Numa compact 2 e 2X

• paolo_b3
  • Membro: Expert
  • Risp: 4450
  • Loc: Ravenna
  • Status:

24-02-19 12.22

zerinovic ha scritto:
keybed da toy center

emoemoemo
  • anumj
  • Membro: Supporter
  • Risp: 17542
  • Loc: Cuneo
  • Status:

24-02-19 17.57

@ zerinovic
Aggiornati? Questi sono mica aggiornamenti per risolvere bug. Che sarebbero dovuti, queste sono nuove funzionalità, e mica il nuovo menu ordinato per categoria...prima l'usb audio, poi la possibilità di caricare nuovi suoni, gestione del triplo pedale...sono tutti regali.
Hai provato a sentire Casio per poter mettere un cavolo di pedale espressione sul px5? Ci vorrà un nuovo modello....
Non fare paragoni che non c'entrano nulla.

Casio, quando presi il px5, non aveva annunciato nuove features per incentivare le vendite.
Sapevo quello che stavo comprando e tutto era trasparente.

Alla presentazione del NC2x al contrario sono state menzionate funzionalità importanti (parliamo per es di un editor di campioni e di utilizzo di una memoria user di mezzo giga) che a distanza di 8 mesi dall'annuncio non si sa che fine abbiano fatto. Molti degli acquirenti avranno comprato lo strumento anche in prospettiva di questi upgrade ufficialmente annunciati.

Si tratta di chiarezza e di serietà.

Casio la possiamo criticare in tutto, ma non sotto questo profilo.
  • zerinovic
  • Membro: Guru
  • Risp: 6151
  • Loc: Grosseto
  • Status:

24-02-19 18.28

@ anumj
Non fare paragoni che non c'entrano nulla.

Casio, quando presi il px5, non aveva annunciato nuove features per incentivare le vendite.
Sapevo quello che stavo comprando e tutto era trasparente.

Alla presentazione del NC2x al contrario sono state menzionate funzionalità importanti (parliamo per es di un editor di campioni e di utilizzo di una memoria user di mezzo giga) che a distanza di 8 mesi dall'annuncio non si sa che fine abbiano fatto. Molti degli acquirenti avranno comprato lo strumento anche in prospettiva di questi upgrade ufficialmente annunciati.

Si tratta di chiarezza e di serietà.

Casio la possiamo criticare in tutto, ma non sotto questo profilo.
Io compro in base all'effettivo, se abbocco alle tentazioni...allora me la devo prendere con me stesso.
Inoltre dovrei avere l'onesta di non pretendere niente a gratis...e invece mi hanno già regalato una scheda audio...di sicuro non sto a puntualizzare se sono precisi o no con quello che dichiarano io lo strumento l'ho preso per quello che dava, ora c'è di piu, bene....ma non pretendo nulla, a maggior ragione se lo strumento. L'ho pagato 500-600€.
  • anumj
  • Status:

24-02-19 20.43

@ zerinovic
Io compro in base all'effettivo, se abbocco alle tentazioni...allora me la devo prendere con me stesso.
Inoltre dovrei avere l'onesta di non pretendere niente a gratis...e invece mi hanno già regalato una scheda audio...di sicuro non sto a puntualizzare se sono precisi o no con quello che dichiarano io lo strumento l'ho preso per quello che dava, ora c'è di piu, bene....ma non pretendo nulla, a maggior ragione se lo strumento. L'ho pagato 500-600€.
Tu lo chiami 'abboccare alle tentazioni'... io lo chiamo diversamente, cioè 'dare fiducia al produttore'.
Se poi questa fiducia viene in qualche modo tradita, non è colpa di chi compra al mio paese.

Hanno annunciato che per settembre 2018 avrebbero messo a disposizione:
1) editor
2) accesso a 500 mb di memoria user
3) nuovi campioni

Non si sono degnati di dire una parola su queste cose, dopo mesi e mesi. Non c'entra il prezzo di vendita... non è che perchè compri un prodotto economico, chi lo produce è in diritto di comportarsi in maniera scorretta.
  • zerinovic
  • Status:

24-02-19 21.12

@ anumj
Tu lo chiami 'abboccare alle tentazioni'... io lo chiamo diversamente, cioè 'dare fiducia al produttore'.
Se poi questa fiducia viene in qualche modo tradita, non è colpa di chi compra al mio paese.

Hanno annunciato che per settembre 2018 avrebbero messo a disposizione:
1) editor
2) accesso a 500 mb di memoria user
3) nuovi campioni

Non si sono degnati di dire una parola su queste cose, dopo mesi e mesi. Non c'entra il prezzo di vendita... non è che perchè compri un prodotto economico, chi lo produce è in diritto di comportarsi in maniera scorretta.
Tu compri sulla fiducia...qualcosa che al momento non puoi usare, (quindi non ti serve) però siccome sei ghiotto,per via del prezzo...accetti il rischio e la compri...senti come suona diverso...
poi pensi anche che a 600€ ti devono una libreria on-line,magari bella vasta,sviluppi software editor, firmware. Poi devo anche rispettare scadenze...a gratis?? Ma siamo italiani.....pronti a puntare il dito su chi chiacchiera troppo, cosi tanto per chiacchierare...ma la sostanza é sempre relativa.
Io se ero studiologic stavo zitto,e poi ve lo schioccavo a pagamento...200€. O piglialo in quel posto....
  • Edmond

25-02-19 00.10

abbiate pazienza… la studiologic/fatar non è una grande azienda paragonabile a korg o casio o roland ecc ecc.….
ha i suoi tempi ma allafine i prodotti li fa bene e li fa in italia… per cui.. non è il caso di sparare a zero specialmente quando non si sa di cosa si sta parlando.
  • zerinovic
  • Status:

25-02-19 08.33

@ Edmond
abbiate pazienza… la studiologic/fatar non è una grande azienda paragonabile a korg o casio o roland ecc ecc.….
ha i suoi tempi ma allafine i prodotti li fa bene e li fa in italia… per cui.. non è il caso di sparare a zero specialmente quando non si sa di cosa si sta parlando.
Davvero é tuo questo commento? Mi aspettavo un abbaiata a fermo...invece guarda che spettacolo..emo
  • hrestov
  • Risp: 2074
  • Loc: Vicenza
  • Status:

25-02-19 10.37

Comunque l'altro ieri in un locale, tributo Renato zero, un tributo mi pare abbastanza importante, veniva a vicenza da Roma, sotto agenzia. Il tastierista aveva solo una Numa compact 2 e computer, con il quale mandava anche sequenze. E le parti di piano col Renatone sono abbastanza fondamentali.
A dire il vero non so se usava il piano interno o il vst, ma comunque ci Riusciva tranquillamente a suonare il classico accompagnamento pop senza troppi problemi.
  • zerinovic
  • Status:

25-02-19 11.13

@ hrestov
Comunque l'altro ieri in un locale, tributo Renato zero, un tributo mi pare abbastanza importante, veniva a vicenza da Roma, sotto agenzia. Il tastierista aveva solo una Numa compact 2 e computer, con il quale mandava anche sequenze. E le parti di piano col Renatone sono abbastanza fondamentali.
A dire il vero non so se usava il piano interno o il vst, ma comunque ci Riusciva tranquillamente a suonare il classico accompagnamento pop senza troppi problemi.
Nel mio gruppo facciamo Sally, di V.Rossi,ma non é un problema, questi brani qui non sono un problema, quando la Numa compact 2 mostra il limite, il mio é belle arrivato da un pezzo...emo
  • lucabbrasi
  • Risp: 4208
  • Loc: Firenze
  • Status:

25-02-19 11.32

...se posso aggiungere la mia modesta esperienza: è un ottimo coltellino svizzero. Ormai anziano, non ho certamente da sfoggiare scale alla Rachmaninov...so solo che lo utilizzo (con i suoni interni...) per una cover Sade, e sopra il Kross 2 per pad e leads e altro. Con il trio funk lo utilizzo come master, suonandoci moltissimi Rhodes..idem per una prova che farò per una cover anni 80.
Possibile (speriamo) che possa avviare in questo periodo un progetto a tre (sax, basso e loops), e utilizzerò il solo Compact sempre con suoni interni. Che dire, leggero e fa comodo in varie situazioni...la schiena e la mano destra ringraziano (stanno comparendo dei primi, pericolosi segnali d'artrite..). Io certamente invidio coloro che comprano (come?), portano (come?) e suonano un Nord Stage, ma fatti i miei conti non ho 3000 euro da destinarci, non sono un ventenne per portarmi 16 kg su 2 rampe di scale, etc etc....
  • anumj
  • Status:

25-02-19 12.15

Non è in discussione il prodotto. Sono stato il primo a osannare sledge, il migliore va in circolazione per me. Anche il nc2 non è male. Io critico la comunicazione che sta dietro il prodotto. Annunci cose che poi non realizzi e non ti degni di darne notizia. Non è solo studiologic, ma nord per esempio non ha fatto più sapere nulla dell editori per ns3.
  • zerinovic
  • Status:

25-02-19 12.43

@ anumj
Non è in discussione il prodotto. Sono stato il primo a osannare sledge, il migliore va in circolazione per me. Anche il nc2 non è male. Io critico la comunicazione che sta dietro il prodotto. Annunci cose che poi non realizzi e non ti degni di darne notizia. Non è solo studiologic, ma nord per esempio non ha fatto più sapere nulla dell editori per ns3.
Eh..ma stiamo parlando di uno strumento che costa quasi 10 volte. Dovrebbe essere prevista una maggior cura del cliente.
Se compri una panda é un conto, ma con una jaguar hai un trattamento diverso.
Studiologic ha proposto una cosa,che non ha mai fatto prima, e ci vuole il suo tempo non ce niente da fare...potevono essere piu cauti?...si...infatti mi hanno risposto alla mail, che "non posso dirti quando"...riferito al triplo pedale,(hanno imparato..emo)
Secondo me é perdonabile....alla grande.
  • anumj
  • Status:

28-02-19 11.51

Ma al di là di tutto, come suona?
  • zerinovic
  • Status:

28-02-19 13.03

@ anumj
Ma al di là di tutto, come suona?
Bene vedrai..emo come tutte le studiologic...