31-10-16 10.59

02-11-16 19.37
02-11-16 19.47

02-11-16 21.35

02-11-16 21.44
02-11-16 21.57
Mi levo il cappello, per l'esecuzione.02-11-16 22.29
di un sax o una tromba il rav funziona molto bene, il suono nei soli esalta il fraseggio e ti permette di competere con gli altri al contrario di quasi tutti gli stage piano, in altri contesti musicali non serve un vst basta un buon stage.
03-11-16 01.03
E' quello che io definisco uno stage piano (non un piano digitale).... una sonorità avulsa dagli altri strumenti che risalti senza ingombrare.03-11-16 17.00
quando è scattata la molla a mio figlio, aveva 15 anni03-11-16 18.18
Mi pare che il silent costi molto più di uno normale. Ne ho visti di Kawai (tanto per cambiare
) e di Yamaha a 7000 € quando l'equivalente "normale" viaggiava sui 5000. Per suonare un ora la sera ogni tanto non mi pare valga la pena. E poi correggetemi se sbaglio, se anche la meccanica è vera, il suono è digitale, quindi...
03-11-16 21.26
Stiamo parlando di 5 anni fa'
03-11-16 21.45
03-11-16 22.10
04-11-16 06.34
04-11-16 09.45
04-11-16 09.57
Intanto una constatazione: qui non c'è un pianista modesto che abbia voglia di postare le sue esecuzioni così mi faccio coraggio !?!?
), ma credo che nella registrazione (soprattutto fatta con mezzi di fortuna, ma penso anche con la migliore strumentazione) il problema si palesa all'ennesima potenza. Anche io ho provato a registrare il mio con due microfoni: un condensatore sui bassi ed un cardioide sugli alti ed ho ottenuto lo stesso risultato. Il mio pianoforte era scordato e ne ero consapevole, ma nella registrazione il risultato era da spararsi, mentre se lo suonavo normalmente "non dava così fastidio". Il cigolio del pedalino invece era venuto registrato perfettamente
04-11-16 14.01
Quanti mostri sacri del jazz hanno studiato, suonato e persino registrato su pianoforti scordati?
04-11-16 15.08