Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo vorrei utilizzare la porta del microfono del mio portatile come ingresso audio. Voi vi chiederete perchè.. Ecco quando studio a casa utilizzo il pc ( vstHost free e driver asio4all) collegato ad uno...
Sono un neo possessore della suddetta app, vorrei provare a fare una recensione ma non so se effettivamente ne sarò capace. Intanto inizio descrivendone un po' le caratteristiche.
L'app dispone di 6 oscillatori, ognuno di questi dispone di...
Ciao Ragazzi.
Sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda.
Ho l'hobby della musica ed in passato ho anche fatto parte di band ma da un po di anni ho smesso.
Vorrei rimettermi in pista e vorrei acquistare una nuova tastiera.
Ho un budget...
Ciao a tutti, posseggo un Yamaha p95 che collego via midi a logic per produzione musicale.
Mi rendo conto che sullo strumento non ho alcun controllo.
Mi suggerite di prendere u a bukna master keyboard da 88 tasti pesati o uno stage...
Sto viaggiando con un presonus studiolive 1602, con il quale mi trovo piuttosto bene.
Mi stavo chiedendo se avrebbe senso usare un pre esterno per il mio microfono voce, al fine di avere un suono più aggressivo (spero di usare un termine...
Ho la necessità di sdoppiare un segnale microfonico per pilotare un tc Electronic M-One XL.
Nel mixer (studiolive 16.0.2) ho già tutti gli aux impegnati, e non esiste l'insert nei canali.
Al momento uso l'uscita...
Salve a tutti, sono nuovo del forum...da oggi possiedo una motu ultralite mk3, e dovrei collegarci i monitor e l'audioscope 2813, ma sto riscontrando diversi problemi. Qualcuno sa dirmi come impostare la scheda per il mirroring?
ho vicsto qualche filmato del midijay plus ma non riesco a collocarlo con le funzioni, mi spiego meglio, non comprendo il modo di imnpiego per ottenere risultati diversi da quelle che può dare una workstation
mi spiego ancora meglio io...
Ciao a tutti. Ho cercato in tutto il forum, ma non l'ho trovato: quale tastiera mi consigliereste per fare un tributo Vasco Rossi?
Io ho già una tribute Bon Jovi con la quale uso un Motif Es7 affiancandogli come presta-tasti un Casio...
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, io vorrei acquistare un piano digitale con mobile (tipo clavinova per intenderci) in modo da poter collegare un kurz pc2r e sfruttare le casse interne del digital piano.
quindi il piano dovrà avere i...
Ciao raga... problema!
Ho 2 casse passive marca LEM H200 Hurricane (200w/400w). Su una di queste non mi suonano più gli alti, ovvero (penso) mi è saltato il Driver da 1".
La domanda che vi pongo... è la...
Ciao,
tempo fa ho provato l'MA400 di behringer per il monitor diretto del microfono e con il rientro da una mandata del mixer con le tastiere, quello che non mi è piaciuto è che il segnale che mi entrava in cuffia era bassissimo e sono...
Qualcuno di voi sa qualcosa in più (per esperienza diretta, intendo) riguardo questo avviso pubblicato da Roland?
http://www.roland.it/promozioni/news_detail.asp?id=330
Sembrerebbe che Roland stia ritirando alcuni esemplari di RD800 per...
Come da oggetto. Mi rendo conto che l'argomento sarà trito e ritrito ma mi interessava porre una questione specifica:
Ho una Yamaha Psr s900 dal 2008 (peraltro con il display malfunzionante a cui rimedio tramite Av out) e stavo...
Due parole per descrivere le impressioni ricavate da una rapida prova del nuovo NL A1
Costruzione: sempre di prim'ordine in linea con la qualità riscontrata su altri modelli della casa, interamente fatto in metallo ( fianchetti inclusi )...
ciao ragazzi
sono possessore di una scheda audio alesis io4 e di pro tools 10 assolutamente originale, con ilok, ecc.
ho appena acquistato un macbook pro '13 ed ho collegato tutto
il problema è che pro tools non vede le uscite e gli...
1) Qualcuno di voi ha provato l'adattatore wireless connect della Roland?
Parlo della chiavetta USB che consente (via wifi) di interfacciarsi con un dispositivo Apple (iPad/iPhone).
2) Funziona solo con le app. sviluppate da Roland x Apple...
Avrei intenzione di acquistare la nuova tastiera Korg PA600. Cosa ne pensate.
Inoltre volevo sapere se nei 96 megaByte liberi si possono caricare qualsiasi tipo di campione o solo quelli forniti dalla Korg?
Se carico ad esempio dei campioni di...
Ciao ragazzi
qualcuno mi sa consigliare un host VST stabile e semplice che mi permette di processare audio in entrata dalla scheda audio per un utilizzo live?
Vorrei usare il PC come un rack contenente sia VST che processori di effetti...
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti. Mi servirebbe qualcuno che mi dia un aiuto con le sub-session di Cantabile. Se qualcuno mi vuol dare un aiuto sono qui, perchè mi servirebbe presto.
In più dovrei mandare anche di program change...
volevo prendere un piccolo sub da 12' da affiancare alle mie sr club, secondo voi è usabile anche con le yamaha dxr12 o il fatto che che abbiano entrambe il cono da 12' rende il sub inutile? (con le yamaha)[Uedit]Edited 19 Mag. 2014...
ciao amici, nel settembre 2012 è stata presentata la s950; ora saremmo vicini alla scadenza per l'uscita della nuova workstation di fascia medio-alta, ne sapete qualcosa?
Dove posso trovare un woofer di ricambio per la mia Jolly 8 BA? (originale ovviamente....)
ho usato questo mixer, scusate il link, non sono io... Ho...
mi appello ancora a voi
dopo scarrozzamenti di peso assurdo, limiti di orario e seghe varie delle sale a pagamento, ho la possibilità di farmene una in tempi relativamente brevi.....infatti il thread è abbastanza urgente
vi...
Intanto sono contento che si possa riprendere a dialogare in questo utile e ben gestito Forum.
Non esiste sulla BK5, a mio modestissimo parere, uno Slow lineare senza troppe spezzettature di batteria che invece di arrangiare rompono e...
Salve ragazzi potreste consigliarmi una tastiera leggera e relativamente economica con suoni di brass credibili ? Per gli elettromeccanici sono coperto con la nord stage, ma mi trovo spesso a suonare in situazioni in cui i brass sono richiesti e...
..... vorrei chiedere alcune cosette dato che ne sto valutando l'acquisto ed in zona non ce ne sono per poterli provare.
Dei tre modelli, 88, 76 e 73 tasti quello che NON HA la tastiera pesata, tipo pianoforte, dovrebbe essere il 73 tasti,...