Numa compact 2 e 2X

  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

02-05-18 15.23

@ zerinovic
Sul Tedesco dice 17 maggio
ok, grazie emo
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

02-05-18 19.27

Salve a tutti ho bisogno di collegare numa compact 2 via midi a Korg N5 ma solo per i program change che partono da tablet >USB numa >midi Korg. Funziona tutto bene ma non riesco a disabilitare note on da numa poiché la Korg la suono direttamente, però non so come disabilitare il suono della Korg quando suono la numa.
  • anonimo

02-05-18 19.31

@ ipiman
Ragazzi, avete qualche link per la custodia di questa Numa Compact 2?
Ho visto che costa un bel pò (79 euro) e comunque non la trovo in pronta consegna..
grazie
l'ho ordinata dal mio negoziante ma non so quando arriverà, si costa ma spero sia di qualità superiore rispetto a quelle base che si trovano in giro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-05-18 19.53

@ Aviotto
Salve a tutti ho bisogno di collegare numa compact 2 via midi a Korg N5 ma solo per i program change che partono da tablet >USB numa >midi Korg. Funziona tutto bene ma non riesco a disabilitare note on da numa poiché la Korg la suono direttamente, però non so come disabilitare il suono della Korg quando suono la numa.
Puoi portare il punto di split all'estremo es: A0 b0. Di quella zona che invia PC alla korg. Però ti giochi il punto di split. Ma tanto se usi N5...
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

03-05-18 07.46

@ zerinovic
Puoi portare il punto di split all'estremo es: A0 b0. Di quella zona che invia PC alla korg. Però ti giochi il punto di split. Ma tanto se usi N5...
Diciamo che lo split lo uso su NC2... Non so se si può fare un punto di split diverso per la zona midi. Stavo pensando che forse devo andare via midi da tablet verso le tastiere separatamente, e non in cascata. Esiste qualche scatolotto che funge da "multipla" midi? Cioè usb (uscita tablet) e un paio di midi out per entrare nelle tastiere.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-05-18 07.57

@ Aviotto
Diciamo che lo split lo uso su NC2... Non so se si può fare un punto di split diverso per la zona midi. Stavo pensando che forse devo andare via midi da tablet verso le tastiere separatamente, e non in cascata. Esiste qualche scatolotto che funge da "multipla" midi? Cioè usb (uscita tablet) e un paio di midi out per entrare nelle tastiere.
Usa un canale diverso per la N5, abilita il thru sulla NS2 (EDIT: NC2!) in modo che i dati in arrivo via USB vengano copiati sul MIDI DIN (cosa che credo tu abbia giá fatto) e poi dal tablet mandi i PC sui due canali (NS2 ed N5) anziché solo su uno.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-05-18 09.13

Aviotto ha scritto:
Non so se si può fare un punto di split diverso per la zona midi.

No, purtroppo non si può, il punto di split è in comune.
Segui le indicazioni di Max, mi sembrano quelle con più probabilità di riuscita.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-18 10.21

@ maxpiano69
Usa un canale diverso per la N5, abilita il thru sulla NS2 (EDIT: NC2!) in modo che i dati in arrivo via USB vengano copiati sul MIDI DIN (cosa che credo tu abbia giá fatto) e poi dal tablet mandi i PC sui due canali (NS2 ed N5) anziché solo su uno.
Peccato che non siamo su NS2...
@aviotto
Ti occorre una interfaccia midi tipo la m-audio 2x2 Anniversary Edition.
Manderai un out al korg e un out al Numa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-05-18 11.56

@ zerinovic
Peccato che non siamo su NS2...
@aviotto
Ti occorre una interfaccia midi tipo la m-audio 2x2 Anniversary Edition.
Manderai un out al korg e un out al Numa.
Non fare il pignolo, chiaramente volevo scrivere NC2 emo e se la Numa permette il Thru tra USB e MIDI DIN (o se dal tablet riesco a pilotare il MIDI OUT della NC2 ocme una porta distinta) allora non serve alcuna interfaccia, se fa come gli ho suggerito.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-18 12.35

@ maxpiano69
Non fare il pignolo, chiaramente volevo scrivere NC2 emo e se la Numa permette il Thru tra USB e MIDI DIN (o se dal tablet riesco a pilotare il MIDI OUT della NC2 ocme una porta distinta) allora non serve alcuna interfaccia, se fa come gli ho suggerito.
No no, era per il thru...neinemo
Lui penso che selezioni il preset dal Tablet,preset del numa che contiene le istruzioni per far cambiare patch alla korg.collegata al.midi din. Cosi effettua il cambio patch..mi sembra strano ma se dice funziona..non ho mai provato.
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

03-05-18 13.01

@ maxpiano69
Usa un canale diverso per la N5, abilita il thru sulla NS2 (EDIT: NC2!) in modo che i dati in arrivo via USB vengano copiati sul MIDI DIN (cosa che credo tu abbia giá fatto) e poi dal tablet mandi i PC sui due canali (NS2 ed N5) anziché solo su uno.
Scusa come si abilita il midi thru su NC2..? . Ho cercato ma non l'ho trovata questa impostazione
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-05-18 13.08

@ Aviotto
Scusa come si abilita il midi thru su NC2..? . Ho cercato ma non l'ho trovata questa impostazione
Purtroppo come dice zerinovic non c’é, a differenza ad esempio delle SL88 (il che mi aveva fatto erronemanete pensare che ci fosse anche sulla NC2) o se c’é é “implicita” forse? Tu dal tablet vedi la NC2 come una unica porta MIDI o piú di una?
  • anonimo

04-05-18 19.28

Demo NC2 con suono del rav, sto cercando di far suonare il file anche con il suono del nc2 ma logic via usb mi registra un suono doppio e non sono ancora riuscito a risolvere il problema...

Tast Numa Compact con Ravenscroft
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-18 20.42

@ anonimo
Demo NC2 con suono del rav, sto cercando di far suonare il file anche con il suono del nc2 ma logic via usb mi registra un suono doppio e non sono ancora riuscito a risolvere il problema...

Tast Numa Compact con Ravenscroft
Registralo senza attivare il monitoraggio, tanto lo monitori in diretta.

...bravo come sempre, ma andavi di fretta? emo
  • anonimo

04-05-18 20.56

@ zerinovic
Registralo senza attivare il monitoraggio, tanto lo monitori in diretta.

...bravo come sempre, ma andavi di fretta? emo
non è un problema di monitoraggio era tutto spento ma il segnale entra comunque, devo capire perchè logic fa così con l'audio via usb.



  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-05-18 22.45

Ciao Zerinovic ho messo in vendita il Numa Compact primo modello.
Volevo chiederti se la Compact 2 (quella che hai tu) rappresenti uno step evidente dal punto di vista dei suoni (non solo per la numerosità) ma anche per la qualità e per la presenza/potenza (perdona gli aggettivi impropri).
Al contempo sono indeciso se rimpiazzarla con altre cose, in quanto dispongo già di due tastiere non pesate
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-18 07.00

@ Fabri72
Ciao Zerinovic ho messo in vendita il Numa Compact primo modello.
Volevo chiederti se la Compact 2 (quella che hai tu) rappresenti uno step evidente dal punto di vista dei suoni (non solo per la numerosità) ma anche per la qualità e per la presenza/potenza (perdona gli aggettivi impropri).
Al contempo sono indeciso se rimpiazzarla con altre cose, in quanto dispongo già di due tastiere non pesate
Si, fare il cambio, vale davvero la pena.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

10-05-18 15.14

@ zerinovic
Si, fare il cambio, vale davvero la pena.
Grazie mille + thanks. Devo vedere se la vendita va in porto 😊
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

10-05-18 15.23

Dai altre 5 pagine ed arriva a 50 e Zerinovic organizza una festa per il cinquant_paginario
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-18 17.28

Sono in scia al thread del nord stage 3...emo
Che figata, come con l'hornet 600 sta attaccato al didietro di un ducati panigale...emo