Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

Tastiero74 19-04-26 19.46
@ ruggero
Tastiero74 ha scritto:
successivi, restituisce valori a caso saltando da un program all'altro.


Anche a me capita che va liscio fino a fine schermata. Quando cambia schermata nei primi due o tre poi torna indietro di un paio.
Ciao ruggero, thanks. Quello che scrivi un po’ mi conforta perché, se capita anche te, allora questo sembra escludere un guasto fisico dell’encoder del mio strumento. A te capitava anche prima dell’ultimo aggiornamento? Oggi pomeriggio ho scritto a Studiologic spiegando il problema, speriamo rispondano presto e che sia possibile risolvere tutto via firmware emo.
ruggero 20-04-26 01.08
@ Tastiero74
Ciao ruggero, thanks. Quello che scrivi un po’ mi conforta perché, se capita anche te, allora questo sembra escludere un guasto fisico dell’encoder del mio strumento. A te capitava anche prima dell’ultimo aggiornamento? Oggi pomeriggio ho scritto a Studiologic spiegando il problema, speriamo rispondano presto e che sia possibile risolvere tutto via firmware emo.
Non ricordo sinceramente
Cicciofotografo 21-04-26 20.24
@ Tastiero74
Thanks Matteog, nei prossimi giorni provo a fare come mi hai detto. Avrei fatto volentieri oggi stesso il downgrade al 3.0.0 ma purtroppo in questo momento dal sito Studiologic è possibile scaricare solo il 3.0.1 oppure il vecchio 2.4.5.
Appena Studiologic mi risponde cerco di capire come procedere, loro avranno sicuramente ancora una copia del 3.0.0 da inviarmi, altrimenti torno al 2.4.5 (pure lui mi funzionava bene) e pazienza 🤷🏻. Spero solo che non sia un problema di encoder perché lo strumento ha pochi mesi di vita e mi dispiacerebbe proprio doverlo già inviare in assistenza emo. Grazie per l’aiuto!
se vi occorre, ho diversi FW arretrati conservati., Non cancello mai i sorgenti!
Comunque fai una prova: apri il Manager e vedi se i suoni ti compaiono scritti per bene. A me, quando non andava bene comparivano dei segnacci indecifrabili in qualcuno ei suoni.
Tastiero74 22-04-26 00.10
@ Cicciofotografo
se vi occorre, ho diversi FW arretrati conservati., Non cancello mai i sorgenti!
Comunque fai una prova: apri il Manager e vedi se i suoni ti compaiono scritti per bene. A me, quando non andava bene comparivano dei segnacci indecifrabili in qualcuno ei suoni.
Thanks, momentaneamente ho risolto reinstallando la versione 2.4.5 che nel mio Xpiano funziona bene. Nel frattempo sono stato contattato da Studiologic che si è attivata immediatamente per risolvere il problema del mio encoder.
benjomy 05-05-26 20.30
E’ stato rilasciato un aggiornamento che pare abbastanza importante..
paolo_b3 05-05-26 20.53
@ benjomy
E’ stato rilasciato un aggiornamento che pare abbastanza importante..
Ohi Nicola! Bentornato!!!
ruggero 05-05-26 21.16
il problema dell'encoder è risolvibile con l'update. Io sto facendo da beta tester e con l'aggiornamento il problema scompare.
michelet 05-05-26 21.35
@ ruggero
il problema dell'encoder è risolvibile con l'update. Io sto facendo da beta tester e con l'aggiornamento il problema scompare.
Bisognerebbe dire a Studliologic, alias Mr. Giudici, che rendesse disponibile anche per noi il firmware corretto...
fefepa 05-05-26 22.08
ruggero ha scritto:
il problema dell'encoder è risolvibile con l'update. Io sto facendo da beta tester e con l'aggiornamento il problema scompare.

il problema ce l'ho anche io e sono arrivato al 3.0.1
ruggero 06-05-26 09.20
a me ha detto che uscirà un nuovo firmware. Magari stanno aggiungendo anche altro. Sicuramente sarà un 3.0.2 ...
Sbaffone 06-05-26 10.20
@ benjomy
E’ stato rilasciato un aggiornamento che pare abbastanza importante..
Sei passato da nord a studiologic?emo
benjomy 06-05-26 12.00
@ paolo_b3
Ohi Nicola! Bentornato!!!
ci sono.. ci sono!! grazie comunque!
benjomy 06-05-26 12.01
@ Sbaffone
Sei passato da nord a studiologic?emo
si... vado sempre più di leggerezza... e sempre più di ipad.....emo sto diventando vecchio....
Sbaffone 06-05-26 14.11
@ benjomy
si... vado sempre più di leggerezza... e sempre più di ipad.....emo sto diventando vecchio....
x piano o master?
benjomy 06-05-26 14.57
@ Sbaffone
x piano o master?
x piano 73
Sbaffone 06-05-26 15.12
@ benjomy
x piano 73
E non ci fai recensione?
benjomy 06-05-26 16.28
@ Sbaffone
E non ci fai recensione?
appena ho un attimo di tempo la faccio !
zerinovic 06-05-26 21.58
@ benjomy
si... vado sempre più di leggerezza... e sempre più di ipad.....emo sto diventando vecchio....
come darti torto...bentornato!emo
benjomy 07-05-26 09.53
@ zerinovic
come darti torto...bentornato!emo
Grazie. Peccato che ieri ho fstto aggiornamento e anche a me l’encoder da grossi problemi. Quando cambio suono impazzisce e il suono che esce e’ qualcosa di indefinibile…
ruggero 07-05-26 09.59
vi posso condividere in beta il nuovo firmware