Quali tastiere acquistare?

  • biondino
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

28-03-20 20.14

@ anonimo
Sei pronto per il px5s
Che è?
Ora vediamo 🧐
  • anonimo

28-03-20 20.34

@ biondino
Che è?
Ora vediamo 🧐
biondino cartellino rosso
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

28-03-20 20.34

@ biondino
Nuova?
si
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

28-03-20 20.37

@ biondino
Che è?
Ora vediamo 🧐
devi sapere che:
px5:forum=radiazione cosmica di fondo:universoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-03-20 20.40

@ zerinovic
sulla fa07 ero sarcastico...

la Numa l'ho proposta, ma non l'ha presa in considerazione.
Si si avevo capito.

A me però Zero non me lo dava emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-03-20 20.41

@ anonimo
biondino cartellino rosso
Stiamo parlando dei pilastri del tastierismo. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

28-03-20 20.52

@ paolo_b3
Si si avevo capito.

A me però Zero non me lo dava emoemoemo
si.. la fav@..uhemo emo ce l'ho messa...emo ce l'ho messa...la Numa..emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-03-20 20.29

Oggi, essendo chiuso in casa mi sono messo a cercare un po' sulla mia Fa08, ho ascoltato un po' di suoni ritrovando i suoni storici della serie E, i suoni storici della serie G e anche molta roba di altre serie JV, XP, inoltre ci sono anche molti suoni Supernatural molto molto belli, belli gli archi, belli i sinth, belli alcuni suoni della espansione EXP4 ho ritrovato suoni usati da Eros Ramazzotti, da Elton John, da Steve Wonder, suoni di famose colonne sonore, suoni di terminator... ma meglio equalizzati e ben effettati rendono ancora meglio, penso che se una persona stia cercando una tastiera, vista l'uscita di Fantom e il calo inesorabile dei prezzi potrebbe essere un buon acquisto, magari la Fa07 anche se devo ammettere che la Keybed della Fa08 è ancora fantastica, usata a 800 euro ancora in garanzia penso sia uno strumento che abbia ancora tantissimo da dire. Scusate se ho detto la mia.
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

29-03-20 22.40

@ anonimo
Beh, io ho suonato tutti e tre.

Si vede che sono una pippa, ma tutta questa differenza non l'ho sperimentata.emo

Qui un test comparato.
La differenza c'é, ma é lievissima. Attenzione che il Montage esce ad un volume leggermente più alto.

Consiglio di ascoltare il test senza guardare il video, e poi tirare le conseguenze.
Ciao Cyrano ti ho scritto in privato.
  • biondino
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

30-03-20 00.27

@ anonimo
Fa 07 e modx 7 sono ottimi strumenti.

Pasta sonora molto differente.

La FA 07 ha dalla sua il supernatural synth, che è un VA abbastanza potente. Inoltre può caricare delle expansion gratuite in cui si trova il meglio delle sonorità digitali Roland degli ultimi 20 anni.

La Modx 7 ha ottimi campioni e le sonorità FM.

Insomma, va a gusti.

Direi che non si sbaglia ne con l’una né con l’altra.
🧐🥵🙃 Ciao, ho appena ordinato la MODX7 🤭 WOW!!! 💥🤝😜

Siccome il tipo della Ps 60 mi ha dato buca, ed ho trovato in rete la Modx7 disponibile,
me la dovrebbero consegnare domani 👏😜👍... allora ho deciso ed ho fatto la “pazzia”
di prenderla nuova (1180 €) così intanto che siamo in clausura per questo maledetto virus,
ne approfitto per provarla e conoscerla... la metto sotto la mia vintage “riesumata” Jv80
e riprendo a strimpellare ( 🧐 certo! perché suonare è una parola impegnativa 😜 )
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

30-03-20 07.10

@ fulezone
Oggi, essendo chiuso in casa mi sono messo a cercare un po' sulla mia Fa08, ho ascoltato un po' di suoni ritrovando i suoni storici della serie E, i suoni storici della serie G e anche molta roba di altre serie JV, XP, inoltre ci sono anche molti suoni Supernatural molto molto belli, belli gli archi, belli i sinth, belli alcuni suoni della espansione EXP4 ho ritrovato suoni usati da Eros Ramazzotti, da Elton John, da Steve Wonder, suoni di famose colonne sonore, suoni di terminator... ma meglio equalizzati e ben effettati rendono ancora meglio, penso che se una persona stia cercando una tastiera, vista l'uscita di Fantom e il calo inesorabile dei prezzi potrebbe essere un buon acquisto, magari la Fa07 anche se devo ammettere che la Keybed della Fa08 è ancora fantastica, usata a 800 euro ancora in garanzia penso sia uno strumento che abbia ancora tantissimo da dire. Scusate se ho detto la mia.
Ha preso modx
  • biondino
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

30-03-20 11.32

@ fulezone
Oggi, essendo chiuso in casa mi sono messo a cercare un po' sulla mia Fa08, ho ascoltato un po' di suoni ritrovando i suoni storici della serie E, i suoni storici della serie G e anche molta roba di altre serie JV, XP, inoltre ci sono anche molti suoni Supernatural molto molto belli, belli gli archi, belli i sinth, belli alcuni suoni della espansione EXP4 ho ritrovato suoni usati da Eros Ramazzotti, da Elton John, da Steve Wonder, suoni di famose colonne sonore, suoni di terminator... ma meglio equalizzati e ben effettati rendono ancora meglio, penso che se una persona stia cercando una tastiera, vista l'uscita di Fantom e il calo inesorabile dei prezzi potrebbe essere un buon acquisto, magari la Fa07 anche se devo ammettere che la Keybed della Fa08 è ancora fantastica, usata a 800 euro ancora in garanzia penso sia uno strumento che abbia ancora tantissimo da dire. Scusate se ho detto la mia.
Scusami, non ho capito bene, stai dicendo che tra poco ci sarà la possibilità di prendere la
FA-07 a buon prezzo??? Oppure che venderai la tua a 800 € ???
  • anonimo

30-03-20 11.40

@ biondino
🧐🥵🙃 Ciao, ho appena ordinato la MODX7 🤭 WOW!!! 💥🤝😜

Siccome il tipo della Ps 60 mi ha dato buca, ed ho trovato in rete la Modx7 disponibile,
me la dovrebbero consegnare domani 👏😜👍... allora ho deciso ed ho fatto la “pazzia”
di prenderla nuova (1180 €) così intanto che siamo in clausura per questo maledetto virus,
ne approfitto per provarla e conoscerla... la metto sotto la mia vintage “riesumata” Jv80
e riprendo a strimpellare ( 🧐 certo! perché suonare è una parola impegnativa 😜 )
Hai fatto, a mio modesto avviso, un buon acquisto.
  • biondino
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

30-03-20 13.38

@ anonimo
Hai fatto, a mio modesto avviso, un buon acquisto.
Grazie
... ho visto ed ascoltato sia la Numa 2X che la Px5s, sembrano tutte e due ottime, a parte il fatto che la numa è semipesata e la Px5s è pesata, ( correggetemi se sbaglio) quindi si pongono in due categorie diverse.
Ho avuto l’impressione che la numa, come anche letto su alcune recensioni, abbia un look e finiture molto spartane, mentre la Casio ( e qui mi devo ricredere perché ho sempre avuto una bassa considerazione del marchio) oltre ad avere una meccanica degna di nota ed altrettanti suoni, ha anche ottime finiture e si guarda volentieri.
Certo, questa è una mia considerazione, basata su filmati, recensioni e demo visti, perché per ovvie ragioni non ho potuto ne vedere dal vivo ne toccare con mano ne tantomeno provare, sicuramente voi potete avere un giudizio più professionale e realistico 🧐
  • anonimo

30-03-20 14.23

@ biondino
Grazie
... ho visto ed ascoltato sia la Numa 2X che la Px5s, sembrano tutte e due ottime, a parte il fatto che la numa è semipesata e la Px5s è pesata, ( correggetemi se sbaglio) quindi si pongono in due categorie diverse.
Ho avuto l’impressione che la numa, come anche letto su alcune recensioni, abbia un look e finiture molto spartane, mentre la Casio ( e qui mi devo ricredere perché ho sempre avuto una bassa considerazione del marchio) oltre ad avere una meccanica degna di nota ed altrettanti suoni, ha anche ottime finiture e si guarda volentieri.
Certo, questa è una mia considerazione, basata su filmati, recensioni e demo visti, perché per ovvie ragioni non ho potuto ne vedere dal vivo ne toccare con mano ne tantomeno provare, sicuramente voi potete avere un giudizio più professionale e realistico 🧐
La Px5s ha diversi pregi ma un difetto abbastanza noioso: è un piano digitale che non ha neppure un suono di pianoforte che sia almeno dignitoso.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

30-03-20 14.37

@ biondino
Grazie
... ho visto ed ascoltato sia la Numa 2X che la Px5s, sembrano tutte e due ottime, a parte il fatto che la numa è semipesata e la Px5s è pesata, ( correggetemi se sbaglio) quindi si pongono in due categorie diverse.
Ho avuto l’impressione che la numa, come anche letto su alcune recensioni, abbia un look e finiture molto spartane, mentre la Casio ( e qui mi devo ricredere perché ho sempre avuto una bassa considerazione del marchio) oltre ad avere una meccanica degna di nota ed altrettanti suoni, ha anche ottime finiture e si guarda volentieri.
Certo, questa è una mia considerazione, basata su filmati, recensioni e demo visti, perché per ovvie ragioni non ho potuto ne vedere dal vivo ne toccare con mano ne tantomeno provare, sicuramente voi potete avere un giudizio più professionale e realistico 🧐
Secondo me stanno bene insieme, i difetti dell'una si compensano con l'altra.con un collegamento midi:
1-la numa ha il pedale expression la px5 lo acquisirebbe via midi.
2-la Numa ha l'aftertouch la px5 no, suonando con la semipesata di Numa gli ottimi synth di px5,hai una marcia in piu...
3-la pesata di px5 é piu adatta per suonare i piani del numa.ed i piani ac. del numa sono a mio avviso meglio suonanti e si possono caricarne di nuovi e aggiornati.
4-la parte master e slave dei due strumenti sono ben sviluppate e quindi permette di farsi ogni sorta e tipo di interazione tra le due tastiere con layer e split.
5-il clone hammond del numa,migliora i suoni della px5.
6-la compattezza e leggerezza dei due strumenti, consente un ottima trasportabilita,ed anche sovrapposte, non si danno noia.
7-la px5 ha gli ingressi LR per eventualmente mixarci la numa.
8-la numa ha audio over usb, consente di inserire un mac/ipad/iphone senza aggiungere un mixer o dispositivi esterni.ed inoltre espande ancora le possibilità di ricerca del suono adatto.
9-da ieri faccio le liste...emo
10-la px5 é dotata di arpeggiatori e/o phrase sequencer mi pare, la numa no.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

30-03-20 14.52

@ biondino
🧐🥵🙃 Ciao, ho appena ordinato la MODX7 🤭 WOW!!! 💥🤝😜

Siccome il tipo della Ps 60 mi ha dato buca, ed ho trovato in rete la Modx7 disponibile,
me la dovrebbero consegnare domani 👏😜👍... allora ho deciso ed ho fatto la “pazzia”
di prenderla nuova (1180 €) così intanto che siamo in clausura per questo maledetto virus,
ne approfitto per provarla e conoscerla... la metto sotto la mia vintage “riesumata” Jv80
e riprendo a strimpellare ( 🧐 certo! perché suonare è una parola impegnativa 😜 )
Per me hai fatto una buona scelta. E in accoppiata alla JV80 hai già un discreto set up.

Ora devi iniziare ad usarli e solo così capirai bene cosa si riesce ad ottenere, ed eventualmente cosa ti serve, magari un domani se hai intenzione di cambiare la JV80.

Con la MODX7 credo che la PX5S può essere al momento accantonata.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-03-20 15.00

@ paolo_b3
Per me hai fatto una buona scelta. E in accoppiata alla JV80 hai già un discreto set up.

Ora devi iniziare ad usarli e solo così capirai bene cosa si riesce ad ottenere, ed eventualmente cosa ti serve, magari un domani se hai intenzione di cambiare la JV80.

Con la MODX7 credo che la PX5S può essere al momento accantonata.
Mi associo. E se poi un giorno il nostro amico dai capelli chiari vorrà avere una tastiera pesata potrà sempre promuovere la Yamaha al piano di sopra.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

30-03-20 15.05

cecchino ha scritto:
il nostro amico dai capelli chiari


Del resto, Cecchino, una PX5S per strimpellare (emo) è un po' sprecata. Infatti anche lui se ne è reso conto è l'ha data in permuta per qualcosa di più modesto.
  • biondino
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

30-03-20 16.10

@ cecchino
Mi associo. E se poi un giorno il nostro amico dai capelli chiari vorrà avere una tastiera pesata potrà sempre promuovere la Yamaha al piano di sopra.
🧐 Appena smetto di strimpellare e comincio a suonare 🤭😩🥵
Grazie ragazzi, siete stati molto di aiuto nella mia difficile scelta...
Ora mi diverto un pochino con il mio nuovo setup, poi strada facendo
vedremo se sarà il caso di cambiare qualcosa, magari mi chiamano alla
filarmonica e sono costretto a prendere un piano “vero” per esercitarmi
🤭🤣😂🤣 che battutaccia!!! 😜
Oppure esce fumo dalla mia “vintage” e mi vedo costretto, come dite voi,
a promuovere al primo piano la Modx7 e prendere Studiologic/Casio
Oppure rimanere “semi” ed aggiungere al primo piano un ????