Andrea Bocelli

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

23-04-20 09.49

@ MiLord
raptus ha scritto:
non avrei mai pensato che potessero piacermi quei generi se non avessi sentito quelle commistioni.
L'avrei considerata musica vecchia, poco ascoltabile e poco vicina a me in quanto (all'epoca) giovane

Beh diciamo che secondo me sei un caso su 100000000, difficilmente credo chi ascolta quei generi ibridi (che possono essere di qualità) si interessi poi di approfondirne l'aspetto lirico.
Ma solo per curiosità, senza nessun altro fine ti vorrei chiedere, se vuoi, a quale musica o a quali autori classici ti hanno avvicinato. Opera? Musica sinfonica?
Nessun problema, siamo qua per fare quattro chiacchere emo
Dopo essermi letteralmente innamorato di quei gruppi che negli anni 2000 stavano portando il genere ad altissimi livelli ho iniziato ad ascoltare Verdi, Wagner e Rossini senza problemi.
Sarò un caso particolare? Boh, forse in realtà il genere mi sarebbe comunque piaciuto, solo mi è mancato qualcuno che me lo avesse fatto ascoltare direttamente.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

23-04-20 10.07

Non è da tutti, probabilmente hai una ottima sensibilità musicale

raptus ha scritto:
Sarò un caso particolare?

Penso di sì sinceramente altrimenti la lirica avrebbe avuto un boom di ascolti dal 2000 in poi emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

28-07-20 19.43

Ha anche detto, e questo l'articolo non lo riporta, che siccome tra le sue conoscenze non ci sono stati casi gravi di Covid19 il problema allora non è così grave come si pensi.

Che dire, un'uscita degna di un grande luminare emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-07-20 20.14

@ mima85
Ha anche detto, e questo l'articolo non lo riporta, che siccome tra le sue conoscenze non ci sono stati casi gravi di Covid19 il problema allora non è così grave come si pensi.

Che dire, un'uscita degna di un grande luminare emo
Già, allora perché a Pasqua ha cantato al Duomo di Milano proprio per il Covid? emo

Lì gli conveniva che il virus ci fosse.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

28-07-20 20.41

Beh una voce fuori dal coro è ammissibile.
La sua dichiarazione va letta tra le righe.

Non mi spaventa una voce fuori dal coro.
Mi spaventano semmai troppe voci tutte allineate. Stampa compresa.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

28-07-20 21.44

Bocelli ha perso una buona occasione di stare zitto.
Che vada a farsi una cantata a Bergamo e dintorni.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

28-07-20 21.45

Fabri72 ha scritto:
Beh una voce fuori dal coro è ammissibile.


Non se dici "visto che non è successo nulla di grave ne a me ne alle mie conoscenze, allora significa che la cosa non è così grave come vogliono farci credere". Un conto è esprimere un'opinione, un altro è andare contro a fatti accertati. Di morti ce ne sono stati e pure tanti, negarlo oltre che stupido è irrispettoso per le persone che se ne sono andate e per i famigliari che sono rimasti a piangerle. E per quelli che si sono fatti in quattro per far fronte all'emergenza, magari pure pagati con stipendi da fame.

Poi che i media abbiano avuto il loro ruolo nel confondere le acque ed alimentare la psicosi, come sono soliti fare con qualsiasi cosa, sono il primo a dirlo. Ma questo è un altro discorso, che comunque non toglie nulla alla serietà della situazione.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

28-07-20 21.56

@ mima85
Ha anche detto, e questo l'articolo non lo riporta, che siccome tra le sue conoscenze non ci sono stati casi gravi di Covid19 il problema allora non è così grave come si pensi.

Che dire, un'uscita degna di un grande luminare emo
Consapevole di valere abbastanza un cazzo come musicante si fa strada tra le fila verdi per confermare il suo valore
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

28-07-20 22.24

mima85 ha scritto:
Non se dici "visto che non è successo nulla di grave ne a me ne alle mie conoscenze

Proprio per quello intendevo dire che va letta tra le righe. Lascerei stare le parole. Se non erro aveva donato il sangue/plasma/siero x curare
Quindi coi fatti ha negato quello che ha espresso male a parole.

Ricordo come fu strumentalizzata una sua intervista per strada, dove raccontava la sua esperienza di malato con toni pacati e rassicuranti. I titoli guarda caso stravolsero il senso di quelle dichiarazioni
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-07-20 22.29

Poteva partecipare a qualunque altro convegno, organizzato da qualunque altra figura politica, e invece... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

28-07-20 22.34

Fabri72 ha scritto:
Ricordo come fu strumentalizzata una sua intervista per strada, dove raccontava la sua esperienza di malato con toni pacati e rassicuranti. I titoli guarda caso stravolsero il senso di quelle dichiarazioni


Si trattasse di dichiarazioni che esistono solo in forma testuale, che sono molto facilmente tagliabili e rimaneggiabili, ti darei ragione. Ma il fatto è che stavolta c'è poco da strumentalizzare o da stravolgere, in quanto c'è il video dove lo si vede dire esattamente quelle cose, e nel punto in cui lo dice non ci sono tagli o rimaneggiamenti. Il messaggio che vuol far passare è molto chiaro.
  • anonimo

28-07-20 22.55

Manca solo che l’inno della lega lo componga Garbarek e siamo a posto.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

28-07-20 23.01

Una semplice occasione per tornare alla ribalta.
Non c'è più morale, e questo tutto sommato è un esempio da poco.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

29-07-20 12.53

@ anonimo
La risposta é semplice: non ha la voce lirica e vuol cantare la lirica.
emo emo

edit: scusate, ho risposto nuovamente ad una domanda formulata 90 post fa...
  • anonimo

29-07-20 12.58

@ serpaven
emo emo

edit: scusate, ho risposto nuovamente ad una domanda formulata 90 post fa...
Repetita juvant emo emo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

29-07-20 13.18

@ Fabri72
mima85 ha scritto:
Non se dici "visto che non è successo nulla di grave ne a me ne alle mie conoscenze

Proprio per quello intendevo dire che va letta tra le righe. Lascerei stare le parole. Se non erro aveva donato il sangue/plasma/siero x curare
Quindi coi fatti ha negato quello che ha espresso male a parole.

Ricordo come fu strumentalizzata una sua intervista per strada, dove raccontava la sua esperienza di malato con toni pacati e rassicuranti. I titoli guarda caso stravolsero il senso di quelle dichiarazioni
Andrea Bocelli: "Ho avuto il coronavirus, ora dono il plasma per la ricerca"
La cosa che non si capisce e` che lui ha avuito il COVID, ha donato il plasma ha fatto il concerto e poi se ne esce con queste dichiarazioni.

In ogni caso dovessi andare a sentire Fedez o lui, vado a sentire Fedez. ed ho detto tutto.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

29-07-20 13.33

mike71 ha scritto:
In ogni caso dovessi andare a sentire Fedez o lui, vado a sentire Fedez. ed ho detto tutto.

Rimanere a casa e ascoltarsi qualcos'altro in certi casi dovrebbe sempre essere considerata tra le opzioni, o alla peggio andare a farsi una camminata in mezzo al silenzio...emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-07-20 14.29

Sulla materia quando avete tempo vi invito a dare un occhio a qs. intervista.
Per la cronaca l'interlocutore "medico" è stato invitato dalla coppia Fazio/Burioni. Quindi non dovrebbe essere considerato un complottista.
  • anonimo

29-07-20 14.47

@ Fabri72
Sulla materia quando avete tempo vi invito a dare un occhio a qs. intervista.
Per la cronaca l'interlocutore "medico" è stato invitato dalla coppia Fazio/Burioni. Quindi non dovrebbe essere considerato un complottista.
la cosa peggiore sono i giornali che pubblicano dati senza fare un'analisi statistica seria e allora uno si chiede, perchè lo fanno?