Numa compact 2 e 2X

  • iMusikante

20-08-20 12.46

@ zerinovic
ne istantaneo ne a fine corsa, nel mezzo. non si può modificare.
mm molto probabilmente perchè la corsa è piu lunga di una waterfall ? per il resto sai dirmi qualcosa ?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6767
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

20-08-20 13.09

@ iMusikante
mm molto probabilmente perchè la corsa è piu lunga di una waterfall ? per il resto sai dirmi qualcosa ?
Si può regolare solo il Key click, leakage fisso.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 13.19

@ wildcat80
Si può regolare solo il Key click, leakage fisso.
esatto, anche nel preset jazzorg1 della NC2 si sente, che è un pure-888 + keyclick/leakage sotto dinamica, se premi piano, esce pulito, se premi forte esce con quella armonica in piu che ci sta molto bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 13.29

@ iMusikante
mm molto probabilmente perchè la corsa è piu lunga di una waterfall ? per il resto sai dirmi qualcosa ?
la corsa del tasto bianco e nero, presa infondo al tasto è circa 0.9cm
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

20-08-20 14.23

@ iMusikante
come ti trovi a mente fredda ?
Ma l’hai provata almeno?
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

20-08-20 15.31

Visto che il topic è risalito ed ultimamente si sta parlando di moduli: che soluzione avete trovato per "appoggiarli" sulla NC2?
In teoria dovrei soltanto appoggiare un tablet, quindi pensavo ad un piccolo supporto in plexiglass leggermente inclinato che possa sostenere tale dispositivo (magari tenuto fermo da del velcro) e che rimanga permanentemente attaccato così che la tastiera entri comunque senza problemi nella borsa apposita della Studiologic. Idealmente vorrei una soluzione che mi permetta di staccare il tablet ed eventualmente il supporto per riporli nella tasca superiore della borsa.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

20-08-20 15.43

@ GianfrixMG
Visto che il topic è risalito ed ultimamente si sta parlando di moduli: che soluzione avete trovato per "appoggiarli" sulla NC2?
In teoria dovrei soltanto appoggiare un tablet, quindi pensavo ad un piccolo supporto in plexiglass leggermente inclinato che possa sostenere tale dispositivo (magari tenuto fermo da del velcro) e che rimanga permanentemente attaccato così che la tastiera entri comunque senza problemi nella borsa apposita della Studiologic. Idealmente vorrei una soluzione che mi permetta di staccare il tablet ed eventualmente il supporto per riporli nella tasca superiore della borsa.
Interessante; se qualcuno avesse trovato una soluzione affidabile sarebbe utile vedere le foto della stessa. Nc2+ iPad e’ sempre più diffuso come setup per home studio, ma la versione “live” e’ da esplorare, a cominciare da queste cose
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 15.54

@ GianfrixMG
Visto che il topic è risalito ed ultimamente si sta parlando di moduli: che soluzione avete trovato per "appoggiarli" sulla NC2?
In teoria dovrei soltanto appoggiare un tablet, quindi pensavo ad un piccolo supporto in plexiglass leggermente inclinato che possa sostenere tale dispositivo (magari tenuto fermo da del velcro) e che rimanga permanentemente attaccato così che la tastiera entri comunque senza problemi nella borsa apposita della Studiologic. Idealmente vorrei una soluzione che mi permetta di staccare il tablet ed eventualmente il supporto per riporli nella tasca superiore della borsa.
io ci appoggio solo iphone, li dove nella 2x ci sono i drawbars, ma per il tablet potresti usare anche un supporto su asta microfono, o un estensibile come questo. da fissare lato supporto tastiera.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

20-08-20 16.00

@ zerinovic
io ci appoggio solo iphone, li dove nella 2x ci sono i drawbars, ma per il tablet potresti usare anche un supporto su asta microfono, o un estensibile come questo. da fissare lato supporto tastiera.
Estensibile certamente no, un supporto su asta microfono forse, se riuscissi ad agganciarlo allo stand (tanto la NC2 è corta e lo spazio avanza.
Ma il MicroX quindi non lo tieni vicino alla tastiera?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 16.03

@ GianfrixMG
Estensibile certamente no, un supporto su asta microfono forse, se riuscissi ad agganciarlo allo stand (tanto la NC2 è corta e lo spazio avanza.
Ma il MicroX quindi non lo tieni vicino alla tastiera?
sopra, con due bracci per la seconda tastiera.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

20-08-20 16.05

@ zerinovic
io ci appoggio solo iphone, li dove nella 2x ci sono i drawbars, ma per il tablet potresti usare anche un supporto su asta microfono, o un estensibile come questo. da fissare lato supporto tastiera.
Ce ne sono anche con braccio flessibile, non so quanto siano stabili ma mi danno idea di essere più comodi da orientare.
Da valutare se ne esistano con morsetto abbastanza ampio da essere attaccato al Numa.emo

Edit: intendo qualcosa del genere..
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

20-08-20 19.05

Non so se sia già stato discusso, ma ho un'altra domanda: ho notato che se volessi elaborare i suoni interni con un PC (e.g. per provare un VST per Leslie sull'Hammond) non riesco a far riprodurre il solo audio proveniente dal PC col risultato che sento due volte lo stesso suono, tra l'altro con un leggero delay di qualche ms causato dalla latenza. C'è qualche trucchetto che mi sto perdendo o non si può proprio fare?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 19.20

@ GianfrixMG
Non so se sia già stato discusso, ma ho un'altra domanda: ho notato che se volessi elaborare i suoni interni con un PC (e.g. per provare un VST per Leslie sull'Hammond) non riesco a far riprodurre il solo audio proveniente dal PC col risultato che sento due volte lo stesso suono, tra l'altro con un leggero delay di qualche ms causato dalla latenza. C'è qualche trucchetto che mi sto perdendo o non si può proprio fare?
no, non si può fare via audio digitale, (usb)
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

20-08-20 19.32

@ zerinovic
no, non si può fare via audio digitale, (usb)
Azz! Ciò renderebbe lato mio l'acquisto di una NC2x un po' inutile, dato che non potrei sfruttare come vorrei i suoni interni come expander...

...a meno che ci sia un nuovo aggiornamento che permetta di usare il PC come passthrough (ci sei Studiologic? Mi senti?? Please!!! emo)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 19.43

GianfrixMG ha scritto:
dato che non potrei sfruttare a pieno i suoni interni come expander...

no questo lo puoi fare, quello che non puoi fare é sfruttare l’usb per processare il suono, in>out .lo fai in analogico con un una scheda audio. e un input midi che switch on/bypass all’effetto leslie software.

oppure sfrutti anche l’usb stesso prendendo il segnale in ingresso ma dirottandolo alle uscite della scheda audio esterna, in live non lo farei manco sotto tortura...emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

20-08-20 20.05

zerinovic ha scritto:
no questo lo puoi fare, quello che non puoi fare é sfruttare l’usb per processare il suono, in>out .lo fai in analogico con un una scheda audio. e un input midi che switch on/bypass all’effetto leslie software.

oppure sfrutti anche l’usb stesso prendendo il segnale in ingresso ma dirottandolo alle uscite della scheda audio esterna,

Purtroppo soluzioni del genere negherebbero il risparmio dello shangai di cavi dato dalla presenza della scheda audio interna emo
Inoltre sarei costretto ad applicare l'effetto all'audio in uscita e quindi a tutte le zone.
Alla fine per rendermi contento basterebbe un mixer per le due uscite, roba che teoricamente lato firmware non dovrebbe richiedere tanto sforzo, serve giusto un'opzioncina in più nel menu Global (*coff* *coff* emo)

zerinovic ha scritto:
in live non lo farei manco sotto tortura...

Poveri PC maltrattati di questi tempi emo
Che poi, pensandoci, se avessi torto sulla stabilità della roba che volevo realizzare, una NC2x mi darebbe comunque più possibilità sonore emo
  • iMusikante

20-08-20 20.26

@ 1paolo
Ma l’hai provata almeno?
bah... non si trova da provare
  • iMusikante

20-08-20 20.28

comunque se l'editing dell'organo è cosi povero non sò se faccia per me. che disdetta.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-08-20 20.44

GianfrixMG ha scritto:
Poveri PC maltrattati di questi tempi
Che poi, pensandoci, se avessi torto sulla stabilità della roba che volevo realizzare, una NC2x mi darebbe comunque più possibilità sonore

di sicuro, ma vale la pena se la sfrutti, se comunque userai vst (un clone hammond e un synth) tanto vale NC2.

personalmente se arricchiscono l’editor (meglio da menu) con i parametri impostabili di (almeno) ADSR e filtro per quanto riguarda il banco synth. sarei salvo da GAS verso NC2X...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

20-08-20 21.27

@ iMusikante
bah... non si trova da provare
La trovi dappertutto in qualunque magazzino e forse anche online con possibilità di reso..