Buongiorno a tutti cari amici. Ho tre tastiere, una moxf8 ( che uso anche come master) una x50 ed una xp 50 e per usarle decentemente in palco mi servirebbe un buon mixer di qualita'ma dalle dimensioni veramente contenute . Stavo pensando al...
Ciao a tutti! Ho comprato da poco una Roland FA-07 e ho trovato inclusi in confezione degli "stickers" per i vari riquadri della workstation (logo, sintetizzatore, sequencer e sampler).
Allego qua una [link...
Ciao a tutti.... mi è capitato un Blofeld Waldorf difettoso (non l'ho pagato).
Dopo l'accensione mi da l'errore "Bad DSP response", suppongo sia partita la scheda madre....
Che ne pensate? Mai sentito questo Errore?
Salve amici,
ho utilizzato e scaricato con successo i tunes su xp a metà 2018, tutto funzionava. Oggi dopo qualche mese, vado su xp, faccio partire itunes, metto la password ma appare una finestra dove mi dice che non c'è la...
Ciao a tutti! Sono un tastierista alle prime armi. Vengo da uno studio di piano classico (ho un pianoforte verticale a casa) e ho acquistato da poco una Roland FA-07 per suonare col mio gruppo (genere pop/rock).
Mentre sistemavo i vari...
Spesso leggo sul forum di strumenti che nel giro di un lustro son diventati obsoleti. Poi sovente c'è chi controbatte affermando che è il manico che conta.
Ebbene, non so se siete d'accordo, ma per me spesso in una donna, la...
Salve a tutti,
Ho acquistato da poco un tc helicon live touch 2 ed ho un problema con la registrazione dei loop.
Quando effettuo una registrazione il loop registrato non ricomincia a tempo. É come se avessi un problema sul punto end-start....
ciao a tutti ho perso il cd dei drivers e dei software a corredo della master keyboard, qualcuno può inviarmi un link utile o addirittura un file di installazione grazie
Ciao a tutti! Avete qualche consiglio per la conservazione e la manutenzione delle tastiere? Ho comprato da poco gli strumenti e vorrei prendere tutte le precauzioni del caso.
Quando non le utilizzo, in casa le tengo con i relativi copritastiera,...
bene, per chi non avesse già avuto la sventura di incappare nel nostro video...
volevamo fare arrangiamento alternativo di un brano da inserire nel repertorio del gruppo.
in sostanza, ogni pezzo da noi rifatto esce come un pezzo dei Deep...
AIUTO ! Non riesco a memorizzare LE VOCI sia GM CHE PRESET SU M-Audio collegata con Motif es. per suonare Live.
SONO DA UNA SETTIMANA che seguo LA PROCEDURA DI MEMORIZZAZIONE INDICATA NEL MANUALE senza riuscirvi. Qualcuno potrebbe aiutarmi?...
Prendo spunto per questo topic avendo visto questo video al bar durante un caffé.
Trattasi di band alternative rock, suono grezzo e "gonfio" del basso e delle...
Ciao a tutti! Voi come trasportate i vari pedali (sustain, expression, etc.), cavi, supporti per tastiera, panchetti, etc.? Al momento per il supporto pieghevole ho preso la borsa specifica dello stesso produttore, e per il panchetto pensavo di...
Buongiorno a tutti, possiedo un vecchio DX7 ed un KORG T3 .... Ho scaricato qualche VST sul PC sul quale è installato una scheda USB-MIDI.
Con il KORG T3 riesco a fare suonare i VST (con una leggerissima latenza) ma con il DX7 non riesco...
Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere...
Ciao a tutti, non riesco a capire se è un limite del Fa 07 o un limite mio, non riesco a far suonare l'arpeggio su un controller midi externo.
Mi spiego meglio, Fa 07 midi in, tastiera midi ext. midi out, impostato su canale 1 sento il...
So che questo è un argomento ricorrente, già affrontato più volte...
Sono alla ricerca di un mixer (submixer in realtà) di linea per le mie tastiere. Conditio sine qua non è che sia 1UR e abbia una qualità del...
Buongiorno, volevo sapere se il mixer in oggetto ha buona qualità sonora e soprattutto mi permette di monitorare tastiere e ritorno della band in cuffia mantenendo stereofonia almeno delle tastiere. Grazie
Salve mi chiedevo come fosse possibile a mostri come Cory Henry e tanti altri di suonare veloce estemporaneamente e senza mai sbagliare? Come fanno a sapere già che note suonare e come suonarle? Si vede molto bene che i pattern vengono...
Ciao a tutti! Volevo sapere se sui modelli Roland FA06-07-08 è possibile salvare nelle sezioni "user" i vari suoni scaricabili dalle librerie Axial.
Mi spiego meglio: Axial è il sito ufficiale da cui si possono scaricare alcune...
Salve a tutti, sono Rocco, io sono in possesso di una vecchia technics KN2000 e per ammodernarla ho deciso di comperare un emulatore floppy della Gotek il SFR1M44-U100K con l'adattatore...
Salve a tutti , sono nuovo del forum, la mia iscrizione vuole verificare l' utilita effettiva, oppure come si suol dire: chi fa da se fa per 3 ,ho scelto vivo s7 per via dell'occasione e del prezzo....ero orientato al Nord piano 4...
Ciao a tutti,
sto avendo un problema nel collegare una chitarra (acustica) al mixer volendo sfruttare gli amp di Logic Pro.
Il mixer è Yamaha mg12xu con scheda audio, quindi è collegato al pc.
In pratica ogni volta che la collego e la...