Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

12-12-20 14.17

@ wildcat80
Ho ascoltato poco mo ho prodotto questa cagatina che più Synthwave di così non si può: Model Expansions SH 101 e Juno, Simmons, video molto Out Run sorpresa (ma ho usato un filtro che rompe un po')... Chi già attorno agli anta ricorderà.
A me è piaciuta moltissimo! Con quel video e quella musica, mi ha davvero mandato indietro nel tempo. Complimenti!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

12-12-20 14.20

@ wildcat80
Ieri sera, o meglio stanotte, mi sono addormentato con la colonna sonora di Blade Runner, e questo è il risultato
Qualcosa di diverso dal solito.
Sì, davvero diverso dai tuoi ultimi pezzi.
Grandissima atmosfera, comunque.
Lo vedrei benone in una colonna sonora.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

12-12-20 14.23

Follow your heart
Ultimo nato.
Un brano di 7 minuti, Progressive house pura emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

12-12-20 14.29

@ Dallaluna69
Follow your heart
Ultimo nato.
Un brano di 7 minuti, Progressive house pura emo
Grande brano Paul! emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

12-12-20 16.04

@ paolo_b3
Grande brano Paul! emoemoemo
Grazie!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

12-12-20 16.13

@ Dallaluna69
Follow your heart
Ultimo nato.
Un brano di 7 minuti, Progressive house pura emo
Bravo davvero, mi piacerebbe davvero molto arrivare a pensare e scrivere un brano di questo genere, la verità è che non è semplice come sembra

Ecco perché ascolto sempre volentieri quello che fai
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6694
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

12-12-20 16.34

Bel pezzo Paolo. Non ti nascondo che per alcuni aspetti produttivo sto prendendo spunto anche da te
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

12-12-20 17.51

@ afr
Bravo davvero, mi piacerebbe davvero molto arrivare a pensare e scrivere un brano di questo genere, la verità è che non è semplice come sembra

Ecco perché ascolto sempre volentieri quello che fai
Ti ringrazio tantissimo. Non sai quanto mi faccia piacere quello che scrivi.
Studio molto questo tipo di musica elettronica. Se il brano viene ascoltato e piace, io sono già felice emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

12-12-20 17.54

@ wildcat80
Bel pezzo Paolo. Non ti nascondo che per alcuni aspetti produttivo sto prendendo spunto anche da te
Grazie! Prendi pure tutti gli spunti che vuoi, ma secondo me dovresti puntare più in alto emo
Ovviamente sono disponibilissimo a condividere il poco che ho capito emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

12-12-20 19.50

Con estremo coraggio e timore metto il link a 3 'pezzi' che sono nati tutti nei 9 giorni di lockdown di Marzo che ho avuto, prima non esistevano. Se crescere significa passare attraverso le forche caudine del giudizio altrui, ne pago il prezzo. Sono i primi brani che metto in vita mia. Dovrei, vorrei e mi piacerebbe avere un referente in carne e ossa che mi guidi nei meandri della composizione a 360° ma non c'è. Non abbiate pietà. Una prece.

https://soundcloud.com/user-864109691/highway
https://soundcloud.com/user-864109691/kotor
https://soundcloud.com/user-864109691/water-leak
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

12-12-20 21.07

Kent83 ha scritto:
Con estremo coraggio e timore metto il link a 3 'pezzi'

Ci vuole un bel coraggio a mettere della roba così. emoemoemo
A parte gli scherzi, io ti faccio i miei complimenti, sono veramente originali. Mi piacciono molto! Qui le idee ci sono davvero. L'unica cosa che mi sento di farti notare, ma come critica costruttiva, è che secondo me dovresti allargare un po' le scelte stilistiche, la tua espressività ci guadagnerebbe di certo.

Credici, si può fare emo

emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

12-12-20 22.04

Pezzo inserito come parte della colonna sonora di un DVD sulle masche piemontesi
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6694
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

13-12-20 08.11

@ anonimo
Con estremo coraggio e timore metto il link a 3 'pezzi' che sono nati tutti nei 9 giorni di lockdown di Marzo che ho avuto, prima non esistevano. Se crescere significa passare attraverso le forche caudine del giudizio altrui, ne pago il prezzo. Sono i primi brani che metto in vita mia. Dovrei, vorrei e mi piacerebbe avere un referente in carne e ossa che mi guidi nei meandri della composizione a 360° ma non c'è. Non abbiate pietà. Una prece.

https://soundcloud.com/user-864109691/highway
https://soundcloud.com/user-864109691/kotor
https://soundcloud.com/user-864109691/water-leak
Trovo che queste tracce a livello di idee siano veramente interessanti.
Ci sono dentro molto spunti, presi da contesti musicali molto diversi ma che assieme non stanno affatto male.
Secondo me con poco gli trovi il loro assetto definitivo.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

13-12-20 14.48

@ paolo_b3
Kent83 ha scritto:
Con estremo coraggio e timore metto il link a 3 'pezzi'

Ci vuole un bel coraggio a mettere della roba così. emoemoemo
A parte gli scherzi, io ti faccio i miei complimenti, sono veramente originali. Mi piacciono molto! Qui le idee ci sono davvero. L'unica cosa che mi sento di farti notare, ma come critica costruttiva, è che secondo me dovresti allargare un po' le scelte stilistiche, la tua espressività ci guadagnerebbe di certo.

Credici, si può fare emo

emoemoemo
Grazie a te e Wildcat per l'ascolto. Ho fatto tutto tramite DAW e relativo sequencer, nessuno strumento fisico, questo ha vantaggi e svantaggi di cui sono consapevole.. riguardo le scelte stilistiche, cosa mi consiglieresti? E' bello che ho abbandonato la chitarra molti anni fa, mi sono buttato su synth e tastiere, con estrema soddisfazione, relativi ascolti di band e artisti elettronici e pianisti.. e nel momento in cui mi sono trovato a 'creare' li ho riempiti di chitarre. Vai a capire perché emo. Ma mi va bene comunque.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-12-20 15.30

Kent83 ha scritto:
Ho fatto tutto tramite DAW e relativo sequencer, nessuno strumento fisico, questo ha vantaggi e svantaggi di cui sono consapevole.

Dovevi rendere l'idea, ci sei riuscito. Poi arrivare ad un taglio professionale è un discorso diverso, occorrono mezzi e soprattutto capacità che si affinano con il tempo. In definitiva tutto ciò ha un costo, per cui valuterai tu se e come finalizzare le tue capacità.

Riguardo alle scelte stilistiche quei tre brani hanno un richiamo al classico progressive, che va benissimo, ma cerca ispirazioni anche in generi diversi, come la fusion o la musica contemporanea, anche il folklore. Non è un problema di scheletro, solo di pelle.

Ma va bene anche così, era un parere volto a stimolare.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

18-12-20 14.02

..
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

18-12-20 20.05

Let's Chill Out un brano ispirato da sonorità anni 70 e contaminazioni ritmiche HipHop
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-12-20 09.55

@ afr
Let's Chill Out un brano ispirato da sonorità anni 70 e contaminazioni ritmiche HipHop
Un altro grande lavoro, Aldo! emo Brano bellissimo eseguito molto bene. E qui secondo me stai un po' staccandoti dalla tua cifra classica. Complimenti davvero! emoemoemo

20-12-20 14.42

Last Natale su Zoom