ciao a tutti,
ho un problema...
ho appena acquistato un pedalino tc helicon harmony m, che è un harmonizer per voce che produce le armonie basandosi su un imput midi che arriva dalla tastiera. L'ho provato collegando il midi...
Se n'è discusso già abbondantemente, ma a mio avviso in maniera un po' dispersiva.
Io sono un forte sostenitore e amante del mondo software, per la sua versatilità e flessibilità d'utilizzo.
Ci sono tantissimi software...
Salve a tutti
di solito quando sono a casa e non posso usare il piano acustico, uso il mio cp33 in cuffia e devo dire la verità, mi trovo molto bene.
Vorrei prendere un monitor o una cassa attiva da usare a casa quando non voglio usare le...
ciao ragazzi sono luca, vorrei comprare tutto il necessario per fare il karaoke in casa e sporadicamente all'aperto. vorrei sapere se è meglio questo kit completo...
Mi rivolgo per una conferma a tutti i "felici" possessori della Acuna.
Sin dall'inizio ho notato un bug già segnalato a suo tempo all'assistenza e mai messo sotto osservazione da loro e risolto.
Il problema è il...
Salve a tutti! Posseggo la korg triton le.
Utilizzo la modalità "combi" per poter dividere la tastiera in più suoni e arrangiarmi il più possibile nei live con una sola tastiera.
Su un pezzo avrei la necessità di...
Salve ragazzi ho acquistato da circa 3 mesi un motif xs7 nuovo.
sono però circa 4o5 giorni che ho un problema col bottone 'category search'
quando sono nel modo voice il pulsante spesso non funziona, pigiando in modo insisistente va ma...
Ragazzi sto provando a ricreare il lead di Octavarium (full circle) con l'arturia moog modular V...mi sono uscite buone cose, ma volevo prima sentire anche il parere di altra gente più esperta :)
secondo voi, così a orecchio, di cosa...
Mi capita a volte di sentire nei siti di alcuni virtual instrument dei demo dei vst stessi , magari col riff di vecchi brani famosi ( non so tipo the final countdown) , per far vedere come suona lo strumento.
I riff , pur essendo giusti , fanno...
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il renaissance e lo stavo aggiornando all'ultima versione ad un certo punto sul display non si vede piu' niente, solo il sottofondo colorato di blu, ma niente scritte, e non comunica piu' con il pc.
Si e'...
ciao
in certi brani ho bisogno come i chitarristi di gestire "al volo" il tap tempo per far partire una sequenza con il synth (brevi fraseggi). Sul mio JP8000 non esiste questa funzione. C'è però sul Fantom S. Potrei...
Oramai ho deciso: le prossime casse dovranno essere leggere, potenti ed affidabili. ma sopratutto con altoparlante max da 10" pollici poichè le utilizzero solo in interni e non voglio ritrovarmi con un impianto sovradimensionato come le...
Ciao. Voglio acquistare un nuovo stand per il mio Jupiter 80.
Premetto che io suono seduto. La mia attenzione si è rivolta a due stand prodotti da Quiklok.
Uno è [link ...
Salve, ragazzi sono un neo-iscritto. Volevo fare questa domanda visto che sul web non ho trovato granchè. Posseggo una kurzweil sp4-7 e la vorrei collegare in stereo. Il problema è che col gruppo abbiamo una stage box, quindi vi...
Ciao a tutti,
vorrei configurare il nanokontrol in modo da pilotare completamente il Vb3....nello specifico avrei intenzione di utilizzare anche i due tasti che ci sono in corrispondenza di ogni cursore (quindi 2x9).
Vedendo video sul tubo ho...
Così...giusto per fare due chiacchiere alquanto interessanti. :)
Rack extensions per colmare le lacune di REASON; SI PUò FAREEEEE!
E non vedo l'ora....
Dobbiamo pregare lo "Zio" un'altra volta??'
Ciao,
domanda quale è secondo voi l'acquisto migliore che si può fare, tra kurz sps4-8, casio px5s, numa piano studiologic?
Devo rimanere in questa fascia di prezzo, quindi il kawai mp10 è escluso......., avete altri consigli da...
Ecco un riff che ho registrato qualche anno fa su reason 4 per testare le chitarre elettriche e qualche altro suono secondo me niente male per il prezzo, a mio parere, competitivo di questo SW.
Il pezzo l'ho registrato proprio in una manciata di...
SALVE RAGAZZI SONO APPENA RIENTRATO DA FUORI NAZIONE ED O VISTO CHE LA KETRON A RILASCIATO UN NUOVO OUPGRATE IO O ANCORA NELLA MIA AUDYA-IL 4.2/ MI SAPETE DIRE PER FAVORE SE VALE LA PENA SCARICARE IL 5.0. GRAZIE DI CUORE A TUTTI I MEMBRI.
in modo misterioso, senza dare alcun preavviso, il padiglione destro delle mie amate K240 è passato a miglior vita. Le ho da un annetto e mezzo, e nell'ultimo anno non hanno subito alcun trattamento traumatico, essendo state praticamente...
Ciao a tutti.
Volevo proporre una piccola riflessione.
Il tutto nasce da un paio di affermazioni che ho letto/ascoltato/captato in giro. Mi riferisco al fatto che alcuni si "permettano il lusso di suonare dal vivo con schede audio super...
spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
vengo a descrivere il problema tralasciando quella che potrebbe rivelarsi una lunga e noiosa premessa.
dunque, ieri sera, mi metto a realizzare le PERF per questo nuovo progetto musicale. il...
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una scheda audio da utilizzare su un PC principalmente per ascolto musica e produzione brani musicali con SONAR e VST vari.
Chiedo un consiglio a voi esperti, sintetizzando ciò che vorrei:
1) Ottima...
ciao ragazzi, ho un ipad4 da poco, volevo provare ad usarlo live giusto per qualche suono in aggiunta al mio nord stage prima versione, tipo suoni di strings e simili..
volevo prendere l'Irig midi, ma ho letto che non è compatibile con il...
Ciao a tutti!
Ho aperto questo thread per andare a scandagliare i diversi AKG c414 che si sono succeduti dalla sua nascita ad oggi, gli impieghi più adatti ai diversi modelli e le differenze tra l'uno e l'altro (capsule, trasformatori...
Salve mi sono imbattuto nella tastiera Farfisa DP100 e sono rimasto impressionato per il rapporto qualità tasto/prezzo/peso. Una tastiera pesata il giusto, godibile alle mie mani a soli 10kg che costa 350 euro nuova (usata non ne trovo in...