Perché non comprare (vendere) la numa compact 2

  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-07-20 16.50

1paolo ha scritto:
io ho fatto un post dove spiego perché COMPRARE Nc2, ma vedo che l'argomento appassiona parecchio

Mi permetto solo di far notare che un thread su Numa compact 2 e 2x, in cui si è discusso degli strumenti in maniera approfondita, esisteva già. E lo sai, scrivi regolarmente anche lì.

Le tue considerazioni sul “perché comprarla” potevano essere fatte tranquillamente lì sopra, e sarebbero state ben più utili, e più facilmente fruibili anche per la ricerca.

Così, perdonami, ma sa tanto di “spot pubblicitario”, anche perché continui a dire di non voler vendere, ma alle tue condizioni invece venderesti, c’è un annuncio che guarda caso è proprio alle tue condizioni, si finisce in qualche modo sempre a parlare di prezzi di vendita e di come la tua valutazione sia “giusta” o no, e hai ripetuto le stesse argomentazioni e lo stesso discorso anche su questa nuova discussione, evidentemente aperta da Superbaffone solo a scopo provocatorio.

Fatto sta che da quando hai iniziato il “perché comprarla”, quattro discussioni sempre in prima pagina sono sulla NC2, quasi sempre grazie ai tuoi interventi..

Non voglio mettere in dubbio le tue buone intenzioni, ma questo non è interesse, è solo confusione!
Lo strumento è valido, e anche io lo osservo e ne parlo volentieri. Però è complicato e controproducente seguire 4 discorsi in parallelo sullo stesso oggetto.

Invito tutti a lasciar morire questi thread “secondari” e tornare a parlare di NC2/2x SOLO sulla discussione principale.

Ordine, perbacco!! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 16.55

@ divicos
1paolo ha scritto:
io ho fatto un post dove spiego perché COMPRARE Nc2, ma vedo che l'argomento appassiona parecchio

Mi permetto solo di far notare che un thread su Numa compact 2 e 2x, in cui si è discusso degli strumenti in maniera approfondita, esisteva già. E lo sai, scrivi regolarmente anche lì.

Le tue considerazioni sul “perché comprarla” potevano essere fatte tranquillamente lì sopra, e sarebbero state ben più utili, e più facilmente fruibili anche per la ricerca.

Così, perdonami, ma sa tanto di “spot pubblicitario”, anche perché continui a dire di non voler vendere, ma alle tue condizioni invece venderesti, c’è un annuncio che guarda caso è proprio alle tue condizioni, si finisce in qualche modo sempre a parlare di prezzi di vendita e di come la tua valutazione sia “giusta” o no, e hai ripetuto le stesse argomentazioni e lo stesso discorso anche su questa nuova discussione, evidentemente aperta da Superbaffone solo a scopo provocatorio.

Fatto sta che da quando hai iniziato il “perché comprarla”, quattro discussioni sempre in prima pagina sono sulla NC2, quasi sempre grazie ai tuoi interventi..

Non voglio mettere in dubbio le tue buone intenzioni, ma questo non è interesse, è solo confusione!
Lo strumento è valido, e anche io lo osservo e ne parlo volentieri. Però è complicato e controproducente seguire 4 discorsi in parallelo sullo stesso oggetto.

Invito tutti a lasciar morire questi thread “secondari” e tornare a parlare di NC2/2x SOLO sulla discussione principale.

Ordine, perbacco!! emo
emo sono d'accordo!

Lo strumento è ottimo nella sua fascia di utilizzo e di prezzo; l'eventuale vendita è solo per upgrade. Stop .. (ma è quello che ho sempre detto..).
  • anonimo

13-07-20 17.26

divicos ha scritto:
Ordine, perbacco!!


ho già un paio di idee per il prossimo topic su NC2
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-07-20 17.51

@ anonimo
divicos ha scritto:
Ordine, perbacco!!


ho già un paio di idee per il prossimo topic su NC2
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-07-20 18.00

usata una volta in sala prove per pilotare un mio expander... dinamica incontrollabile... mi sparava delle note a livello assurdo.....per i pianisti non è un gran chè
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-07-20 19.43

@ benjomy
usata una volta in sala prove per pilotare un mio expander... dinamica incontrollabile... mi sparava delle note a livello assurdo.....per i pianisti non è un gran chè
non comprare e invece prendere cosa a 389€? un bel go:piano 88? emo
facciamo una comparativa...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

13-07-20 19.53

@ benjomy
usata una volta in sala prove per pilotare un mio expander... dinamica incontrollabile... mi sparava delle note a livello assurdo.....per i pianisti non è un gran chè
Grassie al caxxo, è una semipesata, ovvio che Rachmaninov non ce lo suoni.
Ma come su tutte le semipesate (e gran parte delle pesate economiche)...

È da considerare come macchina live, leggera, 88 tasti quindi molto comoda se si fa uno split, ed è più piccola di una 76 “classica”.
E la nuova libreria suoni è molto interessante!!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 20.31

@ sterky
Grassie al caxxo, è una semipesata, ovvio che Rachmaninov non ce lo suoni.
Ma come su tutte le semipesate (e gran parte delle pesate economiche)...

È da considerare come macchina live, leggera, 88 tasti quindi molto comoda se si fa uno split, ed è più piccola di una 76 “classica”.
E la nuova libreria suoni è molto interessante!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

13-07-20 20.41

@ 1paolo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
La verità è che l'e-commerce ha fatto chiudere i negozietti sotto casa e ciò ha costretto molti a fare acquisti "al buio". Pertanto anche le recensioni su questo (e altri) forum lasciano il tempo che trovano essendo soggettive. Il principio generale è sempre quello di muovere le gambe e andarli a provare, senza fidarsi del "sentito dire", sia che si tratti di studiologic, casio, medeli o nord.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-07-20 20.45

@ sterky
Grassie al caxxo, è una semipesata, ovvio che Rachmaninov non ce lo suoni.
Ma come su tutte le semipesate (e gran parte delle pesate economiche)...

È da considerare come macchina live, leggera, 88 tasti quindi molto comoda se si fa uno split, ed è più piccola di una 76 “classica”.
E la nuova libreria suoni è molto interessante!!
Se ha dei problemi di dinamica non è questione di Rachmaninoff o di Chopin. Ma al di la di questo su una semipesata io non ci riesco a suonare neanche una ballade a differenza della pesate economiche. Sono consapevole che è un mio limite.
  • anonimo

13-07-20 20.46

@ benjomy
usata una volta in sala prove per pilotare un mio expander... dinamica incontrollabile... mi sparava delle note a livello assurdo.....per i pianisti non è un gran chè
non sei sicuramente l'utente tipo emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

13-07-20 20.47

Ragazzi però per favore basta con sta Numa Compact.
Ognuno di noi ha delle tematiche care e ricorrenti, però qui ormai è tutto uno spammare Numa Compact ovunque.
Anche perché, se vogliamo essere onesti e obbiettivi, non esiste NESSUNO strumento con cui paragonarla, sia per tipologia che per fascia di prezzo.
Sul versante performance keyboard/combo/all in one di fascia economica non esistono competitors.
Non si può paragonare alla serie Go di Roland perché questi non sono stage keyboards, non si può paragonare alla Vr09 per via di estensione e di organizzazione di pannello, non si può paragonare a Vr730, Nord e Vox per il prezzo.
È una categoria a parte: all in one economica.
  • anonimo

13-07-20 21.02

wildcat80 ha scritto:
Ragazzi però per favore basta con sta Numa Compact.


ma no è fighissimo avere numerosi topic che parlano di nc2 quasi quasi la ricompro emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-07-20 21.10

superbaffone ha scritto:
ma no è fighissimo avere numerosi topic che parlano di nc2 quasi quasi la ricompro

Io quasi quasi compro la 2x e poi la scambio con quella di paolo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

13-07-20 21.14

@ divicos
superbaffone ha scritto:
ma no è fighissimo avere numerosi topic che parlano di nc2 quasi quasi la ricompro

Io quasi quasi compro la 2x e poi la scambio con quella di paolo
emo finalmente una cosa intelligenteemo ma non si doveva smetterla con l’aria fritta?? Mah .. comunque se serve riparto emo
  • anonimo

13-07-20 21.19

divicos ha scritto:
Io quasi quasi compro la 2x e poi la scambio con quella di paolo


scambio alla pari mi sembra un'ottima idea
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-07-20 23.09

Ma a sto punto una tastiera trasportabile, da usare come master, per suonarci bene o male tutto, che abbia una buona keybed, che non abbia sbalzi dinamici e che non costi 1000€ esiste o no? emo

Sia chiaro, non voglio far partire il flame ora, ma mettetevi nei panni di un povero tapino niubbo come me che oggi legge "NC2 adoro" e domani legge "NC2 schifo" e non sa cosa scegliere emo
La niubbità credo non aiuti quando si va in negozio a provare comunque emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-07-20 23.11

@ GianfrixMG
Ma a sto punto una tastiera trasportabile, da usare come master, per suonarci bene o male tutto, che abbia una buona keybed, che non abbia sbalzi dinamici e che non costi 1000€ esiste o no? emo

Sia chiaro, non voglio far partire il flame ora, ma mettetevi nei panni di un povero tapino niubbo come me che oggi legge "NC2 adoro" e domani legge "NC2 schifo" e non sa cosa scegliere emo
La niubbità credo non aiuti quando si va in negozio a provare comunque emo
che sta bene a tutti? ma te la puoi scordare....emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-07-20 23.16

@ zerinovic
che sta bene a tutti? ma te la puoi scordare....emo
Ma posso benissimo immaginare che chiedere oggettività in domande del genere è un po' troppo emo
Alla fine a ciascuno piace un feel diverso. D'altro canto valuti la SL e senti tanta gente dire che è troppo gommosa, valuti la NC2 e senti tanta gente dire che ha i balzi dinamici e così via fino ad impazzire emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

13-07-20 23.38

@ GianfrixMG
Ma posso benissimo immaginare che chiedere oggettività in domande del genere è un po' troppo emo
Alla fine a ciascuno piace un feel diverso. D'altro canto valuti la SL e senti tanta gente dire che è troppo gommosa, valuti la NC2 e senti tanta gente dire che ha i balzi dinamici e così via fino ad impazzire emo
penso che bisogna dare un certo peso a dati oggettivi. per quelli soggettivi solo una prova (fatta bene) puo toglierti tutti i dubbi.