Perché non comprare (vendere) la numa compact 2

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 11.41

@ zerinovic
la NC2 gli ha diminuito il volume d’affari...emo
Diciamo che sono riuscito in una "compensazione" emo
  • anonimo

13-07-20 11.44

@ Antony
Non è stato un buon affare nonostante avessi nobili intenzioni di utilizzo.
L'ho rivenduta (dopo un paio di giorni esserne diventato possessore) un paio d'anni fa per 230 euro con custodia morbida stefy line dedicata.
- Non c'ho rimesso un centesimo.
- Non ho guadagnato un centesimo
- Per me è stato ugualmente un successo..emo

Sono del parere che gli errori servano sempre:
- a non commetterne di altri in futuro...emoemoemo
230 è il suo prezzo emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

13-07-20 11.47

@ 1paolo
Ci sono già Numa Piano e Numa Organ
Però sono su fasce di prezzo diverse, credo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 11.48

@ Antony
Diciamo che sono riuscito in una "compensazione" emo
Bene .. buon per chi l’ha comprata a quel prezzaccio (ma era la 2 o quella bianca, che viene venduta oggi a circa 200?)
  • anonimo

13-07-20 11.52

La nc1 la danno con 1000 punti al supermercato
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 11.54

mica tanto.. chiedi a Fabri 72 a quanto ha venduto la sua
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 11.57

@ Antony
Non è stato un buon affare nonostante avessi nobili intenzioni di utilizzo.
L'ho rivenduta (dopo un paio di giorni esserne diventato possessore) un paio d'anni fa per 230 euro con custodia morbida stefy line dedicata.
- Non c'ho rimesso un centesimo.
- Non ho guadagnato un centesimo
- Per me è stato ugualmente un successo..emo

Sono del parere che gli errori servano sempre:
- a non commetterne di altri in futuro...emoemoemo
Strano, visto che sei considerato il "Top seller" del forum, avevi lo strumento col miglior rapporto q/p e... l'hai svenduta così!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 12.04

@ 1paolo
Bene .. buon per chi l’ha comprata a quel prezzaccio (ma era la 2 o quella bianca, che viene venduta oggi a circa 200?)
Guarda che io parlo di questo strumento..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 12.06

@ Antony
Guarda che io parlo di questo strumento..
Appunto; l’hai svenduta alla grande
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 12.11

@ 1paolo
Appunto; l’hai svenduta alla grande
Costa nuova 380 euro.
Chi la pagherebbe usata 80 euro in meno?
100 euro in meno?
Meno costa uno strumento è maggiore sarà la sua svalutazione.
Se l'avessi acquistata nuova potresti anche aver ragione nell'utilizzare il verbo "svendere".
Tant'è che io l'ho "venduta" e non "svenduta".
Non ho mai detto di averla acquistata nuova.
Lo ha fatto qualcun altro e si è pentito talmente tanto da "svenderla".
emo

P.S.
Chi propone la vecchia Numa a 200 euro nel 2020 non è, a mio avviso, meritevole di rispetto.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 12.13

@ Antony
Costa nuova 380 euro.
Chi la pagherebbe usata 80 euro in meno?
100 euro in meno?
Meno costa uno strumento è maggiore sarà la sua svalutazione.
Se l'avessi acquistata nuova potresti anche aver ragione nell'utilizzare il verbo "svendere".
Tant'è che io l'ho "venduta" e non "svenduta".
Non ho mai detto di averla acquistata nuova.
Lo ha fatto qualcun altro e si è pentito talmente tanto da "svenderla".
emo

P.S.
Chi propone la vecchia Numa a 200 euro nel 2020 non è, a mio avviso, meritevole di rispetto.
Guarda tu stesso i prezzi su MM
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 12.27

@ 1paolo
Guarda tu stesso i prezzi su MM
Paolo, ti esorto a non guardare quel mercatino come riferimento dei prezzi dell'usato perchè è una chiavica.
Se ho sempre venduto su quel mercatino ( prima che mi cancellassero l'account) non è mai stato per i prezzi che ho pubblicato ma per l'attenzione che ho sempre dedicato ai miei strumenti, per l'attenzione che ho riservato all'acquirente facendolo sentire tranquillo e sicuro che tutto andrà a buon fine utilizzando video, foto, tracking, numeri telefonici dell'agenzia cui sono solito servirmi, ecc. E se qualcosa va storto metto sempre mani nel mio portafoglio e non additando il "corriere" come unico responsabile. E questo mi sembra il minimo dal momento che chiedo sempre un pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario.

Ma in quel mercatino senza alcuna regola, senza alcun princìpio se non quello di " vendo a quanto cazzo mi pare"..nessuno è detentore della verità sui prezzi dell'usato. In linea di massima è più attendibile ( anche per un discorso di tornaconto) la valutazione di un negozio serio piuttosto che prendere visione di prezzi folli di utenti folli la maggior parte dei quali sta solo aspettando il pollo di turno.

Quando guardo certi prezzi sorrido semplicemente perchè quei poveracci non venderanno MAI i loro strumenti.
Ma puoi sempre far recapitare la tua ragionevole proposta.
E questa è cosa buona e giusta.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 12.31

@ Antony
Paolo, ti esorto a non guardare quel mercatino come riferimento dei prezzi dell'usato perchè è una chiavica.
Se ho sempre venduto su quel mercatino ( prima che mi cancellassero l'account) non è mai stato per i prezzi che ho pubblicato ma per l'attenzione che ho sempre dedicato ai miei strumenti, per l'attenzione che ho riservato all'acquirente facendolo sentire tranquillo e sicuro che tutto andrà a buon fine utilizzando video, foto, tracking, numeri telefonici dell'agenzia cui sono solito servirmi, ecc. E se qualcosa va storto metto sempre mani nel mio portafoglio e non additando il "corriere" come unico responsabile. E questo mi sembra il minimo dal momento che chiedo sempre un pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario.

Ma in quel mercatino senza alcuna regola, senza alcun princìpio se non quello di " vendo a quanto cazzo mi pare"..nessuno è detentore della verità sui prezzi dell'usato. In linea di massima è più attendibile ( anche per un discorso di tornaconto) la valutazione di un negozio serio piuttosto che prendere visione di prezzi folli di utenti folli la maggior parte dei quali sta solo aspettando il pollo di turno.

Quando guardo certi prezzi sorrido semplicemente perchè quei poveracci non venderanno MAI i loro strumenti.
Ma puoi sempre far recapitare la tua ragionevole proposta.
E questa è cosa buona e giusta.
emo e i prezzi dell’usato dove si deducono? Dai negozi proprio no, per lo meno da quelli della mia zona ...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-07-20 12.49

@ 1paolo
emo e i prezzi dell’usato dove si deducono? Dai negozi proprio no, per lo meno da quelli della mia zona ...
Beh...se parli di Merula allora sei messo davvero male. Anche Scavino...
Quel negozio ormai è una "finanziaria" e le valutazioni dell'usato sarebbero da inoltrare alla Guardia di Finanza se non fosse che il problema non è tanto quanto valuta l'usato Merula ma chi sono quegli sprovveduti ( per non utilizzare altro aggettivo più consono..) che cedono a Merula il proprio usato.

Il prezzo dell'usato si deduce:
- dal buon senso
- se lo strumento è in garanzia oppure no
- se lo strumento è dotato di imballo originale ( in caso di spedizione)
- dalle condizioni estetico funzionali
- dalla dotazione accessoria originale e se presente quella extra
- dalla rivendibilità di un determinato strumento ( un Motif XS8 si vende meno facilmente di un Motif XS7, ecc)
- dalla "appetibilità" che quello strumento dimostra di avere nei confronti del mercato
- dal costo della spedizione ( che incide sempre un minimo di 20 euro )
- ma soprattutto: da quanto vossìa vuole spendere...eh eh

P.S.
Ovviamente è scontato che se lo strumento dispone di adeguata protezione display ( alias la plastichina/cellophane)allora avrà una valutazione maggiore del 10% emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-07-20 13.07

Antony ha scritto:
Il prezzo dell'usato si deduce:
- dal buon senso
- se lo strumento è in garanzia oppure no
- se lo strumento è dotato di imballo originale ( in caso di spedizione)
- dalle condizioni estetico funzionali
- dalla dotazione accessoria originale e se presente quella extra
- dalla rivendibilità di un determinato strumento ( un Motif XS8 si vende meno facilmente di un Motif XS7, ecc)
- dalla "appetibilità" che quello strumento dimostra di avere nei confronti del mercato
- dal costo della spedizione ( che incide sempre un minimo di 20 euro )
- ma soprattutto: da quanto vossìa vuole spendere...eh eh

Aggiungo:
- dal prezzo del nuovo al momento della vendita, comunque decurtato dell'iva

Personalmente ho comprato e venduto poco su MM, ma l'ho sempre usato da "vetrina", se vogliamo. Un primo contatto e nulla più.
Un margine di contrattazione è fisiologico, nella vendita dell'usato, ed è comunque preferibile effettuare la transazione di persona, per evitare sorprese da ambo le parti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

13-07-20 13.07

Io NC2 tenuta qualche mese, uscita da poco, pagata 459 (mi pare perché c'era comunque una permuta di mezzo) venduta a 360.
Che poi era il suo prezzo giusto.
  • anonimo

13-07-20 13.29

@ wildcat80
Io NC2 tenuta qualche mese, uscita da poco, pagata 459 (mi pare perché c'era comunque una permuta di mezzo) venduta a 360.
Che poi era il suo prezzo giusto.
Venduta? Perché?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

13-07-20 13.52

@ anonimo
Venduta? Perché?
Discorso lungo.
Esilio milanese. Casa molto piccola in condivisione con architetto, poco spazio. Non avevo voglia di portarmi avanti e indietro le mie cose da Genova.
La NC2 mi sembrava interessante viste le recensioni.
Non avendo spazio per attaccare un PC e suonare su qualche backing track, usavo il cellulare.
Dopo un po' mi sono scoglionato, mettici alcune caratteristiche tipo dinamica e alcuni suoni, ho preso un arranger di bassa lega.
Passano un paio d'anni e in vista del ritorno a casa e della possibilità di tornare a suonare con un mio vecchio amico nonché bassista, decido di farmi un setup doppio per prepararmi i pezzi. Avevo bisogno di organi ed ep, quindi ricado nel Numa: NC2X.
Dopo qualche mese, per festeggiare il concorso vinto, vendo tutto e ritorno a Nord.
In entrambi i casi c'è stato un entusiasmo iniziale seguito da alcune perplessità: dinamica, alcuni suoni non soddisfacenti.
Poi è subentrata la gas più sfrenata ma è un altro discorso, con la Nord Electro non mi capita di volermene liberare, e infatti la questione francese è stato un imprevisto: la gas più incontrollabile ti porta a pubblicare annunci anche di cose di cui non ti vuoi liberare (e a dimenticartene, nel caso specifico).
Ora come ora una NC2X come muletto non la schiferei, sarebbe comodo portarla in saletta con il solo Blofeld, tenendo il Nord Electro a casa.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

13-07-20 13.55

Venduta a 360 usata quando nuova costa 388?
Hai trovato il pollo.

A meno che non c'erano accessori tipo custodie.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

13-07-20 13.56

@ Roberto_Forest
Venduta a 360 usata quando nuova costa 388?
Hai trovato il pollo.

A meno che non c'erano accessori tipo custodie.
Parliamo del 2017, costava ben più di 400 euro , se non ricordo male 459.