Domanda forse banale ma vorrei un chiarimento. In una classica catena strumento - mixer - diffusori è normale che la scheda audio modifichi, caratterizzi anche se di poco il suono, se inserita tra mixer e diffusori, al fine di prelevare il...
ciao a tutti , mi potete consigliare un software per utilizzare synth in formato vst , in ambiente windows 10 ?
Al momento sto' provando Vst Host e Cantabile ( tra l'altro Cantabile non mi legge il formato vst3).
Salve a tutti, sono circa 4 anni che possiedo una Kawai K4 16bit digital synthesizer ed ha sempre funzionato anche dopo mesi di inattività. Questa volta però dopo averla collegata all'appostito alimentatore e aver premuto il tasto di...
Buongiorno a tutti,
una domanda in merito al software Yamaha montage connect
Mi sembra di capire che questo tool svolga la funzione di semplificare lo scambio dati tra PC/MAC e montage
Ad esempio, se io creo una song midi su cubase, è...
Come in oggetto:non riesco ad aggiornare l'S3 Dexibell all'OS 3.05. Faccio tutto come dice la Casa:scarico il file del S.O. ; estraggo i 3 file bin; li salvo su chiavetta formattata a 32,la inserisco nell'USB del piano e poi lo...
Appena iscritto, mi presento brevemente, vecchio appassionato di hi-fi, alle prese con il gruppo dei millennials di figli e amici dei figli,telefonizzati e playlist dipendenti. D'estate ci capita di passare qualche giorno a bordo piscina,...
Cari amici del forum, sono un pianista jazz amatoriale e posseggo un yamaha p 35, bello ma limitato. E' arrivata la necessità di suonare con un flautista e un batterista. Facciamo musica jazz...standard jazz. Tuttavia vorremmo fare anche...
chiedo a chi se ne intende: ha senso sostituire le mie Samson Resolv 65A con due KRK Ro5 rokit G3?
le Samson le acquistai circa 15/20 anni fa giá usate e non so...non mi hanno mai convinto molto... non sono sicuro al 100% della loro...
Ho un ampli combo in prova, si tratta di un Crate BX160XL. L'amplificatore è provvisto di due output amplificati da 4 ohm (non si capisce però se ogni output sia a 4 ohm oppure a 8). Nel manuale è scritto che si possono...
Ciao amici,
su un "vecchio" pc, che però ogni tanto uso la scheda Creative Live Platinum 5.1 è arrivata.
Data la componentistica un po' obsoleta vorrei sostituirla con una usata (non più di 100 euro) per tirare avanti...
Ciao.
Ho provato oggi la FA06...che dire? Suona come una Roland.
Aspetto sonoro:
Ottime tutte le categorie tastieristiche anche se non c'è il piano supernatural... ma i vari e.p. suonano molto bene, così come gli organi (il...
Scusate la domanda strana e forse ambigua, ho comprato da 5 mesi questa workstation e ne sono ogni giorno più soddisfatto, ma facendo in passato per lo più pianobar trovo alcune funzioni strane, non pratiche, come la scelta dei suoni che...
Ciao a tutti,
sono Simone e ho una figlia appassionata di piano/tastiere. mi sto facendo una cultura per aiutarla, ma ci sono alcune info che non riesco a trovare.
Abbiamo in casa un pianoforte verticale che lei suona da qualche anno, ma le...
Ciao ragazzi avrei una domanda
Avrei intenzione di acquistare un pianoforte digitale per iniziare a suonare da zero e da solo(autodidatta) ma non ho idea di come scegliere
Consigli ? Aspetto risposte
salve ragazzi,
sono qui per sapere come la pensate su una diatriba che spesso si presenta come discussione fra organisti jazz e amanti dello strumento. Premetto che fino a due mesi fa scarrozavo il leslie ma causa cambio casa e problemi di salute...
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un suggerimento.
Devo acquistare una master 49 tasti (budget max 200 euro sul nuovo), e le discriminanti nell'acquisto sono in ordine di priorità:
1 - maggior numero possibile di pulsanti con cui memorizzare...
Buongiorno a tutti c'è qualcuno che può aiutarmi o spiegarmi come si aggiunge un file.txt alle varie registration che ho fatto sulla mia Genos? E come si richiama il testo?
Vorrei evitare di portarmi dietro i famosi quaderni ad...
ciao, secondo voi nel 2019 ha ancora senso uno Xio Synth?
Leggo che a livello sonoro è un sinth valido ma a livello hardware no... Mi attirano le dimensioni e il prezzo per l'uso sporadico che ne devo fare...
Ciao ragazzi del forum.
Ho appena comprato il mixer digitale Midas MR12 (che da vedere e uguale al Behringer X AIR XR12. Hanno quasi so stesso software).
Suono in duo con un sassofonista (piano & sax). Quando suoniamo nei ristoranti dobbiamo...
Ho comprato ieri Scarbee classic ep-88, che dire, molto bello e ben suonante.
Come probabilmente tutti quelli a cui questo problema può interessare sanno, il VST in questione ti consente e impone prima di tutto, tramite la funzione (nel...
Come sapete un po' di tempo fa ho preso uno Stage 88-EX... eccezionale... e fin qui non ci piove.
Dovendo però suonare col gruppo parti di organo puro (Rock) ho pensato di farmi anche una NE-5D-73.... e anche qui non ci piove.
Dove...
Ho installato da poco la scheda audio steinberg ur22mkii, sto riscontrando il problema che a volte spesso durante la riproduzione di file audio , sia da windows media o da cubase9 , il suono sparisce per circa due secondi senza spiegazione alcuna....
Mi potreste suggerire un negozio di strumenti musicali a Rimini ben fornito, magari più nell'ambito delle chitarre?
Mentre la famiglia è in spiaggia (zona Bellariva) potrei fare una visitina molto interessata...
Altrimenti vado da...
Salve vorrei il vs aiuto , ho creato un file midi program change per comandare gli effetti del mio kemper , con il Mac funziona tutto ma quando inserisco il file nel cymatic lp 16 tramite il suo software nella base purtroppo il Kemper non reagisce...