Nuovo Crumar Seventeen

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

21-06-22 16.25

@ keyboard7
il prezzo mi sembra alto. 1300 comprese le gambe poteva essere interessante, 1500 senza le gambe mi sembra tanto
Penso ci sia un errore, perché altri negozi l'hanno messo ad un prezzo più basso, per esempio qui.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

21-06-22 18.41

@ ziokiller
Penso ci sia un errore, perché altri negozi l'hanno messo ad un prezzo più basso, per esempio qui.
io avevo visto questo
prezzo seventeen
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

22-06-22 10.20

sì il fatto che strumentimusicali venda il seventheen a 1.495 e il seven a 1.899 e a dir poco farsesco.
Mi ricorda quando in italia il canone RAI costava 138 mila lire per la tele in bianco e nero e 142 mila per quella a colori.
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

22-06-22 10.31

Capisco produrre una versione "scaled down" del Seven però, francamente, metterci quel display che mi ricorda il K2000 di Kurzweil (e che Kurzweil ha piazzato nelle sue ammiraglie solo fino a pochi anni fa) mi sa molto anacronistico....
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-06-22 10.49

@ Wildecat
Capisco produrre una versione "scaled down" del Seven però, francamente, metterci quel display che mi ricorda il K2000 di Kurzweil (e che Kurzweil ha piazzato nelle sue ammiraglie solo fino a pochi anni fa) mi sa molto anacronistico....
Ciao, per me invece vale l'opposto... meno display = meno distrazioni. Il pc3k ha ancora quel display e ci fai tutto ed è tutto chiaro (non ho detto semplice perchè la VAST non lo è per natura, neanche con l'editor da PC). Basta che le info siano ben visibili e le pagine ben strutturate.
Anzi dato che non è una ws... se ci fossero solo i controller fisici e solo un display numerico che ti dice quale program stai utilizzando (tipo il juno 106..) sarebbe pure meglio
IMHO
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

22-06-22 10.59

@ Wildecat
Capisco produrre una versione "scaled down" del Seven però, francamente, metterci quel display che mi ricorda il K2000 di Kurzweil (e che Kurzweil ha piazzato nelle sue ammiraglie solo fino a pochi anni fa) mi sa molto anacronistico....
be se consideri che il Korg SV1/2 non ha proprio nessun display, la filosofia è quella.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

22-06-22 11.03

In realtà sono due display completamente diversi: quello del K2000 è un Dot Matrix 128x64, molto usato negli anni '90, mentre quello del Seventeen è un CLCD 2x16, molto più comune e di concezione primi anni '80.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

22-06-22 11.53

qui può essere che il prezzo del Seventeen (quando disponibile) sia allineato a quello indicato dal produttore (1350).
Ciao
Paolo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

22-06-22 16.02

@ ziokiller
MiLord ha scritto:
W il made in italy, sosteniamo i prodotti italiani ecc.
Ma scrivilo almeno in italiano il sito! Poooi mettici pure l'opzione in inglese O almeno viceversa


Eh purtroppo la questione linguistica è ancora molto accesa, bisogna riscrivere il "De vulgari eloquentia"... Il sito è per forza in inglese, ma i contenuti video abbiamo deciso di farli nella nostra lingua perché solo quella sappiamo parlare emo

Però... "W il made in italy, sosteniamo i prodotti italiani ecc." e poi tutti a comprare Yamaha, Roland, Korg... e dai, basta co 'sto pesce crudo, passiamo alla carbonara! emo
…io rilancio la richiesta di una “stage italiana”.
tre sezioni (piano, organo, sample/synth) assegnabili liberamente internamente o a master esterna, tastiera 73-76 tasti pesata (bella tipo la tp40/tp400 e se pesa tre kg in più amen)…
parlo per crumar, ma vale anche per le altre italiane: i suoni belli da metterci dentro li avete gia, e certo il successo di nord europee e giapponesi credo sia indiscutibile.
ps e mettete anche il leggio, va bene anche a pagamento e opzionale! (non so perché tante aziende si ostinano a non metterlo…a volte mi sembra che le aziende considerano il leggio come sminuente della “professionalità” di uno strumento…)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

22-06-22 16.21

MicheleJD ha scritto:
e il leggio, anche se opzionale!

NON opzionale e fatto bene, ovvero tale da reggere almeno 4 fogli A4.
Sarò ignorante ma non mi pare che dare la possibilità di leggere una partitura sia un opzione tanto peregrina rispetto ad uno strumento musicale.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

22-06-22 16.35

@ giosanta
MicheleJD ha scritto:
e il leggio, anche se opzionale!

NON opzionale e fatto bene, ovvero tale da reggere almeno 4 fogli A4.
Sarò ignorante ma non mi pare che dare la possibilità di leggere una partitura sia un opzione tanto peregrina rispetto ad uno strumento musicale.
e si “incluso” sarebbe l ideale per me! ma capisco che per alcuni non è interessante e quindi mi accontenterei di poterlo comprare a parte…
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

22-06-22 16.48

@ keyboard7
be se consideri che il Korg SV1/2 non ha proprio nessun display, la filosofia è quella.
Infatti avrei preferito maggiormente non mettere nessun display....
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

22-06-22 16.50

@ kurz4ever
Ciao, per me invece vale l'opposto... meno display = meno distrazioni. Il pc3k ha ancora quel display e ci fai tutto ed è tutto chiaro (non ho detto semplice perchè la VAST non lo è per natura, neanche con l'editor da PC). Basta che le info siano ben visibili e le pagine ben strutturate.
Anzi dato che non è una ws... se ci fossero solo i controller fisici e solo un display numerico che ti dice quale program stai utilizzando (tipo il juno 106..) sarebbe pure meglio
IMHO
Concordo sul fatto di mettere meno display. Considera però che il pc3k è fuori produzione da un po' di tempo....
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

22-06-22 17.10

@ Wildecat
Infatti avrei preferito maggiormente non mettere nessun display....
Io ho un vox continental 73 e ho avuto un Roland VR700, entrambi senza display. dalla mia esperienza temo che senza display o hai pochissimi parametri programmabili (vox continental) o devi ricorrere a strane procedure con combinazioni di tasti e geroglifici che compaiono sullo schermino numerico (VR700).
Oppure ovviamente devi ricorrere ad un editor esterno (vr700 con ctrl o Sv con il suo nativo o i crumar stessi o…)
sinceramente preferisco avere tanti controlli fisici e un menu ed un piccolo display per quelle cosine che non richiedono immediatezza di utilizzo.
Gli editor sono belli ma devono essere una comodità in più, non un obbligo.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

22-06-22 17.50

@ MicheleJD
…io rilancio la richiesta di una “stage italiana”.
tre sezioni (piano, organo, sample/synth) assegnabili liberamente internamente o a master esterna, tastiera 73-76 tasti pesata (bella tipo la tp40/tp400 e se pesa tre kg in più amen)…
parlo per crumar, ma vale anche per le altre italiane: i suoni belli da metterci dentro li avete gia, e certo il successo di nord europee e giapponesi credo sia indiscutibile.
ps e mettete anche il leggio, va bene anche a pagamento e opzionale! (non so perché tante aziende si ostinano a non metterlo…a volte mi sembra che le aziende considerano il leggio come sminuente della “professionalità” di uno strumento…)
ci sarebbe S9 ed ora S10 della dexibel come stage “italiano”
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

22-06-22 17.53

MicheleJD ha scritto:
sinceramente preferisco avere tanti controlli fisici e un menu ed un piccolo display per quelle cosine che non richiedono immediatezza di utilizzo.
Gli editor sono belli ma devono essere una comodità in più, non un obblig

emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

22-06-22 19.02

@ Dadopotter
ci sarebbe S9 ed ora S10 della dexibel come stage “italiano”
Ero corso a provare l S9 nella speranza uscisse una versione 73-76 tasti… ma non fu così..
inoltre il tone wheel non mi ha entusiasmato e la memoria è troppo limitata per i suoni platinum.
Tutto questo alla luce del costo d acquisto…costasse un poco meno ci si passa sopra a questi aspetti (s7 e s7pro sono più a fuoco a mio giudizio)
Ho sperato che l S10 (memoria adesso adeguata) venisse offerto 73-76 tasti pesati ma niente.
a volte credo di essere strano io, poi vedo quanto ricercati sono i nord stage 2 HA 76 tasti e capisco che forse un fondo di ragione potrei anche averlo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

23-06-22 07.29

@ MicheleJD
Ero corso a provare l S9 nella speranza uscisse una versione 73-76 tasti… ma non fu così..
inoltre il tone wheel non mi ha entusiasmato e la memoria è troppo limitata per i suoni platinum.
Tutto questo alla luce del costo d acquisto…costasse un poco meno ci si passa sopra a questi aspetti (s7 e s7pro sono più a fuoco a mio giudizio)
Ho sperato che l S10 (memoria adesso adeguata) venisse offerto 73-76 tasti pesati ma niente.
a volte credo di essere strano io, poi vedo quanto ricercati sono i nord stage 2 HA 76 tasti e capisco che forse un fondo di ragione potrei anche averlo
sx8 + SL
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

23-06-22 10.11

@ simondrake
sx8 + SL
se è per questo ho a lungo meditato di prendere il gemini con master, controllers ecc ecc (seguendo esempio di dphatt) ma modulini e controller posticci collegati con cavi a cui il bimbo si può appendere creando un effetto a catena di distruzioni mi ha fatto passare la poesia.
Poi in generale non amo avere troppi cavetti in giro: quando avevo più spazio (e prima ancora quando andavo a suonare in giro) ero uno da mobile rack tutto ben cablato all interno ed un solo cavo midi alla tastiera.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

23-06-22 10.29

@ MicheleJD
se è per questo ho a lungo meditato di prendere il gemini con master, controllers ecc ecc (seguendo esempio di dphatt) ma modulini e controller posticci collegati con cavi a cui il bimbo si può appendere creando un effetto a catena di distruzioni mi ha fatto passare la poesia.
Poi in generale non amo avere troppi cavetti in giro: quando avevo più spazio (e prima ancora quando andavo a suonare in giro) ero uno da mobile rack tutto ben cablato all interno ed un solo cavo midi alla tastiera.
E comunque tornando al Seventeen....emoemo!