Help setup live tastierista

• 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

12-10-23 22.15

@ ide888
Hai mai avuto nord stage? Tu cosa consiglieresti a quella cifra intorno ai 1500
Non è che fai parte di un altra tribute band a Cremonini concorrente 🤣
Korg Kronos o Korg Nautilus, Yamaha Motif Xf, Kurzweil Pc4: tastiere workstation molto potenti.
Oppure IPad di ultima generazione + master keyboard evoluta
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15220
  • Loc: Ravenna

12-10-23 23.11

@ ide888
Spero sui 1500 più o meno...ne ho trovata una a 1600 da provare
1600 € è un buon prezzo.
  • ide888
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Milano

23-11-23 18.21

@ paolo_b3
1600 € è un buon prezzo.
Ciao ragazzi ho trovato una nord stage 2 73sw a 1000 in ottimo stato.
Prima di acquistarla volevo un info.
Mi serviva quella pesata da 88 tasti ma il prezzo ovviamente è più alto.
Ora come mi avete detto la nord stage permette di collegare un altra tastiera o piano per sfruttare i suoni della nord stage contemporaneamente sia sulla nord stage che sull eventuale piano
Io ho un orla stage talent , che voi sappiate può funzionare ?
Perché l' idea è quella di usare l orla come piano con i suoni di piano e pad della nord stage, e usare la nord stage per tutto il resto
  • maxpiano69
  • Risp: 26896
  • Loc: Torino

23-11-23 18.36

@ ide888
Ciao ragazzi ho trovato una nord stage 2 73sw a 1000 in ottimo stato.
Prima di acquistarla volevo un info.
Mi serviva quella pesata da 88 tasti ma il prezzo ovviamente è più alto.
Ora come mi avete detto la nord stage permette di collegare un altra tastiera o piano per sfruttare i suoni della nord stage contemporaneamente sia sulla nord stage che sull eventuale piano
Io ho un orla stage talent , che voi sappiate può funzionare ?
Perché l' idea è quella di usare l orla come piano con i suoni di piano e pad della nord stage, e usare la nord stage per tutto il resto
Se quel piano Orla ha le uscite MIDI DIN (mi pare di si) può fare da master pesata per il Nord Stage.

PS: sicuro sia un NS2 e non un NS Classic o Ex, a quella cifra...?
  • ide888

23-11-23 19.36

@ maxpiano69
Se quel piano Orla ha le uscite MIDI DIN (mi pare di si) può fare da master pesata per il Nord Stage.

PS: sicuro sia un NS2 e non un NS Classic o Ex, a quella cifra...?
Il prezzo era abbastanza più alto, ho detto che più di 1000 non ci spendevo perché cmq volevo un 88 tasti e ha detto va bene
Il piano ha gli ingressi midi quindi basta che ha quegli ingressi può fare da master?
  • maxpiano69
  • Risp: 26896
  • Loc: Torino

23-11-23 20.21

@ ide888
Il prezzo era abbastanza più alto, ho detto che più di 1000 non ci spendevo perché cmq volevo un 88 tasti e ha detto va bene
Il piano ha gli ingressi midi quindi basta che ha quegli ingressi può fare da master?
Un NS2 SW73 sul mercatino a meno di 1.500 non lo vedo e se tale fosse anche nel tuo caso, a me qualcuno che senza battere ciglio scendesse di 1/3 rispetto alla richiesta iniziale darebbe un po' da pensare, comunque valuta tu.

Quello che serve per fare da master è che abbia l'uscita MIDI OUT , va bene anche se trasmette su un canale fisso (il resto si configura sullo Stage) ma se si può cambiare è meglio; ti consiglio comunque di guardare sul manuale dell'Orla tutto ciò che dice riguardo alla configurazione MIDI
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

23-11-23 20.42

@ ide888
Non e’ possibile 1000€ per NS2 73!
  • ide888

23-11-23 21.18

@ maxpiano69
Un NS2 SW73 sul mercatino a meno di 1.500 non lo vedo e se tale fosse anche nel tuo caso, a me qualcuno che senza battere ciglio scendesse di 1/3 rispetto alla richiesta iniziale darebbe un po' da pensare, comunque valuta tu.

Quello che serve per fare da master è che abbia l'uscita MIDI OUT , va bene anche se trasmette su un canale fisso (il resto si configura sullo Stage) ma se si può cambiare è meglio; ti consiglio comunque di guardare sul manuale dell'Orla tutto ciò che dice riguardo alla configurazione MIDI
Per il prezzo è stato solo un colpo di fortuna perché c era urgenza di venderla e l annuncio non si trova più perché ho già concordato e ci vediamo così la provo prima. Confermo che dalle foto è una nord stage 2 73sw..
Per il discorso midi orla ti ringrazio di un occhiata e se non sbaglio, ora non la ho dovanti, ma ha le porte midi in , out e trhu