Tappi per orecchie, fischi, ronzii:acufeni etmotic etyplugs

  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

31-01-10 16.37

Blackmoonlight ha scritto:
Provali, tanto per 10-20 euro...se ti serve, ti do il contatto su ebay che ho usato io...puntuali, onesti come prezzo etc...emo


eh magari! ho visto diverse inserzioni su ebay ma in alcune la foto non corrisponde neanche e non vorrei mi mandassero una cosa per un'altra.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

31-01-10 17.10

@ trivial105
Blackmoonlight ha scritto:
Provali, tanto per 10-20 euro...se ti serve, ti do il contatto su ebay che ho usato io...puntuali, onesti come prezzo etc...emo


eh magari! ho visto diverse inserzioni su ebay ma in alcune la foto non corrisponde neanche e non vorrei mi mandassero una cosa per un'altra.
Sarei interessato pure io
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

31-01-10 17.27

E che mi dite di QUESTE???
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

31-01-10 19.27

@ trivial105
Blackmoonlight ha scritto:
Provali, tanto per 10-20 euro...se ti serve, ti do il contatto su ebay che ho usato io...puntuali, onesti come prezzo etc...emo


eh magari! ho visto diverse inserzioni su ebay ma in alcune la foto non corrisponde neanche e non vorrei mi mandassero una cosa per un'altra.
Me lo mandate anche a me? grazie!!

31-01-10 21.58

taaac ecco qua!!

Thaaaanksemo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

31-01-10 22.05

@ Blackmoonlight
taaac ecco qua!!

Thaaaanksemo
ma ce ne sono diversi..qual'è quello che hai usato tu?
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

31-01-10 23.41

in partica sono questi

io infatti avevo già visto questa inserzione, davvero molto conveniente. ma dato che in foto il prodotto è un po' anonimo, ti sono arrivati proprio nella confezione della etymotic? non vorrei fossero un clone cinese emo
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

01-02-10 09.58

Io ho gli etymotic er-20, li uso ormai da svariati anni (compresi vari concerti che ho ascoltato).
PRO:
1) mai più avuto un fischio o un affaticamento;
2) il costo irrisorio.

CONTRO:
1) Ho la sensazione, alle volte, che isolino un po' troppo (mooolto meno cmq dei tappi galli in gommapiuma della farmacia), per questo sto pensando di passare ai fratelli maggiori er-15 con calco personalizzato;
2) si sporcano un po' troppo ed è una rottura pulirli, non si può usare l'acqua.

Morale: dopo averli usati capisci l'importanza del nostro strumento più importante -le orecchie- e non puoi più farne a meno.
Ad ogni modo, ogni musicista DEVE averne un paio.

Saluti, Max.emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-02-10 12.11

@ pynguino
Io ho gli etymotic er-20, li uso ormai da svariati anni (compresi vari concerti che ho ascoltato).
PRO:
1) mai più avuto un fischio o un affaticamento;
2) il costo irrisorio.

CONTRO:
1) Ho la sensazione, alle volte, che isolino un po' troppo (mooolto meno cmq dei tappi galli in gommapiuma della farmacia), per questo sto pensando di passare ai fratelli maggiori er-15 con calco personalizzato;
2) si sporcano un po' troppo ed è una rottura pulirli, non si può usare l'acqua.

Morale: dopo averli usati capisci l'importanza del nostro strumento più importante -le orecchie- e non puoi più farne a meno.
Ad ogni modo, ogni musicista DEVE averne un paio.

Saluti, Max.emo
Ok devo assolutamente comprarli!!! Sai qualcosa del modello che ho segnalato poco sopra qui?

01-02-10 13.05

@ pynguino
Io ho gli etymotic er-20, li uso ormai da svariati anni (compresi vari concerti che ho ascoltato).
PRO:
1) mai più avuto un fischio o un affaticamento;
2) il costo irrisorio.

CONTRO:
1) Ho la sensazione, alle volte, che isolino un po' troppo (mooolto meno cmq dei tappi galli in gommapiuma della farmacia), per questo sto pensando di passare ai fratelli maggiori er-15 con calco personalizzato;
2) si sporcano un po' troppo ed è una rottura pulirli, non si può usare l'acqua.

Morale: dopo averli usati capisci l'importanza del nostro strumento più importante -le orecchie- e non puoi più farne a meno.
Ad ogni modo, ogni musicista DEVE averne un paio.

Saluti, Max.emo
d'accordissimo in tutto, stessi difetti rilevati. meglio di niente e dei tappi in gommapiuma.

anche io passo al calco per questo!emo

01-02-10 13.06

@ trivial105
in partica sono questi

io infatti avevo già visto questa inserzione, davvero molto conveniente. ma dato che in foto il prodotto è un po' anonimo, ti sono arrivati proprio nella confezione della etymotic? non vorrei fossero un clone cinese emo
sono loro, come documentazione! il case è una scatletta di plastica anonima ma per il resto sono loro quasi sicuro!

X Orlando:sono quelli del link di trivial, e comunque quelli "protagonisti " del 3d!emo

01-02-10 13.09

@ MacJack
Ok devo assolutamente comprarli!!! Sai qualcosa del modello che ho segnalato poco sopra qui?
io andrei su quelli di ebay che ti ho linkato...poi vedi tu!emo
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

01-02-10 13.17

pynguino ha scritto:
Io ho gli etymotic er-20, li uso ormai da svariati anni (compresi vari concerti che ho ascoltato).
PRO:
1) mai più avuto un fischio o un affaticamento;
2) il costo irrisorio.

CONTRO:
1) Ho la sensazione, alle volte, che isolino un po' troppo (mooolto meno cmq dei tappi galli in gommapiuma della farmacia), per questo sto pensando di passare ai fratelli maggiori er-15 con calco personalizzato;
2) si sporcano un po' troppo ed è una rottura pulirli, non si può usare l'acqua.

Morale: dopo averli usati capisci l'importanza del nostro strumento più importante -le orecchie- e non puoi più farne a meno.
Ad ogni modo, ogni musicista DEVE averne un paio.

Saluti, Max.emo


io spero che mi risolvano soprattutto il problema dell'affaticamento. dopo circa un'ora e mezza di alti volumi comincio a percepire tutto come fosse ipercompresso e non riesco ad ascoltare il sound generale, tutti i suoni mi sembrano spiattellati e fastidiosi. e pensare che col vecchio gruppo potevo suonare per ore senza risentirne affatto...ma che cosa assurda emo
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

01-02-10 13.25

MacJack ha scritto:
Sai qualcosa del modello che ho segnalato poco sopra qui?

No, non li avevo mai sentiti. Resta il fatto che, per queste cifre, provare costa poco...emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

01-02-10 13.38

@ Blackmoonlight
d'accordissimo in tutto, stessi difetti rilevati. meglio di niente e dei tappi in gommapiuma.

anche io passo al calco per questo!emo

LETTERA INFORMATIVA

Gli otoprotettori Elacin ER-FlexComfort (prodotti in Olanda dalla Groeneveld Elcea B.V.)
sono dotati di attenuatori acustici (o filtri) ER prodotti negli U.S.A.dalla Etymotic Research,
gli unici al mondo utilizzati da musicisti di ogni strumento e genere musicale, orchestrali e direttori d'orchestra, insegnanti e studenti di musica, DJ, fonici e addetti ai lavori, ecc….
Gli otoprotettori Elacin ER-FlexComfort permettono di fare, ascoltare e/o studiare benissimo la musica, dalla classica al rock più duro, per molte ore e tutti i giorni senza rischiare di compromettere l’udito.
Basta con la "stanchezza di udito", o con strani effetti come fischio nell'orecchio (acufene o tinnitus) e altri disturbi che, dopo ore di musica, ci si porta dietro anche durante il sonno. Senza una adeguata protezione, l'udito viene inevitabilmente danneggiato in modo irreversibile e le protezioni acustiche, che sin ora disponibili in Italia, non consentivano di fare musica con un’idonea attenuazione dei dB.
Vengono utilizzati ed apprezzati anche in altri ambiti (professionali e/o di svago) con svariate applicazioni, come per piloti e viaggiatori sia di aerei, che di treni ed auto, e molti professionisti tra i quali troviamo i dentisti, architetti, ingegneri ecc., ecc., ecc..
Sono disponibili 3 tipi di attenuatori ER, dalle diverse caratteristiche, da intercambiare negli otoprotettori Elacin ER-FlexComfort:

ER-9: abbattimento circa 9 dB. Adatto, in linea di massima, a chi non utilizza strumenti musicali,
si trova frequentemente negli ambienti dove si fa o si ascolta musica (fonici, addetti impianti luci, ma anche per il pubblico dei concerti, ecc.).
ER-15: abbattimento 15 dB. Per tutti gli strumentisti, eccetto forse i percussionisti. E’ il più fedele come attenuatore perché la risposta in ascolto è praticamente piatta, senza distorsioni o alterazioni del suono.
ER-25: abbattimento 25 dB. Per i percussionisti, o per chi è sottoposto ad eccessivi dB, anche alle basse frequenze.
I filtri sono intercambiabili; è sufficiente disporre di 1 coppia di otoprotettori Elacin ER-FlexComfort ed inserire i filtri necessari nelle varie situazioni. L’operazione di sostituzione è semplice e si effettua in pochi secondi.

Come ordinare gli Elacin ER-FlexComfort.
Gli otoprotettori Elacin ER-FlexComfort vengono costruiti utilizzando le impronte degli orecchi.
Per ottenere le impronte le consigliamo di rivolgersi ad un punto di vendita di apparecchi acustici per sordità della zona, oppure all'A.S.L., o ancora da un audiologo o un otoprotesista. E’ assolutamente necessario avere dei calchi profondi e di ottimo livello (è consigliabile stampare la foto nell’allegato (Impronta.doc) e portarla in mostra a chi le farà la rilevazione). Di solito i nostri clienti si rivolgono ai centri Amplifon, perché sono ben attrezzati e si trovano praticamente in tutte le città italiane, quindi sono di facile reperimento. Precisiamo che Amplifon con ESSEVI non ha nessun accordo o contratto commerciale.

Unisca alle impronte un recapito telefonico ed i dati per la fatturazione: nome e cognome, indirizzo, partita iva o codice fiscale. Specifichi che tipo/i di attenuatore/i desidera (ER-9, ER-15 o ER-25) oppure, lo strumento/i che suona o che attività musicale svolge.
Metta il tutto in una confezione che protegga bene le impronte e spedisca a:

ESSEVI di Travella Olimpio - Via Pizzo Redorta, 7 - 24125 Bergamo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

01-02-10 13.39

La preghiamo di avvisarci dell’avvenuta spedizione mediante e-mail, o telefonata, o fax. Le confermeremo, appena ricevuto il pacco che ci ha spedito, l’idoneità delle impronte e l’ammontare della fattura.
Prezzi:
Una coppia di Elacin ER-FlexComfort, comprensiva di 1 coppia di filtri, costa € 192,00 (iva inclusa) + € 13,00 per spese di spedizione per un totale di € 205,00, da versare in contrassegno, al corriere, che le consegnerà il pacchetto.
Il costo aggiuntivo per ogni eventuale ulteriore coppia di filtri ER è di € 52,80 iva inclusa.

Potrà ricevere i suoi Elacin ER-FlexComfort direttamente a casa entro 40-45 giorni, da quando avrà spedito le sue impronte alla ESSEVI.

Per qualsiasi informazione o chiarimento può contattarci alla ESSEVI 035/302225, oppure al 347/5798272 (cell. Travella) .

Nel restare a disposizione le porgiamo un cordiale saluto.

ESSEVI


Questo mi hanno risposto dalla ESSEVI, peraltro molto cortesi..solo che bisogna mandare il calco da loro e aspettare 45 gg..ma non c'è un altro modo?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-02-10 13.53

Ci sono anche su amazon inglese

Credo che comprerò un bundle comprensivo di questi, un altro modello e dei tappi per il sonno già che ci sono :D sono molto sensibile anche ai più lievi rumori in casa
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

01-02-10 14.07

MacJack ha scritto:
un altro modello e dei tappi per il sonno già che ci sono

ATTENTOOOO!!!emoemo Indossare tappi per dormire può provocare l'insorgere di acufeni cronici!!!!!

01-02-10 15.31

@ pynguino
MacJack ha scritto:
un altro modello e dei tappi per il sonno già che ci sono

ATTENTOOOO!!!emoemo Indossare tappi per dormire può provocare l'insorgere di acufeni cronici!!!!!
sicuro??Di che tipo di tappi parli?

01-02-10 15.34

orlando ha scritto:


Questo mi hanno risposto dalla ESSEVI, peraltro molto cortesi..solo che bisogna mandare il calco da loro e aspettare 45 gg..ma non c'è un altro modo?


urca...mah, magari attendiamo il parere di Gig, non ho ben capito se , comprandomi i filtri magari su ebay, posso farli mettere sulla chiocciola in silicone che mi dovrebbe arrivare dall'audioprotesista stesso, o possono farlo solo quelli che "costruiscono"la chiocciola... (quindi non l'audioprotesista amplifon o maico ma la ditta stessa...)

Mi sembra un po' laboriosa come procedura...vediamo poi come prezzi... 90 euro di chiocciola+ quanto di filtri puri?