Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 10.46

@ cecchino
Non male (come non male quella postata da Jaam nel thread sul Messe).
Apparentemente continuano a mancare suoni "bread and butter" di synth lead monofonici, ma non si può avere tutto.
Intanto credo che dovrò seguire le orme di Fantozzi, poi si vedrà.
Un monofonico se necessario lo prendo da korg, ma il solosynth nel banco synth é un buon Lead. Tutti suoni basici che fanno un gran comodo quando provo un brano per la prima volta.

Secondo me siete dei birboni...non volete dire che il.motivo che la date via é per prendere la nc2x...emo

Che prendete dalla vendita di una nc2?...é piu quello che perdete in tutti i sensi. Sarebbe propio l'ultimo strumento da vendere in caso di mancanza fondi...perche comunque é versatilissimo.
  • anonimo

14-04-18 11.12

Dato che non mi servono tutti quei tasti sarebbe utile avere una versione 61
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 11.34

@ anonimo
Dato che non mi servono tutti quei tasti sarebbe utile avere una versione 61
Piu che non ti servono é un tuo problema estetico:
Ti fa schifo mettere una 88 sopra una 88...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

14-04-18 11.39

@ zerinovic
Un monofonico se necessario lo prendo da korg, ma il solosynth nel banco synth é un buon Lead. Tutti suoni basici che fanno un gran comodo quando provo un brano per la prima volta.

Secondo me siete dei birboni...non volete dire che il.motivo che la date via é per prendere la nc2x...emo

Che prendete dalla vendita di una nc2?...é piu quello che perdete in tutti i sensi. Sarebbe propio l'ultimo strumento da vendere in caso di mancanza fondi...perche comunque é versatilissimo.
Be', dopo averci fatto qualche prova ed un live non è proprio così... La dinamica dei suoni interni, per quanto riguarda pianoforti acustici e strings, è (per me, ovviamente) di difficile gestione. La cosa è alquanto strana, perché se ci piloto un timbro di piano su mainstage (es.: il NeoPiano mini che hai citato in un altro thread) riesco a dosare la dinamica in modo ottimale, e senza toccare la curva di risposta. La stessa cosa avviene se da una tastiera pesata (Moxf8) vado a pilotare il suono di piano interno della NC2.
Ma a questo punto, se devo prendere organi, synth lead (quello interno è quasi inutilizzabile per quello che ci devo fare io), strings e piani acustici dal Mac ed usare la NC2 sostanzialmente come master, cerco una tastiera con più controlli e senza qualche limitazione eccessiva su quelli che ci sono.
La NC2x avrebbe il plus del clone Hammond, che mi serve, e dei controlli a cursore, ed in futuro se le cose migliorano potrebbe essere una buona scelta.
Economicamente parlando, la NC2 che ho è quasi nuova, usata appunto in non più di quattro prove ed in un live e una ventina di volte a casa, mentre l'altra tastiera (Moxf8) di live e prove in due anni ne ha fatti parecchi, e anche se funzionalmente è perfetta, ha qualche graffio di troppo sulla scocca per venderla senza perderci un bel po' di soldi. Ma magari vendo tutto e prendo una master pesata (quella da 61 tasti synth action l'ho già) e via di VST. Tanto al momento sono più o meno a spasso per quanto riguarda i gruppi.
  • anonimo

14-04-18 11.39

@ zerinovic
Piu che non ti servono é un tuo problema estetico:
Ti fa schifo mettere una 88 sopra una 88...
no no mi porterei solo la 61 a tracolla emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 12.00

@ anonimo
no no mi porterei solo la 61 a tracolla emo
Non essere tirchio...emo
  • anonimo

14-04-18 12.24

@ zerinovic
Non essere tirchio...emo
Forse intendevi vecchio emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 12.32

@ cecchino
Be', dopo averci fatto qualche prova ed un live non è proprio così... La dinamica dei suoni interni, per quanto riguarda pianoforti acustici e strings, è (per me, ovviamente) di difficile gestione. La cosa è alquanto strana, perché se ci piloto un timbro di piano su mainstage (es.: il NeoPiano mini che hai citato in un altro thread) riesco a dosare la dinamica in modo ottimale, e senza toccare la curva di risposta. La stessa cosa avviene se da una tastiera pesata (Moxf8) vado a pilotare il suono di piano interno della NC2.
Ma a questo punto, se devo prendere organi, synth lead (quello interno è quasi inutilizzabile per quello che ci devo fare io), strings e piani acustici dal Mac ed usare la NC2 sostanzialmente come master, cerco una tastiera con più controlli e senza qualche limitazione eccessiva su quelli che ci sono.
La NC2x avrebbe il plus del clone Hammond, che mi serve, e dei controlli a cursore, ed in futuro se le cose migliorano potrebbe essere una buona scelta.
Economicamente parlando, la NC2 che ho è quasi nuova, usata appunto in non più di quattro prove ed in un live e una ventina di volte a casa, mentre l'altra tastiera (Moxf8) di live e prove in due anni ne ha fatti parecchi, e anche se funzionalmente è perfetta, ha qualche graffio di troppo sulla scocca per venderla senza perderci un bel po' di soldi. Ma magari vendo tutto e prendo una master pesata (quella da 61 tasti synth action l'ho già) e via di VST. Tanto al momento sono più o meno a spasso per quanto riguarda i gruppi.
Certo ognuno vede le sue esigenze,ma quando scelta c'è l'hai...quando devi vendere perché hai bisogno, secondo me è sbagliato dare via un jolly come nc2, quando scelta non c'è si va oltre i problemi e ci si adatta, con lo strumento che ti da di piu al minor prezzo.
Imho ci mancherebbe...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 15.04

@ anonimo
Forse intendevi vecchio emo
Non ci credo...c'è anche la custodia per portarla a zaino...
  • anonimo

16-04-18 12.27

@ zerinovic
Demo NC2x musikmesse

...altra Demo NC2X:

https://www.youtube.com/watch?v=wVldrqrZHHA
  • anonimo

16-04-18 12.41

@ zerinovic
Non ci credo...c'è anche la custodia per portarla a zaino...
troppi tasti me ne bastano 61 si risparmiano un paio di kili emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-18 07.59

@ anonimo
troppi tasti me ne bastano 61 si risparmiano un paio di kili emo
Dai ti tocca prendere quel "ciofecone" della go:piano.
Mi viene in mente la canzone di marsha e orso..."non c'è speranza non c'è la farò...."emo
  • anonimo

17-04-18 08.39

@ zerinovic
Dai ti tocca prendere quel "ciofecone" della go:piano.
Mi viene in mente la canzone di marsha e orso..."non c'è speranza non c'è la farò...."emo
lo prendo usato da Donnye emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-18 10.22

@ anonimo
lo prendo usato da Donnye emo
emo mi sembra giustoemo
  • anonimo
  • anonimo

17-04-18 12.57

avrei trovato una numa compact 2 usata di due mesi a 300€ che dite? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-18 12.59

@ anonimo
avrei trovato una numa compact 2 usata di due mesi a 300€ che dite? emo
Io posso dire qualcosa?emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-04-18 13.20

Crosfader ha scritto:
Oppure stage piano + Ipad con garageband e piccolo controller midi...


Eh sì peccato che gli strumenti di GB non siano mappabili e abbiano tre controlli in croce.
  • anonimo

18-04-18 15.02

@ zerinovic
Io posso dire qualcosa?emo
Presa stasera la provo subito live emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

18-04-18 15.07

@ anonimo
Presa stasera la provo subito live emo
Da sola o con il NE5?