Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato un pedale d'espressione M-Audio EX-P da usare con la mia Nord Electro 4hp. Inizialmente pensavo non fosse rilevato (da qui il titolo del post che da mobile non riesco a modificare). In realtà viene...
Buongiorno,
per l'home recording per il canto meglio lo ZED 10FX o lo ZEDi 10FX?
Devo registrare con il mio portatile in stereo a casa una sorgente YouTube proveniente dallo stesso portatile e contemporaneamente il canto proveniente dal...
SALVE RAGAZZI CHE NE PENSATE DELL'RD64???
IO HO AVUTO IL PX5 ED ERA UNA CIOFECA COME SONORITA PIANISTICA
LA TASTIERA SI SALVAVA MA I SUOINI ERANO ORR..
NON VORREI RICADERE SUL MEDESIMO ERRORE
GRAZIE
Buongiorno,
quali mixer USB con effetti e phantom 48V più economici mi consigliate in alternativa agli ZED/ZEDi 10FX? Qualcuno che ne abbia uno usato da vendermelo e spedirmelo? Grazie mille
Ciao, la mia bimba, Fiammetta, ha compiuto 4 anni. Finora ha usato uno di quei pinofortini in legno da un’ottava e mezzo, che suonano male e i tasti si bloccano spesso, ma almeno è analogica. Volevo passare a uno step successivo. Ho già...
Quel pad di fondo che resta continuo come un sustain alla PC361, mi è capitato 3-4 volte. Non si toglie nemmeno col tasto Panic. Bisogna solo spegnere e riaccendere. Cos'é?!?
Salve a tutti.
Su mondo android prima utilizzavo un’app ben fatta MOBILESHEET per la visualizzazione e l’organizzazione di tutti i testi.
Purtroppo non vi è la versione per IOS e ho visto ci son diverse alternative.
Quella migliore...
Ho costruito un prototipo di interfaccia MIDI per il DS2 che non richiede saldature e che e' reversibile.
L'estensione del midi e' di 44 note, ovvero quanti sono i tasti.
L'installazione e' semplicissima.
Volevo realizzare i...
Annunciato dal 2022 un nuovo sistema di gestione delle licenze Steinberg (partiranno con Dorico, e poi Cubase 12). L'USB eLicenser non sarà più necessario e sarà possibile attivare due computer con una licenza personale: [link...
Ciao a tutti , ho recentemente acquistato un kawai Ca 59 . Sono soddisfatto dello strumento , ora , dopo qualche settimana che lo suono mi accorgo che le scale e i fraseggi mi vengono meglio rispetto ai miei precedenti piani ( roland fp 30 ,...
Ciao Ragazzi, sono interessato all'acquisto di tastiera midi controller a doppio manuale DMC 122 e del modulo Gemini. Ho visto che Thomann già vende il modulo Gemini. Sapete se ci sono novità per la vendita di questi articoli in...
mi piacerebbe imparare a suonare questo genere, un genere che penso sia di nicchia ? o come la definiva un mio conoscente: musica colta?
Ma c'è ancora qualcuno che...
Salve,ho la tastiera collegata con il tc helicon tramite cavo midi,gestisco le voci con gli accordi,da qualche giorno che cambiando il presente della tastiera mi cambia anche il preset nel tc,come posso disattivare questa funzione? Grazie
Salve a tutti voi del forum e auguri per uno spendido 2015. Come da titolo, vorrei collegare un tc helicon voice live in midi con una korg pa2xpro ma non so come impostare i parametri, ho provato a farlo, ma ogni volta o che suono io o metto...
ciao,
è da un po che ci penso e guardandomi in giro non ho trovato nulla che mi soddisfi, più che altro, non trovo nulla quindi meglio chiedere. Non sono un musicista anche se ogni tanto premo qualche tasto e vorrei trovare un programma...
"La necessità aguzza l'ingegno!" - L'anno appena passato è stato molto parco nella produzione di nuovi Arangers. Chissà se questa sforzata "pausa" si converta in una ricca produzione. - "Eppur si...
Per "cambio di esigenze rosse" ho deciso di mettere in vendita la Nord Electro 6D 61 che avevo preso a fine ottobre (quindi ancora in garanzia), corredata della sua custodia, usata pochissimo in casa e 2 volte in sala prove,...
Buongiorno.
Come il titolo suggerisce, mi piacerebbe conoscere il parere di voi esperti per quanto riguarda l' utilizzo del testo di una canzone nota, in una composizione inedita.
Ad esempio prendiamo il testo del brano "Dieci ragazze per...
Buonasera,
Rispetto ad altre cose trovo particolarmente difficile scrivere un accompagnamento al pianoforte per una voce, parlo di canzoni, anche standard in ambito "jazzevole", diciamo così, visto che jazzista io non sono e mai lo...
Ciao amici, ho un problema con kontakt che non riesco a risolvere. In pratica, in CUBASE, quando carico alcune librerie in KONTAKT va in crash, a volte alla seconda libreria, a volte alla terza... Mi da i seguenti messaggi: [linkIMG...