Ciao a tutti! Spero che il titolo sia chiaro..non sapevo cosa mettere...
Mi servirebbe una mano per una cosa che una volta ero riuscito a fare, ma che ho completamente rimosso.
Praticamente mi servirebbe importare sull'm3 un file wave,...
Nel mio studio c'è aria di cambiamento... ho messo in vendita il mio Mackie SR-40.8, ma nel frattempo oggi è arrivato già un bel bestione... secondo voi cosa?......
Salve a tutti. Da possessore di Zed 12 fx con usb e motu traveler come posso combinare al meglio le due macchine. Attualmente col il master del mixer entro in due entrate della scheda in modo da poter collegare piu' tastiere. Faccio fare...
Mentre stavo dando un'occhiata ad uno Zed 428 da mettere nel nuovo studio, mi sono imbattuto in quest'altro modello. In pratica è un mixer analogico + interfaccia audio firewire con 18 I/O + superficie di controllo per DAW. Entrate ed...
Ciao ragazzi,
sono entrata da poco nel mondo della musica o meglio nel mondo della musica da palco dove la tecnologia è importantissima pare. Ho bisogno di consigli su lettori basi mp3 e midi. grazie
Non essendoci più ricambi ho dovuto aggiustarmi, così mentre facevo l'intervento chirurgico mi son messo vicino la telecamera, magari a qualcuno in futuro potrà ancora servire come sempio, anche per altre tastiere Korg...
Ringrazio...
Vorrei avere un supporto per due tastiere per casa, di quelli a cui si possono aggiungere altri accessori, per pc, moniutor...ecc. Ho trovato questo supporto della quiklok [link ...
Ciao,come da titolo volevo un consiglio su dei microfoni wireless da acquistare per fare karaoke e matrimoni.Già sono in possesso di 2 shure pg58 ed un superlux s125,ma credo non possano mancare 2 radiomicrofoni per le serate live.Il mio...
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio riguardo all'acquisto di una scheda audio USB per suonare dei VST in live.
Premetto che mi sono avvicinato al mondo VST comprando una Behringer UNA202 da 30 euri, che a casa fa il suo compitino senza...
Stavo pensando... visto che io suono solo ed esclusivamente a casa... di vendere la mia amata MachineDrum e prendere una NI Maschine Mikro solo che non so quanto sia buona la Maschine a livello di sintesi dei suoni percussivi.... o meglio non so...
ok il titolo è abbastanza chiaro, sono all'ottavo anno di conservatorio e sto vivendo la classica "crisi da ottavo". partendo dal presupposto che non farò mai il concertista di musica classica (non mi ha mai attirato e in tutta...
Attualmente sto usando in live il portatile nella veste di expander controllata da una M-Audio Oxigen 61 (tasti pessimi) e l' audio esce da una M-Box Mini. Tra l' M-Box e il mixer ho messo un pedale volume Behringer.
Il problema è che se...
Che consigli date per l'acquisto di un pianoforte verticale acustico?
Cosa evitare?
Cosa valutare (oltre al feeling che si ha provandolo)?
Qual è la cifra minima da spendere per qualcosa di buono?
Salve,sto cercando di automatizzare Mainstage per il program change del Kronos in automatico,seguendo il tempo preciso della traccia click e la base ovviamente ma non riesco a capire come impostarlo.
Forse non è previsto?
Oltre le tracce...
Vorrei prendere un'altra scheda audio, e girando su Thomann ho visto che è ancora disponibile la M-Audio Fast Track Pro. Ho però dei dubbi riguardanti la compatibilità della scheda con Windows 7, visto che su internet si trovano...
Ciao ragazzi,
stò programmando delle PERFORM sul mio Motif XS7 però avrei da porvi una domanda...E' possibile assegnare effetti diversi per le 4 parti della PERFORM? Ho notato che posso solo incrementare il CHORUS e il REVERB e quindi...
Buongiorno a tutti Non riesco a capire come collegare un compressore tl audio alla scheda. su aggiungi fx esterno cubase mi chiede di associare una periferica midi ma il Tl non dispone di midi. Grazie a tutti.
ciao a tutti,volevo chiedere ai possessori di questo eccezionale vst,il settaggio ottimale(cpu relaxed se c'e',sample,buffer etc.) per evitare il "clip" quasi impercettibile ma un po fastidioso, che mi si verifica ogni tanto.
un...
Chi sa dirmi se il comportamento che segue e' trovabile negli equalizzatori, magari di un certo livello :
praticamente e' un eq a 3 bande , tutto fisso. boostando i bassi o gli alti pero' si ha uno shelf ampio (nei bassi da 0 a 120 hz , negl'alti...
Salve,volevo chiedere a i piu' esperti se la conversione da MP3 a Wav ripristina o ricrea le frequenze che vengono cancellate nella conversione da Wav a MP3.
In poche parole la qualita'che ha un cd audio originale se convertito in MP3 e poi...
Salve.Sono in cerca di un vocoder,ed in rete ho trovato interessante(per il prezzo )un Digitech VHM5.Pero' dalle notizie apprendo che è un apparecchio che ha piu' di 20 anni.E' ancora valido?E' complicato da usare?Armonizza le voci...
Salve :D
Ho un problema....ho scaricato diversi suoni per il mio sp4(sia quelli dal sito della casa produttrice sia quelli della pc3 trovati in rete).Ho capito il meccanismo per infilarli dentro il pianoforte(infilarli,che termine tecnico :D) ma...
Salve a tutti!
Avevo bisogno di una mano dato che dovrei scrivere musica per un time lapse, e volevo farlo con l'utilizzo di software gratuito (non voglio avere nulla a che fare con qualcosa di pirato se possibile). Volevo chiedere se qualcuno...
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi come si aggiorna una tastiera perche' io ho una roland juno di praticamente
ho scaricato sul sito della roland gia' ml'aggiornamento pero' adesso non so' che dovrei fare per metterlo dentro alla tastiera...
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un consigilo importante: esiste un campionatore (abbastanza "portatile" ma che non sia un Notebook) audio per poter mettere qualche traccia audio (forse 5-6 al massimo)?
Mi hanno anche detto dell'Ipad, ma...
Breve come al solito.
In modalità voice, la voice "Sweetness" ha di suo il classico effetto generato dai modulatori (questo uaaaooouaaaoouaaao, non so i termini tecnici,chiedo perdono ).
Se vado in modalità Song, e...
oggi ho provato per un bel po sia il micropiano della korg che gia conosco bene, sia il microarranger.
beh devo dire che mi piace tantissimo!!! ha veramente tutto!
ha le basi, ossia gli styles programmabili per allenarsi, ha parecchi suoni...