Nord electro 5 hp 73 a casa - impressioni dopo 2 ore

  • anonimo

21-09-15 23.27

personalmente vieterei l'uso del pedale singolo o almeno ne regolamenterei l'uso emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

22-09-15 00.22

@ berlex65
Ma come mai non è previsto l'utilizzo del triplo pedale per i pianoforti sul NE5hp?
Considerando che si possono caricare i pianoforti come nel nordstage 2 ex...
Ciao e thanks

Paolo
Anche sui precedenti NE4 e 3 caricavi volendo gli stessi sample di Piano ma non avevano la gestione del Triple pedal, a differenza di NP e NS che inoltre gestiscono il Pedal Noise (non prsente su NE ma per me non cosí indispensabile, diciamo...) Sic est.
Edited 21 Set. 2015 22:32
  • Diemgi1990
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

06-04-16 22.47

Ciao a tutti ragazzi! Ho da poco preso un nord electro 5D! Quindi il tasto è waterfall! Il glissando su questo tipo di tastiere viene sempre fatto con il pollice a scendere (mano destra) e indice e medio (mano destra) a salire o è troppo violento per la meccanica e devo per forza utilizzare il palmo? Abituato ai piano acustici queste mini tastiere mi danno sempre l'impressione di essere fragili e quindi ho paura di rovinarne la meccanica! grazie!
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

06-04-16 23.38

A parte il fatto che andando di palmo su una meccanica sforzi di più la meccanica che usandola tecnica pianistica pollice e indicemedio, I glissati li puoi fare come vuoi. La meccanica waterfall della electro non si romperà anche perché non occorre imprimere forza x suonare l Hammond o in questo caso il clone. Se ti trovi più a tuo agio a fare glissandi alla maniera pianistica puoi farli ,ma puoi anche effettuare glissandi con il palmo aperto proprio come su un Hammond vero ( la tastiera waterfall diciamo imita anche se non perfettamente quella proprio dei famosi organi a tonewheels ed è costruita cosi proprio per permettere di effettuare tutte quelle tecniche organistiche che sarebbero scomode o impossibili su una pesata tipo pianoforte).emoil contrario cioè fare glissando col palmo aperto su una meccanica pianistica è sconsigliabile per la mano del pianista ...emo
  • Diemgi1990
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

07-04-16 00.49

grazie!!!emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-04-16 13.45

@ clouseau57
Magari se lo chiedono possiamo anche fare la lista di cio' che manca.....emo
aspettiamo che tu ci fornisca lumi sulla tastiera definitiva visto che le nord fanno schifo...emo
ah.. spero vivamente spero tu non dica Casio...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

07-04-16 16.56

@ benjomy
aspettiamo che tu ci fornisca lumi sulla tastiera definitiva visto che le nord fanno schifo...emo
ah.. spero vivamente spero tu non dica Casio...emo
Ciao benjomy, hai risposto ad un post di quasi un anno fa ed intanto l'ispettore (che non si sente da un po') ha comprato... un NordStage2 EX 76! emoemoemo
Edited 7 Apr. 2016 14:58
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-04-16 17.58

@ maxpiano69
Ciao benjomy, hai risposto ad un post di quasi un anno fa ed intanto l'ispettore (che non si sente da un po') ha comprato... un NordStage2 EX 76! emoemoemo
Edited 7 Apr. 2016 14:58
come cambiano i tempi....emoemo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2613
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

08-04-16 11.14

Esatto confermo che ha comprato NS2ex 76.......e vi annuncio che da ieri sera sto facendo stalking nei suoi confronti per convincerlo a vendermelo emo
  • Diemgi1990
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

14-05-16 01.23

Ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare una lista dei programs della nord electro 5? Thanks!
  • anonimo

25-04-19 17.11

possibile nessuno voglia un nord electro 5 hp in condizioni perfette? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

25-04-19 18.37

@ anonimo
possibile nessuno voglia un nord electro 5 hp in condizioni perfette? emo
  • anonimo

25-04-19 18.42

@ maxpiano69
dai facciamo scambio con il vpc1 e conguaglio tanto tu che te ne fai della kawai? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

25-04-19 18.45

@ anonimo
dai facciamo scambio con il vpc1 e conguaglio tanto tu che te ne fai della kawai? emo
Eh giá che me ne faccio...? emo ci stavo giusto pensando mezz'ora fa mentre la suonavo (da un'ora) emo
  • anonimo

25-04-19 18.48

@ maxpiano69
Eh giá che me ne faccio...? emo ci stavo giusto pensando mezz'ora fa mentre la suonavo (da un'ora) emo
mavala non lo suonerai da mesi avrà la polvere, forza che ti libero di un soprammobile emo
  • anonimo

27-05-19 09.59

ho deciso che mi tengo il NE5hp, volevo venderla per prendere uno stage con tastiera pesata "vera" da tenere a casa ma alla fine visto lo scarso interesse nel mercatino la tengo, inutile svenderla
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

27-05-19 10.11

@ anonimo
ho deciso che mi tengo il NE5hp, volevo venderla per prendere uno stage con tastiera pesata "vera" da tenere a casa ma alla fine visto lo scarso interesse nel mercatino la tengo, inutile svenderla
In effetti, in generale, ho l'impressione che il mercato degli strumenti usati sia piuttosto fermo/lento in questi ultimi tempi e di certo la costante introduzione di nuovi modelli non aiuta. Giusto non svendere, ma puoi sempre lasciare attivo l'annuncio, in attesa di tempi migliori.
  • anonimo

27-05-19 10.16

@ maxpiano69
In effetti, in generale, ho l'impressione che il mercato degli strumenti usati sia piuttosto fermo/lento in questi ultimi tempi e di certo la costante introduzione di nuovi modelli non aiuta. Giusto non svendere, ma puoi sempre lasciare attivo l'annuncio, in attesa di tempi migliori.
ho fatto una serata un paio di giorni fa e ho portato la nord al posto del p121, il tasto ha i suoi difetti ma devo dire che la nord suona bene quindi la tengo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

27-05-19 10.18

@ anonimo
ho fatto una serata un paio di giorni fa e ho portato la nord al posto del p121, il tasto ha i suoi difetti ma devo dire che la nord suona bene quindi la tengo
Su quello sfondi una porta aperta, ho fatto delle registrazioni di recente con lo Stage (Bright Grand e Royal Grand) e quando le riascolto la timbrica risultante mi sembra addirittura meglio di quella che percepisco mentre sto suonando emo (ulteriore conferma di quanto siano critici amplificazione ed ascolto = speakers e posizione rispetto agli stessi)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-05-19 10.19

@ anonimo
ho fatto una serata un paio di giorni fa e ho portato la nord al posto del p121, il tasto ha i suoi difetti ma devo dire che la nord suona bene quindi la tengo
Amen!
Se sei soddisfatto della tua strumentazione non vedo perché dovresti venderla o peggio svenderla emo