Demo ravenscroft
anonimo 19/5/2015
Ho da poco riunito un mio quartetto storico ed ho fatto alcune registrazioni, questo è un breve estratto di uno dei brani.
registrato con garage band, behringer umc404, ravencroft vi labs
Commenti: COMMENTA
anonimo
19/5/2015
Bravi ragazzi, bravo baffone! Sensibilità, tocco, musicalità e swing!
Però se ti becco ti uccido, mi fai venire troppo la tentazione di accattarmi il ravenscroft!
PS mi presti il batterista?
Però se ti becco ti uccido, mi fai venire troppo la tentazione di accattarmi il ravenscroft!
PS mi presti il batterista?

Edited 19 Mag. 2015 15:33
Direi ottimo!!


a parte la scontata performance pianistica, su cui posso solo che sbavare


, è la dimostrazione che con manico, gusto e sensibilità, senza strafare e con pochi e ben messi ordigni, si possono ottenere dei risultati di tutto rispetto...


.
Hai capito la Behringer...
Però la prossima volta vengo su con l'A77, un mixerino vintage Tascam, che con il jazz ci fa all'ammore ed un paio di U87






a parte la scontata performance pianistica, su cui posso solo che sbavare



, è la dimostrazione che con manico, gusto e sensibilità, senza strafare e con pochi e ben messi ordigni, si possono ottenere dei risultati di tutto rispetto...


.
Hai capito la Behringer...
Però la prossima volta vengo su con l'A77, un mixerino vintage Tascam, che con il jazz ci fa all'ammore ed un paio di U87




Edited 19 Mag. 2015 15:37
anonimo
19/5/2015
dimenticavo come master la favolosa
px5s
px5s
anonimo
19/5/2015
@ anonimo
dimenticavo come master la favolosa
px5s
dimenticavo come master la favolosa
px5s
Lo stage così leggero che si solleva con un grissino
Romanticoni


@ anonimo
dimenticavo come master la favolosa
px5s
dimenticavo come master la favolosa
px5s
Noooooooooooooo !!! Non ci posso credere
Bello, pulito. Complimenti.
Non è che puoi registrare anche un qualcosa di più classico per vedere come si comporta questo piano con sonorità del genere?
PS
Ne ho trovate tante in rete, grazie lo stesso.
Ma questo VST richiede la iLok?
Non è che puoi registrare anche un qualcosa di più classico per vedere come si comporta questo piano con sonorità del genere?
PS
Ne ho trovate tante in rete, grazie lo stesso.
Ma questo VST richiede la iLok?
Edited 19 Mag. 2015 17:34
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
---> OT <---
si aprirebbe invece un nuovo tema, forse da sviluppare in separata sede: come rendere "compatibili" tracce "virtuali" con tracce reali.
cioè il sound "perfetto" di un piano VIRTUALE registrato (dai produttori) in condizione ottimale, con microfoni di livello, con accordatura perfetta, ecc. ecc. spesso non si miscela nella maniera ottimale con il sound di uno strumento REALE (chitarra acustica o sax o contrabbasso, ecc. ecc.) registrato da noi con metodologia difforme rispetto al VST.
giusto per dire una banalità, usando come esempio la bella registrazione postata dal SuperBaffo, basta con qualche artifizio "scordare" il pianoforte VST e renderlo meno "perfettino", oppure dotare il saxofonista di ascolto migliore per far sì che sia più intonato possibile, oppure si va nei meandri del MIXING e si comincia a parlare di aspetti di POST-PRODUZIONE?
---> fine OT <---
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
---> OT <---
si aprirebbe invece un nuovo tema, forse da sviluppare in separata sede: come rendere "compatibili" tracce "virtuali" con tracce reali.
cioè il sound "perfetto" di un piano VIRTUALE registrato (dai produttori) in condizione ottimale, con microfoni di livello, con accordatura perfetta, ecc. ecc. spesso non si miscela nella maniera ottimale con il sound di uno strumento REALE (chitarra acustica o sax o contrabbasso, ecc. ecc.) registrato da noi con metodologia difforme rispetto al VST.
giusto per dire una banalità, usando come esempio la bella registrazione postata dal SuperBaffo, basta con qualche artifizio "scordare" il pianoforte VST e renderlo meno "perfettino", oppure dotare il saxofonista di ascolto migliore per far sì che sia più intonato possibile, oppure si va nei meandri del MIXING e si comincia a parlare di aspetti di POST-PRODUZIONE?
---> fine OT <---
Edited 19 Mag. 2015 17:29
@ marcoballa
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
---> OT <---
si aprirebbe invece un nuovo tema, forse da sviluppare in separata sede: come rendere "compatibili" tracce "virtuali" con tracce reali.
cioè il sound "perfetto" di un piano VIRTUALE registrato (dai produttori) in condizione ottimale, con microfoni di livello, con accordatura perfetta, ecc. ecc. spesso non si miscela nella maniera ottimale con il sound di uno strumento REALE (chitarra acustica o sax o contrabbasso, ecc. ecc.) registrato da noi con metodologia difforme rispetto al VST.
giusto per dire una banalità, usando come esempio la bella registrazione postata dal SuperBaffo, basta con qualche artifizio "scordare" il pianoforte VST e renderlo meno "perfettino", oppure dotare il saxofonista di ascolto migliore per far sì che sia più intonato possibile, oppure si va nei meandri del MIXING e si comincia a parlare di aspetti di POST-PRODUZIONE?
---> fine OT <---
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
---> OT <---
si aprirebbe invece un nuovo tema, forse da sviluppare in separata sede: come rendere "compatibili" tracce "virtuali" con tracce reali.
cioè il sound "perfetto" di un piano VIRTUALE registrato (dai produttori) in condizione ottimale, con microfoni di livello, con accordatura perfetta, ecc. ecc. spesso non si miscela nella maniera ottimale con il sound di uno strumento REALE (chitarra acustica o sax o contrabbasso, ecc. ecc.) registrato da noi con metodologia difforme rispetto al VST.
giusto per dire una banalità, usando come esempio la bella registrazione postata dal SuperBaffo, basta con qualche artifizio "scordare" il pianoforte VST e renderlo meno "perfettino", oppure dotare il saxofonista di ascolto migliore per far sì che sia più intonato possibile, oppure si va nei meandri del MIXING e si comincia a parlare di aspetti di POST-PRODUZIONE?
---> fine OT <---
Edited 19 Mag. 2015 17:29
Spunto interessante Marco ed é li che, secondo me, un VSTi a modelli fisici come Pianoteq puó forse dire meglio la sua (lo hanno usato anche per dei dischi) sia per come il suono viene generato che per la possibilitá di "invecchiare" a piacere il pianoforte (virtuale) in modo da dargli un tocco aggiuntivo di realismo.
Edited 19 Mag. 2015 17:38
anonimo
19/5/2015
marcoballa ha scritto:
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?

@ anonimo
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?
marcoballa ha scritto:
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?
più o meno come quelli che credono di sentire un'orchestra vera quando guardano un film recente in tv o al cinema...a parte qualche mega produzione hollywoodiana...
ohibò mi ci metto pure mi



ohibò mi ci metto pure mi



Edited 19 Mag. 2015 18:28
anonimo
19/5/2015
@ BB79
più o meno come quelli che credono di sentire un'orchestra vera quando guardano un film recente in tv o al cinema...a parte qualche mega produzione hollywoodiana...
ohibò mi ci metto pure mi


più o meno come quelli che credono di sentire un'orchestra vera quando guardano un film recente in tv o al cinema...a parte qualche mega produzione hollywoodiana...

ohibò mi ci metto pure mi



Edited 19 Mag. 2015 18:28
quando hai dei campionamenti ad alto livello è fai un ascolto al buio è molto difficile per tutti capire se è un vst o no.
@ anonimo
quando hai dei campionamenti ad alto livello è fai un ascolto al buio è molto difficile per tutti capire se è un vst o no.
quando hai dei campionamenti ad alto livello è fai un ascolto al buio è molto difficile per tutti capire se è un vst o no.
Mi viene in mente un post visto su Pianoworld forum qualche tempo fa dal titolo Is this now real enough?
superbaffone ha scritto:
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?


sì, conosco quel video
in quel caso allora il mix è più equilibrato.
l'orecchio (perlomeno il mio) sente cose differenti.
forse allora nella registrazione iniziale c'è semplicemente il sax fuori intonazione

il mio appunto comunque NON era relativo al solito tema "vero o VST".
io parlavo proprio della difficoltà di miscelare due tracce contententi un VST (una) e un vero strumento ripreso microfonicamente (l'altra).

Edited 19 Mag. 2015 19:13
anonimo
19/5/2015
@ marcoballa

sì, conosco quel video
in quel caso allora il mix è più equilibrato.
l'orecchio (perlomeno il mio) sente cose differenti.
forse allora nella registrazione iniziale c'è semplicemente il sax fuori intonazione
il mio appunto comunque NON era relativo al solito tema "vero o VST".
io parlavo proprio della difficoltà di miscelare due tracce contententi un VST (una) e un vero strumento ripreso microfonicamente (l'altra).

superbaffone ha scritto:
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?
se guardi il video che ho nel link sotto i messaggi è stato registrato con lo stesso metodo, ne abbiamo ricavato un CD, secondo te quanti si sono accorti che suono un vst?


sì, conosco quel video
in quel caso allora il mix è più equilibrato.
l'orecchio (perlomeno il mio) sente cose differenti.
forse allora nella registrazione iniziale c'è semplicemente il sax fuori intonazione

il mio appunto comunque NON era relativo al solito tema "vero o VST".
io parlavo proprio della difficoltà di miscelare due tracce contententi un VST (una) e un vero strumento ripreso microfonicamente (l'altra).

Edited 19 Mag. 2015 19:13
dopo jackie mclean si può tutto 

superbaffone ha scritto:
dopo jackie mclean si può tutto
dopo jackie mclean si può tutto




anonimo
19/5/2015
@ maxpiano69
Mi viene in mente un post visto su Pianoworld forum qualche tempo fa dal titolo Is this now real enough?
Mi viene in mente un post visto su Pianoworld forum qualche tempo fa dal titolo Is this now real enough?
ma non usa pianoteq 

anonimo
19/5/2015
Io personalmente trovo più reale il suono di piano del ravenscroft che il suono di sax di garbarek...e per una volta non scherzo
bravo.....
ma il vst non mi piace. forse i settaggi....
ma il vst non mi piace. forse i settaggi....
anonimo
14/5/2016
a breve Ravenscroft Vs Ne5Hp Italian Grand XL
@ marcoballa
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
---> OT <---
si aprirebbe invece un nuovo tema, forse da sviluppare in separata sede: come rendere "compatibili" tracce "virtuali" con tracce reali.
cioè il sound "perfetto" di un piano VIRTUALE registrato (dai produttori) in condizione ottimale, con microfoni di livello, con accordatura perfetta, ecc. ecc. spesso non si miscela nella maniera ottimale con il sound di uno strumento REALE (chitarra acustica o sax o contrabbasso, ecc. ecc.) registrato da noi con metodologia difforme rispetto al VST.
giusto per dire una banalità, usando come esempio la bella registrazione postata dal SuperBaffo, basta con qualche artifizio "scordare" il pianoforte VST e renderlo meno "perfettino", oppure dotare il saxofonista di ascolto migliore per far sì che sia più intonato possibile, oppure si va nei meandri del MIXING e si comincia a parlare di aspetti di POST-PRODUZIONE?
---> fine OT <---
bello, mi piace l'atmosfera!
ovviamente mi piace l'esecuzione (ma su questo non avevo dubbi).
il mio orecchio percepisce però un sax molto "caldo" e leggermente fuori intonazione rispetto a
un pianoforte freddino (non per l'esecuzione, ma proprio per il timbro e la perfetta accordatura).
è quello che in definitiva succede quasi sempre anche quando registro io parti con VST (ormai quasi mai, per fortuna
) e poi aggiungo tracce con vere chitarre microfonate (o lo stesso hammond/leslie microfonato).
qui dovevamo solo apprezzare l'ottimo timbro del pianoforte che pesa (relativamente) pochi GB e costa (relativamente) pochi euro rispetto ad altri prodotti che pesano anche fino a 10 volte di più e costano oltre il doppio
thanks per il Baffo
---> OT <---
si aprirebbe invece un nuovo tema, forse da sviluppare in separata sede: come rendere "compatibili" tracce "virtuali" con tracce reali.
cioè il sound "perfetto" di un piano VIRTUALE registrato (dai produttori) in condizione ottimale, con microfoni di livello, con accordatura perfetta, ecc. ecc. spesso non si miscela nella maniera ottimale con il sound di uno strumento REALE (chitarra acustica o sax o contrabbasso, ecc. ecc.) registrato da noi con metodologia difforme rispetto al VST.
giusto per dire una banalità, usando come esempio la bella registrazione postata dal SuperBaffo, basta con qualche artifizio "scordare" il pianoforte VST e renderlo meno "perfettino", oppure dotare il saxofonista di ascolto migliore per far sì che sia più intonato possibile, oppure si va nei meandri del MIXING e si comincia a parlare di aspetti di POST-PRODUZIONE?
---> fine OT <---
Edited 19 Mag. 2015 17:29
Mamma mia ...ma non ci pare si esagerare? Sempre a cercare il pelo nell'uovo. Scommetto che se non fosse stato preannunciato di cosa si trattava magari non ci saremmo resi conto... tempo fa poistai un brano eseguito con un pianoforte di mainstage e quasi nessuno indovio'di cosa si trattasse.. Qui abbiamo una bellissima esecuzione con belle sonorita! Bravo superbaffone!
r
rEdited 14 Mag. 2016 0:45
@ Edmond
bravo.....
ma il vst non mi piace. forse i settaggi....
bravo.....
ma il vst non mi piace. forse i settaggi....
Scusa.. Cosanon ti piace ? Io lo trovo invece molto bello. Boh.. Mi piacerebbe sentire cosa suonate voi...
anonimo
14/5/2016
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
@ benjomy
Mamma mia ...ma non ci pare si esagerare? Sempre a cercare il pelo nell'uovo. Scommetto che se non fosse stato preannunciato di cosa si trattava magari non ci saremmo resi conto... tempo fa poistai un brano eseguito con un pianoforte di mainstage e quasi nessuno indovio'di cosa si trattasse.. Qui abbiamo una bellissima esecuzione con belle sonorita! Bravo superbaffone!
r
Mamma mia ...ma non ci pare si esagerare? Sempre a cercare il pelo nell'uovo. Scommetto che se non fosse stato preannunciato di cosa si trattava magari non ci saremmo resi conto... tempo fa poistai un brano eseguito con un pianoforte di mainstage e quasi nessuno indovio'di cosa si trattasse.. Qui abbiamo una bellissima esecuzione con belle sonorita! Bravo superbaffone!
rEdited 14 Mag. 2016 0:45
Non capisco perche' scandalizzarsi, Marco ha detto cose molto giuste. Chi lavora nel recording dalla mattina alla sera sa bene di cosa si sta parlando.
Per il resto si dimostra che con mezzi molto economici (scheda audio e sequencer) si possono fare registrazioni dignitose a parte il mix non perfetto.
Molto bello il Ravenscroft, anche se davvero troppo "accordato"
Per il resto si dimostra che con mezzi molto economici (scheda audio e sequencer) si possono fare registrazioni dignitose a parte il mix non perfetto.
Molto bello il Ravenscroft, anche se davvero troppo "accordato"

Mi piace! Tanto buon gusto in pochi minuti,bravi!
@ anonimo
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
Ottima esecuzione ed entrambi i suoni molto belli, ma preferisco di gran lunga il Ravenscroft
@ losfogos
Non capisco perche' scandalizzarsi, Marco ha detto cose molto giuste. Chi lavora nel recording dalla mattina alla sera sa bene di cosa si sta parlando.
Per il resto si dimostra che con mezzi molto economici (scheda audio e sequencer) si possono fare registrazioni dignitose a parte il mix non perfetto.
Molto bello il Ravenscroft, anche se davvero troppo "accordato"
Non capisco perche' scandalizzarsi, Marco ha detto cose molto giuste. Chi lavora nel recording dalla mattina alla sera sa bene di cosa si sta parlando.
Per il resto si dimostra che con mezzi molto economici (scheda audio e sequencer) si possono fare registrazioni dignitose a parte il mix non perfetto.
Molto bello il Ravenscroft, anche se davvero troppo "accordato"
A me ogni tanto sembrano delle esagerazioni,.. Sul piano troppo accordato..bah.. Io ho sempre combattuto con gli acustici per avere accordature decenti ...secondo me un piano non è mai troppo accordat

anonimo
14/5/2016
@ losfogos
Non capisco perche' scandalizzarsi, Marco ha detto cose molto giuste. Chi lavora nel recording dalla mattina alla sera sa bene di cosa si sta parlando.
Per il resto si dimostra che con mezzi molto economici (scheda audio e sequencer) si possono fare registrazioni dignitose a parte il mix non perfetto.
Molto bello il Ravenscroft, anche se davvero troppo "accordato"
Non capisco perche' scandalizzarsi, Marco ha detto cose molto giuste. Chi lavora nel recording dalla mattina alla sera sa bene di cosa si sta parlando.
Per il resto si dimostra che con mezzi molto economici (scheda audio e sequencer) si possono fare registrazioni dignitose a parte il mix non perfetto.
Molto bello il Ravenscroft, anche se davvero troppo "accordato"
è una registrazione fatta in casa con tre microfoni e 5 tracce per me è già un miracolo con una scheda audio da 120€ e garageband
anonimo
14/5/2016
@ maxtub
Ottima esecuzione ed entrambi i suoni molto belli, ma preferisco di gran lunga il Ravenscroft
Ottima esecuzione ed entrambi i suoni molto belli, ma preferisco di gran lunga il Ravenscroft
si il rav è migliore ma il nord si difende bene soprattutto considerando il peso dei due campioni
superbaffone ha scritto:
il nord si difende bene soprattutto considerando il peso dei due campioni
il nord si difende bene soprattutto considerando il peso dei due campioni
Hai provato a fare la stessa prova con il Silver o il Velvet?
"Aprono" il suono in modo differente...
Comunque complimenti e thanks per il confronto

anonimo
14/5/2016
@ Pianolaio
Hai provato a fare la stessa prova con il Silver o il Velvet?
"Aprono" il suono in modo differente...
Comunque complimenti e thanks per il confronto
superbaffone ha scritto:
il nord si difende bene soprattutto considerando il peso dei due campioni
il nord si difende bene soprattutto considerando il peso dei due campioni
Hai provato a fare la stessa prova con il Silver o il Velvet?
"Aprono" il suono in modo differente...
Comunque complimenti e thanks per il confronto
proverò, attualmente l'Italian è il mio preferito
@ anonimo
è una registrazione fatta in casa con tre microfoni e 5 tracce per me è già un miracolo con una scheda audio da 120€ e garageband
è una registrazione fatta in casa con tre microfoni e 5 tracce per me è già un miracolo con una scheda audio da 120€ e garageband
E la stessa cosa ho detto 

Edited 15 Mag. 2016 2:10
superbaffone ha scritto:
è una registrazione fatta in casa con tre microfoni e 5 tracce per me è già un miracolo con una scheda audio da 120€ e garageband
è una registrazione fatta in casa con tre microfoni e 5 tracce per me è già un miracolo con una scheda audio da 120€ e garageband
non mi stupisce, il "manico fa sempre il 70% del lavoro, non parlo solo del saper suonare, ma anche nell'abilita di regolare il tutto.
@ anonimo
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
Thanks per aver condiviso test.
Così peró, scusa se mi permetto, la prova non é del tutto valida perché il modo in cui suoniamo (dinamiche soprattutto) é influenzato dal suono che si usa e dalla risposta alla dinamica, quindi se tu avessi fatto il contrario (registrare il midi mentre suonavi l'Italian sul NE) sono abbastanza sicuro che avresti ottenuto un file diverso.
In questi test sempre meglio suonare "live" tutti gli strumenti, imho.
Così peró, scusa se mi permetto, la prova non é del tutto valida perché il modo in cui suoniamo (dinamiche soprattutto) é influenzato dal suono che si usa e dalla risposta alla dinamica, quindi se tu avessi fatto il contrario (registrare il midi mentre suonavi l'Italian sul NE) sono abbastanza sicuro che avresti ottenuto un file diverso.
In questi test sempre meglio suonare "live" tutti gli strumenti, imho.
Edited 14 Mag. 2016 18:21
anonimo
14/5/2016
@ maxpiano69
Thanks per aver condiviso test.
Così peró, scusa se mi permetto, la prova non é del tutto valida perché il modo in cui suoniamo (dinamiche soprattutto) é influenzato dal suono che si usa e dalla risposta alla dinamica, quindi se tu avessi fatto il contrario (registrare il midi mentre suonavi l'Italian sul NE) sono abbastanza sicuro che avresti ottenuto un file diverso.
In questi test sempre meglio suonare "live" tutti gli strumenti, imho.
Thanks per aver condiviso test.
Così peró, scusa se mi permetto, la prova non é del tutto valida perché il modo in cui suoniamo (dinamiche soprattutto) é influenzato dal suono che si usa e dalla risposta alla dinamica, quindi se tu avessi fatto il contrario (registrare il midi mentre suonavi l'Italian sul NE) sono abbastanza sicuro che avresti ottenuto un file diverso.
In questi test sempre meglio suonare "live" tutti gli strumenti, imho.
Edited 14 Mag. 2016 18:21
vero però preferisco far suonare lo stesso file che fare due file diversi, pensavo anche di fare la prova inversa suonare l'italian grand e poi riprodurre il midi con il rav
Però forse il Silver si avvicina di più al suono del ravencroft, almeno per come lo sento io nella tua demo. Il silver mi sembra sia più cupo dell'italian, o meglio, meno brillante quando aumenti con la dinamica, e più paragonabile al vst che hai suonato. Comunque ottima esecuzione, e direi ottimi i pianoforti nord, nonostante quello che si legge in giro 

@ anonimo
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL
File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
come fai a includere la parte video di GB?
anonimo
16/5/2016
@ benjomy
come fai a includere la parte video di GB?
come fai a includere la parte video di GB?
con quicktime ho catturato il video poi con imovie ho montato e sincronizzato video e audio
@ anonimo
con quicktime ho catturato il video poi con imovie ho montato e sincronizzato video e audio
con quicktime ho catturato il video poi con imovie ho montato e sincronizzato video e audio


Mi mandi il file che lo faccio suonare a Pianoteq? 

anonimo
17/5/2016
@ maxpiano69
Mi mandi il file che lo faccio suonare a Pianoteq?
Mi mandi il file che lo faccio suonare a Pianoteq?
ok, ti ho mandato mail rispondi così ti invio file midi
A breve vi posto un confronto rav/pianoteq/kawaiexpro
@ benjomy
A breve vi posto un confronto rav/pianoteq/kawaiexpro
A breve vi posto un confronto rav/pianoteq/kawaiexpro
come promessorav / pianoteq/kawai
.....in a sentimental moooooooooooooood............. 



anonimo
21/9/2016
senza preavviso quelli della vilabs mettono nuove versioni del rav, ora sono alla V1.7
@ anonimo
senza preavviso quelli della vilabs mettono nuove versioni del rav, ora sono alla V1.7
senza preavviso quelli della vilabs mettono nuove versioni del rav, ora sono alla V1.7
Dare di tanto in tanto un'occhiata al sito per vedere se ci sono aggiornamenti, non costa nulla. 

anonimo
21/9/2016
@ michelet
Dare di tanto in tanto un'occhiata al sito per vedere se ci sono aggiornamenti, non costa nulla.
Dare di tanto in tanto un'occhiata al sito per vedere se ci sono aggiornamenti, non costa nulla.
stesso discorso per la acousticsamples, però mandare un avviso con il changelog agli acquirenti quando fanno uscire le nuove versioni non sarebbe una cattiva idea...
Edited 21 Set. 2016 9:56
wireless
21/9/2016
@ anonimo
senza preavviso quelli della vilabs mettono nuove versioni del rav, ora sono alla V1.7
senza preavviso quelli della vilabs mettono nuove versioni del rav, ora sono alla V1.7
ma sono previsti "miglioramenti"? Se si, a pagamento? 

anonimo
21/9/2016
@ wireless
ma sono previsti "miglioramenti"? Se si, a pagamento?
ma sono previsti "miglioramenti"? Se si, a pagamento?
non è pianoteq 

@ anonimo
stesso discorso per la acousticsamples, però mandare un avviso con il changelog agli acquirenti quando fanno uscire le nuove versioni non sarebbe una cattiva idea...
stesso discorso per la acousticsamples, però mandare un avviso con il changelog agli acquirenti quando fanno uscire le nuove versioni non sarebbe una cattiva idea...
Edited 21 Set. 2016 9:56
Modartt lo fa 

anonimo
21/9/2016
@ michelet
Modartt lo fa
Modartt lo fa
ti aspettavo 

@ anonimo
ti aspettavo
ti aspettavo
Quando ci sono, rispondo 

wireless
21/9/2016
@ anonimo
non è pianoteq
non è pianoteq
ma allora, a cosa si riferisce la versione e cosa hanno cambiato?
anonimo
21/9/2016
@ wireless
ma allora, a cosa si riferisce la versione e cosa hanno cambiato?
ma allora, a cosa si riferisce la versione e cosa hanno cambiato?
l'ho scaricato ma ha la stessa dimensione di quello che avevo, quindi presumo sia uguale, purtroppo non riesco a capire da uvi la versione del rav, quando fai partire il rav in basso a destra viene fuori v1.0 ma ovviamente non può essere visto che quella che ho installato non è la 1.0, mah...
Edited 21 Set. 2016 17:02
wireless
22/9/2016
anch'io non riesco a vedere la versione del Rav. Certo che in presenza di "aggiornamenti" mi aspetterei un comunicato...
@ anonimo
l'ho scaricato ma ha la stessa dimensione di quello che avevo, quindi presumo sia uguale, purtroppo non riesco a capire da uvi la versione del rav, quando fai partire il rav in basso a destra viene fuori v1.0 ma ovviamente non può essere visto che quella che ho installato non è la 1.0, mah...
l'ho scaricato ma ha la stessa dimensione di quello che avevo, quindi presumo sia uguale, purtroppo non riesco a capire da uvi la versione del rav, quando fai partire il rav in basso a destra viene fuori v1.0 ma ovviamente non può essere visto che quella che ho installato non è la 1.0, mah...
Edited 21 Set. 2016 17:02
da dove l'hai scaricata?
anonimo
26/9/2016
@ benjomy
da dove l'hai scaricata?
da dove l'hai scaricata?
sul sito entri e poi vai nella sezione dove ti fa vedere gli acquisti fatti, li c'è un link per scaricare.
praticamente lo reinstalli.. ma ti va ad occupare altri giga o sostituisce e semplicemnte aggionra il precedente?
anonimo
26/9/2016
sostituisci il file vecchio con il nuovo
Edited 26 Set. 2016 12:24
@ anonimo
sostituisci il file vecchio con il nuovo
sostituisci il file vecchio con il nuovo
Edited 26 Set. 2016 12:24
devo farlo io o lo fa automaticamente il programma??
anonimo
26/9/2016
@ benjomy
devo farlo io o lo fa automaticamente il programma??
devo farlo io o lo fa automaticamente il programma??
io lo faccio a mano sostituisco il file .ufs
@superbaffone.. come ri trovi con la tastera del NE5??io vorrei alleggerire il mio set up e ci sto facendo un pensiero..
anonimo
27/9/2016
@ benjomy
@superbaffone.. come ri trovi con la tastera del NE5??io vorrei alleggerire il mio set up e ci sto facendo un pensiero..
@superbaffone.. come ri trovi con la tastera del NE5??io vorrei alleggerire il mio set up e ci sto facendo un pensiero..
è meglio di quello che mi aspettavo
anonimo
10/10/2016
dopo parecchio tempo ho rispolverato il rav per un nuovo progetto, che dire siamo ad un'altro livello rispetto ai campioni nord, speriamo che nord visto il giga di memoria che implementa sui suoi ultimi prodotti faccia uscire un campione di piano più dettagliato, del resto gli attuali campioni xl sono di 190mb, potrebbero tranquillamente raddoppiarli.