Quali tastiere acquistare?

  • anonimo

30-03-20 23.08

OT: se avessi soldi e spazio mi farei un setup così (escludo vintage, che mi terrei nella casa di campagna emo)

1) un piano digitale di buona fattura (CP 88, P515, ES 8, Korg grandstage)

2) un piano digitale dedicato ai suoni vintage (Korg SV 2)

3) un clone hammond (probabilmente il mojo, ma ce ne sono altri interessanti)

4) un paio di WS di marche differenti (tipo Montage e Kronos)

5) qualche VA-A polifonico (un roland, il deepmind, un altro da vedere tipo king korg)

6) un paio di VA monofonici (Arp odissey, MS20)

7) un modulare
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-04-20 17.46

@ biondino
Scusami, non ho capito bene, stai dicendo che tra poco ci sarà la possibilità di prendere la
FA-07 a buon prezzo??? Oppure che venderai la tua a 800 € ???
sino a quache giorno fa c'era qualcuno che vendeva la FA08 a 800 euro, io la mia per ora non la vendo!
  • anonimo

01-04-20 20.48

@ fulezone
sino a quache giorno fa c'era qualcuno che vendeva la FA08 a 800 euro, io la mia per ora non la vendo!
E fai bene
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-04-20 22.33

@ anonimo
E fai bene
Ultimamente sto sperimentando la EXP04, spettacolare, ci sono i suoni che cercavo della XP90 e tanti Piano-Synt che con i knob con lo stesso suono si ottengono migliaia di variazioni totalmente diverse dal suono di partenza in real time, incredibile, non credo che ci sia qualcosa tanto potente a quel prezzo e con quella keybed, non la vendo perché non saprei con cosa sostituirla, 16 parti 16 zone, inoltre peso e dimensioni sono accettabili per il trasporto. Forse aggiungerei un NE5D o un MOXF6 ma la fa resta li.

clChe altra espansione hai provato oltre che vale la pena di installare?
  • anonimo

01-04-20 22.48

@ fulezone
Ultimamente sto sperimentando la EXP04, spettacolare, ci sono i suoni che cercavo della XP90 e tanti Piano-Synt che con i knob con lo stesso suono si ottengono migliaia di variazioni totalmente diverse dal suono di partenza in real time, incredibile, non credo che ci sia qualcosa tanto potente a quel prezzo e con quella keybed, non la vendo perché non saprei con cosa sostituirla, 16 parti 16 zone, inoltre peso e dimensioni sono accettabili per il trasporto. Forse aggiungerei un NE5D o un MOXF6 ma la fa resta li.

clChe altra espansione hai provato oltre che vale la pena di installare?
Le ho provate tutte, ma come forse ricordi è due anni che il mio FA giace (se va bene) nella mia casa francese a cui non ho più accesso in quanto occupata abusivamente dalla mia ex.

Quindi non ricordo bene.

C’erano dei discreti orchestrali, dei bei piani (ma un po’ troppo riverberati), dei suoni anni 80...

Poi ci sono i suoni supernatural synth di integra che si possono importare.

Non sottovalutate il motore SNS, è potentissimo.

É forse la cosa migliore di FA
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-04-20 23.02

@ anonimo
Le ho provate tutte, ma come forse ricordi è due anni che il mio FA giace (se va bene) nella mia casa francese a cui non ho più accesso in quanto occupata abusivamente dalla mia ex.

Quindi non ricordo bene.

C’erano dei discreti orchestrali, dei bei piani (ma un po’ troppo riverberati), dei suoni anni 80...

Poi ci sono i suoni supernatural synth di integra che si possono importare.

Non sottovalutate il motore SNS, è potentissimo.

É forse la cosa migliore di FA
SNS? Allora io nasco come musicosta di pianobar prima degli SMF, poi ho fatto una pausa di 10 anni e ora suono in un gruppo, la prima cosa che guardo sono i suoni acustici, poi, ma questo è un mio problema, i suoni che usavo 20 anni fa, quindi tutti i suoni della serie E che qui suonano molto meglio, B51 Icerain, il problema di Fa è che i suoni sono raggruppati un po' male e in mezzo a 10 suoni simili ne trovi uno totalmente diverso fantastico, se poi te lo perdi non sempre riesci a ritrovarlo
  • anonimo

01-04-20 23.12

@ fulezone
SNS? Allora io nasco come musicosta di pianobar prima degli SMF, poi ho fatto una pausa di 10 anni e ora suono in un gruppo, la prima cosa che guardo sono i suoni acustici, poi, ma questo è un mio problema, i suoni che usavo 20 anni fa, quindi tutti i suoni della serie E che qui suonano molto meglio, B51 Icerain, il problema di Fa è che i suoni sono raggruppati un po' male e in mezzo a 10 suoni simili ne trovi uno totalmente diverso fantastico, se poi te lo perdi non sempre riesci a ritrovarlo
Vero.

Poi un’altra cosa che castra l’enorme potenziale VA del FA: è improgrammabile dal pannello, e non esiste un software di editing.

Se ci fosse un aggeggio tipo il PG del jx3p, con il motore SNS del FA si potrebbero fare cose allucinanti