Tappi per orecchie, fischi, ronzii:acufeni etmotic etyplugs

  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

04-03-10 17.26

MacJack fatto qualche altra prova? emo
Edited 4 Mar. 2010 16:26
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

04-03-10 17.31

Lunedì ho le prove e poi ti farò sapere emo
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

09-03-10 15.37

emo
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 11.18

MacJack.....?!?.....ancora "nulla da dichiarare"...?emo
non sei andato più alle prove?...hai preferito le etiplugs o le alpine? emo
vorrei ordinarle emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-03-10 15.09

Scusa Cosmic.
Allora ho provato le Alpine con i filtri più blandi.
Ti dirò una cosa: né con queste né con le ETY ottengo una ottima riproduzione di tutte le frequenze.
In sostanza cosa succede:
se sono distante dalle casse dell'impianto della sala prove, non riesco a sentirmi molto bene, salvo aumentare il mio volume con conseguenti imprecazioni degli altri ovviamente emo
Le chitarre in entrami i casi non si sentono benissimo, mentre le voci direi di si in linea generale.

Non mi sento di dire quindi quale dei due modelli sia migliore. Hanno all'incirca gli stessi problemi.
La politica di utilizzo che ne faccio io è la seguente. Quando dobbiamo preparare per le primissime volte un pezzo, non uso nulla xk ho bisogno di sentirmi molto bene. Ma per repertori collaudati, in cui vado esclusivamente a memoria cantandomi in testa direttamente le parti, allora uso tranquillamente le cuffiette, mi sento decentemente e così a fine prova le mie orecchie ringraziano!!!

E poi cosa ancora più importante, cerco di costringere tutti a tenere volumi più bassi, ma mi rendo conto che per fare metal e hard rock sia difficile emo

Spero di essere stato chiaro emo
Edited 12 Mar. 2010 14:10
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 16.18

chiarissimo! THANKS emo
allora nel caso opto per le più economiche etiplug...che però pare siano finite al venditore inglese sulla baya
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

12-03-10 16.28

Come e dove ordinare i tappi? Spiegatemi un po...sono moooooolto interessato, dato che le mie orecchie stanno seriamente scoppiando.
Grazie a tutti.
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 16.41

ti ho risposto in mail... io comunque li ho appena ordinati su ebay... emo
Edited 12 Mar. 2010 15:41

12-03-10 18.06

non risparmiate sull'udito.

Finche ci sentite, per lo meno emo

L'ho imparato a mie spese...emo
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 19.38

ma no.. che risparmiare?!? ...è solo che per ora sto riprendendo e non so ancora se questa volta sarà duratura la faccenda, quindi per ora credo che vada bene così... se il gioco si farà duro penserò seriamente al dirscorso dei calchi ect...
...ho acufeni già da anni e non voglio assolutamente che le cose peggiorino... so benissimo cosa vuol dire ed anche economicamente so quanto costa farsi delle visite/analisi... spesso inutili se è troppo tardi... emo

12-03-10 19.54

@ cosmic0
ma no.. che risparmiare?!? ...è solo che per ora sto riprendendo e non so ancora se questa volta sarà duratura la faccenda, quindi per ora credo che vada bene così... se il gioco si farà duro penserò seriamente al dirscorso dei calchi ect...
...ho acufeni già da anni e non voglio assolutamente che le cose peggiorino... so benissimo cosa vuol dire ed anche economicamente so quanto costa farsi delle visite/analisi... spesso inutili se è troppo tardi... emo
emo

tranquillo, anche io ho fatto così!emo
  • vincentk
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-02-11 14.12

Salve ragazzi, volevo chiedervi delle info, io lavoro in disco e col tempo si sa l'udito mi saluterà se non prevengo, vorrei recarmi in un centro MAICO per acquistare dei tappi con filtro, sono affidabili? possono servire a qualcosa o sono inutili? grazie mille..
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

11-02-11 15.02

@ vincentk
Salve ragazzi, volevo chiedervi delle info, io lavoro in disco e col tempo si sa l'udito mi saluterà se non prevengo, vorrei recarmi in un centro MAICO per acquistare dei tappi con filtro, sono affidabili? possono servire a qualcosa o sono inutili? grazie mille..
Per i filtri meglio scegliere quelli consigliati sopra,portali al centro Maico ( anch'io lavoro in Maico,è un marchio leader nel settore delle protesi acustiche) e fatti realizzare gli auricolari su misura per il tuo canale uditivo che ospieteranno i filtri stessi.
  • vincentk
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-02-11 15.18

perchè non creano tutto loro al centro? forma, tappo e filtro? mi hanno chiesto 120 euro entrambi i tappi
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

11-02-11 15.43

@ vincentk
perchè non creano tutto loro al centro? forma, tappo e filtro? mi hanno chiesto 120 euro entrambi i tappi
Si, prendono il calco dell'orecchio,creano la chiocciola (l'auricolare in silicone) ma il filtro di solito è un filtro antirumore che taglia un pò troppo le frequenze acute, i filtri etmotic invece sono specifici per ambito musicale,attenuano fino a 20db mi pare ma su tutte le frequenze.
Visto che a te servono per la discoteca credo possano andare benissimo quelli della Maico ;)
  • vincentk
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-02-11 15.46

ma sul sito della etmotic non trovo i filtri....in che sezione devo andare?
  • vincentk
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-02-11 15.50

ho parlato al tel con la maico mi hanno detto che creano il filtro in base all'esigenza del cliente, musicista, dj, fabbrica ecc...boh non saprei! tu che mi consigli gig?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

11-02-11 15.55

i filtri sono questi, in basso alla pagina,ER-25 tagliano di 25Db e sono i più indicati per pressioni sonore alte come in Discoteca.
La chioccola in materiale siliconico trasparente dove affogare i filtri ( vedi la prima foto del sito) te li fai realizzare dalla Maico ,porta loro i filtri e fatti realizzare le chioccile dove annegare i filtri.
Se vuoi risparmiare prendi chiocciole complete di filtri Maico, per la discoteca vanno benissimo.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

11-02-11 15.59

@ vincentk
ho parlato al tel con la maico mi hanno detto che creano il filtro in base all'esigenza del cliente, musicista, dj, fabbrica ecc...boh non saprei! tu che mi consigli gig?
Sì,ci sono diversi filtri con diversi tagli di frequenza e con diversi valori di attenuazione,più o meno adatti alle varie esigenze. Ripeto,spiega loro a cosa ti servono e vai tranquillo emo
  • vincentk
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-02-11 16.02

grazie mille gig! gentilissimo! :) ti farò sapere appena vado :)))