Fantom EX upgrade

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

01-12-23 17.29

@ Deckard
Certo che l’ho fatto, ma con la consapevolezza di non comprare il suo eventuale sostituto per un bel pezzo…ovviamente chi ancora non ce l’ha può pensare di aspettare che esca

EDIT: sarei più tentato dal nuovo Montage se proprio dovessi essere preda di gas (ma lo escludo)
Potrei essere anche d'accordo con te sull'essere tentati dal nuovo Montage M, però ci sono due aspetti che mi fanno desistere dall'idea: 1) Montage precedente si è svalutato verticalmente, pur rimanendo ancora una buona maccnina, seppur piagata da una serie di limitazioni che, assurdamente, furono definite caratteristiche; 2) il prezzo attuale di Montage M che è esagerato, in rapporto a quanto (poco) offre in più rispetto al suo predecessore. Siamo d'accordo che tra un esemplare e l'altro corrono ben 7 anni, però certe "cazzate" di sistema operativo quali i canali MIDI fissi, che richiedono un apparecchio esterno con apposito software per venirne a capo, potevano essere già risolte fin dall'inizio.
Ritengo che adesso non sia il caso di avvelenarsi il sangue per acquistare Montage M (peraltro negli USA che ha un mercato diverso dal nostro, stanno già iniziando a fare i primi sconti, mentre qui nel nostro Paese sono tutti duri e puri). Magari tra un anno, quando molto probabilmente si sarà sgonfiata la bolla speculativa, lo si potrà prendere in considerazione. D'altro canto, per ora, a parte qualche sparuto banco per AN-X, venduto a caro prezzo, tutti i pacchetti per Montage sono perfettamente caricabili su Montage M.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

01-12-23 17.31

@ afr
Ma di vocifera di un nuovo Fantom?
Per quanto ne sappia, non ancora.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

01-12-23 17.33

@ maxipf
Da thomann non vedo ancora il montage m mentre in quel di cherasco si, e non ci sono fantom disponibili
Probabilmente in Roland hanno pensato che fossero necessari almeno due mesi per vendere, scontate e non, l’upgrade
Fantom è morto, lunga vita a Fantom ex
Speriamo regalino l’adesivo ex come per M3 exp
Comunque se bastano 99 dollaroni al netto di n/zyme per ripartire da 1.00 non mi sembra tanto sconveniente, chi ha Montage e vuole aggiungere la M deve aggiungerne ben di piu
L'adesivo non serve, perché all'avvio sul display compare Fantom EX. Cosa vuoi di più?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4860
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-12-23 17.45

@ michelet
L'adesivo non serve, perché all'avvio sul display compare Fantom EX. Cosa vuoi di più?
Eh! Ma il pubblico davanti al palco non lo vede, poi la gggente dice “che sfigato, ancora col Fantom vecchio” emo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

01-12-23 18.17

Non ho il Fantom (ho lo 06) ma spendo i miei 2cent emo
Se fossi possessore del Fantom farei l upgrade anche solo in considerazione di un eventuale rivendita della macchina tra qualche mese/anno.
Presumo che chi non farà l upgrade vedrà il valore del suo bestione scendere in picchiata e magari qualche rimpianto potrebbe averlo emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

02-12-23 07.27

@ samysun
Non ho il Fantom (ho lo 06) ma spendo i miei 2cent emo
Se fossi possessore del Fantom farei l upgrade anche solo in considerazione di un eventuale rivendita della macchina tra qualche mese/anno.
Presumo che chi non farà l upgrade vedrà il valore del suo bestione scendere in picchiata e magari qualche rimpianto potrebbe averlo emo
E comunque la licenza si può cedere al nuovo proprietario, così mi ha risposto il supporto roland

La scritta EX si può aggiungere anche con un pennarelloemo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1757
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

31-12-23 20.12

Mancano ancora meno di 4 ore, sono ancora fiducioso per l’uscita dell’ACB SH-101 emo
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

31-12-23 20.30

@ Deckard
Mancano ancora meno di 4 ore, sono ancora fiducioso per l’uscita dell’ACB SH-101 emo
Io e da una settimana che lo già scaricato. 🤔
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1757
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

31-12-23 22.19

@ famtomatic
Io e da una settimana che lo già scaricato. 🤔
Veramente? Io non l’ho trovato sul Cloud emo
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

01-01-24 08.10

@ Deckard
Veramente? Io non l’ho trovato sul Cloud emo
Certo! E un po strano che non c'è guarda meglio, cerca su Hardware fantom.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 36  

01-01-24 09.03

@ Deckard
Veramente? Io non l’ho trovato sul Cloud emo
Anch'io non sapevo fosse disponibile, vedrai lo trovi facilmente....
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

01-01-24 09.07

@ Marcher
Anch'io non sapevo fosse disponibile, vedrai lo trovi facilmente....
Per vederlo bisogna aggiornare il roland cloud manager alla versione 3.1.1
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1757
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

01-01-24 13.08

Perfetto, visto, scaricato e installato emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1757
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

05-03-24 16.50

Segnalo a tutti i presettari e non che dal Cloud si possono scaricare 3 nuovi (almeno nuovi per me, li ho visti solo oggi) banchi suoni per il Model JD-800

EDIT: dimenticavo, non gratis purtroppo