Studiologic Sl 73 + Ipad + Mixface

• Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1344
  • Loc: Reggio Calabria

15-03-23 16.35

@ maxpiano69
Come dice l'Amministratore, a questo punto devi controllare accuratamente le impostazioni di Camelot, io inizierei col disabilitare la porta MIDI OUT della SL nelle impostazioni generali (a te serve solo l'IN)

Poi, quando crei un Layer devi stare attento a selezionare nelle impostazioni MIDI Input->Channel Routing del Layer (dal menu sotto i 3 puntini "...") soltanto il canale della Zona della SL che intendi usare con Camelot e disattivare tutti gli altri .

In alternativa e/o anzi per sicurezza controlla che anche il canale di Input del plugin che metti su quel Layer non sia "ANY" (o OMNI) ma solo quello desiderato, questo sia dal menu "..." del plugin in Camelot che eventualmente nelle impostazioni MIDI interne del plugin (se presenti).
AGGIORNAMENTO:

sono stato dal tizio che me l'ha venduta e abbiamo fatto circa 1.5 ore di prove

- collegata al suo sistema (Mac con Mixface, Sampletenk e altri vst vari) non si è mai bloccata
- collegata al mio Ipad si è incantata una nota di stringhs... presa non dal korg Module ma dal Numa Player! (spento e riacceso ha funzionato tutto senza problma)

ora sto provando di nuovo con pc

mi ha detto di fargli sapere entro Venerdi se la tengo o gli e la ridò
Cosa ne pensate
  • Robosound

15-03-23 18.04

@ Robosound
AGGIORNAMENTO:

- collegata al suo sistema (Mac con Mixface, Sampletenk e altri vst vari) non si è mai bloccata
- collegata al mio Ipad si è incantata una nota di stringhs... presa non dal korg Module ma dal Numa Player! (spento e riacceso ha funzionato tutto senza problma)

Cosa ne pensate
Nessuno?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11462
  • Loc: Grosseto

15-03-23 18.37

@ Robosound
AGGIORNAMENTO:

Cosa ne pensate
sembra una questione di setup…devi trovare cosa dell’ipad da noia alla SL. indizi su cui lavorare ci sono nel thread.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 22378
  • Loc: Torino

15-03-23 19.03

@ zerinovic
sembra una questione di setup…devi trovare cosa dell’ipad da noia alla SL. indizi su cui lavorare ci sono nel thread.
Concordo, alla fine devi decidere tu @robosound... ma gli indizi puntano più ad impostazioni sbagliate in una o più app di iPad che non a problemi hardware e da questa discussione i suggerimenti su cosa e come lavorare li hai ...
  • Robosound

15-03-23 20.47

@ maxpiano69
Concordo, alla fine devi decidere tu @robosound... ma gli indizi puntano più ad impostazioni sbagliate in una o più app di iPad che non a problemi hardware e da questa discussione i suggerimenti su cosa e come lavorare li hai ...
Grazie a tutti per le risposte sono per me fonte preziosa…

Siccome sull’ IPad ho comprato un bel po di app a Pagamento tipo Camelot, Korg Module pro (di cui un sacco di espansioni) ecc vorrei chiedervi
se prendessi in vecchio MacBook pro del 2012 con ssd da 500/1tera e 8 giga di RAM, con core i5 potrei utilizzare il mio account Apple avendo quelle app prese su iPad con la SL 73?
Invece di Camelot credo che per Mac ci sia Mainstage che poi dovrebbe essere uguale ma più ostico
Ero in procinto di prendere altre app quali Vbm3 e l’app iM1 Korg….
  • Robosound

15-03-23 20.50

@ Robosound

Siccome sull’ IPad ho comprato un bel po di app a Pagamento tipo Camelot, Korg Module pro (di cui un sacco di espansioni) ecc vorrei chiedervi
se prendessi in vecchio MacBook pro del 2012 con ssd da 500/1tera e 8 giga di RAM, con core i5 potrei utilizzare il mio account Apple avendo quelle app prese su iPad con la SL 73?
Invece di Camelot credo che per Mac ci sia Mainstage che poi dovrebbe essere uguale ma più ostico
Mi è arrivato il Mixface e ho fatto qualche prova al volo con pc ma devo leggere ancora il manuale e non ho fretta in merito
  • maxpiano69

15-03-23 22.03

@ Robosound

Le App per iPad OS sono diverse e non girano sui Mac Intel (alcune possono girare sui nuovi Mac M1/M2) quindi la risposta é negativa.

• Robosound

16-03-23 08.37

@ maxpiano69
Le App per iPad OS sono diverse e non girano sui Mac Intel (alcune possono girare sui nuovi Mac M1/M2) quindi la risposta é negativa.

Ieri sera ho provato un po di collegamenti con il Mixface e devo ancora (com'è normale che sia), imparare ad impostarlo ecc ma avrò tempo per questo anche perché ho dato una rapida lettura al manuale...
poi ho collegato in Bluetooth la SL all'ipad sfruttando il Mix Face e non ho avuto note incantate o cose strane (è vero che ho fatto una prova veloce di 15/20 minuti)
possibile a questo punto che non siano i settaggi il problema ma la connessione Midi tra Ipad e Sl con cavo a creare casini?

p.s.
la Studiologic è bella ma già la meccanica scricchiola... che peccato
  • maxpiano69

16-03-23 09.13

Robosound ha scritto:
possibile a questo punto che non siano i settaggi il problema ma la connessione Midi tra Ipad e Sl con cavo a creare casini?

Possibile ed il problema potrebbe anche essere l'adattatore difettoso (per quanto originale), a questo punto vai via BT e non ci pensi più.

PS: la meccanica della SL (Fatar TP100) è un po' rumorosa, si sa.
  • Robosound

16-03-23 13.05

@ maxpiano69
Robosound ha scritto:

Possibile ed il problema potrebbe anche essere l'adattatore difettoso (per quanto originale), a questo punto vai via BT e non ci pensi più.

PS: la meccanica della SL (Fatar TP100) è un po' rumorosa, si sa.
Comunque pomeriggio continuerò a fare qualche prova...
inoltre domani mi presteranno un pc con su installato un Sampletenk (con delle espansioni non la semplice versione base) e altri VSt e vedremo come si comporterà la SL ....
  • Robosound

18-03-23 09.47

@ Robosound
Comunque pomeriggio continuerò a fare qualche prova...
inoltre domani mi presteranno un pc con su installato un Sampletenk (con delle espansioni non la semplice versione base) e altri VSt e vedremo come si comporterà la SL ....
Buon giorno a tutti avrei una domanda per voi visto il grande aiuto che mi avete dato in precedenza….
Sto collegando la mia Sl al pc e IPad nel seguente modo:

Mixface tramite usb con pc>Sl tramite usb al MixFace > IPad in bluetooth tramite il MixFace
e l’audio passa dalla scheda audio del pc o dell’iPad e qui anche la mia domanda… siccome non posso sentire tutto insieme ma devo collegare le cuffie all’ingresso audio del pc o dell’iPad e io invece vorrei fare il modo che l’audio uscisse da entrambi i dispositivi contemporaneamente come potrei fare?

Ve lo chiedo perché vorrei capire se risolverei prendendo una scheda audio esterna da collegare magari tramite usb al pc ma poi l’audio dell’iPad?