Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

01-11-20 22.02

@ MarcezMonticus
Tre cazzeggi. Concept album su Genova, in progress.
Darsena Gangsta
Mansueto Street Mood
Satch on Aldo Moro Highway
Mi unisco ai complimenti, saranno pure "cazzeggi" ma sono fatti bene! emo

PS. vedo anche che Darsena Gangsta ha già una fan... emo

02-11-20 13.47

@ maxpiano69
Mi unisco ai complimenti, saranno pure "cazzeggi" ma sono fatti bene! emo

PS. vedo anche che Darsena Gangsta ha già una fan... emo
emoemoemoemoemo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

03-11-20 21.49

Ciao a tutti!
Nel periodo del lockdown vi ho fatto ascoltare un paio di brani, che hanno suscitato il vostro gradimento.

È quindi per me un onore ed una gioia rendervi partecipi che quei brani sono diventati man mano un progetto e quindi un album di 10 tracce, che uscirà su tutte le piattaforme musicali digitali il 13 novembre.
Il titolo dell'album è "Landscape Through the Window" (se riesco allego la copertina).

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

04-11-20 00.04

Piccolo pezzo synthwave puro che ho tirato giù in mezz'ora.
Non è nulla di che, però è realizzato tutto con Zenology: ho caricato 3 Model Expansions (Juno 106, Jupiter 8, e 2 istanze SH101) e 2 drumkit (TR909 ed Electric, che sarebbe la Simmons) e l'arpeggiatore MIDI di Reaper.
Il tutto su un Mac neppure troppo performante (Air mid 2011 i5 4GB Ram).
Pure wave
Che ne dite? Suona male Zenology? C'è persino il rumore del chorus che contribuisce all'atmosfera.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

04-11-20 07.21

@ wildcat80
Piccolo pezzo synthwave puro che ho tirato giù in mezz'ora.
Non è nulla di che, però è realizzato tutto con Zenology: ho caricato 3 Model Expansions (Juno 106, Jupiter 8, e 2 istanze SH101) e 2 drumkit (TR909 ed Electric, che sarebbe la Simmons) e l'arpeggiatore MIDI di Reaper.
Il tutto su un Mac neppure troppo performante (Air mid 2011 i5 4GB Ram).
Pure wave
Che ne dite? Suona male Zenology? C'è persino il rumore del chorus che contribuisce all'atmosfera.
Hai talento e stile, il sound è familiare e la melodia accattivante, attualissima
Sei anche il più attivo del forum, complimenti
Secondo me con un contatto buono nell'ambiente sfondi, sicuramente anche sul lavoro sei un numero uno, hai la stoffa di chi emerge emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-11-20 08.20

[linkIMG url=https://www.bandlab.com/revisions/a64714a4-5f1e-eb11-96f5-501ac5b31de6?sharedKey Nuova intro per il futuro E.P. di Valcoxemo

https://www.bandlab.com/revisions/7336d26f-629a-ea11-96d2-0003ffd1fc09?sharedKey=UYtlshuV7Ee2qYmWMN Rap City con aggiunta della traccia di chitarra
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

04-11-20 08.32

@ wildcat80
Piccolo pezzo synthwave puro che ho tirato giù in mezz'ora.
Non è nulla di che, però è realizzato tutto con Zenology: ho caricato 3 Model Expansions (Juno 106, Jupiter 8, e 2 istanze SH101) e 2 drumkit (TR909 ed Electric, che sarebbe la Simmons) e l'arpeggiatore MIDI di Reaper.
Il tutto su un Mac neppure troppo performante (Air mid 2011 i5 4GB Ram).
Pure wave
Che ne dite? Suona male Zenology? C'è persino il rumore del chorus che contribuisce all'atmosfera.
Non suona niente male davvero Zenology ed il pezzo è molto carino (ad ennesima dimostrazione di quanto si può fare anche "solo" con i Virtual Instruments, quando sono "buoni") emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

04-11-20 08.56

Macios: dovrei avere 17 anni e usare FL Studio ex Fruity Loops emo grazie comunque per l'apprezzamento, diciamo però che quando si tratta di fare cose semplici, il fatto di aver studiato ed avere un background un pochino più completo è un'arma a doppio taglio.
Primo perché una cosa che un ragazzino di Fruity Loops farebbe in 30 secondi con un template in cui ci sono già armonie e ritmiche, nel mio caso prevede un passaggio lucido in cui i miei emisferi discutono se sull'accordo minore suona meglio una nona o una settima, e se invece sull'accordo maggiore del IV/VI sicuramente meglio una settima e una sesta a scendere....
Secondo perché una roba così, superata la fase "cerebrale" la faccio davvero in mezz'ora.
Tornando ai contro, ogni generazione ha la sua musica.

Max: Zenology ha un difetto tragico: accende la gas in maniera molto consistente, perché esistono gli strumenti che hanno quei suoni, tanto che ho dovuto bloccare il conto corrente per non cadere nella tentazione di comprare uno Jupiter XM che vendono sotto casa mia a 950 euro.
Mi sento come Freccia quando ruba le auto in escalation fino alla corriera per bruciarle, e si siede davanti all'incendio nell'attesa di farsi per l'ultima volta emo

04-11-20 15.43

VINCENT - PIANO COVER

La mia compagna mi ha fatto regalo incredibile per i miei 40 anni: un Codino Samick SG-155.
L'abbiamo inaugurato con questa cover... rifacimento pianistico di un pezzo tipicamente "chitarra e voce".
Pianoforte registrato con 2 Rode M5 (regalo di mio fratello).

Uccidetemi di critiche "tecniche", "musicali" e tutto quello che vi passa per la testa!

Ciao!
Fox.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

04-11-20 16.28

@ FoxCT_only_for_sales
VINCENT - PIANO COVER

La mia compagna mi ha fatto regalo incredibile per i miei 40 anni: un Codino Samick SG-155.
L'abbiamo inaugurato con questa cover... rifacimento pianistico di un pezzo tipicamente "chitarra e voce".
Pianoforte registrato con 2 Rode M5 (regalo di mio fratello).

Uccidetemi di critiche "tecniche", "musicali" e tutto quello che vi passa per la testa!

Ciao!
Fox.
John e Yoko de' noantri, complimentoni emo
Fantastici, fate invidia al mondo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

04-11-20 17.02

@ FoxCT_only_for_sales
VINCENT - PIANO COVER

La mia compagna mi ha fatto regalo incredibile per i miei 40 anni: un Codino Samick SG-155.
L'abbiamo inaugurato con questa cover... rifacimento pianistico di un pezzo tipicamente "chitarra e voce".
Pianoforte registrato con 2 Rode M5 (regalo di mio fratello).

Uccidetemi di critiche "tecniche", "musicali" e tutto quello che vi passa per la testa!

Ciao!
Fox.
Ma non ti uccidiamo un bel niente! emoemoemo

Bello e suonato bene bravissimi tutti e due, tra l'altro la registrazione è molto dignitosa, come hai fatto?

emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-11-20 13.35

@ MarcezMonticus
Tre cazzeggi. Concept album su Genova, in progress.
Darsena Gangsta
Mansueto Street Mood
Satch on Aldo Moro Highway
Ma che belli!
Mica facile fare tre strumentali con un tiro così. Non si sente la mancanza della voce.
La mia preferita è Mansueto Street Mood: quell'organo tiene su tutta la baracca emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-11-20 13.37

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!
Nel periodo del lockdown vi ho fatto ascoltare un paio di brani, che hanno suscitato il vostro gradimento.

È quindi per me un onore ed una gioia rendervi partecipi che quei brani sono diventati man mano un progetto e quindi un album di 10 tracce, che uscirà su tutte le piattaforme musicali digitali il 13 novembre.
Il titolo dell'album è "Landscape Through the Window" (se riesco allego la copertina).

Congratulazioni!
emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-11-20 13.42

@ wildcat80
Piccolo pezzo synthwave puro che ho tirato giù in mezz'ora.
Non è nulla di che, però è realizzato tutto con Zenology: ho caricato 3 Model Expansions (Juno 106, Jupiter 8, e 2 istanze SH101) e 2 drumkit (TR909 ed Electric, che sarebbe la Simmons) e l'arpeggiatore MIDI di Reaper.
Il tutto su un Mac neppure troppo performante (Air mid 2011 i5 4GB Ram).
Pure wave
Che ne dite? Suona male Zenology? C'è persino il rumore del chorus che contribuisce all'atmosfera.
Bravissimo Andrea! Sono stupito dalla velocità con cui sei riuscito a padroneggiare questo genere musicale.
Complimenti davvero! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-11-20 13.43



  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-11-20 13.52

wildcat80 ha scritto:
una cosa che un ragazzino di Fruity Loops farebbe in 30 secondi

Se ti può consolare, quei ragazzini sono tutti a cercare di migliorare la conoscenza della teoria musicale; pagherebbero (e alcuni lo fanno) per avere le tue competenze. Fanno davvero brani completi in 5 minuti (letteralmente) ma sono beat. Il beat è volutamente scarno e ridotto all'osso perché prevede di ospitare domani un cantante/rapper. Per questo si presta per essere fatto in tempi brevi e la conoscenza delle scorciatoie offerte dalla DAW diventa un elemento fondamentale.
Quello che fai tu è una cosa completamente diversa.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-11-20 13.56

@ FoxCT_only_for_sales
VINCENT - PIANO COVER

La mia compagna mi ha fatto regalo incredibile per i miei 40 anni: un Codino Samick SG-155.
L'abbiamo inaugurato con questa cover... rifacimento pianistico di un pezzo tipicamente "chitarra e voce".
Pianoforte registrato con 2 Rode M5 (regalo di mio fratello).

Uccidetemi di critiche "tecniche", "musicali" e tutto quello che vi passa per la testa!

Ciao!
Fox.
Siete bravissimi! Mi lasciate sempre di stucco!!
Io conoscevo questa versione di Roberto Vecchioni e non avevo mai pensato che fosse una cover!

05-11-20 14.14

@ Dallaluna69
Ma che belli!
Mica facile fare tre strumentali con un tiro così. Non si sente la mancanza della voce.
La mia preferita è Mansueto Street Mood: quell'organo tiene su tutta la baracca emo
Thanks.
Diciamo che non potendo registrare la voce dato che mi sentirebbero anche al 7° piano emo mi sono dovuto improvvisare arrangiatore di brani strumentali. emo
Il Nord Electro fa la sua porca figura. emo
Le uniche parti che non mi convincono sono quelle di chitarra (non sono un chitarrista emo e si sente).

05-11-20 14.15

@ FoxCT_only_for_sales
VINCENT - PIANO COVER

La mia compagna mi ha fatto regalo incredibile per i miei 40 anni: un Codino Samick SG-155.
L'abbiamo inaugurato con questa cover... rifacimento pianistico di un pezzo tipicamente "chitarra e voce".
Pianoforte registrato con 2 Rode M5 (regalo di mio fratello).

Uccidetemi di critiche "tecniche", "musicali" e tutto quello che vi passa per la testa!

Ciao!
Fox.
Bello davvero emo e complimenti per il regalo. emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-11-20 15.53

@ 1paolo


Ripropongo i link dei due pezzi, adesso si dovrebbero aprire;
New Intro è, appunto un'idea per aprire il futuro E.P.
Rap City è stato aggiornato con aggiunta della chitarra live.