Yamaha montage

• motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Venezia

12-02-16 20.50

Ciao...veramente sono iscritto da prima di Anumj...il fatto che segua il forum senza intervenire ogni giorno non significa nulla...si chiede solo un po' di rispetto in più...e prima di criticare una macchina, la si deve provare personalmente...
  • anonimo

12-02-16 20.56

@ anumj
perchè lo fanno parlare in inglese, facciamo sempre la figura dei trogloditi all'estero... cazzoemo
invece di pensare all'inglese torna a studiare Bill Evans, il tentativo era buono ma puoi fare di piùemoemo
  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

12-02-16 21.06

Francamente me ne strafotto di che lingua e come la parla, piuttosto ho preferito ascoltare la demo.

Che ne dicano però il piano che esce da questa macchina è di gran lunga migliore rispetto a quello del suo predecessore e anche di tante altre WS molto più blasonate.
  • anonimo

12-02-16 21.06

@ motif74
Ciao...veramente sono iscritto da prima di Anumj...il fatto che segua il forum senza intervenire ogni giorno non significa nulla...si chiede solo un po' di rispetto in più...e prima di criticare una macchina, la si deve provare personalmente...
Credo che le risposte al tuo post fossero satiriche nei confronti di Anumj. emo
  • anonimo

12-02-16 21.08

effepi451 ha scritto:
Vuoi forse dire che Montesanti è Anumj ? emo

No : Anumj e' la versione laica de igiardinidimarzo, che in polis prega e nel tecnico impreca...emo
  • anonimo

12-02-16 21.14

@ zavaton
Francamente me ne strafotto di che lingua e come la parla, piuttosto ho preferito ascoltare la demo.

Che ne dicano però il piano che esce da questa macchina è di gran lunga migliore rispetto a quello del suo predecessore e anche di tante altre WS molto più blasonate.
non lo trovi un po' tagliente sui medi?emo
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

12-02-16 21.29

@ anonimo
Per i miei gusti personali no, comunque in ogni caso si può sempre equalizzare.

Non conosco il montage ma sicuramente ci sono una bella dose di parametri che agiscono sul suono finale.
  • anonimo

12-02-16 21.31

poi, e me lo dico da solo, ascoltare una demo su youtube con degli auricolari della mutua non é il modo di giudicare un timbroemo
  • Deckard
  • Risp: 2333
  • Loc: Roma

12-02-16 21.33

@ anonimo
Questo rientra un po' nella sfera dei propri gusti personali secondo me...a me ad esempio piace molto il piano enfatizzato sui medi alti. Trovo che il timbro in se sia molto convincente...ma anche gli altri suoni della demo non sono da meno
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

13-02-16 00.06

Cyrano ha scritto:

Anche a me ha dato questa impressione.
Siamo in due.
  • taglia74
  • Risp: 1369
  • Loc: Modena

13-02-16 10.36

Ciao, a me pare che la grossa novità per un contesto live sia la presenza degli scenari.....non credo ci siano altri strumenti che hanno 8 scenari su uno stesso programma (forse kronos?).....il morph è qualcosa di già visto, ma qui mi sembra potenziato perchè assegnabile ai parametri che si vuole. In vine il vero handicap per chi come me pensa di farne un uso live.....29kg.....contro i 18 del mio ns2+qualche chilo dell'integra....però sarebbe un giusto all in one....se solo pesasse meno emoemoemoemoemoemo....qualche suggerimento su trolley che trasportino da soli la bestiola? emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6290
  • Loc: Savona

13-02-16 11.39

taglia74 ha scritto:
qualche suggerimento su trolley che trasportino da soli la bestiola?

ecco emo
Solo che poi ci vuole l'auto adatta.
  • taglia74
  • Risp: 1369
  • Loc: Modena

13-02-16 13.28

emoemoemo....aspe che mi tocco....emo
  • kurz4ever
  • Risp: 4065

13-02-16 14.06

taglia74 ha scritto:
non credo ci siano altri strumenti che hanno 8 scenari su uno stesso programma (forse kronos?)

bah, con kurzweil pc3 hai 10 programmi/setup per singolo qa mode e puoi passare dall'uno all'altro con un qualunque controller programmabile (per esempio il pedale)

taglia74 ha scritto:
il morph è qualcosa di già visto, ma qui mi sembra potenziato perchè assegnabile ai parametri che si vuole

Idem sul pc3 (ma penso anche sui predecessori) puoi assegnare ogni controller fisico a quanti parametri di program vuoi (mutatis mutandis vale anche per i setup)
  • Deckard
  • Risp: 2333

13-02-16 15.04

Ragazzi la vera differenza la farà il suono e solo quello secondo me, no queste "stronzate" di contorno, che arricchiscono si, ma a me alla fin fine non me ne fotte una mazza (quanto sono curioso di vedere quanti dal vivo usano 'sti spippolamenti vari) emo
Edited 13 Feb. 2016 14:04
  • SimonKeyb
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

13-02-16 15.17

il problema è che yamaha ha sempre avuto una matrice di controllo ridicola rispetto a korg che da osays in poi, anche grazie al Karma ha avuto modo di sviluppare in modo sempre più approfondito. detto ciò il capezzolone non mi convince. un controller rotativo messo lì... centrale... mi tocca persino staccare una mano dalla tastiera
Edited 13 Feb. 2016 14:17
  • anonimo

13-02-16 15.24

ci sono tre tipi di macchine

1) da studio
2) da live
3) ibride

macchine da studio: moltissimi presets, espandibilità, grande editabilità anche se non immediata, grande interfacciabilità con altre macchine e PC, suoni molto definiti e raffinati, eventualmente buon sequencer, ottima sezione effetti

macchine da live; pacca, semplicità d'uso, capacità di organizzare la scaletta in modo semplice e efficace, robustezza, personalità, editing molto immediato e "on the deck"

macchine ibride: un po' i questo e un po' di quelloemo

Dunque: cos'é il montage?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17128

13-02-16 15.49

@ SimonKeyb
il problema è che yamaha ha sempre avuto una matrice di controllo ridicola rispetto a korg che da osays in poi, anche grazie al Karma ha avuto modo di sviluppare in modo sempre più approfondito. detto ciò il capezzolone non mi convince. un controller rotativo messo lì... centrale... mi tocca persino staccare una mano dalla tastiera
Edited 13 Feb. 2016 14:17
In un video, se nin ricordo male, o Phil Clendeninn o Blake Angelos, dimostrano che i controller assegnati al mega knob possono essere indirizzati anche al pedale.
Quindi, non mi preoccuperei più di tanto. Il problema più grande è trovare i soldi e la motivazione per acquistare uno strumento come Montage.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21052
  • Loc: Torino

13-02-16 16.20

La motivazione è strettamente correlata al danaro

Se hai modo di mettere il gruzzolo da parte poi giustifichi l'acquisto

Molti suoni ascoltati sono davvero belli e secondo me ascoltati sul campo saranno anche meglio

Quindi dal punto di vista sonoro non avrei dubbi
  • cecchino
  • Risp: 5292

13-02-16 16.49

michelet ha scritto:
In un video, se nin ricordo male, o Phil Clendeninn o Blake Angelos, dimostrano che i controller assegnati al mega knob possono essere indirizzati anche al pedale.

Ricordi benissimo. Sarebbe stato da stupidi non farlo, avrebbero ridotto del 90% l'utilità della funzione.