Per rinnovo setup vendo l’expander Yamaha Motif Rack ES, una macchina che rende molto sia in ambito live che in studio, le cui principali caratteristiche vengono qui di seguito elencate.
• Tone Generator AWM2 (compatibile con il Modular Synthesis...
Per rinnovo setup home studio, vendo mixer Soundcraft Compact10, usato in home studio amatoriale (smoke free) con alimentatore originale, unico proprietario. Una macchina necessaria per chi cerca un mixer per home studio che consenta la massima...
Salve a tutti, possiedo una juno ds 61 e mi era balenata un'idea di acquistare la FA 06, ma visti già molti video ecc. non so' sono ancora completamente convinto.Qualcuno può darmi un consiglio, come ad esempio meglio che mi...
Buongiorno a tutti
mi presento: mi chiamo Antonio, ho 49 anni (..a giorni...) e da un pò di tempo sto osservando con grande interesse un "primo sintetizzatore" da acquistare.
Avrei addocchiato la linea Reface di Yamaha e, nello...
Ieri in cerca di un piano digitale sono andato nel musicscore vicino casa rivenditore Kawai e Yamaha.
Sebbene i pianoforti digitali a console siano tutti classificati come se avessero tutti lo stesso tipo di target, secondo me non è...
Buonasera a tutti,
sto provando a convertire song registrate all'epoca sul sequencer della Yamaha sy77 e sy99.
Vorrei sapere un paio di cose:
1 - esiste un software che gestisce da pc il sequencer di queste macchine?
Ho già trovato...
Buon anno a tutti!
Credevate me ne stessi dimenticando, eh? :) Rieccomi, come ogni anno, col mio consueto post di inizio anno. Spero che per voi il 2018 sia stato un anno produttivo e pieno di bei ricordi, sia sul piano personale che su quello...
Ciao a tutti,
domanda un po' insolita anzi forse molto particolare.
Ho sempre lavorato per il passato...remoto, con Yamaha SY77 come workstation per registrare brani. Limiti: sequencer e polifonia. Ero diventato bravino, vinsi anche un...
buonasera signori, da poco ho acquistato una Pa600. Dopo aver consultato la video guida non sono riuscito a trovare un'opzione che su altri sinth/arranger di altre marche (tipo prs2000 Yahama )riuscivo a selezionare. Sto parlando della...
ciao, giorni fa ho assistito su Rai5 ad un magnifico documentario sui compositori di soundtracks dei film anni 60 70 (principalmente thrillers), tipo Legrand, Schifrin, Morricone, etc. Sto cercando qualche CD compilation che racchiuda questi...
Buongiorno a tutti! Ho un quesito da porvi. Anzi 2:
Quesito 1: ho un leslie vecchiotto, uno Speed...credo sia l'antenato del Tornado...comunque sia ha iniziato a darmi questo problema due giorni fa. Dal pedale, i led slow e fast funzionano,...
ciao ragazzi una domanda che potrebbe essere di aiuto per tutti quelli che stanno per entrare in questo fantastico mondo
quali sono i diffusori che per vostra esperienza hanno il miglior rapporto qualità prezzo ?
partiamo con quelli che hanno...
Salve,
qualche consiglio per casse da tastiera, da usare prevalentemente per pezzi di piano, come ragtime e pezzi rock e pop, blues, con 2500-3000 euro la qualita' a che livello potrebbe essere definita ?
grazie )
Una buona giornata a tutti.
Ho ableton live lite. Vorrei usarlo come vst Host per le performance live. Come imposto il lavoro? Mi piacerebbe poter richiamare i brani con i Program change dall'esterno.
dove posso trovare online nuovi styles compatibili con Korg Pa600? qualcuno conosce una file di testo dove vengano tradotte le canzoni del songbook? esse sono criptate appositamente per una questione di copiright.
Buongiorno, vi chiedo una mano a capire se ho acquistato un prodotto difettato o se invece si tratta di una brutta caratteristica congenita della korg PA1000, nel dettaglio:
Ad esempio già a metà volume, suonando solo pianoforte premendo...
ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere.
uso Cubase 10 da qualche tempo, su Windows 10 (che invece uso dal 2015), con una Focusrite 6i6 (1st gen). ho usato per anni Cubase sul mio portatile (un Acer Aspire V3-571G, i7-3632QM e 8GB...
Esiste qualche diavoleria che mi permetta di collegare un secondo monitor tv al portatile via wifi ?
vorrei ad esempio usare cubase/sonar sul portatile e vedere un vst su un secondo monitor, oppure usare sony vegas per editing video sul portatile...
salve a tutti,navigando sul web ho rincontrato questo sito che mi sembra il più comprensivo e molto semplice da utilizzare (cosa per me molto importante.)Troverete la mia domanda estremamente banale o stupida, ma chi di voi puo spiegarmi...
Ciao a tutti, gugolando un poco a caso ho trovato questo. Non ne avevo mai sentito parlare, sembra intereressante (anche se il costo di più di 3k lo pone su una fascia altina).
Interessate il...
Ciao a tutti.
Qualcuno mi saprebbe cortesemente spiegare come fare due cose?
1 - come ripristinare le condizioni di fabbricxa di un DX7 prima versione
2 - come trasferire un suono (non tutti) da una cartridge in una delle memorie interne del...
Ciao
Allora io ieri ho deciso di updatare il mio Artist 9.5 al pro, perchè ho bisogno del Variaudio. Sorpresa, vedo che c'è cubase 10. Poco male ho pensato, così l'update mi costerà meno.... il problema è che il...
Negli anni 90‘ avevo una bella collezione di cd di musica classica. Con le digitalizzazioni e i vari traslochi non li trovo più e non so dove consultare ciò che cerco.
Vorrei cercare di capire con che pianoforti furono incisi alcuni...
Ciao a tutti,
non trovo in giro specifiche "specifiche" sui settaggi Hammond di Steve Winwood probabilmente perchè ne usa diversi.
La domanda che vi faccio è abbastanza specifica perchè mi incuriosicono alcune cose di...