Per chi fosse interessato, segnalo che su SM (strumenti musicali) di Luglio e' presente uno speciale dedicato all'organo hammond, dalla sua nascita, alle emulazioni software dei nostri giorni.
Per gli amanti di questo strumento e' un numero...
Salve ragazzi, sono un pò indeciso su l'acquisto di un paio di monitor non ho bisogno di roba troppo inpegnativa per il momento mi bastano due piccoli ma buoni monitor.
Sono indeciso tra gli adam a3x e i genelec 6010a per restare sulle...
Ho trovato questo bellissimo sito pieno zeppo di cataloghi d'epoca della roland, korg, yamaha, sequential circuits ecc... completamente scaricabili a piacere, andate verso la fine...
Ciao!! Ho appena comprato la Wave station A/d, come banchi di suoni ha solo quelli nella memoria ROM.
Ho scaricato il prog MIDI-ox per poter caricare altri banchi di suoni, fino a qui' tutto bene, solo che quando mi collego via midi con il pc...
Ciao a tutti.
di recente un amico mi ha fatto notare un corso di musica elettronica alla Saint Louis, un' accademia privata di musica. il corso in particolare si chiama SONIC ARTS, le quali lezioni trattano sintesi e modulazione del suono,...
...da qualche tempo quando lo accendo si posiziona sul Midi Chan 2, invece che sul Midi Chan 1.
Inoltre non riesco a modificare (indipendentemente dal Chan) il suono iniziale.
Ciao ragazzi e colleghi,
ho aperto questa discussione per ascoltare le vostre opinioni di sempre su questo sintetizzatore che io ritengo il migliore in ogni senso: pesatura, suoni, dinamica, gestione banco memorie ecc.
L'unica cosa che...
ragazzi ho un problema, so del problema che i NL3 hanno con la scheda madre, che si resettano, ma questo a me sembra ben piu strano... ho fatto delle prove in una sala prove, chiusa e molto calda e li ho iniziato ad avere i primi problemi che la...
buongiorno , una domanda tecnica.
Girando sul web ho trovato questo video guarda il sito dove questo tastierista svizzero suona ayura , il famoso brano di Andoh. Lo stesso brano con...
Ciao a tutti, dovrei realizzare delle registrazioni nel mio home studio per un concorso canoro (non canto io, eh!), però la conformazione della stanza mi da problemi di enfatizzazione di alcune frequenze sotto i 130 Hz e che quindi non mi...
MA come fa Wakeman quando toglie le mani dal hammond e passa al minimoog?
l'organo continua a suonare!!!incredibile!!!...e non è un montaggio video sbagliato
Ho scaricato la versione Demo di questo sw, se suona bene lo vorrei comprare (costa poco), tuttavia ho un problema nel farlo riconoscere a Mainstage sul mio MacBook.
L'installazione risulta perfettamente riuscita, ma in Mainstage l'AU Manager...
Visto che stano per arrivare le ferie ho intenzione di prenderle un pò anche dai tasti neri e bianchi e per questo per cultura ed a perdita tempo qualcuno mi sa indicare un sito dove trovare le scale per chitarra. maggiori , minori blues ecc...
Salve, sto avendo problemi con il sequencer dell'M3. Dovrei registrare su due canali midi differenti due timbri del radias(per chi non lo sapesse, ogni programma del radias è costituito da 4 timbri). Il primo è un basso, assegnato al...
vorrei chiedere a chi lo possiede se il ventilator e superiore all'effetto leslie che e' dentro la NE3.
non ho la possibilita' di provarlo e vorrei comprarlo direttamente dal sito.
grazie
ringrazio chi mi vorrà rispondere:salve a tutti sono in possesso di componenti midi analogici "vintage":
mac quadra 450 con installato e-magic logic pro 3
tastiera roland e70
nord rack 2
Motu midi time piece...
Mi è capitato di dover registrare un flicorno e dopo vari tentativi microfonici che non lo soddisfacevano, col suo Shure a pinza abbiamo trovato, insieme ad un' altro mic. d' ambiente, un suono che non era male...ma quando ho controllato il...
Scusate la banalità della domanda ma non sono pratico di MIDI.
Vorrei miscelare il piano principale del mio roland rd700sx (superior) con il piano 3 del gem rpx, giusto per dare un po' di brillantezza in live. Come controllare il volume...
buongiorno supportisti
potreste consigliarmi dei link
con pattern di batteria da poter caricare in cubase ai5?
ho la versione estratta da steinberg ci2 e ho bisogno di qualke loop
dal reggae al rocksteady, pop rock etc..
i...
buondì, volevo evidenziare un problema che ho riscontrato sulla mia pc361: quando suono con le cuffie, se suono tenendo il volume a zero si sente in cuffia uno strano riverbero, quasi un eco...lo stesso "effeto" si sente quando...