Sto creando una modestissima postazione per effettuare registrazioni, creare basi, ecc, simile a quella che si vede in [link url=http://mlm-s2-p.mlstatic.com/roland-integra-7-modulo-supernatural-6805-MLM5115982564_092013-F.jpg]questa...
Buonasera. Mi chiamo Leonardo, dipendente statale, ed ho una mediocre conoscenza di quello che è il panorama dei prodotti musicali in commercio. Amo la musica e spesso mi perdo fra le caratteristiche (dichiarate) delle casse attive in...
Ciao a tutti!
Sono tantissimi anni che non giro da queste parti. Chissà se qualcuno si ricorda di me...
Comunque... sono ritornato sapendo di trovare un posto di competenti per il mio quesito.
Il mio setup attuale è...
salve suono in un gruppo tributo led zeppelin, sto cercando una tastiera (anche per il futuro) ho trovato uno juno di a 350 euro, con problema al volume (mi spiego, sembra che vada in mono, se tengo premuta la manopola funziona normalmente, ovvio...
Salve a tutti. Sono nuovo del Forum, quindi mi perdonerete, nel caso, qualche eventuale gaffe od off-topic.
Ringraziandovi anticipatamente fin da ora, avrei una piccola richiesta... Tempo fa utilizzavo un software (freeware) della Yamaha molto...
Ma secondo voi la ventola interna del K2600 serve davvero? Dato che mi infastidiva, circa due anni fa ho sostituito quella originale con una Noctua. Da allora silenzio totale e zero problemi fino a qualche giorno fa, quando anche la Noctua ha...
Non sapevo nemmeno esistessero...le ho beccate su thomann alla ricerca di una cassa monitor in legno, leggera, con una buona qualità e risposta in frequenza, buona potenza ( non le spacconate da 1000 e passa w). Tra l'altro sono totalmente...
Buon pomeriggio a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato ma non tornavo sul forum da un bel po' di tempo, tuttavia ad una prima ricerca non ho trovato nulla se mi sbaglio linkatemi pure e chiudete la...
Ciao a tutti,
scrivo per far conoscere una risorsa gratuita utile a tutti i musicisti che durante le performance hanno bisogno di trovare velocemente fra i propri spartiti, quelli adatti al momento. E' diversa da quelle già presenti...
a tutti i possessori di PX5 , chiedo un consiglio.
Sto cercando un buon suono di Rhodes (decente), non voglio scaricarmi tutti i suoni dal Forum casio per poi buttarli via
C'è qualcuno che ne ha individuato almeno uno da consigliarmi o...
....
Ah, 3 chitarre e 2 pianoforti nemmeno acustici, ma transgender. Pardon, transacoustic.
E un paio di mixerini.
Forse lo sforzo di ridare il marchio Sequential a Dave Smith ha drenato tutte le energie a Yamaha?
Salve nella mia korg pa 900 stasera selezionando un file mi ha dato questo messaggio di errore
Song selection Resource not found........premesso che i file mp3 nella tastiera sono trasmessi tramite la porta USB con una penna caricata di...
Salve a tutti !
Ho appena aggiornato MainStage e Logic alle ultime versioni corrispondenti a MainStage 3.1 e Logic 10.1.
Nell'aggiornamento sull'App Store, c'è scritto che ci sono 200 nuove patch di suoni e 10 nuovi suoni di Mellotron.
Ora...
Salve,
volendo provare in negozio alcune tastiere, mi serve una buona cuffia adatta allo scopo, ma non intendo spendere uno sproposito; me ne consigliate una ? Vorrei successivamente usarla anche per il mio "home recording", quindi non...
Salve a tutti forumers!
Possiedo un Nord Stage 2 88 HA.
Dopo alcuni live e in base al genere musicale che attualmente frequento (rock, electro-pop) mi sto rendendo conto che forse avrei fatto bene a prendere la versione sw 73 (purtroppo...
Come promesso, ho pubblicato sul mio blog la seconda puntata relativa alle Hybrid Live Performances, articolo nel quale si trova il link ad un altro dove viene spiegato come realizzare una Hybrid Live Performance.
[link ...
Ciao a tutti,
ho un combo organ Elka Panther 300 che mi da grandi soddisfazioni, se non fosse che i 3 controlli "Vibrato" (Off/On, Light/Heavy, Slow/Fast) e il Tone Decay non funzionano. Finora ho sempre fatto senza rimediando con...
Ciao a tutti; ho intenzione di acquistare una workstation per uso esclusivamente hobbystico, ho un budget che non mi permette di oltrepassare i 1500 euro. Requisiti: 88 tasti pesati, meccanica poco rumorosa, suono di piano più che decente,...
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su un multieffetto x microfono con un budget di 150/200 euro, o nel caso anche qualcosa in meno se c'è qualcosa d'interessante...grazie e ciao
Ciao mi servirebbero consigli x l'acquisto di un auricolare per l'in ear shure psm200...secondo voi tra shure se315,425 e sennheiser ie80???grazie e ciao
così, per info, ricapitolando le novità del namm 2015, cosa c'è di nuovo? cosa vi ispira? cosa vi ha deluso?
a me personalmente è piaciuta molto la nuova electro 5, speravo qualcosa di più da roland (che da quello che...
Buongiorno e ben trovati.
Mi piacerebbe affrontare la questione con voi in quanto ho deciso di vendere un po di cose che non uso più, ma vorrei investire il ricavato in qualche altro strumento che mi sia utile ....
Ciao, qualcuno del forum ha avuto l'occasione di sentire queste casse? Io ho le eon 515 secondo voi con queste si fa un salto di qualità'?
Grazie
Francesco
Ho rotto una corda dell'ultima ottava del Clavinet. So che qualcuno utilizza(va) anche normali corde da chitarra elettrica, quindi la domanda è: mi metto alla ricerca e spendo un po' di più, oppure vado con un bel mi cantino 0.09?
E se...
Salve, sono nuovo del forum, scusatemi se sbaglio qualcosa; studio pianoforte; ho acquistato una m-audio 61 da portarmi in giro quando sono fuori per lavoro, nella dotazione della tastiera c'era incluso il programma Abbleton live ma non mi si...
Attualmente ho CP5 + PC3Le7 e sto pensando di sostituirle con un PC3a8 appena sarà disponibile sul mercato... Secondo voi quali sono i pro e contro? Ci sono alternative migliori? Vorrei rimanere in casa Kurzweil perchè mi trovo bene con...
ciao avrei bisogno di un consiglio tecnico..come da titolo è possibile rinunciare al compressore per la voce in ambito live? o è preferibile comunque il suo uso per una resa + dinamica? grazie
cari amici,
so che la domanda è da amatori. Credo che mi sia morta la batteria ( al litio) della elka mk88. L'ho aperta, ma, essendo io un turulu, non l'ho trovata. sembra impossibile, invece è così. qualòcuno sa suggerirmi...