Ciao a tutti, oggi mi è arrivato da strumentimusicali.net il tanto atteso Crumar Mojo 61.
Dopo aver aperto l'imballo e collegato il cavo di corrente la accendo, metto i drawbars in full per sentire il suono e suonando la tastiera alcuni...
Buonasera,
sto cercando di connettere una scheda audio Steinberg UR44 ad un Macbook Air M1. I driver li ho installati correttamente. Ho connesso la scheda all'hub usb che utilizzo (perfettamente funzionante) ma il computer non vuole saperne...
Stó cercando il manuale in italiano del saundcraft signature 10,qualcuno puó indicarmi dove trovarlo?ho provato a fare una ricerca ma sono tutti in inglese.
Buonasera a tutti,
ho una roland e-60 a cui ho cambiato tempo fa l'attacco dell'alimentatore. Ho acquistato poi un alimentatore con cui riusciva ad alimentarsi. tempo fa questo alimentatore si è rotto non funziona più e anche...
Domanda retorica che nasconde un piccolo sfogo. Mi stavo chiedendo, tra me e me, perchè continuo ancora a "fare" musica?
Certo, la prima risposta "perchè c'ho passione".
Ma analizzando il mondo mondiale...
Cerco un esperto di DAW e mixer (Allen ZED 10FX) disponibile a farmi una lezione di un'ora circa per capire quale sia il miglior DAW da usare e quali funzioni usare del DAW e come usarle per migliorare la traccia registrata.
Mi servirebbe per...
Buongiorno a tutti voi di Supporti Musicali, sono possessore di un kurzweil k2600, premetto che ne faccio solo uso amatoriale, mai strapazzate ,usata sempre con massima cura . Vorrei chiedere dato che ho sempre utilizzato le uscite L.R dove ce...
salve ragazzi
ho comprato un software steinberg col mio account sulla parte store del sito ... ho portato a termine la transazione e tutto e ho visualizzato il download code che serve per scaricare la licenza... purtroppo pero erroneamente mi si...
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se è un tema già trattato ma non ho trovato nulla con la funzione cerca.
Un mio cliente mi ha chiesto se può utilizzare per il call center della sua azienda un sottofondo con la musica (solo...
non riesco a capire nulla dal manuale !! il collegamento usb-usb tra tastiera e pc non dà segni di vita. Chiedo aiuto!!! mi sono fatto comprare questa tastiera usata da mio padre.
desidererei poter creare la lista dei brani attingendo dagli...
Ciao a tutti,
è la prima volta che chiedo supporto in questo forum.
Sono autodidatta ed è da tempo che suono ma ho sempre cercato di fare tutto da me, ovvero ho sempre eseguito le parti di tastiera dovendo, inevitabilmente, tralasciare...
Salve giovani, stiamo pensando di realizzare uno spettacolo di musica live usando anche dei filmati da proiettare sullo sfondo.
Il "problema" sarebbe quello di passare da una canzone ad un altra facendo partire video diversi per ogni...
Ciao ho una tastiera pa3x della korg, ma credo la domanda possa valere anche per altre tastiere, c'è un tasto nero che suona molto piu forte degli altri. ho provato a soffiare dell'aria ma senza risultati positivi, Qualcuno ha avuto...
Buongiorno, cerco un sito dove sia possibile scaricare spartiti di colonne sonare ma anche un po' di tutto....immagino non ce ne sono di gratuiti anche se digitando la canzone ti compare lo spartito, poi per scaricarlo devi registrarti e non...
Ciao a tutti,
scusate per l'incompetenza, ma non ne vengo a capo...
Sto provando ad iniziare ad usare un mixerino USB a 2 vie delle Behringer (ho provato anche con un Behringer UM2 prestatomi). Non riesco a sentire microfono e linea sugli...
Buonasera a voi tutti.
Mi avete già fornito assistenza per i monitor da studio.
Ora mi trovo a chiedere il vostro aiuto per un'altra cosa
Come già vi dissi ho un datato impianto HiFi del 1991, in camera da letto, con uno scassato...
Sono stati presentati la nuova serie FP X , leggendo le varie differenze rispetto ai modelli precedenti FP30X e' quello che ha avuto maggiore aggiornamenti (256 note polifonia, uscite LR a jack , dei preset in piu' di piani ) poi bisogna...
Salve, ne approfitto anche qui per la vendita di un giradischi audio-technica at-lp 60x bt in perfette condizioni, compreso di accessori extra (1 puntina e una cinghia di ricambio), imballo e garanzia di 16 mesi.
Lo stesso annuncio (con foto)...
Ari-ciao a tutti ;-)
avvalendomi anche di un programma che mi sono creato con excel riesco a risalire alle scale (per ora solo maggiori naturali) di appartenenza di ogni accordo... per es un accordo maggiore (es Do maggore) lo ritrovamo anche...
Buongiorno.
Immagino che l'argomento sarà già stato affrontato, ma gli anni passano e la tecnologia cambia.
Utilizzo un portatile Dell con processore i5 e 150 giga di SSD di hard disk per Cubase e per suonare con i VST.
Vorrei...
Salve ragazzi, ho da poco comprato un Ipad che utilizzerò con una tastiera midi per suonare durante le esibizioni dal vivo, ho girato un po sul web alla ricerca di applicazioni con i suoni migliori, per la maggior parte utilizzo organi,...
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato questa gran bella tastiera. Mi servirebbe un aiuto con i sampling, li carico all'interno funzionano regolarmente ma il loro audio è altissimo rispetto alla tastiera sapete come si fa ad abbassare il...
Buongiorno sono un possessore di una Nord Stage 2, volevo controllare via midi una novation ks rack grazie alla comodissima funzione extern. Non riesco però a utilizzare il program change per fare in modo che dal momento in cui cambio...
Allora, apro una discussione su questo mixer, perchè è arrivato ieri, l'ho collegato ma ancora non mi è chiara la sua dinamica di funzionamento. Allora le cose che non riesco a far funzionare sono:
- tramite la connessione USB...
Buon giorno, io animatore della liturgia nella mia chiesa, uso un' armonio Gem Chorale II, da un po di tempo suona un po sotto l'accordatura normale su tutta la tastiera,(330 megaHrtz invece dai soliti 440Mhertz) esiste una possibilita di...