Salve, ho provato a fare una ricerca in merito e non mi pare di aver trovato adeguata risposta.
Chi mi suggerisce qualche dritta (ma anche qualche "spiegazione teorica", visto che sono ancora alle prime armi in materia) su come...
ciao a tutti, sono nuovissimo!!!
mi presento con una domanda stupidissima, ma.....
Come posso collegare la tastiera al mixer? mi spiego meglio: fino ad ora mi sono collegato a due canali panpottando tutto L e tutto R, per essere stereo....
ma...
Finalmente sembra che Tom Oberheim ci abbia messo grazia e dopo tanto attendere il nuovo 'Two Voice' non sarà più solo un rendering in 3D sul sito, ma una realtà.
Effettivamente, dalla...
Salve a tutti,
sono al primo approccio con una workstation e avrei un paio di problemi da sottoporre agli esperti del forum
Cercherò di essere breve:
La mia intenzione è quella di creare una Combi splittando in due la tastiera...
Buongiorno a tutti,sono qui a chiedere l'ennesimo consiglio a riguardo della scelta delle casse attive
Il mio gruppo e' composto da basso(io),chitarra,batteria,tastiere e 2 voci.
suoniamo prevalentemente in posti piccoli per cui non necessitiamo...
Salve, volevo sapere: se prendo una Kurzweil PC3 (361, LE6 o k6) e la collego a una masterkeiboard, riesco a programmarla in modo da suonare con la master il piano e con la tastiera del Kurz l'organo? mantentendo la well della kurz per variare...
Una domanda a bruciapelo che a Me profano lascia 1000 interrogativi... voi lo fareste un cambio magari alla pari e se si perche'?
C'è veramente tanta differenza?
Passaggio da Roland a Korg
ciao ragazzi vorrei un vostro apprezzato parere sul pianoforte digitale kawai es 100.
lo vorrei comprare per studio a casa.meglio questo o yamaka p155?grazie a chi mi risponderà
ciao, per una volta apro un thread celebrativo, personale e non depressivo.
Sono riuscito finalmente ad avere un pomeriggio libero per settare i setup sul Kurz, e fargli pilotare alcune parti dal Casio (direte voi, e che ci vuole la scienza...
scusate non me ne vogliate se apro un thred dove cambia solo il nome dello strumento ma siccome ho capito finalmente cosa voglio: cioè un suono che mi fa vibrare dentro e fa forare le casse allora volevo sapere se sto casio...
Spero non sia già stato postato...
Ho trovato questo video dell'Oberheim Two-Voice synth:
Che ve ne pare?
P.S. Immancabile la presenza di "Zio Fester" [Uedit]Edited 8...
Come da titolo, qualcuno di voi ha mai sentito o provato queste casse?! A noi servono solo in sala prove e magari per qualche utilizzo live, ma nulla di più.
Le Fbt le ho trovate a 250 €, mentre le Yamaha a 350 €, se poi...
Salve a tutti,
Ecco la mia attuale situazione:
Possiedo un motif classic con cui ho programmato un bel pò di basi su cui suono e canto live in vari eventi.
Da un pò di tempo, causa prove e serate continue, in diversi posti ho sentito...
Rivolto agli amici forumers che hanno già Integra e come me hanno notato che mancano delle patch-preset del Fantom su Integra 7.
Sapete dirmi come importare gli user ( Preset modificati e salvati in User) creati su Fantom Xr e caricarli...
Ciao ragazzi.
Sto per passare ad un sistema Mac con MacMini. Adesso, avendo lavorato sempre su PC, mi sono abituato ad utilizzare programmi come Cubase, ma a volte in alcuni studi ho avuto anche approcci con Logic. Il dubbio che mi sorge è...
Quete erano in uno studio televisivo abbastanza grande, non ho misurato ma tra le tende c'erano sicuramente 15X15X5 in altezza, poste a 2,5 metri di altezza si sono rivelate...
Perche' lo stesso midifile, sul timbro di fisarmonica (ch4), su un Roland XV2020 mi suona in una ottava, mentre sul Ketron SD1000 mi suona una ottava sotto? Faccio presente che il problema si presenta solo con il timbro di fisarmonica (GM pr...
salve, ho da poco comprato una pa2xpro, ed è ottima, tuttavia ogni tanto la sezione destra della tastiera non risponde ai comandi del relativo slider. c'è qualcosa che ho scordato di settare? inoltre siccome non mi funzione il tasto var....
Ciao a tutti ho na tastiera korg pa 800 ed mi da un problema ... si acccende e kua do si carica si carica fi o i fondo e poi rimane cosi kmse si fosse bloccato nn so proprio come fare potete darmi na mano
salve! qualcuno cortesemente mi potrebbe dare degli styels da caricare sulal korg pa800, sul sito ne ho trovati una marea convertiti per korg pa800 anche di altre marche ma purtroppo non sono capace a zippare, se qulacuno ce li ha gia zippati vi...
Salve a tutti,
devo acquistare un mixer di almeno 16 canali microfonici + qualche canale stereo e sono orientato su Soundcraft MCMi 20 oppure ZED24. Mi pare che lo ZED non abbia un'uscita alternatia alla MAIN da potere utilizzare per i SIDE....
Ciao amici,
come già ho avuto modo di dirvi nei giorni scorsi, la mia bk5 inizia a starmi stretta in quanto 61 tasti perchè sto suonando con nuove persone e principalmente mi curo la parte di pianobar, mentre l'altro tastierista cura il...
Ciao a tutti. Ho comprato un effetto Leslie. Vorrei usarlo però in modo performance collegandolo solo al suono di Organo, ma non agli altri strumenti e dandogli un'uscita indipendente. E' possibile?