Ciao a tutti, mi chiamo Nico e sono un neo iscritto al forum che però leggo da molto tempo e sono sempre piacevolmente colpito dalla professionalità, cordialità e preparazione di molti utenti.
Ho 44 anni, in passato ho strimpellato...
Ok, sotto l'albero troverete di meglio. Ma se avete Kontakt potrebbe piacervi questo giocattolo gratis.
Io lo scaricherò, potrebbe essere utile per qualche intro.
C'è anche il concorso per vincere un po' di hardware e software.
Buon giorno. Sono nuovo del forum e inesperto. Perdonatemi se dirò delle banalità.
Sono alla ricerca di una tastiera arranger di medio livello, e nel vero senso della parola "versatile".
Faccio parte di un piccolo coro...
Oggi ho acquistato il programma Garritan Personal Orchestra. Dopo aver pagato e averlo installato sul pc volevo fare anche l'aggiornamento alla ultima versione 5, quando sul sito ho cliccato aggiorna ora mi veniva fuori una pagina dove mi diceva...
nel mio roland u220 ,ho riscontrato che il display visualizza caratteri strani,un amico tastierista mi ha detto che occorre sostituire la batteria interna da 3 volts.La mia domanda e' questa:non avendo i files sysex per ripristinare i suoni,posso...
Ciao a tutti
Ultimamente sto cercando di capire come far leggere alla tastiera i fili midi come style in modo tale di suonarci sopra effettuando l'accompagnamento, quindi gestire principalmente gli accordi, intro, ritornello, ecc. In teoria la...
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e quindi portate pazienza se ho sbagliato qualcosa. Siccome sono in trattativa per una psr 3000 alla quale non suonano due tasti volevo chiedere a chi la tastiera la conosce se il contato avviene tramite i...
BUONGIONO SONO DONATO.CHIEDO AL FORUM.SE POSSO METTERE UNA PEDALIERA A DUE PEDALI ASSEMBLATI IN UN UNICO SUPPORTO X IL BRECK E SINCRO START. SU TYROS 3 POSSIBILMENTE SE MI DATE IL LINK X ORDINARLO..GRAZIE ..
Sono Marco e posseggo una Roland V A 7...il problema che ho è quello di convertire il sistema floppy disk in pennette USB. Sono davvero ignorante riguardo a tutto quello che concerne computer e dispositivi quindi, vi prego....AIUTATEMI....
ragazzi io continuo a non avere le armonizzazioni in automatico tra il vocelive touch 2 e il merish 2 collegati via midi
esiste qualche anima pia che ha il touch 2 che mi sappia spiegare che parametro devo andare a modificare ?
ho impostato...
ciao a tutti ho da poco preso il compressore alesi 3632, che vorrei usare per serate di pianobar , ovviamente sulla voce...
volevo sapere secondo esperti come settare QUESTO COMPRESSORE in modo adeguato , per...
Cercando in rete informazioni sul Blofeld sono incappato in questa interessantissima pagina QUI
Credo sia l'unico Editor Librarian per Blofeld che funziona sotto OSX, da Snow Leopard in...
Per il mio monitoraggio in cuffia sto pensando di prendere un limiter/compressore per rendere omogeneo il segnale che mi mandano dal banco..però ho solo metà unità disponibile nel rack,quindi lo cerco half rack con ingressi...
Hey raga dovrei registrare le tracce vocali di alcuni brani inediti in home recording. Attualmente possiedo scheda rme babyface, monitor krk 6, cuffie da studio akg 271, registro su Logic Pro X; ho un microfono cardioide a condensatore neumann kms...
salve ragazzi devo comprare strumentazione effetti distorsori ecc per genere metal
ho provate qualche pedale e un vecchio multi effetto della zoom ma alla fine mi sono accorto che se pero compri i pedali magari su ogni brano devi cambiare le...
ciao a tutti.
un vostro parere, ma la distorsione di questo brano secondo voi è ottenuta portando al limite l'ampli o tramite qualche pedale esterno?
no perché mi garba...
Brevemente io sono un fan degli UZEB, e li ho seguiti dal 1985 andandoli anche ad ascoltare dal vivo un paio di volte.
Una formazione di altissimo livello tra i quali spicca il bassista, Alain Caron, che mi ha sempre ammaliato per la sua tecnica...
Amici buongiorno.
Ieri ho acquistato una casio usata px5s privia.
Precisando che non sono affatto esperto di midi, sofware etc etc e ci capisco poco perchè sono un cantautore e pianista, non riesco ad abbinare due suoni ( esempio piano e...
perdonate la mia ignoranza ma...mi rivolgo a voi propio per questo
avrei da suonare (solo piano) in occasione di una serata a tema belle èpoque...che brani mi consigliate da suonare che appartengano, appunto, al periodo storico...
Ragazzi, ho quasi venduto due casse LEM CX 300/A a 300€ l'una.....sto facendo una cazzata??? Non sono espertissimo .... e suono con un gruppo, ma sono troppo scomode da portare da locale a locale, alte un metro pesano una cifra! Aiutatemi,...
Domanda niubba.
Come da titolo, se prelevo dalle tastiere il segnale bilanciato mediante appositi cavi jack TRS e tale segnale finisce in un mixer (magari trovato in qualche sala prove di provincia) sprovvisto di ingressi line bilanciati,...
Salve a tutti sono nuovo.. Utilizzo dal live la roland Fa-08 da poco tempo inoltre sopra tengo una m audio muta midi, vorrei poter impostare il midi della fa 08 in maniera che alla tastiera midi muta vada per esempio un hammond e...
Ma per suonare i suoni dei programmi Garritan si possono utillizzare vari tipi di tastiere midi? Peresmpio la tastiera midi Roland A-49 può essere usata per i programmi Garritan?
Confortato dalla migliore musicologia finora espressa, é opinione comune tra chi la musica la conosce che i generi musicali sono solo tre: musica colta, musica folclorica e musica popolare.
All'interno di questi generi si articolano...
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, possiedo un garage di circa 15 metri quadri, sono in cerca di una coppia di casse da installare in questo locale, il mio uso è principalmente per musica d ascolto di tipo pop/rock principalmente,...