korg m3 demo - liquid lead (quasi)
mark88 31/8/2009
la mia quasi copia del liquid lead (uno dei tanti..) con appena 2 oscillatori (altro che 12...),
e la sua versione con wahwah.
Commenti: COMMENTA
rpitch
31/8/2009
Complimenti anche per questo suono.Veramente bello a mio parere, di più la versione senza wha.

Hai usato il sync?
mono gtr----> compressor---->amp tube ----->reverb.
Edited 31 Ago. 2009 14:17
e qua vi ho fregato.
in realtà l'oscillatore 1 è un saw, e il 2 uno square +8'.
con l'aftertouch il primo scompare e il secondo diventa presente come ottavizzazione (mentre prima spariva come armonica del primo).
e in p1 messo l'unisono a +12 cents.
IFX: parametric equalizer -> compressor -> overdrive high gain -> multitap chorus delay (double)
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
TFX: stereo chorus
il chorus sul master out rende il suono molto più spaziale.
niente chitarre sui multisample...
in realtà l'oscillatore 1 è un saw, e il 2 uno square +8'.
con l'aftertouch il primo scompare e il secondo diventa presente come ottavizzazione (mentre prima spariva come armonica del primo).
e in p1 messo l'unisono a +12 cents.
IFX: parametric equalizer -> compressor -> overdrive high gain -> multitap chorus delay (double)
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
TFX: stereo chorus
il chorus sul master out rende il suono molto più spaziale.
niente chitarre sui multisample...
Edited 31 Ago. 2009 16:55
@ am0
Hai usato il sync?
Hai usato il sync?
no AM , la modalità EDS ( ovvero la "normale" a campionamento) su Korg M3 non ha parametri di sync.
carini,
sei riuscito a ricreare anche il monster lead di Sherinian?
(viva i DT)
sei riuscito a ricreare anche il monster lead di Sherinian?
(viva i DT)
Edited 31 Ago. 2009 19:54
Complimenti mark88....ottimo 

@ salvafunk
no AM , la modalità EDS ( ovvero la "normale" a campionamento) su Korg M3 non ha parametri di sync.
no AM , la modalità EDS ( ovvero la "normale" a campionamento) su Korg M3 non ha parametri di sync.
ufff, nessuna ws ha il sync, solo tristi campioni
Comunque l'effetto è notevole
Io avevo cercato col motif di ricreare il sync, terzeggiando e quinteggiando sinusoidi sull'aftertouch, non era male.... ma il vero sync è un'altra cosa
Comunque l'effetto è notevole

Io avevo cercato col motif di ricreare il sync, terzeggiando e quinteggiando sinusoidi sull'aftertouch, non era male.... ma il vero sync è un'altra cosa
Edited 31 Ago. 2009 21:45
Bravo, ti meriti un Thanks, mi piace molto il lead Square, quello "Game Over"
.
Comunque esiste l'EXB Radias, in particolare per questi suoni.
.
Comunque esiste l'EXB Radias, in particolare per questi suoni.

Edited 31 Ago. 2009 21:56
mark88 ha scritto:
IFX: parametric equalizer -> compressor -> overdrive high gain -> multitap chorus delay (double)
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
TFX: stereo chorus
il chorus sul master out rende il suono molto più spaziale.
IFX: parametric equalizer -> compressor -> overdrive high gain -> multitap chorus delay (double)
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
TFX: stereo chorus
il chorus sul master out rende il suono molto più spaziale.
Non c'è troppa roba per quel che si sente?
voglio dire... in particolare qui
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
immagino che siano in chain... quindi che senso ha un reverb smooth hall che viene "castrato" entrando in un delay? scrivi che è in posizione di dry, quindi bypassato, ma se dovessi attivarlo non ci sarebbero ritardi che si inseguono e si sovrappongono?
chiedo eh?
Edited 31 Ago. 2009 23:42
giacomo_torino ha scritto:
mark88 ha scritto:
IFX: parametric equalizer -> compressor -> overdrive high gain -> multitap chorus delay (double)
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
TFX: stereo chorus
il chorus sul master out rende il suono molto più spaziale.
Non c'è troppa roba per quel che si sente?
voglio dire... in particolare qui
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
immagino che siano in chain... quindi che senso ha un reverb smooth hall che viene "castrato" entrando in un delay? scrivi che è in posizione di dry, quindi bypassato, ma se dovessi attivarlo non ci sarebbero ritardi che si inseguono e si sovrappongono?
chiedo eh?
mark88 ha scritto:
IFX: parametric equalizer -> compressor -> overdrive high gain -> multitap chorus delay (double)
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
TFX: stereo chorus
il chorus sul master out rende il suono molto più spaziale.
Non c'è troppa roba per quel che si sente?
voglio dire... in particolare qui
MFX: reverb smooth hall / bpm delay (ora in dry)
immagino che siano in chain... quindi che senso ha un reverb smooth hall che viene "castrato" entrando in un delay? scrivi che è in posizione di dry, quindi bypassato, ma se dovessi attivarlo non ci sarebbero ritardi che si inseguono e si sovrappongono?
chiedo eh?
ehi tu non hai l'oasys?
mfx significa che il segnale che esce dal chain degli insert va in send in maniera divisa a reverb (da una parte) e un delay(che uso a volte) indi si va al total.
il segnale del reverb va al master, indipendentemente da quello trattato dal delay.. ok?
---
sugli ifx avevo messo le freccette ( -> ), sugli mfx ho messo una sbarra ( / ) ...

Edited 1 Set. 2009 0:46
Complimenti per il lavoro, ma a me questo suono non entusiasma tanto, sembra piccolino.
Ne ho uno, che mi han passato, fatto con 7 program in layer che è ben più pieno.
Ne ho uno, che mi han passato, fatto con 7 program in layer che è ben più pieno.
rpitch
3/9/2009
miglio77 ha scritto:
Complimenti per il lavoro, ma a me questo suono non entusiasma tanto, sembra piccolino.
Ne ho uno, che mi han passato, fatto con 7 program in layer che è ben più pieno.
Complimenti per il lavoro, ma a me questo suono non entusiasma tanto, sembra piccolino.
Ne ho uno, che mi han passato, fatto con 7 program in layer che è ben più pieno.
Spiega come è fatto allora
Troppo facile vantarsi dei suoni e tenerseli per se

@ rpitch
Spiega come è fatto allora
Troppo facile vantarsi dei suoni e tenerseli per se
miglio77 ha scritto:
Complimenti per il lavoro, ma a me questo suono non entusiasma tanto, sembra piccolino.
Ne ho uno, che mi han passato, fatto con 7 program in layer che è ben più pieno.
Complimenti per il lavoro, ma a me questo suono non entusiasma tanto, sembra piccolino.
Ne ho uno, che mi han passato, fatto con 7 program in layer che è ben più pieno.
Spiega come è fatto allora
Troppo facile vantarsi dei suoni e tenerseli per se
mica l'ho fatto io!!!!!!!!!!!!!!
non me ne vanto per niente.
Sempre sto pregiudizio che se uno dice che ha un suono migliore è per tirarsela.
NO!!!
sveglia ragàs!!!
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.
non me ne vanto per niente.
Sempre sto pregiudizio che se uno dice che ha un suono migliore è per tirarsela.
NO!!!
sveglia ragàs!!!
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.

rpitch
3/9/2009
miglio77 ha scritto:
mica l'ho fatto io!!!!!!!!!!!!!!
non me ne vanto per niente.
Sempre sto pregiudizio che se uno dice che ha un suono migliore è per tirarsela.
NO!!!
sveglia ragàs!!!
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.
mica l'ho fatto io!!!!!!!!!!!!!!
non me ne vanto per niente.
Sempre sto pregiudizio che se uno dice che ha un suono migliore è per tirarsela.
NO!!!
sveglia ragàs!!!
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.

OK hai ragione.
Chiedo venia

miglio77 ha scritto:
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.

passa, passa!!
@ mark88
passa, passa!!
miglio77 ha scritto:
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.
La combi che mi è stata passata è fatta da più program, ed è abbastanza elaborata.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.

passa, passa!!
ranges 





@ miglio77
ranges

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@ mark88
lacrime di coccodrillo 





sourwhine2
19/9/2009
Ciao <mrk88...è possibile avere il file relativo aquesto suono da caricare sulla mia M3??
thanks in anticipo!
thanks in anticipo!
miglio77 ha scritto:
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.
E' la ricetta rudess che puoi trovare sul suo forum.
Era originariamente fatto per Kurz, poi trasportato su korg da un paziente forumer.

il link?
sourwhine2
19/1/2010
sapreste ricreare il monster lead di sherinian??