Numa compact 2 e 2X

  • anonimo

04-08-20 10.46

pensa che anche in una demo fatta da zeri si sentivano le sparate a 127 forse anche la sua è difettata emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-08-20 10.59

@ anonimo
pensa che anche in una demo fatta da zeri si sentivano le sparate a 127 forse anche la sua è difettata emo
questa? attenti a non rimanerci secchi...emo
  • anonimo

04-08-20 11.02

non ricordo quale fosse bisognerebbe riprendere la discussione fatta all'epoca, ma si sentiva distintamente in un paio di punti il problema, lo stesso che avvertivo con la mia, poi ragazzi se voi non lo sentite meglio così, vivete felici e contenti con la vostra nc2 emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-08-20 11.55

@ GianfrixMG
Altri video che forse sono sfuggiti, anche se non so se il sample sia quello del piano integrato emo
- https://www.youtube.com/watch?v=qB9oa4OmRUU
- https://www.youtube.com/watch?v=0lAY-B4QCCU
- https://www.youtube.com/watch?v=HCj96Qm1SOc
si, é il sample di piano chiamato vintage, che ho postato prima.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

04-08-20 13.21

Se compro una Nc2 (400€) e dopo un po’ passo a Nord Electro (da 1600€ in su) mi aspetto di fare un upgrade (e vorrei vedere, spendo 4 volte tanto..) così come se compro una Punto (10.000€) e poi passo ad una BMW (da 40.000 euro in su). Ci si può spostare anche con una Punto così come si può suonare con la Numa. Dipende a cosa devono servire. Quello che e’ importante per molti qui e’ il rapporto q/p e in questo campo Nc2, più ancora di Nc2x e’ la migliore scelta .
  • iMusikante

04-08-20 14.47

ho visto un post che diceva : altoparlanti cracchiano ? plastiche si rigano facilmente di bassa qualità ? organi cosi cosi ? ma davvero cosi negativa ?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

04-08-20 14.51

@ iMusikante
ho visto un post che diceva : altoparlanti cracchiano ? plastiche si rigano facilmente di bassa qualità ? organi cosi cosi ? ma davvero cosi negativa ?
chiedi all'oste se il vino è buono?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-08-20 14.52

@ iMusikante
ho visto un post che diceva : altoparlanti cracchiano ? plastiche si rigano facilmente di bassa qualità ? organi cosi cosi ? ma davvero cosi negativa ?
Ahia..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

04-08-20 14.53

@ 1paolo
Se compro una Nc2 (400€) e dopo un po’ passo a Nord Electro (da 1600€ in su) mi aspetto di fare un upgrade (e vorrei vedere, spendo 4 volte tanto..) così come se compro una Punto (10.000€) e poi passo ad una BMW (da 40.000 euro in su). Ci si può spostare anche con una Punto così come si può suonare con la Numa. Dipende a cosa devono servire. Quello che e’ importante per molti qui e’ il rapporto q/p e in questo campo Nc2, più ancora di Nc2x e’ la migliore scelta .
repetita juvant sembrerebbe… manco a spegarlo!

ma poi, chi è che dice ste scemenze? tuo cugino, uno al bar, il Tg5 ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-08-20 14.54

@ iMusikante
ho visto un post che diceva : altoparlanti cracchiano ? plastiche si rigano facilmente di bassa qualità ? organi cosi cosi ? ma davvero cosi negativa ?
le casse integrate servono solo per provare al volo qualcosa con uno dei tuoi amici, non certo per monitorarsi, anche se voglio vedere quanti sono qui quelli che preferiscono le casse integrate del suo strumento, a un paio di monitor da 100€...che tieni a casa.evitando peso inutile in live o alle prove...plastiche che si rigano? ne piu ne meno del solito...organi cosi cosi? non per me...sono diversi dal solito, direi morbidi, e non graffianti o aggressivi per il rock.
  • anonimo

04-08-20 14.55

@ iMusikante
ho visto un post che diceva : altoparlanti cracchiano ? plastiche si rigano facilmente di bassa qualità ? organi cosi cosi ? ma davvero cosi negativa ?
Chiedi ai fanboy emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-08-20 15.08

1paolo ha scritto:
così come se compro una Punto (10.000€) e poi passo ad una BMW (da 40.000 euro in su).

Da possessore di Punto, non accetto questo paragone. emo Specie se mi proponi un cambio con le bmw degli ultimi 10-15 anni. Mi tengo la Punto, grazie..

Nc2 è una 500.
Bella, economica, simpatica, magari anche cabrio e ben allestita, al punto che qualche testa si gira quando passi.
Ma con evidentissimi limiti non trascurabili (sedili posteriori e bagagliaio inesistenti, motori tutti sottodimensionati, cambio lento, sterzo impreciso, assetto ridicolo... e soprattutto i classici problemini di casa Fiat superati i 150k.)
Se si riescono ad accettare o ignorare tutti i limiti, allora è sicuramente un ottimo acquisto. Ma sempre una 500 rimane..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

04-08-20 15.24

@ divicos
1paolo ha scritto:
così come se compro una Punto (10.000€) e poi passo ad una BMW (da 40.000 euro in su).

Da possessore di Punto, non accetto questo paragone. emo Specie se mi proponi un cambio con le bmw degli ultimi 10-15 anni. Mi tengo la Punto, grazie..

Nc2 è una 500.
Bella, economica, simpatica, magari anche cabrio e ben allestita, al punto che qualche testa si gira quando passi.
Ma con evidentissimi limiti non trascurabili (sedili posteriori e bagagliaio inesistenti, motori tutti sottodimensionati, cambio lento, sterzo impreciso, assetto ridicolo... e soprattutto i classici problemini di casa Fiat superati i 150k.)
Se si riescono ad accettare o ignorare tutti i limiti, allora è sicuramente un ottimo acquisto. Ma sempre una 500 rimane..
see vabbe; meglio la punto, come no…
nessuno dice che NC2 è meglio di Nord Electro o sbaglio?
Per l'ennesima e ultima volta si ribadisce che ha ottimo rapporto q/p anche rispetto alla Nord.
Ma con quali tastiere vorresti confrontarla, vorrei sapere?
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 620
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

04-08-20 15.32

@ iMusikante
ho visto un post che diceva : altoparlanti cracchiano ? plastiche si rigano facilmente di bassa qualità ? organi cosi cosi ? ma davvero cosi negativa ?
Te lo dico dopo orario di ufficio, è qui che mi guarda dalla scatola emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-08-20 15.34

@ divicos
1paolo ha scritto:
così come se compro una Punto (10.000€) e poi passo ad una BMW (da 40.000 euro in su).

Da possessore di Punto, non accetto questo paragone. emo Specie se mi proponi un cambio con le bmw degli ultimi 10-15 anni. Mi tengo la Punto, grazie..

Nc2 è una 500.
Bella, economica, simpatica, magari anche cabrio e ben allestita, al punto che qualche testa si gira quando passi.
Ma con evidentissimi limiti non trascurabili (sedili posteriori e bagagliaio inesistenti, motori tutti sottodimensionati, cambio lento, sterzo impreciso, assetto ridicolo... e soprattutto i classici problemini di casa Fiat superati i 150k.)
Se si riescono ad accettare o ignorare tutti i limiti, allora è sicuramente un ottimo acquisto. Ma sempre una 500 rimane..
bá alzerei i termini delle proporzioni...la numa compact 2 2x secondo me sono simili alla vecchia hrv vanno da tutte le parti con facilita ed i dovuti limiti...mentre magari una nord stage é come un range rover o un porsche cayenne..
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-08-20 15.35

1paolo ha scritto:
see vabbe; meglio la punto, come no…

Se parliamo di affidabilità e di costi di gestione, assolutamente sì.
La mia ha 250k km, con manutenzione minima. E non ha intenzione di fermarsi.
Alcuni motori Fiat erano fatti per durare.

Falli con una BMW recente, e poi raccontami quanto hai speso..emo

1paolo ha scritto:
Per l'ennesima e ultima volta si ribadisce che ha ottimo rapporto q/p anche rispetto alla Nord.

Ti piace vincere facile! Hai preso a paragone i prodotti più costosi sul mercato..emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-08-20 15.36

@ zerinovic
bá alzerei i termini delle proporzioni...la numa compact 2 2x secondo me sono simili alla vecchia hrv vanno da tutte le parti con facilita ed i dovuti limiti...mentre magari una nord stage é come un range rover o un porsche cayenne..
Già meglioemo
Anche se sei stato troppo generoso, quelle Honda erano indistruttibili, non so se possiamo ritenere tale nc2..
  • anonimo

04-08-20 15.39

state davvero paragonando nc127 con nord? emo

siete spassosissimi
  • anonimo

04-08-20 15.40

divicos ha scritto:
Nc2 è una 500.


direi più una fiat 127 emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-08-20 15.45

@ anonimo
state davvero paragonando nc127 con nord? emo

siete spassosissimi
Un po’ di pazienza!
Bisogna solo aspettare che Paolo convinca abbastanza gente che è vero, così vende una decina di nc2 a 350€ l’una e compra finalmente la Nord Stage.