Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

10-11-20 18.52

@ wildcat80
Bene, sono a casa malato (non dovrebbe essere covid ma una semplice influenza, sono anticorpato ma domani vedo lo stesso di ritamponarmi) e ho visto un po' delle nuove produzioni, tutto molto carino e like a pioggia.
Ma ora vi beccate questo che ho partorito direttamente dal letto componendo a orecchio e senza toccare un tasto.
Qui ho messo un sidechain fra basso e cassa, oltre non spingo perché il suono saltellate da sidechain ovunque delle produzioni synthwave più pure non mi piace.
Solo Zenology, 2 SH101, 1 Juno, 1 JP8 e un paio di combo 909/Simmons/626
Bravo! Mi piacciono molto le cose che stai facendo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

10-11-20 19.09

@ wildcat80
Ti invidio i video... io non sono proprio porato, tantomeno dotato di tempo per fare anche questo... bravo!
Grazie caro!
I video li hanno fatti i ballerini. Poi me li hanno inviati e ho fatto il montaggio.
Tutta roba da "buona la prima" o meglio "come viene viene" emo
Nessun vero ballerino, solo amici. I video mi sono anche arrivati in formati e risoluzioni diverse.
L'idea era quella di rendere il concetto del titolo "Come on people" che potremmo tradurre con "forza gente!"
Anche per me è difficile trovare il tempo per fare i video. In alcuni casi (come questo) faccio uno sforzo, perché canzone e filmato trasmettono un'idea se messi insieme.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

10-11-20 23.42

Al lavoro su Vibe
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-11-20 20.42

@ wildcat80
Al lavoro su Vibe
Giocatela bene questa perchè apre la porta alla new wave. C'è un briciolo di Depeche Mode... e ti voglio fare un complimento.
emoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

11-11-20 21.57

ecco, con tempi di lavorazione biblici, un videolino comico registrato durante il primo lockdown...
lo scopo era quello di festeggiare il 20ennale della mailing list Hammond Italia (ora anche su FB).

ci sono amici appassionati dello strumento in questione, c'è anche il fondatore della mailing list nonchè supremo organizzatore di eventi nel centro Italia, poi ci sono i big, i professionisti che si sono prestati a sopportare noi "poveracci"... ad un certo punto c'è una interferenza... qualcosa di anomalo rispetto al resto del video (non dico nulla, ma credo di essermi preso diversi insulti dai vari jazzisti emoemo)

eccolo...
(gran parte degli interventi è stato registrato con l'audio del telefonino!)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

11-11-20 22.16

@ marcoballa
ecco, con tempi di lavorazione biblici, un videolino comico registrato durante il primo lockdown...
lo scopo era quello di festeggiare il 20ennale della mailing list Hammond Italia (ora anche su FB).

ci sono amici appassionati dello strumento in questione, c'è anche il fondatore della mailing list nonchè supremo organizzatore di eventi nel centro Italia, poi ci sono i big, i professionisti che si sono prestati a sopportare noi "poveracci"... ad un certo punto c'è una interferenza... qualcosa di anomalo rispetto al resto del video (non dico nulla, ma credo di essermi preso diversi insulti dai vari jazzisti emoemo)

eccolo...
(gran parte degli interventi è stato registrato con l'audio del telefonino!)
Già visto in altre sedi, grande Balla, bella iniziativa!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

11-11-20 22.22

@ paolo_b3
Giocatela bene questa perchè apre la porta alla new wave. C'è un briciolo di Depeche Mode... e ti voglio fare un complimento.
emoemoemo
Eh ma finché non potremo tornare a vederci sarà dura, il mio socio non è attrezzato come me, sui cantati pochi cazzi: o hai possibilità di registrare in una stanza con un microfono decente e scheda audio l, o è complesso.
Ci ho perso un mucchio di tempo, soprattutto perché come fonico valgo zero: dico solo che ho dovuto mettermi a dosare gli inviluppi per alzare il volume, la compressione e la saturazione dell'overdrive (per dare armoniche) in alcuni punti, sono test ma devono suonare al meglio, per capire un po' come finire il lavoro.
Certo con i VST e gli strumenti è molto più facile, con la voce è un altro mestiere.
Mi farebbe piacere avere un terzo paio di orecchi a lavorare sui pezzi, lo scopo è arrivare a 5.
Uno strumentale, EP logue è pronto.
Prologue vorrei rivedere alcune cose, anche radicali, tipo far sparire l'intermezzo tamarro per dare spazio a un secondo tema più arioso e che porti verso tonalità minori, ho l'idea generale ma non lo spunto, per cui non tocco nulla finché non mi viene l'ispirazione.
Into the night è a buon punto.
Quest'ultima è da ricantare e aggiungere dei cori.
Ce ne manca una, che potrebbe essere un featuring con voce femminile su un pezzo pronto, ma c'è anche il pezzo che ho tirato giù ieri...
Insomma, tanto materiale da decidere cosa farne.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-11-20 22.53

@ marcoballa
ecco, con tempi di lavorazione biblici, un videolino comico registrato durante il primo lockdown...
lo scopo era quello di festeggiare il 20ennale della mailing list Hammond Italia (ora anche su FB).

ci sono amici appassionati dello strumento in questione, c'è anche il fondatore della mailing list nonchè supremo organizzatore di eventi nel centro Italia, poi ci sono i big, i professionisti che si sono prestati a sopportare noi "poveracci"... ad un certo punto c'è una interferenza... qualcosa di anomalo rispetto al resto del video (non dico nulla, ma credo di essermi preso diversi insulti dai vari jazzisti emoemo)

eccolo...
(gran parte degli interventi è stato registrato con l'audio del telefonino!)
Hai detto la tua, sei stato Rock!

Bravo Balla, bravi tutti!

emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-11-20 00.31

@ wildcat80
Bene, sono a casa malato (non dovrebbe essere covid ma una semplice influenza, sono anticorpato ma domani vedo lo stesso di ritamponarmi) e ho visto un po' delle nuove produzioni, tutto molto carino e like a pioggia.
Ma ora vi beccate questo che ho partorito direttamente dal letto componendo a orecchio e senza toccare un tasto.
Qui ho messo un sidechain fra basso e cassa, oltre non spingo perché il suono saltellate da sidechain ovunque delle produzioni synthwave più pure non mi piace.
Solo Zenology, 2 SH101, 1 Juno, 1 JP8 e un paio di combo 909/Simmons/626
Altro pezzo pronto per diventare una hit!
Se potessi tornare indietro nel tempo, faresti tranquillamente le musiche per gli A-ah e i Talk talk!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-11-20 00.45

@ marcoballa
ecco, con tempi di lavorazione biblici, un videolino comico registrato durante il primo lockdown...
lo scopo era quello di festeggiare il 20ennale della mailing list Hammond Italia (ora anche su FB).

ci sono amici appassionati dello strumento in questione, c'è anche il fondatore della mailing list nonchè supremo organizzatore di eventi nel centro Italia, poi ci sono i big, i professionisti che si sono prestati a sopportare noi "poveracci"... ad un certo punto c'è una interferenza... qualcosa di anomalo rispetto al resto del video (non dico nulla, ma credo di essermi preso diversi insulti dai vari jazzisti emoemo)

eccolo...
(gran parte degli interventi è stato registrato con l'audio del telefonino!)
Che bello! Per me poteva andare avanti un'altra mezz'ora.
Così facevi altre 2 o 3 incursioni emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-11-20 06.28

@ marcoballa
ecco, con tempi di lavorazione biblici, un videolino comico registrato durante il primo lockdown...
lo scopo era quello di festeggiare il 20ennale della mailing list Hammond Italia (ora anche su FB).

ci sono amici appassionati dello strumento in questione, c'è anche il fondatore della mailing list nonchè supremo organizzatore di eventi nel centro Italia, poi ci sono i big, i professionisti che si sono prestati a sopportare noi "poveracci"... ad un certo punto c'è una interferenza... qualcosa di anomalo rispetto al resto del video (non dico nulla, ma credo di essermi preso diversi insulti dai vari jazzisti emoemo)

eccolo...
(gran parte degli interventi è stato registrato con l'audio del telefonino!)
Bravissimi emo e molto divertente l’idea emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-11-20 06.31

@ 1paolo


Marco questi sono i miei ultimi due “frammenti” direttamente su Bandlab
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-11-20 10.41

@ 1paolo
Marco questi sono i miei ultimi due “frammenti” direttamente su Bandlab
direi "aggressive" emoemoemoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-11-20 11.18

@ marcoballa
direi "aggressive" emoemoemoemoemoemoemo
Hem.. ,grazie, niente a che vedere con le tue Jam, che sono fantastiche sia per la strumentazione emo utilizzata che, soprattutto, per l'originalità e la simpatia che traspare nei video.. emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-11-20 13.28

@ Dallaluna69
Che bello! Per me poteva andare avanti un'altra mezz'ora.
Così facevi altre 2 o 3 incursioni emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
già così mi sarò preso insulti da qualcuno...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-11-20 13.28

@ 1paolo
Hem.. ,grazie, niente a che vedere con le tue Jam, che sono fantastiche sia per la strumentazione emo utilizzata che, soprattutto, per l'originalità e la simpatia che traspare nei video.. emo
emoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

12-11-20 14.54

@ marcoballa
emoemoemoemoemo
Meglio del sano rock suonato (molto bene, in questo casoemo) con gli strumenti che quelle sequenze di elettro pop automatiche e tutte uguali che sanno di sentito e risentito emo, ovviamente secondo me..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-11-20 19.37

Ancora synthwave qui ho messo tutti i cliché...
Vero pezzo da bedroom producer, nel senso che ho suonato e registrato a letto con Mac e M Audio Keystation Mini 32.
Bending e vibrato inclusi, bellissima esperienza.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

13-11-20 14.58

@ wildcat80
Ancora synthwave qui ho messo tutti i cliché...
Vero pezzo da bedroom producer, nel senso che ho suonato e registrato a letto con Mac e M Audio Keystation Mini 32.
Bending e vibrato inclusi, bellissima esperienza.
Ottimo risultato, impreziosito poi dal video. Certo che si sente la mancanza del canto, ma ha la sua caratterizzazione.

emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

14-11-20 18.15

Hypnotic Groove

Primo brano prodotto sul Fantom, un piccolo esperimento tamarro andante per iniziare a scoprire il nuovo arrivato in studio