Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

21-02-22 12.50

@ luckyartist
io di recente avevo acquistato presso Lucky Music di Milano un MODEL D di Behringer. L'avessi mai fatto!!! Rimandato indietro in assistenza perchè pieno di difetti. Lo hanno spedito a Londra, hanno cambiato la scheda madre e me lo hanno ridato. Peggio di prima!! L'ho rimandato indietro e ho chiesto il rimborso di tutto. Lucky Music è stato onesto. Mi ha rimborsato il costo di quella CAGATA e i soldi spesi per la spedizione. MAI PIU' BEHRINGER IN VITA MIA.
mi hanno da poco cambiato (in garanzia) dopo solo un paio di mesi d'uso la scheda elettrica della mia piastra ad induzione MIELE, perché risultata difettosa.. Ora da questo a dire di diffidare di MIELE...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-02-22 16.45

@ KBL
mi hanno da poco cambiato (in garanzia) dopo solo un paio di mesi d'uso la scheda elettrica della mia piastra ad induzione MIELE, perché risultata difettosa.. Ora da questo a dire di diffidare di MIELE...
Dopo 15 giorni dall'acquisto (usato forse due volte), il mio ferro da stiro a caldaia Rowenta ha smesso di funzionare. Non mi e' stato sostituito e sono rimasto senza per due mesi (tempi eterni dell'assistenza), e costretto a comperare un ferro da stiro low cost per poter andare avanti.
Da qui a dire che Rowenta non e' affidabile ce ne passa. Al massimo posso dire che il servizio clienti fa pena (mancata sostituzione, e tempi lunghi di riparazione), ma sull'affidabilita' dei prodotti di quel marchio non ho dati sufficienti per dare un giudizio.

Per il resto di Behringer ne ho tre : Deepmind6, ModelD e Monopoly, e sono tutti e tre perfetti.

Le statistiche mono campione lasciano il tempo che trovano : capisco che quando qualcosa non funziona ci si incavola, ma da li a dire che tutto il marchio e' inaffidabile, ce ne passa : potrei dire la stessa cosa con Korg (un triton LE ed un N5EX difettosi all'acquisto), di un mixer di marca (non ricordo quale) ed altro : ma sarebbero sempre statistiche mono campione.

Sul mininova ad esempio posso dire la mia con certezza : quando ha cominciato a perdere precocemente i tasti come se fossero denti cariati, ho guardato su internet ed ho trovato una lunga lista di utenti che hanno avuto lo stesso problema (documentato con numerose foto pubblicate).
Inoltre quando ho verificato com'erano fatti i tasti, era evidente il doppio problema : plastica che si induriva nel tempo, e nessun rinforzo nello spigolo vivo sotto il tasto : una bomba ad orologeria !.
Non so se nel tempo Novation ha preso provvedimenti, ma del mininova son rimasto realmente deluso : un case robustissimo, dei suoni meravigliosi, e poi si sono andati a perdere sulla meccanica. Ma qui ci sono elementi solidi per dire che lo strumento Mininova (e non tutto il marchio Novation) era inaffidabile..




  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-02-22 17.07

Strano a dirsi ma c'e' chi tratta i propri clienti come mucche da mungere e chi invece (più seriamente) come fonte del proprio reddito... e la differenza e' sostanziale.

Il servizio clienti è una spesa quando va tutto bene, ma quando c'e' qualcosa che non va... e prima o poi qualcosa capita sempre... come ci si interfaccia coi clienti è la chiave per far si che quello torni o meno.

per chi fa acquisti particolarmente onerosi o ricorrenti e' MOLTO importante... per chi compra uno strumento (economico) ogni x anni... è diverso.

Stare senza una lavatrice per 1 mese sarebbe improponibile... stare senza uno strumento... evidentemente si può... certo che avrebbero almeno potuto "scusarsi" con qualche gadget o upgrade ... per il disguido... ma se sono ridotti all'osso come prezzi... di conseguenza lo è anche il budget per questo genere di servizi.

Il professionista o l'azienda, il "muletto" di solito se lo fa dare... se la riparazione supera i 2-3 giorni...

my two cents
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-02-22 17.23

@ toniz1
Strano a dirsi ma c'e' chi tratta i propri clienti come mucche da mungere e chi invece (più seriamente) come fonte del proprio reddito... e la differenza e' sostanziale.

Il servizio clienti è una spesa quando va tutto bene, ma quando c'e' qualcosa che non va... e prima o poi qualcosa capita sempre... come ci si interfaccia coi clienti è la chiave per far si che quello torni o meno.

per chi fa acquisti particolarmente onerosi o ricorrenti e' MOLTO importante... per chi compra uno strumento (economico) ogni x anni... è diverso.

Stare senza una lavatrice per 1 mese sarebbe improponibile... stare senza uno strumento... evidentemente si può... certo che avrebbero almeno potuto "scusarsi" con qualche gadget o upgrade ... per il disguido... ma se sono ridotti all'osso come prezzi... di conseguenza lo è anche il budget per questo genere di servizi.

Il professionista o l'azienda, il "muletto" di solito se lo fa dare... se la riparazione supera i 2-3 giorni...

my two cents
Su questo sono d'accordo con te ed e' un problema che riguarda costruttori e distributori di vari settori (dal ferro da stiro agli strumenti musicali , e non parliamo del settore automobili che e' perfin peggio in certi casi).

24-02-22 12.25

https://www.facebook.com/105517788913/posts/10159910277763914/
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

24-02-22 13.14

@ MarcezMonticus
https://www.facebook.com/105517788913/posts/10159910277763914/
Dimostrazione che sono veramente bravi a fare le fotoemoemo..
Manco è uscita la tastiera e parlano anche di expander emoemo
Ciao
Paolo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

24-02-22 14.01

non riesco ad aprire il link facendo copia e incolla. che novità ci sono?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

24-02-22 14.24

@ MicheleJD
non riesco ad aprire il link facendo copia e incolla. che novità ci sono?
UB-Xa formato desktop:



  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

24-02-22 15.45

@ MicheleJD
non riesco ad aprire il link facendo copia e incolla. che novità ci sono?
tranquillo, non ti perdi nulla, è la solita immagine illusionistica!! C'è da dire che risulta comunque ben fattaemoemoemo..
Ciao
Paolo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

24-02-22 17.52

@ MarioSynth
UB-Xa formato desktop:



grazie!emo
chissà se si potrà montare a rack tipo il deepmind?!? interessante il fatto che non richiede alimentatore esterno dalla presa cavo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

24-02-22 19.51

new toy
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-02-22 20.04

@ afr
new toy
Ho visto oggi.. davvero curioso anche se non rientra tra gli strumenti di mio interesse. Ho letto della difficolta' di Behringer sui chip peraltro.. che facilmente ha rallentato anche gli altri progetti (UB Xa ad esempio)...

Spero facciano rivivere l'Elka Syntex... sarebbe un sogno !.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-02-22 21.54

Io vorrei un clone del Korg Trident.
Il fratello maggior del PolySix.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

24-02-22 22.22

@ berlex65
tranquillo, non ti perdi nulla, è la solita immagine illusionistica!! C'è da dire che risulta comunque ben fattaemoemoemo..
Ciao
Paolo
non è "immagine illusionistica", un musicista che conosco ha a casa da diversi mesi uno dei modelli beta, lui possiede già un OBX "vero" e li sta aiutando nella messa a terra del progetto.
Ne sono stati consegnati un centinaio a musicisti che possiedono quello vero.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

25-02-22 07.05

@ pentatonic
non è "immagine illusionistica", un musicista che conosco ha a casa da diversi mesi uno dei modelli beta, lui possiede già un OBX "vero" e li sta aiutando nella messa a terra del progetto.
Ne sono stati consegnati un centinaio a musicisti che possiedono quello vero.
io questo musicista non lo conosco personalmente ma lo seguo su youtube. anche lui ne ha uno
Mr Firechild studio tour
minuto 4:20 circa
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-02-22 07.39

Prosegue il beta testing.... ma oramai ha preso forma
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-02-22 07.42

@ anonimo
Prosegue il beta testing.... ma oramai ha preso forma
Si ma è del 2021!! Ma dai!
Tra un po' di mesi arriverà un altro beta testing emoemo..
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-02-22 07.46

@ pentatonic
non è "immagine illusionistica", un musicista che conosco ha a casa da diversi mesi uno dei modelli beta, lui possiede già un OBX "vero" e li sta aiutando nella messa a terra del progetto.
Ne sono stati consegnati un centinaio a musicisti che possiedono quello vero.
Ok digli di non preoccuparsi, come gli avrà detto behringer, una decina d'anni possiamo ancora aspettare emoemo..(speriamo non lo paghino!)..
In confronto la novella dello stento gli fa 'na sega emoemo..
Poi quando uscirà, bisognerà aspettare anni dall'ordine, poi, colpa dei cinesi, mancheranno i chip, poi saranno passati di moda gli analogici, poi ..e poi emoemo.
Ciao
Paolo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-02-22 08.10

@ berlex65
Ok digli di non preoccuparsi, come gli avrà detto behringer, una decina d'anni possiamo ancora aspettare emoemo..(speriamo non lo paghino!)..
In confronto la novella dello stento gli fa 'na sega emoemo..
Poi quando uscirà, bisognerà aspettare anni dall'ordine, poi, colpa dei cinesi, mancheranno i chip, poi saranno passati di moda gli analogici, poi ..e poi emoemo.
Ciao
Paolo
Sembra un post di 5 anni fa. Peccato che i synth behringer oggi siano disponibili per l'acquisto in decine di modelli. Evidentemente i pregiudizi sono duri a morire.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-02-22 08.30

@ PandaR1
Sembra un post di 5 anni fa. Peccato che i synth behringer oggi siano disponibili per l'acquisto in decine di modelli. Evidentemente i pregiudizi sono duri a morire.
Quoto ogni virgola.

Questo thread era cominciato con scetticismi di ogni genere, quando Behringer aveva tirato fuori solo il Deepmind, ed annunciava altri modelli.

Da allora sono usciti ModelD, MonoPoly, K2, Neutron, 2600 e tanti tanti altri synth.. Pero' per chi e' abituato ai rompler ribolliti, questa roba e' difficile da digerire, perche' bisogna programmarla ed usarla come vanno usati i sintetizzatori.. : meglio la "panca rompler con i preset precotti e con la firma fica del marchio/colore in voga al momento".. Poi la firma conta : Behringer non fa figo come Clavia, Roland, Korg, Yamaha... quindi meglio deridere : in fondo per un musicista non conta il suono, ma l'immagine (l'edonismo ha colpito anche la nostra categoria?).

Per me conta il suono (non precotto, ma fatto da me con gli ingredienti dei vari sintetizzatori), e non mi importa la scatola o il suo nome, non mi importa se chi lo produce si chiama korg o novation (Summit e' meraviglioso), o Modal electronic o ASM o un Behringer... per me conta la qualita' del suono e la versatilita' dello strumento che lo produce.

Se per rivedere un OBXa (che non sia un'originale da ricondizionare ex novo e da svenarsi vivo) devo aspettare ancora, non c'e' problema : anni fa era un sogno impossibile, oggi e' quasi realta'.

Scusate se ci vado duro, ma quando ci vuole ci vuole..