Yamaha MODX

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

05-05-19 13.30

@ anonimo
pensavo avessi venduto il p125
Nono il muletto mi fa comodo emo

L'unico acquisto che stavo pensando di fare, ma non so se mi deciderò a farlo, è quello del passaggio al CP88 dando dentro praticamente tutto quello che ho... mi son messo in testa di voler studiare seriamente sto pianoforte e non ci sono tante alternative...appartamento in affitto e piano acustico non vanno d'accordo!
  • anonimo

05-05-19 13.36

@ Raptus
Nono il muletto mi fa comodo emo

L'unico acquisto che stavo pensando di fare, ma non so se mi deciderò a farlo, è quello del passaggio al CP88 dando dentro praticamente tutto quello che ho... mi son messo in testa di voler studiare seriamente sto pianoforte e non ci sono tante alternative...appartamento in affitto e piano acustico non vanno d'accordo!
il cp88 è sovraprezzato e per me non va bene per studiare, se non puoi prendere un acustico il minimo è una vpc1

il p125 non si vende
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

05-05-19 14.15

@ anonimo
il cp88 è sovraprezzato e per me non va bene per studiare, se non puoi prendere un acustico il minimo è una vpc1

il p125 non si vende
Confermo.. studio benissimo su mp11se. Comunque non era male ne la tastiera di Es8/mp7 sia roland rd2000
  • ANTONIO45
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-05-19 11.45

@ Amministratore
Finalmente delle marimba come si deve emo
Demo
Ciao volevo chiederti ma i demo sono suoni gia' esistenti nella tastiera?perchè avrei intenzione di comprarla
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-05-19 11.51

@ ANTONIO45
Ciao volevo chiederti ma i demo sono suoni gia' esistenti nella tastiera?perchè avrei intenzione di comprarla
Ciao Antonio, si dato che quel sito fa una demo del prodotto e non di librerie di suoni, comunque puoi trovare l'elenco completo dei suoni del MODX sulla sua Data List ed altri dettagli nei vari manuali del prodotto che trovi su https://it.yamaha.com/it/products/music_production/synthesizers/modx/downloads.html
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

08-06-19 13.56

Ho visto che MODX8 su alcuni siti non è più in listino!! Dal tedesco è disponibile solo su ordinazione...
E' successo qualcosa? Difetti?
O è solo per evitare di cannibalizzare la serie CP che ovviamente costa di più e ora è disponibile emoemoemo?
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-06-19 14.02

@ berlex65
Ho visto che MODX8 su alcuni siti non è più in listino!! Dal tedesco è disponibile solo su ordinazione...
E' successo qualcosa? Difetti?
O è solo per evitare di cannibalizzare la serie CP che ovviamente costa di più e ora è disponibile emoemoemo?
Ciao
Paolo
Ne hanno vendute parecchie, mi sa...
  • anonimo

08-06-19 15.04

@ maxpiano69
Ne hanno vendute parecchie, mi sa...
In molti store non è più disponibile forse era un pacco emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-06-19 15.27

@ anonimo
In molti store non è più disponibile forse era un pacco emo
In che senso un pacco?
  • anonimo

08-06-19 15.31

@ kurz4ever
In che senso un pacco?
è una battuta, se una nuova tastiera vende non la togli dal mercato, in molti store la versione 88 non è più disponibile in altri solo su ordinazione forse hanno avuto qualche problema di produzione...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-06-19 15.46

@ anonimo
è una battuta, se una nuova tastiera vende non la togli dal mercato, in molti store la versione 88 non è più disponibile in altri solo su ordinazione forse hanno avuto qualche problema di produzione...
Per la 88 non saprei cosa dire, ma la 7 (per la categoria ed il prezzo che costa) per ora (sgratt... sgratt...) non mi ha creato problemi. La mia opinione è che sia stato un successo sopra le aspettative. E comunque la classifica vendite di thomann è pubblica, basta guardare (anche se vedere un moog One in 3a posizione fa un poco impressione...)
  • anonimo

08-06-19 15.53

@ kurz4ever
Per la 88 non saprei cosa dire, ma la 7 (per la categoria ed il prezzo che costa) per ora (sgratt... sgratt...) non mi ha creato problemi. La mia opinione è che sia stato un successo sopra le aspettative. E comunque la classifica vendite di thomann è pubblica, basta guardare (anche se vedere un moog One in 3a posizione fa un poco impressione...)
quelle classifiche per me non hanno senso, forse il numero di recensioni può dare un'indicazione in tal senso, se un prodotto vende non viene tolto dal mercato, la storia della concorrenza al montage per me non regge yamaha fa le scaled per raggiungere il pubblico che non può spendere 3k per una tastiera, l'aquirente del modx che ha un budget di 1000/1300€ non ti compra il montage da 3000€ quindi togliere dal mercato il modx8 è una minchiata a livello commerciale
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-06-19 16.07

@ anonimo
quelle classifiche per me non hanno senso, forse il numero di recensioni può dare un'indicazione in tal senso, se un prodotto vende non viene tolto dal mercato, la storia della concorrenza al montage per me non regge yamaha fa le scaled per raggiungere il pubblico che non può spendere 3k per una tastiera, l'aquirente del modx che ha un budget di 1000/1300€ non ti compra il montage da 3000€ quindi togliere dal mercato il modx8 è una minchiata a livello commerciale
Guarda che la sovrapposizione è pressoché totale: 64 voci FM contro 128 e SSS su 4 parti al posto di 8 non ti cambiano la vita sul live. Ma (quanto?) 15kg di differenza si.
Oltretutto la sovrapposizione a livello di timbriche ce l'ha anche con la serie cp... (Mancano giusto il c7 e un upright)... Forse forse la scelta commerciale (sempre che sia così) non è sbagliata...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

08-06-19 16.19

@ anonimo
quelle classifiche per me non hanno senso, forse il numero di recensioni può dare un'indicazione in tal senso, se un prodotto vende non viene tolto dal mercato, la storia della concorrenza al montage per me non regge yamaha fa le scaled per raggiungere il pubblico che non può spendere 3k per una tastiera, l'aquirente del modx che ha un budget di 1000/1300€ non ti compra il montage da 3000€ quindi togliere dal mercato il modx8 è una minchiata a livello commerciale
Forse sono solamente in backorder e noi ci stiamo ricamando sopra delle storie improbabili.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

08-06-19 16.20

@ kurz4ever
Per la 88 non saprei cosa dire, ma la 7 (per la categoria ed il prezzo che costa) per ora (sgratt... sgratt...) non mi ha creato problemi. La mia opinione è che sia stato un successo sopra le aspettative. E comunque la classifica vendite di thomann è pubblica, basta guardare (anche se vedere un moog One in 3a posizione fa un poco impressione...)
peraltro modx8 si ritrova sia nella classifica sintetizzatori, dove è 45ma e terzo il moog One, appunto (davvero non so quanto queste classifiche siano attendibili...), sia nella classifica workstations, dove è in quarta posizione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-06-19 16.22

@ michelet
Forse sono solamente in backorder e noi ci stiamo ricamando sopra delle storie improbabili.
è quello che intendevo, la penso come te
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

08-06-19 16.23

@ zaphod
peraltro modx8 si ritrova sia nella classifica sintetizzatori, dove è 45ma e terzo il moog One, appunto (davvero non so quanto queste classifiche siano attendibili...), sia nella classifica workstations, dove è in quarta posizione.
Ti pare che dalle statistiche di Thomann, sia stato venduto UN SOLO MODX7??? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-06-19 16.46

@ zaphod
peraltro modx8 si ritrova sia nella classifica sintetizzatori, dove è 45ma e terzo il moog One, appunto (davvero non so quanto queste classifiche siano attendibili...), sia nella classifica workstations, dove è in quarta posizione.
Oltre alla "stranezza" di avere lo stesso oggetto in 2 categorie, bisognerebbe capire su quale finestra temporale è calcolata la statistica (settimana? mese? anno..?) e come, la frase sul sito è alquanto criptica "La classifica tiene conto delle unità vendute e della giacienza disponibile in magazzino." emo; io non ci perderei troppo tempo... emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

08-06-19 17.31

michelet ha scritto:
Ti pare che dalle statistiche di Thomann, sia stato venduto UN SOLO MODX7???

guarda, quel numero "unità vendute" non l'ho mai capito perchè è sempre stato di poche unità, cosa che certamente non è possibile (sarebbe già fallito emo) ...a meno che non sia per questioni fiscali??? emo

maxpiano69 ha scritto:
bisognerebbe capire su quale finestra temporale è calcolata la statistica (settimana? mese? anno..?) e come, la frase sul sito è alquanto criptica "La classifica tiene conto delle unità vendute e della giacienza disponibile in magazzino."

infatti!

maxpiano69 ha scritto:
io non ci perderei troppo tempo...

nemmeno io. Non ho mai compreso le loro statistiche, e non ho nemmeno fatto la fatica di comprenderle... non sono tra quelli che comprano un prodotto perchè su T*****nn è popolare.
Però mi interrogo quando ci sono tanti b-stock, quello sì! emo
  • fighterrx

09-06-19 20.16

kurz4ever ha scritto:
Guarda che la sovrapposizione è pressoché totale: 64 voci FM contro 128 e SSS su 4 parti al posto di 8 non ti cambiano la vita sul live. Ma (quanto?) 15kg di differenza si.
Oltretutto la sovrapposizione a livello di timbriche ce l'ha anche con la serie cp... (Mancano giusto il c7 e un upright)... Forse forse la scelta commerciale (sempre che sia così) non è sbagliata...


Il Modx ha tagliato le gambe al Montage, che ormai non si trova quasi più da nessuna parte. Chi l'ha comprato prima del settembre 2018 si sta ancora mangiando le mani. La Yamaha ha spolpato gli early adopters ed ora punta sui grandi numeri del mainstream.

Da Cavalli il MODX8 è disponibile a 1469€, ed il 6 e 7 ribassano ogni 15 giorni. Siamo a 1043 e 1199€ rispettivamente.

Non bisogna avere fretta. Il modx6 deve arrivare a 999€ (come è sempre stato in passato per i MOxyz), alla faccia di chi ha sul groppone il Montage a 3000 neuri.

Senza contare chi cerca ancora di vendere il vetusto (~decennale) XF usato a 1500€. Hai voglia di trovare lo sprovveduto che non conosce i prezzi del modx NUOVO.....