Andrea Bocelli

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-08-20 22.15

@ paolo_b3
Filantropo...

Rockfeller era un filantropo, lo dicono i libri di storia. Vedi, quando hai accumulato troppo capitale sei tecnicamente obbligato a trovare un modo per ripartire queste ricchezze. Poi che dietro ci sia un mero calcolo di convenienza è un altro fatto.

Io faccio fatica a mettermi nei panni di uno che non sa più cosa fare per guadagnare altro denaro e non vorrei nemmeno averlo quel problema.
Ho trovato interessante qs video.
Non so se sia la verità, però ...
Intorno al min. 23 inizia la parte più semplice da ascoltare
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

02-08-20 22.45

@ Fabri72
Ho trovato interessante qs video.
Non so se sia la verità, però ...
Intorno al min. 23 inizia la parte più semplice da ascoltare
Ne ho ascoltata una buona parte, non tutto. A che scopo mi / ti chiedo?
Ad ogni modo è buona norma, saggezza popolare o consiglio della nonna, ricorrere ad aiuti esterni in caso di comprovata necessità e possibilmente confortati dall'evidenza del successo sperimentale.
In altre parole, personalmente preferisco correre il rischio di contrarre il Covid 19.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-08-20 23.04

paolo_b3 ha scritto:
personalmente preferisco correre il rischio

emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-08-20 09.05

@ Fabri72
fulezone ha scritto:
Bill Gates

vedi veramente in lui un filantropo?
Quindi anche tu sei un NoFAX? Si anch'io odio mandare i fax ma nel corso dei prossimi decenni grazie ai nostri amici NoVax avremo un ritorno di malattie che per ora sono assolutamente sottocontrollo come epidemie di morbillo e altro, come diceva quello strano personaggio inglese chiamato Boris veramente oggi i NoVax possono stare tranquilli per l'immunità di gregge ma non facendo i vaccini prima o poi questa immunità di gregge sparirà
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

03-08-20 09.33

@ fulezone
Quindi anche tu sei un NoFAX? Si anch'io odio mandare i fax ma nel corso dei prossimi decenni grazie ai nostri amici NoVax avremo un ritorno di malattie che per ora sono assolutamente sottocontrollo come epidemie di morbillo e altro, come diceva quello strano personaggio inglese chiamato Boris veramente oggi i NoVax possono stare tranquilli per l'immunità di gregge ma non facendo i vaccini prima o poi questa immunità di gregge sparirà
Attenzione, non confondiamo l'immunizzazione da malattie infettive come Morbillo, Vaiolo etc. con la vaccinazione contro l'influenza. Questa seconda direi che ci tutela tra il poco ed il niente, dato che i virus influenzali mutano negli anni e nelle stagioni.
Proviamo a capire quanti morti per Covid si erano vaccinati contro l'influenza.
Del resto in questa ridda di voci incontrollate ed incontrollabili si mormora che chi contrae il Covid non si immunizza, quindi "checci vacciniamo a ffà?"
Se poi l'alternativa è di farmi impiantare un microchip che mi diagnostica e mi cura in tempo reale direi che è anche peggio. Tu cosa ne dici? Te lo faresti impiantare?
Comunque a compendio del video postato da Fabri, ci può anche stare che William III abbia deciso di affondare i suoi affilati dentini nella spesa sanitaria globale, anzi è quasi scontato dal momento che è uno dei principali finanziatori dell'OMS, ed in questo contesto le teorie di certi complottisti non fanno che portare acqua al suo mulino.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-08-20 10.37

@ Fabri72
fulezone ha scritto:
Bill Gates

vedi veramente in lui un filantropo?
quell’uomo é decisamente inquietante.

ha il potenziale per dare una bella sfoltita al genere umano. e direi che ha anche i requisiti del sociopatico.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-08-20 11.44

@ zerinovic
quell’uomo é decisamente inquietante.

ha il potenziale per dare una bella sfoltita al genere umano. e direi che ha anche i requisiti del sociopatico.
Dunque avallate le teorie del complotto tipo Rothschild e simili? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-08-20 11.49

@ markelly2
Dunque avallate le teorie del complotto tipo Rothschild e simili? emo
no no secondo me é matto...(probabilmente ha un suo disegno)non é mai stato psicologicamente il massimo mi pare che soffrisse della sindrome di asperger, con la sua intelligenza, deve avere imparato anche le convenzioni sociali, ma l’empatia non si insegna...lui secondo me la calcola.

se avessi i suoi miliardi io, formerei delle squadre di tecnici e ingegnieri per portare acqua,luce, nei posti piu poveri e disagiati della terra,(accordandomi con i governi locali)dove si insegna alla popolazione locale a mantenere le strutture in efficenza. comincerei sicuramente con l’acqua. poi fosse imof ecc...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-08-20 12.11

zerinovic ha scritto:
no no secondo me é matto

Ah ok, potrebbe essere, in effetti emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-08-20 15.12

@ fulezone
Quindi anche tu sei un NoFAX? Si anch'io odio mandare i fax ma nel corso dei prossimi decenni grazie ai nostri amici NoVax avremo un ritorno di malattie che per ora sono assolutamente sottocontrollo come epidemie di morbillo e altro, come diceva quello strano personaggio inglese chiamato Boris veramente oggi i NoVax possono stare tranquilli per l'immunità di gregge ma non facendo i vaccini prima o poi questa immunità di gregge sparirà
No, tutt'altro. Ma quando vedo che la dialettica è tutta incentrata intorno ad un'unica soluzione e si da poco peso ai progressi fatti sulle terapie, divento diffidente.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

03-08-20 17.01

@ anonimo
Manca solo che l’inno della lega lo componga Garbarek e siamo a posto.
Cantato dalla Consoli? emoemoemo

Bocelli è evidentemente sopravvalutato, sia umanamente che musicalmente, probabilmente è anche per questo che ci si scandalizza che un personaggio di quel genere esternalizzi pensieri da ceto diciamo... medio basso tendente al contadino trevigiano medio... del resto quanti musicisti (magari bravissimi nel loro piccolo) in realtà culturalmente e umanamente sono "piccoli"? Ne ho conosciuti tanti nel mio mondo amatoriale, figuriamoci di famosi ce ne sono moltissimi che è risaputo... insomma le qualità musicali non si integrano purtroppo e spesso, con altre qualità.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

03-08-20 17.14

@ Raptus
Cantato dalla Consoli? emoemoemo

Bocelli è evidentemente sopravvalutato, sia umanamente che musicalmente, probabilmente è anche per questo che ci si scandalizza che un personaggio di quel genere esternalizzi pensieri da ceto diciamo... medio basso tendente al contadino trevigiano medio... del resto quanti musicisti (magari bravissimi nel loro piccolo) in realtà culturalmente e umanamente sono "piccoli"? Ne ho conosciuti tanti nel mio mondo amatoriale, figuriamoci di famosi ce ne sono moltissimi che è risaputo... insomma le qualità musicali non si integrano purtroppo e spesso, con altre qualità.
Premesso che Bocelli non mi piace, ammetto che possa piacere ad altri, tuttavia è chiaramente un prodotto commerciale, offre la lirica a chi ama la musica leggera. Poi è ipovedente e fa piangere le mamme attempate. Ma non credo proprio che sia un personaggio da ceto medio basso, anzi è certamente una persona intelligente che evidentemente usa la sua intelligenza per il proprio tornaconto personale.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

03-08-20 18.51

@ paolo_b3
Premesso che Bocelli non mi piace, ammetto che possa piacere ad altri, tuttavia è chiaramente un prodotto commerciale, offre la lirica a chi ama la musica leggera. Poi è ipovedente e fa piangere le mamme attempate. Ma non credo proprio che sia un personaggio da ceto medio basso, anzi è certamente una persona intelligente che evidentemente usa la sua intelligenza per il proprio tornaconto personale.
Concordo, anche perché ha una laurea in giurisprudenza e un diploma al conservatorio (credo in canto).
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

03-08-20 21.19

Osuna1 ha scritto:
un diploma al conservatorio (credo in canto).


Bellissima! emoemoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

04-08-20 08.49

@ Osuna1
Concordo, anche perché ha una laurea in giurisprudenza e un diploma al conservatorio (credo in canto).
Non ho detto che sia di ceto medio basso, ho detto che le sue esternazioni sono da ceto medio basso. Uno può avere anche 3 lauree ma essere un perfetto cretino.
Non è il caso di Bocelli ma stupido è chi lo stupido fa (Cit.)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-08-20 09.59

@ paolo_b3
Premesso che Bocelli non mi piace, ammetto che possa piacere ad altri, tuttavia è chiaramente un prodotto commerciale, offre la lirica a chi ama la musica leggera. Poi è ipovedente e fa piangere le mamme attempate. Ma non credo proprio che sia un personaggio da ceto medio basso, anzi è certamente una persona intelligente che evidentemente usa la sua intelligenza per il proprio tornaconto personale.
Recentemente ho visto un video in cui Michele Torpedine racconta di quando Zucchero ha composto Miserere e cercava qualcuno a cui far cantare la parte "tenorile"; il produttore propone Pavarotti e Zucchero, pur scettico sul fatto che il maestro avrebbe accettato, registra il provino con un pianobarista toscano di 36 anni non vedente che, durante le sue esibizioni, si divertiva a cantare le arie della tradizione italiana..
Raggiunto Pavarotti negli Usa, Torpedine gli parla del progetto facendogli sentire il provino e il maestro gli risponde "ma quel ragazzo che canta è una delle migliori voci che ho sentito negli ultimi 20 anni, fateglielo cantare a lui!"..
In effetti la canto' poi Pavarotti ma spesso Zucchero nei live del periodo l' ha fatta cantare a Bocelli (visto io a Torino)
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

04-08-20 10.35

@ 1paolo
Recentemente ho visto un video in cui Michele Torpedine racconta di quando Zucchero ha composto Miserere e cercava qualcuno a cui far cantare la parte "tenorile"; il produttore propone Pavarotti e Zucchero, pur scettico sul fatto che il maestro avrebbe accettato, registra il provino con un pianobarista toscano di 36 anni non vedente che, durante le sue esibizioni, si divertiva a cantare le arie della tradizione italiana..
Raggiunto Pavarotti negli Usa, Torpedine gli parla del progetto facendogli sentire il provino e il maestro gli risponde "ma quel ragazzo che canta è una delle migliori voci che ho sentito negli ultimi 20 anni, fateglielo cantare a lui!"..
In effetti la canto' poi Pavarotti ma spesso Zucchero nei live del periodo l' ha fatta cantare a Bocelli (visto io a Torino)
Chissà se è successo lo stesso per Jovanotti emo la sua "Carufo" è fantastica
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-08-20 10.39

raptus ha scritto:
Jovanotti la sua "Carufo" è fantastica

quella è veramente oscena… al limite, se voleva fare un omaggio a Dalla poteva scegliere Attenti al lupo o Disperato erotico stomp..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

04-08-20 10.50

@ 1paolo
Recentemente ho visto un video in cui Michele Torpedine racconta di quando Zucchero ha composto Miserere e cercava qualcuno a cui far cantare la parte "tenorile"; il produttore propone Pavarotti e Zucchero, pur scettico sul fatto che il maestro avrebbe accettato, registra il provino con un pianobarista toscano di 36 anni non vedente che, durante le sue esibizioni, si divertiva a cantare le arie della tradizione italiana..
Raggiunto Pavarotti negli Usa, Torpedine gli parla del progetto facendogli sentire il provino e il maestro gli risponde "ma quel ragazzo che canta è una delle migliori voci che ho sentito negli ultimi 20 anni, fateglielo cantare a lui!"..
In effetti la canto' poi Pavarotti ma spesso Zucchero nei live del periodo l' ha fatta cantare a Bocelli (visto io a Torino)
Rispetto il parere del defunto tenore, ma a me Bocelli non piace. E comunque sfruttare la sua popolarità per dare pareri del tutto avulsi dal suo contesto professionale lo considero una dimostrazione di immoralità.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-08-20 11.00

@ paolo_b3
Rispetto il parere del defunto tenore, ma a me Bocelli non piace. E comunque sfruttare la sua popolarità per dare pareri del tutto avulsi dal suo contesto professionale lo considero una dimostrazione di immoralità.
In ambito pop può dire la sua, come anche il Volo, altro progetto commerciale costruito a tavolino, ma certamente i puristi della lirica possono storcere il naso..
Ormai i personaggi televisivi si sentano "tuttologi" e quindi autorizzati a dare pareri su qualsiasi argomento; questo denota poca intelligenza sia da parte di chi lo fa ma ancje da parte di chi li ascolta (in quella veste).