ecco il karma che concepisco in m3....
salvafunk 24/3/2010
Sono un paio di esempi. esattamente sono due combi, due evolving pad molto belli, ma grazie al Karma diventano dei pad che effettuano modulazioni, morphing, dando un senso motorio davvero straordinario.
Quindi niente sequencer. Ho solo aggiunto joystick e slider per qualche intervento in tempo reale.
Karma per me deve essere questo
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Commenti: COMMENTA
sarò di parte, ma per te e per m3 



















Salva, per curiosità, come l'hai costruito? hai usato il karma a bordo oppure il programma su pc? c'è anche del radias? mi sto arrovellando perchè mi sembra che manchi solo lui per completare l'M3.....anche se non ci capisco una mazza di spippolamenti......
Max
Max
@ maxipf
Salva, per curiosità, come l'hai costruito? hai usato il karma a bordo oppure il programma su pc? c'è anche del radias? mi sto arrovellando perchè mi sembra che manchi solo lui per completare l'M3.....anche se non ci capisco una mazza di spippolamenti......
Max
Salva, per curiosità, come l'hai costruito? hai usato il karma a bordo oppure il programma su pc? c'è anche del radias? mi sto arrovellando perchè mi sembra che manchi solo lui per completare l'M3.....anche se non ci capisco una mazza di spippolamenti......
Max
Karma a bordo, non ho ( ancora) il software, e non c'è Radias in queste combi, è tutta la parte EDS.
Ora non sono più davanti allo strumento, altrimenti ti indicavo le due combi da dove son partito.
Ora non sono più davanti allo strumento, altrimenti ti indicavo le due combi da dove son partito.
salvafunk ha scritto:
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!! Mi dici uno cosa se ne fa di questi suoni cosi impastati ed articolati al massimo??In quale contesto possono essere usati??? Sono belli giusto per prendere un paio di accordi semplici come hai fatto tu. Ma quando fai musica per produrre qualcosa di serio e soprattutto DEFINITO, quel bel miscuglio di suoni, arpeggi e balle varie li butti via dalla finestra!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
Edited 24 Mar. 2010 20:41
Secondo me per capire l'utilità del karma, come di un qualsiasi arpeggiatore, non serve una grande apertura mentale, però un po ci vuole. 

dipende dal tipo di musica...
In questo caso la demo di salva è molto atmosferica, bella, da film... e il Karma contribuisce e fa molto, basta tenere gli accordi. E' logico che per Mario l'approccio riguarda prevalentemente il jazz, quindi totalmente diverso, articolato, non da semplice "pad". Ma tutto è musica Mario, ci sono artisti a cui il Karma sarebbe molto utile... vedi un Vangelis live.
In questo caso la demo di salva è molto atmosferica, bella, da film... e il Karma contribuisce e fa molto, basta tenere gli accordi. E' logico che per Mario l'approccio riguarda prevalentemente il jazz, quindi totalmente diverso, articolato, non da semplice "pad". Ma tutto è musica Mario, ci sono artisti a cui il Karma sarebbe molto utile... vedi un Vangelis live.
Edited 24 Mar. 2010 20:58
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!! Mi dici uno cosa se ne fa di questi suoni cosi impastati ed articolati al massimo??In quale contesto possono essere usati??? Sono belli giusto per prendere un paio di accordi semplici come hai fatto tu. Ma quando fai musica per produrre qualcosa di serio e soprattutto DEFINITO, quel bel miscuglio di suoni, arpeggi e balle varie li butti via dalla finestra!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
io ho molta stima di te, ma quando te ne esci con queste affermazioni proprio non ti capisco





Edited 24 Mar. 2010 20:58
Molto bello, etereo, ma non capisco
Quali modulazioni di ciò che si sente sono dovute a karma e quali invece a movimenti intrinsechi del timbro?
Cioè, potresti far sentire lo stesso suono senza karma? ammesso che sia uno solo....
karma utilizza in modo arbitrario anche altri timbri oltre a quello sul quale è applicato?
Quali modulazioni di ciò che si sente sono dovute a karma e quali invece a movimenti intrinsechi del timbro?
Cioè, potresti far sentire lo stesso suono senza karma? ammesso che sia uno solo....
karma utilizza in modo arbitrario anche altri timbri oltre a quello sul quale è applicato?
Mykelus ha scritto:
e il Karma contribuisce e fa molto, basta tenere gli accordi.
e il Karma contribuisce e fa molto, basta tenere gli accordi.
Guarda, questa tua frase dice tantissimo: basta tenere gli accordi ed il Karma ed un paio di pads in layer fanno il resto!!! Ma questo non è fare musica e non parlo solo di jazz!Questo tipo di tessiture sono fine a se stesse e non hanno nessun collegamento con una produzione di musica pop, rock ecc... al massimo ci fai qualcosa di ambient, new age e balle varie (che dopo l'uscita del korg M3 in rete ne trovi a milionate di brani ambient, new age ecc...fatti con questo criterio e senza nessuno filo logico)
Edited 24 Mar. 2010 21:09
e infatti puoi sfruttarlo per quel tipo di musica atomosferica, naturalmente non nel rock o nel pop o forse non in una band in generale.
Si può sicuramente sfruttare in studio per registrare delle cose come colonne sonore, ecc...
Ma aldilà di come lo puoi sfruttare, può far uscire belle cose anche solo per gusto personale, così...
è logico che in una band ci sono funzioni che si usano pochissimo, come l'arpeggiatore stesso, però c'è in tutte le ws.
A me per esempio quei pad corposi e articolati fanno impazzire.
Si può sicuramente sfruttare in studio per registrare delle cose come colonne sonore, ecc...
Ma aldilà di come lo puoi sfruttare, può far uscire belle cose anche solo per gusto personale, così...
è logico che in una band ci sono funzioni che si usano pochissimo, come l'arpeggiatore stesso, però c'è in tutte le ws.
A me per esempio quei pad corposi e articolati fanno impazzire.
Edited 24 Mar. 2010 21:19
Sarebbe bello riuscire a non replicare alle solite teorie retrograde.....................mi tengo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...ok SMJ, dal tuo punto di visto avrai senz'altro ragione, però secondo me sbagli ad insultare chi non la vede come te.
Una cosa che ho imparato facendo musica è che non c'è quello più bravo o meno bravo di te perchè la musica è soprattutto espressione ed il fatto di condividere le proprie esperienze non può far altro che insegnare qualcosa.
Una cosa che ho imparato facendo musica è che non c'è quello più bravo o meno bravo di te perchè la musica è soprattutto espressione ed il fatto di condividere le proprie esperienze non può far altro che insegnare qualcosa.
Edited 24 Mar. 2010 21:18
@ Supermario_jazz
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!! Mi dici uno cosa se ne fa di questi suoni cosi impastati ed articolati al massimo??In quale contesto possono essere usati??? Sono belli giusto per prendere un paio di accordi semplici come hai fatto tu. Ma quando fai musica per produrre qualcosa di serio e soprattutto DEFINITO, quel bel miscuglio di suoni, arpeggi e balle varie li butti via dalla finestra!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
salvafunk ha scritto:
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!! Mi dici uno cosa se ne fa di questi suoni cosi impastati ed articolati al massimo??In quale contesto possono essere usati??? Sono belli giusto per prendere un paio di accordi semplici come hai fatto tu. Ma quando fai musica per produrre qualcosa di serio e soprattutto DEFINITO, quel bel miscuglio di suoni, arpeggi e balle varie li butti via dalla finestra!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
Edited 24 Mar. 2010 20:41
ma dai? la musica è un'altra cosa? accidenti, non lo sapevo
ho sbagliato tutto....
mi dispiace molto che tu risponda in questo modo, sai, davvero.
Più che altro continui a dimostrare di non capire un cazzo di quello che si sta valutando ed i risultati che si vogliono ottenere.
Inoltre i famosi 400 euro che hai speso per il software del Karma su Triton li potevi risparmiare, da come hai risposto (" con degli arpeggiatori inseriti") si evince che proprio non hai l'argomento in assetto con il cervello.
A parte che questo tipo di suoni vengono utilizzati nelle sonorizzazioni,oppure per colonne sonore e cmq lo scopo è quello di capire come una possibile manipolazione di alcuni parametri di sintesi possano influire temporalmente, e che tipo di risultato si possa ottenere.
Quindi un sistema che possa essere parte della stessa sintesi, per ottenere dei morphing particolari, visto che fondamentalmente la staticità, negli ambiti elettronici ( ma non solo) è nemica della creatività.
Semplice ricerca, per non sentire l'ennesimo suono di pianoforte qui sul forum.
Io sto parlando di suoni, e poi è un esempio di quale direzione si puo' prendere, è un punto di partenza, non di arrivo.
Mi sembra incredibile che su un sito di tastieristi io mi debba mettere a spiegare che il tutto è una ricerca sui suoni.
Ma è vero che io sono un esponente dell'imperante ignoranza che circola qui nel forum.
Comunque se ti fa tutto cacare, basta che non intervieni, oppure prendi i "ditini" e comincia a scrivere qualcosa sull'argomento cosi' tutti possiamo imparare qualcosa.....
ho sbagliato tutto....
mi dispiace molto che tu risponda in questo modo, sai, davvero.
Più che altro continui a dimostrare di non capire un cazzo di quello che si sta valutando ed i risultati che si vogliono ottenere.
Inoltre i famosi 400 euro che hai speso per il software del Karma su Triton li potevi risparmiare, da come hai risposto (" con degli arpeggiatori inseriti") si evince che proprio non hai l'argomento in assetto con il cervello.
A parte che questo tipo di suoni vengono utilizzati nelle sonorizzazioni,oppure per colonne sonore e cmq lo scopo è quello di capire come una possibile manipolazione di alcuni parametri di sintesi possano influire temporalmente, e che tipo di risultato si possa ottenere.
Quindi un sistema che possa essere parte della stessa sintesi, per ottenere dei morphing particolari, visto che fondamentalmente la staticità, negli ambiti elettronici ( ma non solo) è nemica della creatività.
Semplice ricerca, per non sentire l'ennesimo suono di pianoforte qui sul forum.
Io sto parlando di suoni, e poi è un esempio di quale direzione si puo' prendere, è un punto di partenza, non di arrivo.
Mi sembra incredibile che su un sito di tastieristi io mi debba mettere a spiegare che il tutto è una ricerca sui suoni.
Ma è vero che io sono un esponente dell'imperante ignoranza che circola qui nel forum.
Comunque se ti fa tutto cacare, basta che non intervieni, oppure prendi i "ditini" e comincia a scrivere qualcosa sull'argomento cosi' tutti possiamo imparare qualcosa.....
@ am0
Molto bello, etereo, ma non capisco
Quali modulazioni di ciò che si sente sono dovute a karma e quali invece a movimenti intrinsechi del timbro?
Cioè, potresti far sentire lo stesso suono senza karma? ammesso che sia uno solo....
karma utilizza in modo arbitrario anche altri timbri oltre a quello sul quale è applicato?
Molto bello, etereo, ma non capisco
Quali modulazioni di ciò che si sente sono dovute a karma e quali invece a movimenti intrinsechi del timbro?
Cioè, potresti far sentire lo stesso suono senza karma? ammesso che sia uno solo....
karma utilizza in modo arbitrario anche altri timbri oltre a quello sul quale è applicato?
certo, registrero' anche le versioni senza karma per comprendere meglio le differenze.


salvafunk ha scritto:
oppure prendi i "ditini" e comincia a scrivere qualcosa sull'argomento cosi' tutti possiamo imparare qualcosa.....
oppure prendi i "ditini" e comincia a scrivere qualcosa sull'argomento cosi' tutti possiamo imparare qualcosa.....
...eh, mi piacerebbe molto dare un senso alle trame di Oscar Peterson......davvero, non sto scherzando......purtroppo sono gnurant, non ho mai avuto la possibilità di seguire e studiare il jazz, ma mi ha sempre appassionato.
Supermario_jazz ha scritto:
al massimo ci fai qualcosa di ambient, new age e balle varie (che dopo l'uscita del korg M3 in rete ne trovi a milionate di brani ambient, new age ecc...fatti con questo criterio e senza nessuno filo logico)
al massimo ci fai qualcosa di ambient, new age e balle varie (che dopo l'uscita del korg M3 in rete ne trovi a milionate di brani ambient, new age ecc...fatti con questo criterio e senza nessuno filo logico)
e pensa, magari ci guadagnano anche!
'azzo......
Ho fatto tanto per trattenermi ma vedo che altri non ci sono riusciti e...... meno male!!!
Non aggiungo altro perchè mi pare abbiate letto nella mia testa!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto tanto per trattenermi ma vedo che altri non ci sono riusciti e...... meno male!!!
Non aggiungo altro perchè mi pare abbiate letto nella mia testa!!!!!!!!!!!!!
salvafunk ha scritto:
Comunque se ti fa tutto cacare, basta che non intervieni
Comunque se ti fa tutto cacare, basta che non intervieni
Guarda professorino che tu il 3d l'hai aperto per dimostrare qualcosa a me, visto che lo hai scritto palesemente nel tuo primo post!!! Quindi una mia replica non è del tutto fuori luogo!!
E cmq occhio a come parli quando ti rivolgi a me, capito??? Io non ti ho mai offeso, ho solo espresso un mio parere su una tastiere e su una demo!!! Quindi datti una calmata, visto che non è la prima volta che mi attacchi!!
@ Supermario_jazz
Guarda professorino che tu il 3d l'hai aperto per dimostrare qualcosa a me, visto che lo hai scritto palesemente nel tuo primo post!!! Quindi una mia replica non è del tutto fuori luogo!!
E cmq occhio a come parli quando ti rivolgi a me, capito??? Io non ti ho mai offeso, ho solo espresso un mio parere su una tastiere e su una demo!!! Quindi datti una calmata, visto che non è la prima volta che mi attacchi!!
salvafunk ha scritto:
Comunque se ti fa tutto cacare, basta che non intervieni
Comunque se ti fa tutto cacare, basta che non intervieni
Guarda professorino che tu il 3d l'hai aperto per dimostrare qualcosa a me, visto che lo hai scritto palesemente nel tuo primo post!!! Quindi una mia replica non è del tutto fuori luogo!!
E cmq occhio a come parli quando ti rivolgi a me, capito??? Io non ti ho mai offeso, ho solo espresso un mio parere su una tastiere e su una demo!!! Quindi datti una calmata, visto che non è la prima volta che mi attacchi!!
Si, ma quando intervieni, fallo almeno in maniera costruttiva.
Ma per percepire cio' chei voglio dimostrare, bisogna almeno comprendere almeno i minimi sull'argomento
ok, la cosa ti fa cagare, bene, ma adesso, alla fine della fiera hai degli argomenti validi su cui intervenire sui suoni, sulla costruzione di essi, oppure no?
Ma per percepire cio' chei voglio dimostrare, bisogna almeno comprendere almeno i minimi sull'argomento
ok, la cosa ti fa cagare, bene, ma adesso, alla fine della fiera hai degli argomenti validi su cui intervenire sui suoni, sulla costruzione di essi, oppure no?
@ Supermario_jazz
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!! Mi dici uno cosa se ne fa di questi suoni cosi impastati ed articolati al massimo??In quale contesto possono essere usati??? Sono belli giusto per prendere un paio di accordi semplici come hai fatto tu. Ma quando fai musica per produrre qualcosa di serio e soprattutto DEFINITO, quel bel miscuglio di suoni, arpeggi e balle varie li butti via dalla finestra!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
salvafunk ha scritto:
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!! Mi dici uno cosa se ne fa di questi suoni cosi impastati ed articolati al massimo??In quale contesto possono essere usati??? Sono belli giusto per prendere un paio di accordi semplici come hai fatto tu. Ma quando fai musica per produrre qualcosa di serio e soprattutto DEFINITO, quel bel miscuglio di suoni, arpeggi e balle varie li butti via dalla finestra!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
Edited 24 Mar. 2010 20:41
Il titolo della discussione è bello chiaro, se hai qualcosa da dire a riguardo o se sai fare di meglio con gli strumenti oggetto della demo, postane una tua o limitati a criticare rimanendo nel contesto.
Fatti venire il dubbio che evidentemente c'è un modo di fare musica del quale sei completamente all'oscuro o almeno questo è quello che traspare dal tuo modo di esprimerti.
Fatti venire il dubbio che evidentemente c'è un modo di fare musica del quale sei completamente all'oscuro o almeno questo è quello che traspare dal tuo modo di esprimerti.
Edited 24 Mar. 2010 22:40
anonimo
24/3/2010
salvafunk ha scritto:
Sono un paio di esempi. esattamente sono due combi, due evolving pad molto belli, ma grazie al Karma diventano dei pad che effettuano modulazioni, morphing, dando un senso motorio davvero straordinario.
Quindi niente sequencer. Ho solo aggiunto joystick e slider per qualche intervento in tempo reale.
Karma per me deve essere questo
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Sono un paio di esempi. esattamente sono due combi, due evolving pad molto belli, ma grazie al Karma diventano dei pad che effettuano modulazioni, morphing, dando un senso motorio davvero straordinario.
Quindi niente sequencer. Ho solo aggiunto joystick e slider per qualche intervento in tempo reale.
Karma per me deve essere questo
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Splendido Salva, grande come sempre
Non ho dimestichezza con il karma, quindi non riesco a percepire quanto
ci sia di esso e quanto delle normali modulazioni / bend, ma i suoni sono
splendidi e come dici giustamente il senso di "evolving" e movimento
è ciò che arriva immediato, dal primo attacco
un thanks

@ anonimo
Splendido Salva, grande come sempre
Non ho dimestichezza con il karma, quindi non riesco a percepire quanto
ci sia di esso e quanto delle normali modulazioni / bend, ma i suoni sono
splendidi e come dici giustamente il senso di "evolving" e movimento
è ciò che arriva immediato, dal primo attacco
un thanks
salvafunk ha scritto:
Sono un paio di esempi. esattamente sono due combi, due evolving pad molto belli, ma grazie al Karma diventano dei pad che effettuano modulazioni, morphing, dando un senso motorio davvero straordinario.
Quindi niente sequencer. Ho solo aggiunto joystick e slider per qualche intervento in tempo reale.
Karma per me deve essere questo
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Sono un paio di esempi. esattamente sono due combi, due evolving pad molto belli, ma grazie al Karma diventano dei pad che effettuano modulazioni, morphing, dando un senso motorio davvero straordinario.
Quindi niente sequencer. Ho solo aggiunto joystick e slider per qualche intervento in tempo reale.
Karma per me deve essere questo
Per tutti quelli che pensano che il Karma sia un arranger per suonare "Romagna mia"....
Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Splendido Salva, grande come sempre
Non ho dimestichezza con il karma, quindi non riesco a percepire quanto
ci sia di esso e quanto delle normali modulazioni / bend, ma i suoni sono
splendidi e come dici giustamente il senso di "evolving" e movimento
è ciò che arriva immediato, dal primo attacco
un thanks
grazie a te Magus
cmq come ho segnalato su AM0 giustamente devo far ascoltare gli stessi suoni senza il Karma, altrimenti in effetti non si percepisce l'intervento...
cmq siamo solo all'inizio dello studio, è ancora tutto da fare.
cmq come ho segnalato su AM0 giustamente devo far ascoltare gli stessi suoni senza il Karma, altrimenti in effetti non si percepisce l'intervento...
cmq siamo solo all'inizio dello studio, è ancora tutto da fare.
Ho ascoltato i suoni . . . bellissimi.
Complimenti Salva.
Non conosco il karma e ormai non sono nell'ottica di intraprendere questo percorso, però, lo ammetto, quando sento queste cose un pizzico di rimpianto mi viene .
Sai cosa mi è venuto in mente, ascoltando questi suoni?. . . un gioco di esplosioni di colori.
Complimenti Salva.
Non conosco il karma e ormai non sono nell'ottica di intraprendere questo percorso, però, lo ammetto, quando sento queste cose un pizzico di rimpianto mi viene .
Sai cosa mi è venuto in mente, ascoltando questi suoni?. . . un gioco di esplosioni di colori.
Ragazzi fate i bravi! SuperMJ ha perfettamente ragione. D'altro canto lui SA. Dovreste ringraziare chi come lui vi indica LA STRADA.
Attenzione che la boria la sconti nel tuo Karma SMJ

Per quanto può contare ho apprezzato anche io Salvafunk
Attenzione che la boria la sconti nel tuo Karma SMJ


Per quanto può contare ho apprezzato anche io Salvafunk
Interssante!
Onore al grande Salvafunk. Bella demo/esperimento.
Questa non è musica? Io direi che anche questo è musica, che sia fatta da un solo accordo o da 100000000 note al secondo ,da un piano o da un fustino del Dixan non importa. La musica non è anche quella del canto degli uccellini? Eppure mica fanno jazz! Boh....
Come detto da AM0 sarebbe interessante capire quali sono le modulazioni inserite dal Karma perchè con tutti sti movimenti di suono non si capisce chi provoca cosa!
Thanks SALVA per la tua competenza!
Onore al grande Salvafunk. Bella demo/esperimento.
Questa non è musica? Io direi che anche questo è musica, che sia fatta da un solo accordo o da 100000000 note al secondo ,da un piano o da un fustino del Dixan non importa. La musica non è anche quella del canto degli uccellini? Eppure mica fanno jazz! Boh....
Come detto da AM0 sarebbe interessante capire quali sono le modulazioni inserite dal Karma perchè con tutti sti movimenti di suono non si capisce chi provoca cosa!
Thanks SALVA per la tua competenza!

Supermario_jazz ha scritto:
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
Se pensi che fare musica si limiti al solo mettere in layer dei suoni con degli arpeggiatori inseriti e prendere due accordi minori senza senso solo per il fatto che armonizzano bene il tutto ..... SEI PROPRIO FUORI STRADA!!!
La musica è ben altra cosa!!!
Magari potresti fare il dimostratore.....
Ma chi ti credi di essere...
... atteggiamento presuntuoso, indisponente, anti-costruttivo.
... Mentalmente chiuso e fermo al 1800.
Vai a suonare il clavicembalo... che è meglio.
Complimenti Salvafunk ... e soprattutto complimenti a chi entra "dentro" i propri strumenti e non si limita ad utilizzare i preset (come purtroppo il sottoscritto...anche se tempo permettendo sto iniziando a smanettare anch'io).
Ciao dal Fox.
siete gentili,ricambio il grazie a tutti
Tra l'altro le modulazioni con i dati del Karma a volte sono imprevedibili, nel senso che il risultato della modulazione cambia in base al "momento" in cui si effettua, funzionando da " modulazione della modulazione"
e sono proprio queste le cose che cerco.... ma come già detto, qui il mondo è ancora vasto.....
Tra l'altro le modulazioni con i dati del Karma a volte sono imprevedibili, nel senso che il risultato della modulazione cambia in base al "momento" in cui si effettua, funzionando da " modulazione della modulazione"
e sono proprio queste le cose che cerco.... ma come già detto, qui il mondo è ancora vasto.....
certo a volte e' anche bello staccare le mani dalla tastiera e lasciarla suonare da sola ascoltandosi e autocompiacendosi della propria programmazione. secondo me sequencer, karma ed arpeggiatori dovrebbero essere considerati nelle attuali workstation, come optional alla stregua delle espansioni sonore ram, rom, usb etc. . non riesco a capire perche' si ostinino a metterle di serie, se uno le vuole se le compra. io di un karma o di sequencer non saprei che farmene. altrimenti mi comprerei direttamente un arranger.
umbe71 ha scritto:
secondo me sequencer, karma ed arpeggiatori dovrebbero essere considerati nelle attuali workstation, come optional alla stregua delle espansioni sonore ram, rom, usb etc. . non riesco a capire perche' si ostinino a metterle di serie, se uno le vuole se le compra
secondo me sequencer, karma ed arpeggiatori dovrebbero essere considerati nelle attuali workstation, come optional alla stregua delle espansioni sonore ram, rom, usb etc. . non riesco a capire perche' si ostinino a metterle di serie, se uno le vuole se le compra

Infatti è proprio questo il mio discorso: perchè, se uno ama e vuole i suoni korg di ultima generazione è obbligato a pagare anche un karma, il display multitouch, l'ennesimo sequencer ecc....???
Ripeto: se avessero fatto un M3 od un Oasys senza karma, sequencer ecc... stile Clavia per intenderci, ne avrebbero vendute a quantità industriali!!! Purtroppo il mercato si rivolge sempre di più ad un mercato amatoriale ed è questo il risultato!!
Edited 25 Mar. 2010 11:38
@ anonimo
certo a volte e' anche bello staccare le mani dalla tastiera e lasciarla suonare da sola ascoltandosi e autocompiacendosi della propria programmazione. secondo me sequencer, karma ed arpeggiatori dovrebbero essere considerati nelle attuali workstation, come optional alla stregua delle espansioni sonore ram, rom, usb etc. . non riesco a capire perche' si ostinino a metterle di serie, se uno le vuole se le compra. io di un karma o di sequencer non saprei che farmene. altrimenti mi comprerei direttamente un arranger.
certo a volte e' anche bello staccare le mani dalla tastiera e lasciarla suonare da sola ascoltandosi e autocompiacendosi della propria programmazione. secondo me sequencer, karma ed arpeggiatori dovrebbero essere considerati nelle attuali workstation, come optional alla stregua delle espansioni sonore ram, rom, usb etc. . non riesco a capire perche' si ostinino a metterle di serie, se uno le vuole se le compra. io di un karma o di sequencer non saprei che farmene. altrimenti mi comprerei direttamente un arranger.
se si chiama Workstation non si capisce perchè non debba avere strumenti per l'assistenza e la produzione sonora.il nome deriva proprio dall'unione di queste funzioni
Se uno non li vuole, non si conpra una Workstation.
Comunque nessun compiacimento. anche perchè le mani non le ho mai staccate dallo strumento.
Questo è un laboratorio, dove si costruisce, si disfa, si monta al contrario per capire le cose.
Non sono due canzoni, sono solo degli esempi, su cui vengono applicati dei concetti che si sta cercando
di comprendere.
ed il concetto non è " ma guarda come suona bene da sola!" che qualcuno si ostina a contrapporre.
Non interessa nemmeno a me. non voglio che le tastiere suonino da sole.
Il concetto è " se comprendo questo meccanismo ho la possibilità di applicare concetti che io ho in mente
che altrimenti non riuscirei a fare in realtime" e non parlo di accordi e strumming come si pensa, ma applicazioni alla sintesi sonora, per costruire suoni interessanti.
Quindi gli arranger lasciamoli stare, che non c'entrano nulla.
Comunque, che vuoi che ti dica, capisco che non interessa a tutti.
p.s. lasciatemi fare un'amara considerazione: sembra che lo slancio che ( in generale) i tastieristi avevano verso l'innovazione e la ricerca sonora sia quasi scomparsa.
Sono d'accordo sulla ricerca di " quello che c'era" quindi con l'analogico, i suoni di piani elettrici, di organo....
ma mi piacerebbe un po' pià di coraggio su quello che " potrebbe esserci".
Se uno non li vuole, non si conpra una Workstation.
Comunque nessun compiacimento. anche perchè le mani non le ho mai staccate dallo strumento.
Questo è un laboratorio, dove si costruisce, si disfa, si monta al contrario per capire le cose.
Non sono due canzoni, sono solo degli esempi, su cui vengono applicati dei concetti che si sta cercando
di comprendere.
ed il concetto non è " ma guarda come suona bene da sola!" che qualcuno si ostina a contrapporre.
Non interessa nemmeno a me. non voglio che le tastiere suonino da sole.
Il concetto è " se comprendo questo meccanismo ho la possibilità di applicare concetti che io ho in mente
che altrimenti non riuscirei a fare in realtime" e non parlo di accordi e strumming come si pensa, ma applicazioni alla sintesi sonora, per costruire suoni interessanti.
Quindi gli arranger lasciamoli stare, che non c'entrano nulla.
Comunque, che vuoi che ti dica, capisco che non interessa a tutti.
p.s. lasciatemi fare un'amara considerazione: sembra che lo slancio che ( in generale) i tastieristi avevano verso l'innovazione e la ricerca sonora sia quasi scomparsa.
Sono d'accordo sulla ricerca di " quello che c'era" quindi con l'analogico, i suoni di piani elettrici, di organo....
ma mi piacerebbe un po' pià di coraggio su quello che " potrebbe esserci".
salvafunk ha scritto:
se si chiama Workstation non si capisce perchè non debba avere strumenti per l'assistenza e la produzione sonora.il nome deriva proprio dall'unione di queste funzioni
Se uno non li vuole, non si conpra una Workstation
se si chiama Workstation non si capisce perchè non debba avere strumenti per l'assistenza e la produzione sonora.il nome deriva proprio dall'unione di queste funzioni
Se uno non li vuole, non si conpra una Workstation
ma infatti in generale leggo posizioni incomprensibili, e dire che il mercato è ricco di ogni ben di dio a seconda delle esigenze.
Vuoi solo suoni di synth, puoi spaziare tra RA polifonici e monofonici, VA, VA+possibilità di import Waves
Vuoi un arranger? ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasce
Piani digitali? dai più raffinati Yamaha CP 1 e5 o VPiano fino ai CASIO CDP che offrono un ottimo rapporto Q/P
WS che giustamente come osservavi devono dare la possibilità di passare dall'idea iniziale ad una realizzazione con il più ampio ventaglio di tools utili a conseguire il risultato
COMBO kbd, e qui anche tra clavia con la sua gamma e il recente VR roland hai di che scegliere
insomma tutto sta a capire quello che realmente ti serve, spesso penso che certe critiche derivino solo dal fatto che 1) non si è capito quello che davvero si vuole 2) non si capisce lo scopo per cui uno strumento è stato fatto
Edited 25 Mar. 2010 12:08
Salvafunk, per prima cosa complimenti per la demo: è un valido punto di partenza per capire come può comportarsi Karma. Grazie, davvero. (... mmm... cosa succederebbe se si applicasse Karma a un'architettura vettoriale come quella della Wavestation?... mumble mumble...)
Aggiungo che a mio modo di vedere la musica è fatta anche di ricerca sonora, non solo di parti da eseguire. Anche perché, se adottassimo un minimo di profondità storica, scopriremmo che a volte le parti nascono dai risultati della ricerca sonora, o - se vogliamo essere persino più astratti e cerebrali - che l'estetica non necessariamente precede, ma spesso anzi segue la tecnologia.
Mi hai tolto le parole di bocca. Ti spiace se le incornicio?
Ciao!
Jacopo
salvafunk ha scritto:
Il concetto è " se comprendo questo meccanismo ho la possibilità di applicare concetti che io ho in mente
che altrimenti non riuscirei a fare in realtime" e non parlo di accordi e strumming come si pensa, ma applicazioni alla sintesi sonora, per costruire suoni interessanti.
Il concetto è " se comprendo questo meccanismo ho la possibilità di applicare concetti che io ho in mente
che altrimenti non riuscirei a fare in realtime" e non parlo di accordi e strumming come si pensa, ma applicazioni alla sintesi sonora, per costruire suoni interessanti.
Aggiungo che a mio modo di vedere la musica è fatta anche di ricerca sonora, non solo di parti da eseguire. Anche perché, se adottassimo un minimo di profondità storica, scopriremmo che a volte le parti nascono dai risultati della ricerca sonora, o - se vogliamo essere persino più astratti e cerebrali - che l'estetica non necessariamente precede, ma spesso anzi segue la tecnologia.
salvafunk ha scritto:
p.s. lasciatemi fare un'amara considerazione: sembra che lo slancio che ( in generale) i tastieristi avevano verso l'innovazione e la ricerca sonora sia quasi scomparsa.
Sono d'accordo sulla ricerca di " quello che c'era" quindi con l'analogico, i suoni di piani elettrici, di organo....
ma mi piacerebbe un po' pià di coraggio su quello che " potrebbe esserci".
p.s. lasciatemi fare un'amara considerazione: sembra che lo slancio che ( in generale) i tastieristi avevano verso l'innovazione e la ricerca sonora sia quasi scomparsa.
Sono d'accordo sulla ricerca di " quello che c'era" quindi con l'analogico, i suoni di piani elettrici, di organo....
ma mi piacerebbe un po' pià di coraggio su quello che " potrebbe esserci".
Mi hai tolto le parole di bocca. Ti spiace se le incornicio?
Ciao!
Jacopo
Bravo Salva,
A me è piaciuta MOLTO e ti dirò di più le demo sul Karma ed i pad motion un pò stravolti mi piacciono un casino.
Ho la M3 da poco ed è proprio per questo motivo che le ascolto per cercare di inventarmi qualcosa di interessante!
Ti dirò una cosa,io non sono un gran programmatore e quando riesco ad arrivare a costruire qualche suono particolare ne sono molto fiero e lo posto volentieri,anche se sò benissimo di non aver fatto una gran cosa,l'importante è che ci sia qualcuno (come voi appunto) in grado di dirmi se ho fatto un buon lavoro e/o se si può migliorare.
Sono anche convinto che sparlare male di un esecuzione stando dietro ad un monitor di un pc sia troppo semplice.....senza sapere quanto tempo e in che modo sia stata fatta un esecuzione...
Se le persone avessero modo di parlare di musica un pò più apertamente e civilmente magari seduti al tavolo di un bar,certi episodi spiacevoli non succederebbero.
Per quel che mi riguarda ben vengano le persone che postano le demo!
Un thanks!
A presto.
Dario.
A me è piaciuta MOLTO e ti dirò di più le demo sul Karma ed i pad motion un pò stravolti mi piacciono un casino.
Ho la M3 da poco ed è proprio per questo motivo che le ascolto per cercare di inventarmi qualcosa di interessante!
Ti dirò una cosa,io non sono un gran programmatore e quando riesco ad arrivare a costruire qualche suono particolare ne sono molto fiero e lo posto volentieri,anche se sò benissimo di non aver fatto una gran cosa,l'importante è che ci sia qualcuno (come voi appunto) in grado di dirmi se ho fatto un buon lavoro e/o se si può migliorare.
Sono anche convinto che sparlare male di un esecuzione stando dietro ad un monitor di un pc sia troppo semplice.....senza sapere quanto tempo e in che modo sia stata fatta un esecuzione...
Se le persone avessero modo di parlare di musica un pò più apertamente e civilmente magari seduti al tavolo di un bar,certi episodi spiacevoli non succederebbero.
Per quel che mi riguarda ben vengano le persone che postano le demo!
Un thanks!
A presto.
Dario.
fin che ascoltavo la demo mi stavo perdendo in un "trip" mentale....assurdamente innovativi e stupendi questi esperimenti col karma(che purtroppo non conosco ma credo sia qualcosa di spettacolare se si sa usarlo)....
e per chi critica,sec me la musica deve anche essere innovazione ma soprattutto EMOZIONE...a me questa demo ha emozionato, quando creo un suono( come diceva DVD di qualunque natura esso sia) e qesto mi provoca delle reazioni positive sono contento perchè ho raggiunto qualcosa...
Quindi thanks per la competenza tecnica ma soprattutto per la sensibilità musicale!
e per chi critica,sec me la musica deve anche essere innovazione ma soprattutto EMOZIONE...a me questa demo ha emozionato, quando creo un suono( come diceva DVD di qualunque natura esso sia) e qesto mi provoca delle reazioni positive sono contento perchè ho raggiunto qualcosa...
Quindi thanks per la competenza tecnica ma soprattutto per la sensibilità musicale!

anonimo
25/3/2010
eh, no k@xx#, salvafunk!! 
Romagna mia lasciala stare!!! 
cos'hai contro romagna mia ?!? i
Io non so proprio dove ve le sognate certe cose !!! i

o certe volte alle tre di mattina
sono in studio e mi dico adesso devo fare romagna mia ma dal vivo preferisco usare il karma anzi secondo me il karma in definitiva è una stxxxxxxta
meglio usare i piani del nord stage anche se a te evidentemente fanno schifo perché ti ritieni superiore! Non è che perché tu suoni Ronnie Peterson che puoi insultare chi fa una musica diversa dalla tua!!! tutte le musiche sono quel ch'è bello è quel che piace!
Chiaro?!?



Romagna mia lasciala stare!!! 
cos'hai contro romagna mia ?!? i
Io non so proprio dove ve le sognate certe cose !!! i

o certe volte alle tre di mattina
sono in studio e mi dico adesso devo fare romagna mia ma dal vivo preferisco usare il karma anzi secondo me il karma in definitiva è una stxxxxxxta
meglio usare i piani del nord stage anche se a te evidentemente fanno schifo perché ti ritieni superiore! Non è che perché tu suoni Ronnie Peterson che puoi insultare chi fa una musica diversa dalla tua!!! tutte le musiche sono quel ch'è bello è quel che piace!
Chiaro?!?



elkikko
25/3/2010
madoooonna 




Sei davvero bravo ad essere riuscito a costruire una combi del genere con il karma che fa davvero il suo ottimo lavoro!
Piaciuto tantissimo la seconda parte dal minuto 2.20! Hai davvero un buon senso del gusto musicale!
Il limite con questo karma è che bisogna adattarsi ai GE preset, però sei stato davvero bravo a sfruttare al meglio tutto!
Il software di karma direi è di obbligo per chi vuole sfruttare il karma! (ma una volta ke uno l'ha comprato non ce lo possiamo passare in qualche modo?....
non mi bannate, semplice curiosità)
Riferito a Supermario_jazz hai rotto davvero sta volta! Con le tue affermazioni di che cosa sia la musica o non!
Allora, comincia a farti 10 anni di pianoforte e altrettanti di composizione, poi forse puoi dire cosa è la musica!
E ti RIPETO, la musica non è la semplice esecuzione ! Se ne sei convinto mi spiace per te, e non venire qui a parlare nel forum come se fossi uomo vissuto sulla musica, perchè magari c'è altra gente che ne sa anche di più di musica di te e non viene a criticare senza senso come fai tu!
Mi spiace parlare così ma gran parte delle tue affermazioni sono molto obiettabili !





Sei davvero bravo ad essere riuscito a costruire una combi del genere con il karma che fa davvero il suo ottimo lavoro!
Piaciuto tantissimo la seconda parte dal minuto 2.20! Hai davvero un buon senso del gusto musicale!
Il limite con questo karma è che bisogna adattarsi ai GE preset, però sei stato davvero bravo a sfruttare al meglio tutto!
Il software di karma direi è di obbligo per chi vuole sfruttare il karma! (ma una volta ke uno l'ha comprato non ce lo possiamo passare in qualche modo?....
non mi bannate, semplice curiosità)
Riferito a Supermario_jazz hai rotto davvero sta volta! Con le tue affermazioni di che cosa sia la musica o non!
Allora, comincia a farti 10 anni di pianoforte e altrettanti di composizione, poi forse puoi dire cosa è la musica!
E ti RIPETO, la musica non è la semplice esecuzione ! Se ne sei convinto mi spiace per te, e non venire qui a parlare nel forum come se fossi uomo vissuto sulla musica, perchè magari c'è altra gente che ne sa anche di più di musica di te e non viene a criticare senza senso come fai tu!
Mi spiace parlare così ma gran parte delle tue affermazioni sono molto obiettabili !
.....anche perchè per discutere sulle esecuzioni, da romagna mia al jazz, si può utilizzare la sezione DIDATTICA, questo è un forum TECNICO, non di tecnica pianistica o quant'altro....
Attilio55, romagna mia era un esempio, mica un insulto, leggi bene l'intervento di apertura di salvafunk.........d'altronde la gente che confonde un synth (arpeggiatore) con un arranger(style) in questo forum non manca di certo.
p.s.: romagna mia fatta da Moreno il biondo e Ferrara è arte pura..........anche se Mirko se la cava molto bene.
Attilio55, romagna mia era un esempio, mica un insulto, leggi bene l'intervento di apertura di salvafunk.........d'altronde la gente che confonde un synth (arpeggiatore) con un arranger(style) in questo forum non manca di certo.
p.s.: romagna mia fatta da Moreno il biondo e Ferrara è arte pura..........anche se Mirko se la cava molto bene.
Edited 25 Mar. 2010 13:58
Non conosco l'M3, non so cosa sia il Karma, non conosco l'origine della vostra contesa, ma a me questi suoni fanno impazzire!!!!
Davvero bravo!!!!Thanks per te!!!!
























Davvero bravo!!!!Thanks per te!!!!
























anonimo
25/3/2010
maxipf ha scritto:
Attilio55, romagna mia era un esempio, mica un insulto
Attilio55, romagna mia era un esempio, mica un insulto
sì ma io ho voluto apposta intenderlo a tutti i costi come un insulto,
per mettermi all'altezza della baruffa

Edited 25 Mar. 2010 15:01
complimenti
continua a sperimentare e a cercare di sfruttare e programmare gli strumenti che hai cosa sempre più rara,e consapevole di avere tra le mani un sintetizzatore electronico e non un clavicembalo.(bellissimo suono mi ricorda i bei tempi dei tangerine dream) ciao! thanks 
continua a sperimentare e a cercare di sfruttare e programmare gli strumenti che hai cosa sempre più rara,e consapevole di avere tra le mani un sintetizzatore electronico e non un clavicembalo.(bellissimo suono mi ricorda i bei tempi dei tangerine dream) ciao! thanks 
maury3000
25/3/2010
Ironia troppo sottile, 



maury3000
25/3/2010
attilio55 ha scritto:
sì ma io ho voluto apposta intenderlo a tutti i costi come un insulto,
per mettermi all'altezza della baruffa
sì ma io ho voluto apposta intenderlo a tutti i costi come un insulto,
per mettermi all'altezza della baruffa

Edited 25 Mar. 2010 15:01
Ironia troppo sottile


- non capisco perchè cercare ad ogni costo di far piacere a smj il karma.
- non capisco gli arpeggiatori/sequencer, mi accontento di suonare live 4 suoni,
ma chi vuol provare il karma lo faccia. ma perchè dire che è il karma fa cagare?
- non capisco il jazz, ma mi accontento del rock
(come non capisco picasso, d'altronde, ma mi accontento di dalì)
chi vuol suonare il jazz lo faccia. ma perchè dire che il jazz fa cagare?
- non capisco gli arpeggiatori/sequencer, mi accontento di suonare live 4 suoni,
ma chi vuol provare il karma lo faccia. ma perchè dire che è il karma fa cagare?
- non capisco il jazz, ma mi accontento del rock
(come non capisco picasso, d'altronde, ma mi accontento di dalì)
chi vuol suonare il jazz lo faccia. ma perchè dire che il jazz fa cagare?
....clonate salvafunk!!!!
..merita un tecnico!!
...S.M.J.
..merita un tecnico!!
...S.M.J.

Edited 25 Mar. 2010 20:38
VERSIONE SENZA KARMA
Ho cercato di ripetere cio' che ho fatto nel primo esempio.
Non ho fatto altro che escludere il Karma....
Ho cercato di ripetere cio' che ho fatto nel primo esempio.
Non ho fatto altro che escludere il Karma....

Edited 25 Mar. 2010 21:03
Raga limitiamoci a godere del lavoro musicale che reciprocamente ci regaliamo.
Dire a SMJ di fare 10 di pianoforte è inutile visto che sicuramente ribatterà facendo l'elenco delle miriadi di esperienze e degli studi musicali fatti con svariati strumenti interpretando qualsiasi gerere musicale esistente... ovviamente suonando da solo tutti gli strumenti perchè diversamente non sarebbe davvero dal vivo.
Invece ancora un plauso a chi sperimenta, a chi prende uno strumento complesso come M3 o come qualsiasi altra WS che abbiamo la fortuna di conoscere oppure synth o arpeggiatore e da semplice oggetto fermo, immobile, di suo capace solo di prendere polvere e ne tira fuori atmosfere e emozioni!!!
Dire a SMJ di fare 10 di pianoforte è inutile visto che sicuramente ribatterà facendo l'elenco delle miriadi di esperienze e degli studi musicali fatti con svariati strumenti interpretando qualsiasi gerere musicale esistente... ovviamente suonando da solo tutti gli strumenti perchè diversamente non sarebbe davvero dal vivo.
Invece ancora un plauso a chi sperimenta, a chi prende uno strumento complesso come M3 o come qualsiasi altra WS che abbiamo la fortuna di conoscere oppure synth o arpeggiatore e da semplice oggetto fermo, immobile, di suo capace solo di prendere polvere e ne tira fuori atmosfere e emozioni!!!
Non ho letto tutte le risposte perchè come sempre si è andato sul polemico e voglio starne fuori,
io ti posso dire che mi piace molto e che mi ricorda un po' i sequencer usati dai PinkFloyd dei bei tempi.
Karma è solo un po' troppo difficile, ma ha potenzialità enormi, M.Paciulli in fiera mi faceva drizzare i capelli usando il Karma su Oasys.

io ti posso dire che mi piace molto e che mi ricorda un po' i sequencer usati dai PinkFloyd dei bei tempi.
Karma è solo un po' troppo difficile, ma ha potenzialità enormi, M.Paciulli in fiera mi faceva drizzare i capelli usando il Karma su Oasys.

Anche a me sono venuti in mente i Pink Floyd.
Allora...
... ho appena ascoltato entrambe le versioni ...
... diciamo che IN BASE AI MIEI GUSTI preferisco la versione senza Karma
... se ho sentito (e capito bene) a farmela piacere di meno è il gioco di "pitch" molto frequente col Karma e (credo) assente nella versione senza Karma.
... PERO' questo non toglie che l'esperimento KARMA è assolutamente interessante e l'utilizzo di questa modalità potrebbe aprire nuovi orizzonti. Mi viene di pensare ad "intro" di concerti live (magari mentre i chitarristi accordano le chitarre... i bassisti sistemano l'EQ del loro ampli, il batterista si sistema lo sgabello...) ... o addirittura un ASSOLO sempre diverso... dove Uomo e Karma si "scambiano reciprocamente idee".
In parole povere... un Plauso all'idea... sicuramente da perfezionare perchè occorre saperla "dominare".
Ciao dal Fox !
... ho appena ascoltato entrambe le versioni ...
... diciamo che IN BASE AI MIEI GUSTI preferisco la versione senza Karma
... se ho sentito (e capito bene) a farmela piacere di meno è il gioco di "pitch" molto frequente col Karma e (credo) assente nella versione senza Karma.
... PERO' questo non toglie che l'esperimento KARMA è assolutamente interessante e l'utilizzo di questa modalità potrebbe aprire nuovi orizzonti. Mi viene di pensare ad "intro" di concerti live (magari mentre i chitarristi accordano le chitarre... i bassisti sistemano l'EQ del loro ampli, il batterista si sistema lo sgabello...) ... o addirittura un ASSOLO sempre diverso... dove Uomo e Karma si "scambiano reciprocamente idee".
In parole povere... un Plauso all'idea... sicuramente da perfezionare perchè occorre saperla "dominare".
Ciao dal Fox !
Molto bella anche la versione senza karma!!
Bene ora vado a smanettare un pò anche io!!
Bene ora vado a smanettare un pò anche io!!
anonimo
26/3/2010
salvafunk ha scritto:
VERSIONE SENZA KARMA
Ho cercato di ripetere cio' che ho fatto nel primo esempio.
Non ho fatto altro che escludere il Karma....
VERSIONE SENZA KARMA
Ho cercato di ripetere cio' che ho fatto nel primo esempio.
Non ho fatto altro che escludere il Karma....
I suoni rimangono molto belli, ma davvero l'effetto reso è un'altra cosa:
qui abbiamo pad e layers che rimangono fermi li, come ci aspetterebbe
da dei tappeti, a differenza del flusso in continuo movimento che si sente con il karma.
Potendo, ti darei un altro thanks per l'utilità del tuo topic
Grazie per il tuo lavoro salva, illuminante

Edited 26 Mar. 2010 8:31
Accidenti che differenza!!!
Sembra che agisca con il s/h sul filtro del pad ma anche sul pitch, (0:43) con una modulazione ritmica.
Sul secondo pezzo, il piano alla echoes a 2:14
ce l'ha messo il karma?
e anche quel basso a 3:26....
Il karma conosce i pink? ma anche i tangerine e i kraftwerk?


Domandina forse stupida, se riesegui lo stesso pezzo con gli stessi settaggi, si comporta nello stesso modo?
Sembra che agisca con il s/h sul filtro del pad ma anche sul pitch, (0:43) con una modulazione ritmica.
Sul secondo pezzo, il piano alla echoes a 2:14
ce l'ha messo il karma?
e anche quel basso a 3:26....
Il karma conosce i pink? ma anche i tangerine e i kraftwerk?



Domandina forse stupida, se riesegui lo stesso pezzo con gli stessi settaggi, si comporta nello stesso modo?
@ am0
Accidenti che differenza!!!
Sembra che agisca con il s/h sul filtro del pad ma anche sul pitch, (0:43) con una modulazione ritmica.
Sul secondo pezzo, il piano alla echoes a 2:14
ce l'ha messo il karma?
e anche quel basso a 3:26....
Il karma conosce i pink? ma anche i tangerine e i kraftwerk?


Domandina forse stupida, se riesegui lo stesso pezzo con gli stessi settaggi, si comporta nello stesso modo?
Accidenti che differenza!!!
Sembra che agisca con il s/h sul filtro del pad ma anche sul pitch, (0:43) con una modulazione ritmica.
Sul secondo pezzo, il piano alla echoes a 2:14
ce l'ha messo il karma?
e anche quel basso a 3:26....
Il karma conosce i pink? ma anche i tangerine e i kraftwerk?



Domandina forse stupida, se riesegui lo stesso pezzo con gli stessi settaggi, si comporta nello stesso modo?
Tutto quello che hai scritto è vero.
Permette di controllare pressochè qualsiasi parametro. ma poi parlavo dell'imprevedibilità, perchè dipende anche quando tu stesso agisci con una modulazione, le cose cambiano. Anche l'entrata ed uscita di un suono ( come il piano alla echoes) idem per il basso....
l'attivazione del Karma permette quindi di attivare suoni, oppure di aggiungerli e toglierli, sempre in modo temporalmente dinamico.
Non penso che riconosca i Pnik od i Krafterk, ma basta costruire i GE ad hoc....
Comunque si, se tieni gli stessi settaggi la combi è quella.
Permette di controllare pressochè qualsiasi parametro. ma poi parlavo dell'imprevedibilità, perchè dipende anche quando tu stesso agisci con una modulazione, le cose cambiano. Anche l'entrata ed uscita di un suono ( come il piano alla echoes) idem per il basso....
l'attivazione del Karma permette quindi di attivare suoni, oppure di aggiungerli e toglierli, sempre in modo temporalmente dinamico.
Non penso che riconosca i Pnik od i Krafterk, ma basta costruire i GE ad hoc....
Comunque si, se tieni gli stessi settaggi la combi è quella.
Edited 26 Mar. 2010 21:04
Deve essere stimolante lavorarci
Grazie, un thanks non te lo leva nessuno
Grazie, un thanks non te lo leva nessuno

..Riascoltando di nuovo....sembrerà una caxxxata ma io ci vedo i film di Sergio Leone, le musiche di Ennio Moricone....poi chiaramente nella seconda parte, ti fai influenzare dai floyd....Chissà se Rick lo ha mai usato?
Molto bello e di atmosfera.
E pensare che quando misi per la prima volta le mani su una M3 il karma mi diede quasi fastidio
Come effetto mi pare ci sia un pò di..... Echoes
E pensare che quando misi per la prima volta le mani su una M3 il karma mi diede quasi fastidio
Come effetto mi pare ci sia un pò di..... Echoes

Edited 27 Mar. 2010 19:04
Salva, il secondo è davvero bellissimo... un ventaglio di timbri scelti davvero con oculatezza e in funzione del lavoro del karma... complimentissimi...





(il primo un po' meno... perchè mi pare più "facile" da costruire e con scene meno accattivanti)
E lascia perdere chi apre la bocca per dare solo fiato all'ugola...
sono solo patetiche comparse, hanno bisogno di visibilità...






(il primo un po' meno... perchè mi pare più "facile" da costruire e con scene meno accattivanti)
E lascia perdere chi apre la bocca per dare solo fiato all'ugola...
sono solo patetiche comparse, hanno bisogno di visibilità...

Edited 22 Apr. 2010 17:57
@ giacomo_torino
Salva, il secondo è davvero bellissimo... un ventaglio di timbri scelti davvero con oculatezza e in funzione del lavoro del karma... complimentissimi...





(il primo un po' meno... perchè mi pare più "facile" da costruire e con scene meno accattivanti)
E lascia perdere chi apre la bocca per dare solo fiato all'ugola...
sono solo patetiche comparse, hanno bisogno di visibilità...

Salva, il secondo è davvero bellissimo... un ventaglio di timbri scelti davvero con oculatezza e in funzione del lavoro del karma... complimentissimi...





(il primo un po' meno... perchè mi pare più "facile" da costruire e con scene meno accattivanti)
E lascia perdere chi apre la bocca per dare solo fiato all'ugola...
sono solo patetiche comparse, hanno bisogno di visibilità...

Edited 22 Apr. 2010 17:57
Grazie a te Jack
ne sto costruendo altri. Prima poi prendero' il software.
ne sto costruendo altri. Prima poi prendero' il software.
... allora buon divertimento... (è il caso di dirlo...
)

)
