Deep purple:clone c3 e dintorni

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-01-09 10.20

@ marcoballa
Fabright ha scritto:
E il Keybsolo?
A me poteva interessare quello.


ciao,

scrivi a Elvio (trovi iriferimenti sul sito keyborgan - che tra parentesi non viene aggiornato dal '78!!!!emo), lui ti dirà le ultimissime news in merito.


sul mercatino (tranne quello che per motivi inspiegabili è stato venduto a mille euro) difficilmente trovi KeyB (sia il Duo che il Solo), perchè come detto chi ce l'ha per ora lo tiene ben stretto dato che lo si può aggiornare di continuo.
stessa cosa dicasi per hamichord.

trovi invece valanghe di XK-3 (ora ce n'è uno a 2500 euro, completo di secondo manuale!!!!) e qualche C1.

a presto

M
Grazie Marco.
Come posso magari lo contatto.
Intanto chiedo a te una cosa, è vero che in realtà il Keybduo è in grado di clonare diversi organi Hammond, diciamo con diverse sfumature?

22-01-09 13.24

@ ROLL
E' un ex demo, venduto regolarmente da un negozio di strumenti musicali, mi dà anche un anno di garanzia...
fai 3.000:3...
emoemoemoemocomplimenti! Comunque sono troppi 800 per un vk7...emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-01-09 14.24

@ Blackmoonlight
emoemoemoemocomplimenti! Comunque sono troppi 800 per un vk7...emo
anche perchè per 900 euro ho preso il vk8emo


emo
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

22-01-09 15.53

@ Fabright
anche perchè per 900 euro ho preso il vk8emo


emo
Volevo giusto avere una valutazione corrente di mkt, non certo imporre il mio prezzo.

Ora è ancora presto, ma penso che a breve metterò in vendita VK-7+pedale d'espressione roland ev5+custodia morbida imbottita+tube rotosphere.

A 'sto punto, qualche eurino in più me lo fate spuntare? emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-01-09 16.02

@ ROLL
Volevo giusto avere una valutazione corrente di mkt, non certo imporre il mio prezzo.

Ora è ancora presto, ma penso che a breve metterò in vendita VK-7+pedale d'espressione roland ev5+custodia morbida imbottita+tube rotosphere.

A 'sto punto, qualche eurino in più me lo fate spuntare? emo
vabbè ma la mia è stata una botta di cuemo , la quotazione quando l'ho preso era sui 1100-1200.....
credo che 700-800 sia un prezzo onesto.
Edited 22 Gen. 2009 15:03
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-01-09 21.00

Fabright ha scritto:
Intanto chiedo a te una cosa, è vero che in realtà il Keybduo è in grado di clonare diversi organi Hammond, diciamo con diverse sfumature?


il keybduo/solo può "clonare" il comportamento elettrico di ogni organo.
poi il generatore a ruote foniche virtuale si "adatta" alle caratteristiche elettriche (e non) clonate.

già appena acquistato il keyb contiene al suo interno diversi cloni di diversi organi.
in alcuni casi le risposte sonore sono diverse e ben udibili (esempio suono più o meno "grosso" con certi drawbars, ecc.).
in altri casi si tratta di sfumature che solo dopo attenta analisi nota per nota si possono cogliere (esempio rumorini, "sporcizie", leakage più accentuato o meno, ecc. ecc.).

come già detto, finisce sempre che ne scegli uno che ti piace e poi usi sempre quello....
non pensare che se sei su un palco in una serata e cambi un clone da un pezzo all'altro la gente si renda conto che stai usando il B3 di Brian Auger o l'A100 di Gianluca Tagliavini.....
forse a malapena te ne accorgi tu che lo stai suonando perchè lo strumento "risponde" diversamente.....

se registri in studio con attrezzatura adeguata allora sì che senti suoni diversi, ma poi (di nuovo) nel mix... chi se ne accorge?


tra l'altro ora con il DSP ci sono una serie di controlli aggiuntivi, primo tra tutti la possibilità di regolare in tempo reale il leakage, per cui teoricamente puoi prendere un organo che di suo ne ha poco e aggiungerlo (se ti piace la timbrica di base) o viceversa..... e ti crei tu il tuo personale clone "custom" emo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

22-01-09 22.11

marcoballa ha scritto:
scrivi a Elvio (trovi iriferimenti sul sito keyborgan - che tra parentesi non viene aggiornato dal '78!!!!emo), lui ti dirà le ultimissime news in merito.


tra Previati e Della Mattia fanno a gara ha chi ha il sito meno aggiornato...emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

23-01-09 11.05

marcoballa ha scritto:
tra l'altro ora con il DSP ci sono una serie di controlli aggiuntivi, primo tra tutti la possibilità di regolare in tempo reale il leakage, per cui teoricamente puoi prendere un organo che di suo ne ha poco e aggiungerlo (se ti piace la timbrica di base) o viceversa..... e ti crei tu il tuo personale clone "custom" emo

Spettacolo!Grazie.emo
Ti sei meritato un carroarmato con l'h in mezzo!emo
Ciao
Edited 23 Gen. 2009 10:06
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

24-06-10 01.23

...quanto mi piace questo 3d..emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

30-06-10 00.26

Concordo emo
Ma il Ventilator rispetto a tutte le simulazioni Leslie di qualsiasi clone com'è?
A me pare una bomba emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

30-06-10 01.02

MacJack ha scritto:
Ma il Ventilator rispetto a tutte le simulazioni Leslie di qualsiasi clone com'è?

ci sono un pò di mie demo sul LAB emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

30-06-10 02.03

Secondo me il Ventilator è imperdibile per chi non voglia o non possa usare un Leslie vero su uno strumento analogico. Tra l'altro ha il vantaggio di avere l'uscita stereo, contribuendo così ad accentuare l'effetto di spazialità del suono. Ho fatto la richiesta ma prima di agosto nisba: sono al momento esauriti dal produttore e mi sono messo in lista d'attesa.
I vantaggi su strumenti digitali penso vadano analizzati caso per caso.
Edited 30 Giu. 2010 0:05