Perché non comprare (vendere) la numa compact 2

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

12-07-20 23.09

@ anonimo
ok ma mi sa che dovrai aspettare
Prestamela qualche settimana emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24551
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

12-07-20 23.09

@ anonimo
ok ma mi sa che dovrai aspettare
Pensa che stavo per prenderne uno qualche giorno fa, usato ovviamente (costava meno di certe NC2 usate), ma mi é sfuggito per un soffio
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

12-07-20 23.13

@ maxpiano69
Pensa che stavo per prenderne uno qualche giorno fa, usato ovviamente (costava meno di certe NC2 usate), ma mi é sfuggito per un soffio
Ti è andata bene! 😜
  • anonimo

12-07-20 23.14

@ maxpiano69
Pensa che stavo per prenderne uno qualche giorno fa, usato ovviamente (costava meno di certe NC2 usate), ma mi é sfuggito per un soffio
e poi cosa hai preso? emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

13-07-20 00.37

@ 1paolo
Non so più come dirlo; la Nc2 e’ la miglior opzione come rapporto q/p specie in abbinamento con iPad e/o iPhone. Potrei eventualmente scambiarla von Nc2x o Nord stage ma alle mie condizioni
Paolo guarda bene che tipo di strumenti stai per prendere, non hai sample e non hai memoria per i campioni di pianoforti più recenti, il clone è di vecchia generazione, la meccanica è da verificare

Lo stage era ai tempi un grande strumento ma oggi non andrei sotto il 2
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 06.30

@ Dadopotter
Paolo guarda bene che tipo di strumenti stai per prendere, non hai sample e non hai memoria per i campioni di pianoforti più recenti, il clone è di vecchia generazione, la meccanica è da verificare

Lo stage era ai tempi un grande strumento ma oggi non andrei sotto il 2
Infatti temo sia solo la GAS di provare uno strumento molto celebrato che non ho mai avuto; ricordo 10 anni fa avevo la stessa curiosità’ su Oasys che poi non ho preso tenendomi la Kurzweil ...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

13-07-20 07.24

@ 1paolo
Infatti temo sia solo la GAS di provare uno strumento molto celebrato che non ho mai avuto; ricordo 10 anni fa avevo la stessa curiosità’ su Oasys che poi non ho preso tenendomi la Kurzweil ...
Affittane uno al negozio della nostra zona e vedi come va...ma vedi anche i limiti delle versioni molto vecchie
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6711
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

13-07-20 08.05

L'obsolescenza dello Stage è stato il mio primo pensiero durante il french affair.
Detto ciò molti preferiscono il clone Hammond di quella generazione rispetto all'attuale.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 08.35

@ wildcat80
L'obsolescenza dello Stage è stato il mio primo pensiero durante il french affair.
Detto ciò molti preferiscono il clone Hammond di quella generazione rispetto all'attuale.
Sai che Christian di Merano penso sia quello che ha anche l'annuncio su MM..; il difetto di cui parla mi pare abbastanza grave, da consigliare il nulla di fatto. Anche perché io gli strumenti dopo un po' tendo a rivenderli e non voglio grane.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-07-20 09.51

@ 1paolo
Sai che Christian di Merano penso sia quello che ha anche l'annuncio su MM..; il difetto di cui parla mi pare abbastanza grave, da consigliare il nulla di fatto. Anche perché io gli strumenti dopo un po' tendo a rivenderli e non voglio grane.
sai che avevo letto christian MURANO...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 09.52

@ zerinovic
sai che avevo letto christian MURANO...emo
..sarebbe stata una NS molto fragile, di vetro...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 10.03

@ divicos
Oppure, con 3 ore scarse di macchina, puoi andare a prendere questa
numa compact 2 a Bari
emo
..magari appartenuta ai Negramaro...emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6711
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

13-07-20 10.13

@ 1paolo
Sai che Christian di Merano penso sia quello che ha anche l'annuncio su MM..; il difetto di cui parla mi pare abbastanza grave, da consigliare il nulla di fatto. Anche perché io gli strumenti dopo un po' tendo a rivenderli e non voglio grane.
È una vera incognita. Magari può bastare la reinstallazione del firmware... Sarebbe uno strumento da prendere se e solo se c'è vicinanza con il venditore.
Lo prendi, lo porti in assistenza, fai fare un preventivo e poi agisci di conseguenza.
Ricordo di aver letto su Nord User Forum che gli interventi alla scheda madre possono costare, mediamente, dai 300 ai 750 euro, a seconda dell'entità della riparazione o sostituzione.
Vendere a 850 un prodotto che può necessitare di un intervento da 750... Lasciamo perdere.
C'è però un risvolto positivo: se la meccanica è in ordine in pratica ci si ritrova con uno strumento in garanzia.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 10.36

@ anonimo
Per par condicio apro questo topic emo
Uno strumento molto modesto sotto tutti i punti di vista.
I suoni sono da "Medeli" e non da Studiologic
Il display potevano anche non metterlo perchè dopo una settimana ti obbliga a recarti dall'oculista
Fa da Master? Ok...non mettete quei suoni, per l'amor di Dio.
Le casse integrate? Vorrei conoscere il progettista, grazie!
E finisco: Superbaffone è stato fin troppo indulgente...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-07-20 10.38

@ 1paolo
Si il mitico panino di Livorno con ceci melanzane pomodorini etc .. bei tempi, da Nonna Lucia a Bolgheri; c’era sempre Piero Pelu’ che aveva una morosa li. Poi con mia figlia che ci ha fatto andare a Populonia e Volterra per vedere gli etruschi..Monteriggioni, Colle Val d’Elsa con la moschea che la Fallaci voleva far saltare in aria .. ma poi gente veramente simpatica e spiritosa 😂
io ho fatto il militare a livorno, mi ricordo sempre la faccia del negoziante quando gli chiesi voglio una schiaccina con la cecina...”di dove sei mi disse..” di Grosseto, “ti perdono ma poco...” allora con la coda dell’occhio vedo il cartellino infilato nella famosa schiaccina... rettifico voglio un 5e5, “bravo ragazzo sveglio te ne do due.. e du stiaffi se mi ridici la schiaccina con la cecina..emo

ps.
quella cecina schiodava...buonissima.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 10.43

@ Antony
Uno strumento molto modesto sotto tutti i punti di vista.
I suoni sono da "Medeli" e non da Studiologic
Il display potevano anche non metterlo perchè dopo una settimana ti obbliga a recarti dall'oculista
Fa da Master? Ok...non mettete quei suoni, per l'amor di Dio.
Le casse integrate? Vorrei conoscere il progettista, grazie!
E finisco: Superbaffone è stato fin troppo indulgente...emo
Quindi neanche tu riusciresti a venderlo all'asta emo?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-07-20 11.14

@ 1paolo
Quindi neanche tu riusciresti a venderlo all'asta emo?
la NC2 gli ha diminuito il volume d’affari...emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

13-07-20 11.14

@ Antony
Uno strumento molto modesto sotto tutti i punti di vista.
I suoni sono da "Medeli" e non da Studiologic
Il display potevano anche non metterlo perchè dopo una settimana ti obbliga a recarti dall'oculista
Fa da Master? Ok...non mettete quei suoni, per l'amor di Dio.
Le casse integrate? Vorrei conoscere il progettista, grazie!
E finisco: Superbaffone è stato fin troppo indulgente...emo
Secondo me invece è un progetto interessante, però dovrebbero differenziare di più i due prodotti. Non ha senso fare due tastiere uguali con l’unica differenza per la sezione drawbar, dovrebbero farne una più orientata al piano, senza drawbar e con i tasti pesati, e una orientata ai sinth e organi, quindi una 61 tasti semipesati. Secondo me due prodotti così, a quei prezzi, attirerebbero molto l’attenzione
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 11.35

@ keyboard7
Secondo me invece è un progetto interessante, però dovrebbero differenziare di più i due prodotti. Non ha senso fare due tastiere uguali con l’unica differenza per la sezione drawbar, dovrebbero farne una più orientata al piano, senza drawbar e con i tasti pesati, e una orientata ai sinth e organi, quindi una 61 tasti semipesati. Secondo me due prodotti così, a quei prezzi, attirerebbero molto l’attenzione
Ci sono già Numa Piano e Numa Organ
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 11.40

@ 1paolo
Quindi neanche tu riusciresti a venderlo all'asta emo?
Non è stato un buon affare nonostante avessi nobili intenzioni di utilizzo.
L'ho rivenduta (dopo un paio di giorni esserne diventato possessore) un paio d'anni fa per 230 euro con custodia morbida stefy line dedicata.
- Non c'ho rimesso un centesimo.
- Non ho guadagnato un centesimo
- Per me è stato ugualmente un successo..emo

Sono del parere che gli errori servano sempre:
- a non commetterne di altri in futuro...emoemoemo