Yamaha MODX

  • anonimo

13-10-19 18.08

ottimo lo sto scaricando con il promo code gratuito vediamo come sarà
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-19 18.54

@ anonimo
ottimo lo sto scaricando con il promo code gratuito vediamo come sarà
A me ha molto deluso, trovo i suoni onboard già più che sufficienti in varietà e qualità... Mi è parso troppo riverberato e "legnoso".
  • anonimo

13-10-19 19.40

@ kurz4ever
A me ha molto deluso, trovo i suoni onboard già più che sufficienti in varietà e qualità... Mi è parso troppo riverberato e "legnoso".
ero scettico e invece non è niente male ha un bella anima ed è più corposo dello yamaha, sono entrambi dei buoni suoni di piano, ho scaricato anche il Mark di Corea bello anche quello, come suoni sono a posto non so se riuscirò mai a sentirli tutti emo
  • Teo777
  • Membro: Guest
  • Risp: 130
  • Loc:
  • Thanks: 6  

13-10-19 19.58

per fare piano rock e in generale un po' di tutto in LIVE con soli brillanti e un bel piano da bucare nel mix che preset di piano utilizzate voi?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-19 21.35

@ Teo777
per fare piano rock e in generale un po' di tutto in LIVE con soli brillanti e un bel piano da bucare nel mix che preset di piano utilizzate voi?
Nessuno, mi sono customizzato tutti i piani. Il più versatile per il live secondo me è l' s700.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

13-10-19 21.51

@ kurz4ever
Nessuno, mi sono customizzato tutti i piani. Il più versatile per il live secondo me è l' s700.
tu che cosa hai kurz? un montage un motif un moxf o un modx?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-19 21.54

@ steeveJ
tu che cosa hai kurz? un montage un motif un moxf o un modx?
Modx7
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

13-10-19 21.54

@ kurz4ever
Nessuno, mi sono customizzato tutti i piani. Il più versatile per il live secondo me è l' s700.
Confermo anch'io: su Motif XF il miglior piano per i live (rock con chitarra elettrica, basso, batteria e voce) è l'S700 o, ancora meglio, l'S90 piano for XF emoemo
emo
  • anonimo

14-10-19 00.24

ho tentato di inserire una demo ma non me la prende
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

14-10-19 05.19

@ Teo777
per fare piano rock e in generale un po' di tutto in LIVE con soli brillanti e un bel piano da bucare nel mix che preset di piano utilizzate voi?
Buongiorno a voi.
Personalmente uso il CFX stage o simili (o anche il CFX concert) con in più l' "acoustic piano DA", avendo l'accortezza di mettere quest'ultimo come primo o secondo nell'ambito della performance, così da regolarne il volume (che in genere tengo molto basso, tipo 25) con uno dei primi 4 slider. E' importante poterlo fare, a mio parere, perché il "DA" è sì un toccasana, perché esce molto e dà molta presenza in live ma, a seconda del mixer / casse o dell'acustica del locale, può rischiare di uscire troppo o troppo metallico.
In più, lo slider, anche solo aumentando il "DA" di 5 punti, permette di passare da accompagnamento a solo con facilità, mentre azzerandolo si ha un bel suono soft, tipo piano a coda preparato.

Non ho ancora imparato a sfumare i due suoni con il Knob :-(
Saluti
D
  • anonimo

14-10-19 07.48

Demo MODX
  • anonimo

16-10-19 12.11

quando salvo su USB le library si salvano anche i Live Set?
  • anonimo

16-10-19 12.26

trovato salvando la library si salvano i seguenti parametri

Data saved as “Library File” is as follows.
• Performance
• Arpeggio
• Motion Sequence
• Curve
• Live Set
• Micro Tuning
• Waveform
• Audition
  • anonimo

17-10-19 18.33

esiste un sito dove trovare performance per modx, motif o montage oltre a quelle disponibili sul sito yamaha?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-10-19 19.36

@ anonimo
esiste un sito dove trovare performance per modx, motif o montage oltre a quelle disponibili sul sito yamaha?
Soundmundo
  • anonimo

17-10-19 20.46

@ afr
Soundmundo
grazie lo avevo visto tra info yamaha pensavo fosse solo di suoni, guarderò meglio
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

17-10-19 22.38

@ anonimo
grazie lo avevo visto tra info yamaha pensavo fosse solo di suoni, guarderò meglio
Ecco se riesci a farlo funzionare spiegami come fai... Uso Chrome ma, boh... Non riesco a caricare niente sul modx
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

18-10-19 12.15

@ kurz4ever
Ecco se riesci a farlo funzionare spiegami come fai... Uso Chrome ma, boh... Non riesco a caricare niente sul modx
Buongiorno. Dovrebbe esser facile, io faccio così:
- collego pc e MODX con cavo USB (di quelli da stampante, per capirci)
- mi collego con l'account Soundmondo
- controllo che Chrome mostri "connected"
- sulla MODX mi posiziono su una performance qualunque
- sul PC seleziono una performance Soundmondo tra quelle proposte,
- clicco su "SYNC" e mi arriva la performance sulla MODX, sulla quale, durante il trasferimento, viene visualizzato un messaggio del tipo "Receiving bulk data"

Ad esser sinceri a volte è necessario che spenga e riaccenda la MODX perché, inspiegabilmente, il trasferimento non parte. In casi estremi ho dovuto riavviare il pc.
Auguri
D
------------------------------------------------------------
NOTA - i collegamenti li faccio a PC e MODX spenti
Pc con Win7 Pro con tutti gli aggiornamenti Microsoft
Chrome aggiornato
MODX os 1.01
-------------------------------------------------------------
NOTA 2: volendo scaricare l'intero contenuto di soundomndo, per poi trasferirlo via DUMP MIDI alla MODX, c'è il sito Link a performance Soundmondo che viene aggiornato credo mensilmente.
  • anonimo

18-10-19 12.18

DomeYa ha scritto:
NOTA 2: volendo scaricare l'intero contenuto di soundomndo, per poi trasferirlo via DUMP MIDI alla MODX, c'è il sito Link a performance Soundmondo che viene aggiornato credo mensilmente.


ottimo grazie
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

18-10-19 12.24

@ anonimo
DomeYa ha scritto:
NOTA 2: volendo scaricare l'intero contenuto di soundomndo, per poi trasferirlo via DUMP MIDI alla MODX, c'è il sito Link a performance Soundmondo che viene aggiornato credo mensilmente.


ottimo grazie
emo