarret 68 che due giorni fa ha messo un annuncio per un s90 es a 500 euro. emo
Grazie Paolo, provo a contattarlo anche se Bolzano non è proprio dietro l'angolo, comunque 500€ sono un buon compromesso, thanks....
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

12-12-22 06.30

Riesumo il post per chiederne cortesemente cancellazione semmai ce ne fosse bisogno, perché al p120 che uso abitualmente stanno saltando tasti come popcorn e di conseguenza quello intonso che avevo deciso di vendere mi serve in attesa di tempi migliori, della serie "finché dura stiamo a galla" ..comunque non avevo ricevuto nessuna offerta, niente.
Grazie all'amministrazione e scusate.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-12-22 06.59

@ soicaM
Riesumo il post per chiederne cortesemente cancellazione semmai ce ne fosse bisogno, perché al p120 che uso abitualmente stanno saltando tasti come popcorn e di conseguenza quello intonso che avevo deciso di vendere mi serve in attesa di tempi migliori, della serie "finché dura stiamo a galla" ..comunque non avevo ricevuto nessuna offerta, niente.
Grazie all'amministrazione e scusate.
Per quanto bello, il p120 ha i suoi anni e la plastica purtroppo invecchia . Come vedi i tasti invecchiano e si rompono diventando rigidi. emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

12-12-22 07.09

@ giulio12
Per quanto bello, il p120 ha i suoi anni e la plastica purtroppo invecchia . Come vedi i tasti invecchiano e si rompono diventando rigidi. emo
Grazie giulio12, infatti anche quello più "nuovo" e inutilizzato ha qualche tasto da revisionare poichè ha perso la pesatura stando semplicemente nello scatolo originale coperto col suo involucro di nylon. Farò buon viso a cattivo gioco cannibalizzando un p120 a favore dell'altro nell'attesa di decidere se prendere un pianoforte digitale portatile o col mobile e quale.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-12-22 08.18

@ soicaM
Grazie giulio12, infatti anche quello più "nuovo" e inutilizzato ha qualche tasto da revisionare poichè ha perso la pesatura stando semplicemente nello scatolo originale coperto col suo involucro di nylon. Farò buon viso a cattivo gioco cannibalizzando un p120 a favore dell'altro nell'attesa di decidere se prendere un pianoforte digitale portatile o col mobile e quale.
Purtroppo i prodotti non sono fatti per durare. Meglio quindi cambiare dopo qualche anno, per non perdere molto economicamente oppure per non restare senza strumento per molto tempo a causa di riparazione. Una volta sono rimasto quattro mesi senza pc3k8 perché mi si era bruciato un semplice display ed il pezzo doveva arrivare dalla Cina.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc:
  • Thanks: 48  

12-12-22 14.04

@ soicaM
Grazie giulio12, infatti anche quello più "nuovo" e inutilizzato ha qualche tasto da revisionare poichè ha perso la pesatura stando semplicemente nello scatolo originale coperto col suo involucro di nylon. Farò buon viso a cattivo gioco cannibalizzando un p120 a favore dell'altro nell'attesa di decidere se prendere un pianoforte digitale portatile o col mobile e quale.
Ciao Macios, è un'intervento semplice cambiare i tasti sulla GH?
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

12-12-22 15.05

@ Ovidio
Ciao Macios, è un'intervento semplice cambiare i tasti sulla GH?
Ciao Ovidio, sul p120 bisogna svitare le viti sotto al pianoforte e quindi cercare di aprirlo delicatamente partendo dalla parte posteriore facendola slittare verso l'esterno, attenzione alle connessioni, poi bisogna svitare una piccola vite sulla destra per togliere la cornice davanti,quindi togliere i tasti facendo leva dall'attaccatura.
Comunque sul tubo è pieno di tutorial, anche su come riparare i tasti con piccoli chiodini roventi da far penetrare nella plastica dove si rompono.
Personalmente insisto col p120 perché mi trovo bene come suono, dinamica e pesatura di tastiera e anche un po' per snobismo nei confronti dei prodotti attuali di pari livello che non mi posso permettere, come la volpe e l'uva.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

12-12-22 16.31

@ soicaM
Ciao Ovidio, sul p120 bisogna svitare le viti sotto al pianoforte e quindi cercare di aprirlo delicatamente partendo dalla parte posteriore facendola slittare verso l'esterno, attenzione alle connessioni, poi bisogna svitare una piccola vite sulla destra per togliere la cornice davanti,quindi togliere i tasti facendo leva dall'attaccatura.
Comunque sul tubo è pieno di tutorial, anche su come riparare i tasti con piccoli chiodini roventi da far penetrare nella plastica dove si rompono.
Personalmente insisto col p120 perché mi trovo bene come suono, dinamica e pesatura di tastiera e anche un po' per snobismo nei confronti dei prodotti attuali di pari livello che non mi posso permettere, come la volpe e l'uva.
No, il P120 ha una musicalità e una suonabilità che quelli di oggi, a parità di livello, se la sognano.

Che il suono sia un po' datato è vero ma il pianismo lo si può esprimere meglio che su tanti nuovi
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

12-12-22 16.44

@ vin_roma
No, il P120 ha una musicalità e una suonabilità che quelli di oggi, a parità di livello, se la sognano.

Che il suono sia un po' datato è vero ma il pianismo lo si può esprimere meglio che su tanti nuovi
Grazie VIN, in effetti è un pianoforte digitale particolarmente musicale e la naturale evoluzione sarebbe il p515....
....."macchételodicoaffare", però adesso è un periodo di vacche magre e aspetto un pochino. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

12-12-22 18.06

@ soicaM
Grazie VIN, in effetti è un pianoforte digitale particolarmente musicale e la naturale evoluzione sarebbe il p515....
....."macchételodicoaffare", però adesso è un periodo di vacche magre e aspetto un pochino. emo
Il mio amico P120

Quante ne abbiamo fatte insieme!

Oggi ho il P515.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

12-12-22 18.39

@ vin_roma
Il mio amico P120

Quante ne abbiamo fatte insieme!

Oggi ho il P515.
È anche la nostalgia a nutrire la nostra anima...
Grazie VIN per la condivisione emo

15-12-22 02.27

@ soicaM
Grazie Paolo, anche le voci "help" e "contatti" non sono cliccabili, almeno da smartphone, boh...
Forse bisogna creare un account, ma prima di immettere dati chiedevo se per caso qualcuno sul forum aveva qualche suggerimento, grazie..
Qui
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

15-12-22 09.59

@ Amministratore
Qui
Grazie per la segnalazione e per tutto questo.
  • Gorans

15-12-22 10.35

@ soicaM
Grazie per la segnalazione e per tutto questo.
👍