Salve a tutti, ho da poco una PC3 76 tasti. Mai avuto una Kurzweil.
Con i suoni synth noto che muovendo gli sliders per cutoff e resonance l'intervento è molto fiacco. Sono proprio i filtri kurzweil ad essere così blandi o posso...
Ciao ragazzi, vorrei studiarmi queste macchine e sto cercando i manuali in italiano del Roland MKS70 e dell'EK22/ER22, se qualcuno li possiede e gli va di condividere gliene sarei eternamente grato e potrebbe essere di aiuto anche ad...
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo utente di questo utilissimo e interessantissimo forum.
Ho letto un sacco di cose interessanti sugli argomenti più disparati e volevo gentilmente chiedere un aiuto per il mio problema.
Posseggo una S90es da...
Ciao a tutti.
Sto usando da un po' l'app per iphone Moises: serve a "estrarre" da un file audio (ad esempio scaricato da youtube) le tracce che vuoi tenere.
Mi spiego meglio:
copiando l'URL del brano, l'applicazione ti...
Buongiorno carissimi forumers. Domanda forse banale, ma non sono riuscito a trovarne la risposta su tutto il manuale di istruzioni (255 pagine ) : mentre suono una Song, mi fa vedere le battute che scorrono. Posso invece vedere la durata in...
Buongiorno a tutti quanti, come da titolo, posseggo una roland fa07 che finora ha svolto il suo compito in maniera egregia essendo, per i miei gusti ed esigenze, versatile al punto giusto. Ora però vorrei venderla perché mi accorgo che...
Salve, vorrei un chiarimento sulla suddetta che vorrei acquistare.
La vorrei collegare all'ipad ed usarla per controllare l'app della Korg Module Pro.
E' possibile usare i pad per assegnare dei suoni dal Module pro?
Grazie a chi mi...
Ciao a tutti, da pochi giorni ho sostituito la fantom 07 con la fantom 08 per avere il tasto pesato. Avendo letto varie recensioni sembrava una meccanica superlativa, sopratutto rispetto alla sua fascia di prezzo, ma sarà che sono un po'...
Ho da poco acquistato un Korg Nautilus. Come si fa a controllare i rotary speakers con il pedale invece che con il Joy stick? Ringrazio anticipatamente
Andrea
Alcuni mi hanno detto che o per la latenza e/o perché ritengono più affidabili gli strumenti hardware preferiscono non usare i vst instruments durante i live?
Voi che ne pensate?
Usate i vst instruments del Vs. computer durante i...
ciao a tutti, dopo tanti anni di stop mi è tornata voglia di suonicchiare. Ho in casa un piano verticale e un piano digitale.. ma vorrei qualcosa di easy per giocare e suonare ovunque. Ho avuto una Yamaha Reface CP, bella ma non riuscivo a...
In spiaggia..ipad con master,apro launchpad e mi creo un groove..prendo un synth da sampletank e improvviso..
Ora vorrei registrare il tutto…che app serve? Ho un paio di app registratori ma mi registrano dal microfono e tra le preferenze non posso...
Salve a tutti,
La mia domanda è solo per curiosità : ho un RD-2000 ed ho visto che a Luglio è stato rilasciato un aggiornamento firmware che ha questa descrizione
The version number was updated due to production-related...
Buona sera a tutti..
Ho un altro quesito per voi e gentilmente ve lo pongo:
Sto usando molto seriamente e con grandi risultati il GSI VB3 ll che adoro letteralmente come clone Hammond.
Non possedendo un pc touch, mi vedo sempre costretto ad usare...
Ciao a tutti.
Sto cercando si semplificare l'insieme delle cose che ci portiamo dietro quando suoniamo.
Per l'pad uso un supporto K&M attaccato su un'asta a treppiedi (ex leggio). Vorrei passare ad un supporto a collo di cigno...
Che diamine di titolo
Scherzi a parte, volevo parlarvi del mio nuovo acquisto, e anche se altre discussioni riguardano l'argomento, un parere in più non fa male
è arrivata a casa da 2 settimane la tanto attesa Behringer...
Buongiorno a tutti cari amici. Avrei bisogno di un consiglio. Suono le tastiere e cantio. Dispongo di uno piccolo home studio in una stanza non trattata acusticamente. Non m' interessa per ora fare registrazioni super professionali. Volevo...
Qui ho trovato un video molto bello: http://www.youtube.com/watch?v=sMyCQUSgvfo
Tony Banks lo eseguiva con un ARP Pro Soloist che è stato praticamente il primo synth con preset già pronti, ma non ho trovato nessun dettaglio su...
Salve a tutti.
Dopo 28 anni di inattività - dico 28! - mi è tornata voglia di suonare, anche per aver scoperto un mondo, quello dei synth a prezzi abbordabili, che avevo abbandonato negli anni '80 quando per comperarsi un Oberheim o...
Salve a tutti possiedo da circa 3 anni una MODX 8 e già da un po’ di tempo e, con qualsiasi style che attivo sia in cuffia che con amplificazione , mi si abbassa automaticamente e drasticamente il volume , ho provato a consultare il...
Ciao amici,
sono in piena "campagna acquisti"... adesso sono in cerca di una tromba ottima cioè molto realistica senza sordina, ma pure con la sordina non guasterebbe.
Premetto che non sono a zero ma ne ho a livello di un timbro di...
Ciao a tutti!
Accanto al mio ruolo da cantante nella mia band sto pensando di affiancare il tastierista in alcuni passaggi per riempire il suono o triggerare sample.
Il mio setup attuale è il seguente:
- MODX7 per backing track
- Raspberry...
Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo ed è un manna dal cielo che abbia trovato questo forum. Vi spiego, ho iniziato a suonare pianoforte 6 anni fa, dopo 11 anni di chitarra classica, principalmente per aiutarmi nella composizione e...
Buongiorno a tutti!!! Vorrei acquistare un host semplice per gestire vst live, il mio PC è un acer aspire 5750g 16 gb di ram, processore i7, windows 7 ultimate, lo uso esclusivamente per suonare....diciamo che inizia ad avere qualche annetto...
salve a tutti,vorrei collegare la mia mo6 al pc per suonare su basi a scopo esercitazione,qualcuno potrebbe spiegarmi come utilizzare i timbri yamaha per il programma vanbasco,grazie